Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Ressources Catalogue
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Wolf, Tony
× Noms Rossi, Francesca
× Noms Zimmermann, Naïma
× Noms Buglioni, Federica

Trouvés 18 documents.

La signora dei gelsomini
0 0
Livres modernes

Bomann, Corina

La signora dei gelsomini / Corina Bomann ; traduzione di Sara Congregati

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Il sogno d’amore di Melanie sta finalmente per realizzarsi: in estate sposerà Robert e cercherà di diradare i viaggi di lavoro che troppo spesso la tengono lontana da lui, magari anche in vista della famiglia che ha sempre desiderato. Una terribile notizia però la accoglie al suo rientro dal Vietnam: poche ore prima, Robert ha avuto un grave incidente d’auto e ora è in coma. Devastata dal dolore, Melanie cerca conforto nella villa di campagna della bisnonna Hanna. A 96 anni, perfettamente lucida e avvolta in una elegante veste vietnamita, Hanna sa bene quali terribili prove può riservare l’esistenza, e decide di svelare per la prima volta la sua storia, accompagnando Melanie in un viaggio straordinario e scioccante: dall’infanzia nell’esotica Saigon, dove Hanna fu separata a forza dall’amata sorella adottiva, alla giovinezza perduta nella Germania degli anni Venti, dove vivrà un amore immenso e difficile, per poi cercare un nuovo inizio a Parigi come disegnatrice di cappelli. Una vita piena, costellata di dolori ma anche di doni inaspettati: il segreto di Hanna è aver avuto la forza di non arrendersi mai. Riuscirà Melanie a trovare il coraggio di seguire le orme della bisnonna? È possibile continuare a lottare, quando la vita sembra averti strappato tutto quello che ami? Commovente, romantico, pieno di emozioni: Corina Bomann incanta di nuovo.

Alpha Test
0 0
Livres modernes

Alpha Test : Lingue : manuale di preparazione [per l'ammissione a Lingue e culture moderne, Mediazione linguistica, Scuole superiori mediatori linguistici, Scienze del turismo]

3. ed.

Milano : Alpha test, 2019

Testuniversitari

Résumé: La nuova edizione 2019/2020 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, consente lo studio e il ripasso mirato delle materie e degli argomenti oggetto d'esame: ragionamento logico, comprensione di brani, cultura generale e conoscenze linguistiche. La parte teorica, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da preziose informazioni sui nuovi test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).

Alpha Test
0 0
Livres modernes

Alpha Test : Lingue : esercizi commentati [per l'ammissione a Lingue e culture moderne, Mediazione linguistica, Scuole superiori mediatori linguistici, Scienze del turismo]

3. ed.

Milano : Alpha test, 2019

Testuniversitari

Résumé: La nuova edizione 2019/2020 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, consente lo studio e il ripasso mirato delle materie e degli argomenti oggetto d'esame: ragionamento logico, comprensione di brani, cultura generale e conoscenze linguistiche. La parte teorica, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da preziose informazioni sui nuovi test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).

[5]: Morte di un'ingorda
0 0
Livres modernes

Beaton, M. C.

[5]: Morte di un'ingorda / M. C. Beaton ; traduzione di Chiara Libero

Milano : Astoria, 2019

Astoria/series

Fait partie de: Beaton, M. C.. I casi di Hamish Macbeth / M. C. Beaton

Résumé: Un incontro per single organizzato a Tommel Castle, l’albergo di lusso del villaggio di Hamish, si trasforma presto in tragedia. A Tommel Castle, l’hotel di lusso gestito da Priscilla, grande amore segreto di Hamish Macbeth, si danno appuntamento alcuni soci di un costosissimo club per single, col desiderio manifesto di trovare una dolce metà danarosa e di classe. Nonostante Maria Worth, l’agente che li ha riuniti, pensi di aver fatto un buon lavoro, i convenuti iniziano ben presto a detestarsi. Tra i più odiati c’è Peta, la golosissima e maleducata socia in affari di Maria, che piomba all’improvviso al castello e semina zizzania e sconcerto fra i presenti. Tempo pochi giorni, però, e Peta viene ritrovata morta soffocata, con tanto di una beffarda mela ficcata in bocca. Il colpevole si nasconde tra gli altri single riuniti al castello? Alle indagini di Hamish l’ardua sentenza.

