Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Materiel 2
× Sujet Artigianato - Valle d'Aosta - Esposizioni - 2019 - VDA
× Pays it

Trouvés 66 documents.

Cogne
0 0
Livres modernes

Prato, Assunta

Cogne / Assunta Prato

San Giorgio Canavese : Atene del Canavese, copyr. 2019

Non esiste saggezza
0 0
Livres modernes

Carofiglio, Gianrico

Non esiste saggezza / Gianrico Carofiglio

5. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

Best BUR

Résumé: I racconti di "Non esiste saggezza" provengono dai luoghi della realtà quotidiana: sono volti che emergono dalla folla dei viaggiatori, in zone neutrali di transito. Soprattutto, figure di donne: con esse, la voce del narratore è partecipe, solidale, protettiva, come a voler condividere il peso di un segreto in varie forme doloroso, a volerle affrancare da un destino ostile. Appaiono improvvisamente: a un casello autostradale, la bambina solitaria chiede a un automobilista ignaro di accompagnarla verso il mistero. L'attesa notturna in un aeroporto è colmata dai versi di una poetessa russa, dalla sosta sfuggente di una sconosciuta. E, improvvisamente, queste donne scompaiono: dall'ambulatorio di una missione umanitaria, ultimo posto in cui sono state viste una dottoressa volontaria e la ragazza colombiana sua compagna, nella rischiosa sfida a ingiustizie e prevaricazioni. I personaggi maschili si trovano a cercare, a inseguire: un'impressione, un sospetto, una curiosità che li spinge oltre i limiti del prevedibile, talvolta del lecito. E la raccolta si completa con un vero e proprio romanzo di formazione in miniatura, ambientato negli spazi metafisici della Murgia. "Le cose non esistono se non abbiamo le parole per chiamarle."

Le bocce, uno sport vero
0 0
Livres modernes

Macellari, Giorgio

Le bocce, uno sport vero : saggi, articoli e racconti / [Giorgio Macellari]

Voghera : Primula, 2019

Sport

Résumé: Una lettura sia per gli appassionati di bocce sia per coloro che, avvicinandosi per la prima volta a questa popolare disciplina, ne potranno scoprire l'incomparabile bellezza e il sempiterno fascino. Oltre a due saggi - il primo dei quali contiene considerazioni filosofiche e psicologiche in merito allo sport boccistico, mentre il secondo riguarda aspetti più prettamente tecnici - l'autore propone qualche articolo "di colore" e alcuni racconti brevi ambientati nel mondo delle bocce. La pubblicazione è inoltre impreziosita da una serie di fotografie (per la maggior parte inedite) relative ai campioni di oggi e a quelli del passato più o meno recente.

Yayoi Kusama
0 0
Livres modernes

Gilberti, Fausto

Yayoi Kusama / testo e disegni di Fausto Gilberti

Mantova : Corraini, 2019

Résumé: Dal Giappone all'America e ritorno: nel suo nuovo libro Fausto Gilberti dà la parola a Yayoi Kusama, che ci racconta la sua storia in prima persona. Nata a Matsumoto, Yayoi fin da piccola ama disegnare (anche quello che gli altri non vedono) e vola a New York per diventare un'artista. La sua arte stupisce il pubblico con idee sempre nuove: Yayoi riempie grandi tele di reticoli di puntini, usa i suoi happenings per lanciare messaggi importanti, disegna vestiti da indossare in due... Creare le sue opere la fa sentire bene, qualsiasi sia la loro forma: dalle famosissime zucche alle stanze piene di luci e specchi che riflettono tutto all'infinito.

Scirocco e zagara
0 0
Livres modernes

Genovese, Antonino

Scirocco e zagara : un giallo siciliano per il maresciallo Mariangelo / Antonino Genovese