Le mie prigioni
0 0
Livres modernes

Pellico, Silvio

Le mie prigioni / Silvio Pellico ; adattamento di Giulia Avallone e Irene Scarpati ; letto da Giulio Scarpati

[Roma] : Biancoenero, 2019

Raccontami

Résumé: "La terribile rocca dello Spielberg, il più severo penitenziario della monarchia austriaca... Possibile?! Io qui? Non è un sogno? Ieri dunque mi arrestarono... e chi sa fino a quando dovrà continuare." Silvio Pellico (1789-1854), patriota e scrittore, aderì alla carboneria e partecipò ai moti risorgimentali. Arrestato dalla polizia austriaca, venne condannato a morte. La pena fu poi trasformata in quindici anni di carcere duro da scontarsi nella fortezza dello Spielberg. Ne "Le mie prigioni" Pellico racconta questi anni di reclusione.

La guerra dei poveri
0 0
Livres modernes

Vuillard, Eric

La guerra dei poveri / Éric Vuillard ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Roma : E/O, copyr. 2019

Assolo

Résumé: Dall'autore dell'"Ordine del giorno", esce questo nuovo breve e potente libro sulla famosa guerra dei contadini di Muntzer che ebbe luogo in Germania (ma anche in Austria, Svizzera, Alto-Adige e Trentino) tra il 1524 e il 1526. Come ne "L'ordine del giorno", che raccontava l'ascesa del nazismo attraverso alcuni episodi tragicomici, poco conosciuti ma emblematici, anche nella "Guerra dei poveri" l'autore, lungi dal fare una pedante ricostruzione storica dei fatti, sceglie alcuni episodi molto "letterari", ovvero ricchi d'immagini e personaggi forti, per raccontare la storia di quella rivolta. Il taglio è molto contemporaneo e rimanda in qualche misura al populismo e alla rabbia di alcuni strati popolari (vedi i Gilets jaunes) che vediamo all'opera oggigiorno in tanti Paesi. Attraverso il racconto di episodi forti nelle vite di alcuni personaggi, Vuillard mostra lo sviluppo di una gigantesca rivolta che fuse assieme la protesta protestante contro la corruzione della Chiesa Cattolica con il rifiuto delle spaventose ingiustizie sociali del medioevo. Si trattò di un'autentica rivoluzione popolare che riuscì quasi a far crollare l'ordine costituito dell'epoca, prima di essere repressa nel sangue (circa centomila morti). In essa si mischiarono motivi religiosi ed economici e fu condotta all'insegna di un cristianesimo radicale. Vuillard racconta anche alcune altre rivolte popolari con le stesse caratteristiche che si svolsero in Inghilterra nei secoli precedenti

Albert Einstein
0 0
Livres modernes

Acín dal Maschio, Eduardo

Albert Einstein / testi: Eduardo Acín dal Maschio

Milano : Mondadori, 2019

I miei piccoli eroi ; 2

Résumé: Gli eroi più amati dai bambini sono in genere figure fantastiche, dotate di super poteri grazie ai quali compiono imprese straordinarie. La Storia però è ricca di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero grande e speciale! Persone che hanno avuto la tenacia e la pazienza di credere veramente in ciò che stavano facendo, che si sono applicate con passione allo studio e hanno lavorato duramente per raggiungere i propri obiettivi. Eroi autentici che hanno contribuito a fare del mondo un luogo migliore per tutti e che meritano per questo di essere conosciuti e ammirati non soltanto per quello che hanno fatto, ma anche e soprattutto per il modo in cui hanno vissuto.

Il fantasma della libertà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bunuel, Luis

Il fantasma della libertà [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le fantôme de la liberté / regia: Luis Bunuel

Restaurato in HD

Francia, 1974

Résumé: Nel prologo i soldati napoleonici fucilano patrioti di Toledo nel 1808 e un ufficiale sacrilego tenta di violare la tomba della duchessa Elvira. Poi seguono vari episodi legati tra loro dal semplice passaggio di un personaggio da una storia ad un'altra completamente diversa: dei genitori rimproverano le figlie perché hanno accettato delle cartoline turistiche "scandalose", Henry va dal medico che lo dichiara affetto da cancro, l'infermiera, ottenuto il permesso di recarsi in famiglia, si ferma in un albergo ove ne succedono delle belle, un professore di diritto, chiesto un passaggio all'infermiera, tiene lezione presso la gendarmeria, la polizia interviene perché un uomo dal 30º piano uccide i passanti, l'assassino viene condannato e liberato per 14 mesi, le forze d'ordine ricercano la bambina non scomparsa, il questore, arrestato presso la tomba della sorella, trova il suo doppio in ufficio e con costui si reca allo zoo ove stanno sparando nuovamente su rivoltosi che gridano: "Vivan las cadenas" (tradotto in italiano con sottotitolo: "Abbasso la libertà").

Free Solo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Free Solo [VIDEOREGISTRAZIONE] / a film by Elizabeth Chai Vasarhelyi & Jimmy Chin

Dogwoof, 2019

Résumé: The stunning, intimate and unflinching Academy Award Winning portrait of free solo climber Alex Honnold as he prepares to achieve his lifelong dream: scaling the face of the world's most famous rock the 3,200-foot El Capitan in Yosemite National Park without a rope. Renowned filmmakers Elizabeth Chai Vasarhelyi and Jimmy Chin capture the death-defying climb with exquisite artistry and masterful, vertigo-inducing camerawork.

Mostri del mare
0 0
Livres modernes

Lavagno, Enrico - Mojetta, Angelo

Mostri del mare / testi di Enrico Lavagno e Angelo Mojetta ; illustrazioni di Lá Studio

Chermignon : Nuinui, copyr. 2019

Résumé: Calamari e squali giganti, il nostro di Lochness e molte altre creature misteriose! Un appassionante viaggio tra i leggendari mostri del mondo sommerso in compagnia di un biologo-esploratore e del suo assistente. Età di lettura: da 7 anni.

Mortelle Adèle. 16, Jurassic mamie
0 0
Livres modernes

Mr Tan - Le Feyer, Diane

Mortelle Adèle. 16, Jurassic mamie / Mr Tan, Diane Le Feyer

Montrouge : Bayard jeunesse, 2019

Résumé: "Mes parents ont besoin d'un peu plus de temps pour eux, soi-disant parce que je suis trop dure à vivre... Résultat : c'est Mamie qui va me garder ! Bonjour les légumes à tous les repas et les remèdes de grand-mère bizarres ! " Fatigués par le mortel comportement d'Adèle, ses parents décident de la confier un peu plus souvent à sa grand-mère... C'est bien compliqué pour la petite peste de vivre avec un dinosaure pareil. C'est vrai, quoi... Quand elle était jeune, la télé n'existait même pas !

4: The tyrant's tomb
0 0
Livres modernes

Riordan, Rick

4: The tyrant's tomb / Rick Riordan

Los Angeles : Disney Hyperion, 2019

Fait partie de: Riordan, Rick. The trials of Apollo / Rick Riordan

Résumé: It's not easy being Apollo, especially when you've been turned into a human and banished from Olympus. On his path to restoring five ancient oracles and reclaiming his godly powers, Apollo (aka Lester Papadopoulos) has faced both triumphs and tragedies. Now his journey takes him to Camp Jupiter in the San Francisco Bay Area, where the Roman demigods are preparing for a desperate last stand against the evil Triumvirate of Roman emperors. Hazel, Reyna, Frank, Tyson, Ella, and many other old friends will need Apollo's aid to survive the onslaught. Unfortunately, the answer to their salvation lies in the forgotten tomb of a Roman ruler . . . someone even worse than the emperors Apollo has already faced.

La figlia della libertà
0 0
Livres modernes

Di Fulvio, Luca

La figlia della libertà / Luca Di Fulvio

Milano : Mondolibri, stampa 2019

Résumé: Raechel, sguardo vispo nascosto da un cespuglio di ricci scuri e crespi, sogna di diventare libraia, nonostante nel suo villaggio, sepolto dalla neve della steppa russa, alle ragazze non sia permesso neanche leggere. Rosetta ha ereditato un pezzo di terra, ma subisce ogni giorno le angherie dei suoi compaesani, convinti che una donna sola e bella non possa restare troppo tempo senza un marito a cui sottomettersi. Rocco, figlio di un uomo d'onore, è costretto a una scelta: se non vuole morire, deve diventare anche lui un mafioso. Tutti e tre sanno che c'è un solo modo per essere liberi: fuggire, scappare lontano, al di là dell'oceano. Arrivano a Buenos Aires per ricominciare, ma l'Argentina è terra di nessuno: per sopravvivere, gli emigranti accettano anche ciò che sembra inaccettabile, e sono le donne a pagare il prezzo più alto, in una città piena di uomini soli e senza scrupoli. Tra le grida del porto e i vicoli del barrio si annidano pericoli e fantasmi del passato, ma Raechel, Rocco e Rosetta sono pronti a tutto: inganni, travestimenti, loschi affari e fughe rocambolesche, per salvarsi ancora una volta e ricominciare, finalmente, a vivere senza paura.

Il pianeta verde
0 0
Livres modernes

Butterfield, Moira

Il pianeta verde / scritto da Moira Butterfield ; illustrazioni di Jonathan Woodward

Legnano : Crealibri, copyr. 2019

I colori del mondo

Résumé: Gli alberi ci danno l'ossigeno per respirare e forniscono una casa a miliardi di animali tutto il Pianeta. Questo libro ecosensibile ci insegna ad amarli e ci regala u viaggio meraviglioso a esplorare boschi e foreste e a incontrare e conoscere le creature. che vi abitano, dagli alberi nani alle gigantesche sequoie, dai minuscoli coleotteri agi enormi grizzly! Età di lettura: da 8 anni.

Le più belle storie dei miti giapponesi
0 0
Livres modernes

Viti, Stefania

Le più belle storie dei miti giapponesi / Stefania Viti ; illustrazioni di Silvia Forzani

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Le divinità originarie Izanami e Izanagi, gli dèi shintoisti Amaterasu e Susanoo, eroi leggendari, animali e figure folcloristiche sono i protagonisti di un mondo affascinante. Il meglio della mitologia classica e storica del Giappone, per narrare ai bambini racconti di coraggio e di magia, di avventure e di battaglie, alla scoperta delle più belle storie del Paese del Sol Levante. Età di lettura: da 6 anni.

C'è un cadavere in biblioteca
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

C'è un cadavere in biblioteca / Agatha Christie

Milano : Mondadori, 2019

Oscar junior

Résumé: Al suo risveglio, la signora Bantry si trova alle prese con un enorme problema: nella sua biblioteca giace il cadavere di una giovane sconosciuta in vestito da sera. Di lì a poco, nelle vicinanze, viene trovata un'altra ragazza morta all'interno di un'auto. I due delitti sono connessi, ma qualcosa sembra sfuggire alle attente indagini di Scotland Yard. Sarà necessario lo sguardo della mite Miss Marple per capire cosa sia realmente accaduto. Età di lettura: da 11 anni.

Il guerriero di legno
0 0
Livres modernes

Farina, Lorenza

Il guerriero di legno / Lorenza Farina ; illustrazioni di Manuela Simoncelli

Milano : Paoline, copyr. 2019

Résumé: Quella che le pagine di questo libro raccontano è una fiaba delicata e forte allo stesso tempo. Una fiaba in cui gli alberi insegnano all'uomo che quanto si è seminato di buono nella vita prima o poi viene restituito. Nella vita il tempo passa, fiacca le forze, usura la memoria... ma ciò che si è vissuto e donato continuerà a vivere e a far vivere gli altri. La storia del forte guerriero che da vecchio perde la memoria è una ricca metafora. Cosa succede a quei punti di riferimento forti della vita quando una malattia li rende deboli? Quando patologie gravi come alzheimer li rendono incapaci di ricordare qualsiasi cosa e persona? È in quei momenti che raccogliendo i doni ricevuti si può prendere il testimone e diventare capaci di donare... anche se piccoli! Età di lettura: da 8 anni.

Teorie dello sviluppo psicologico
0 0
Livres modernes

Miller, Patricia H.

Teorie dello sviluppo psicologico / Patricia H. Miller

6. ed.

Bologna : Il mulino, copyr. 2019

Strumenti. Psicologia

Résumé: Il manuale, qui proposto in una nuova edizione riveduta e aggiornata, presenta e mette a confronto le scuole di pensiero che hanno fornito alla psicologia dello sviluppo i suoi paradigmi teorici. A partire dalle pietre miliari della teoria piagetiana e psicoanalitica, passando attraverso i principali sviluppi teorici successivi, l'autrice giunge a descrivere gli approcci più recenti.