Genova : Fratelli Frilli, copyr. 2020

I tascabili ; 445

Résumé: Mariangelo mastica amaro. Il cadavere di padre Giovanni Rossi, noto alle cronache per i suoi affari con la malavita locale e l'accoglienza dei migranti, viene trovato nella piscina della sua lussuosa villa. Mentre le alte sfere ecclesiastiche chiedono una rapida risoluzione del caso, il maresciallo Mariangelo e il brigadiere Fascia si fanno largo tra prostituzione, mafia, traffico di migranti e un progetto di accoglienza per orfani. Finiranno in una fiaba nera come la notte più buia, un inferno dal quale non vi è uscita e le nefandezze umane sono lame nel costato dei giusti. Nell'oscurità del crepuscolo le acque del lago si increspano. Una sirena, catturata nelle reti di un pescatore, è costretta a vivere lì, mentre un mostro a sei zampe la osserva, pronto a stringerla nella sua morsa. È proprio il mostro a stuzzicare la voglia di giustizia del maresciallo. Sullo sfondo della città di Barcellona Pozzo di Gotto, tra i sapori di una Sicilia che profuma di Zagare, granite, mentre il sole ottunde le menti e il sangue scorre, invadendo il letto del Longano, Gianluca dovrà sfidare la sua angoscia per il mare e salvare quel che resta del suo matrimonio con Giuseppina, desiderosa di un figlio e di vivere nella sua città natale: Lipari. È proprio nel mare della paura che si nasconde la soluzione alla prima indagine del maresciallo Mariangelo.

Le regole della strada
0 0
Livres modernes

Geraghty, Ciara

Le regole della strada / Ciara Geraghty ; traduzione di Chiara Messina

Milano : DeA Planeta, copyr. 2019

Résumé: Terry Keogh, casalinga, madre, esperta in organizzazione domestica e preoccupazioni inutili, ha un marito, due figlie, un padre malato di demenza senile e una migliore amica: Iris Armstrong. Iris soffre di sclerosi multipla. Pragmatica, ironica e coraggiosa, svolge con passione il suo lavoro di infermiera e maneggia le stampelle con disinvoltura tale da farle sembrare un accessorio come un altro. Ma, alla vigilia del suo cinquantottesimo compleanno, Iris scompare e Terry, come è ovvio, entra in allarme. Un sopralluogo a casa dell'amica rivela che i suoi timori, per una volta, sono fondati: Iris è partita in gran segreto per raggiungere una clinica svizzera, con l'evidente intenzione di giocare d'anticipo sul destino. In preda all'ansia, certo, ma determinata a distogliere Iris dai suoi propositi, Terry carica in macchina l'anziano padre, ex tassista non più autosufficiente (ma ancora ferratissimo in materia di regolamento stradale) e si getta all'inseguimento. Ha sei giorni di tempo per convincere Iris a tornare a casa. Sei giorni per dimostrare a lei e a se stessa che il futuro ha ancora molto da offrire. Perché nel viaggio chiamato vita non esistono guidatori esperti, solo principianti. E la meraviglia è dietro l'angolo. Pronta a sorprenderci, sempre.

Giochi di prestigio
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Giochi di prestigio / Agatha Christie ; traduzione di Ombretta Giumelli

Milano : Mondadori, 2019

Oscar gialli

Résumé: Pregata da un'amica, Miss Marple si è trasferita temporaneamente nell'immensa villa vittoriana di Stonygates dove il proprietario, Lewis Serrocold, ha organizzato un istituto di rieducazione per giovani delinquenti. Sull'antico edificio regna un'atmosfera di mistero che culmina nell'assassinio di un ricco filantropo in visita. L'ispettore Curry, incaricato nelle indagini, non sa come muoversi in quello strano ambiente di bizzarri idealisti, psichiatri e minorati mentali, e di sicuro le sue indagini si risolverebbero in un fiasco se in suo aiuto non intervenisse proprio quella strana vecchietta che sembra capace di osservare più a fondo le cose, scindendo l'illusione dalla realtà. Sarà infatti proprio Miss Marple, alla quale è tornato in mente un gioco di prestigio, a risolvere l'intricato caso.

Il tocco del pianista
0 0
Livres modernes

Komel, Mirt

Il tocco del pianista / Mirt Komel ; traduzione di Patrizia Raveggi

Milano : Carbonio, copyr. 2019

Cielo stellato ; 25

Résumé: Gabriel Goldman è un pianista eccezionale, una personalità eccentrica e geniale. Ricorda il celebre pianista canadese Glenn Gould, e come lui, ipocondriaco, terrorizzato dalle malattie, è tormentato dal desiderio e dall'incapacità di toccare, dall'impossibilità di infrangere il limite della propria purezza e della propria solitudine. Incontriamo Gabriel in un letto di ospedale di New York. Un evento fatale ha segnato la sua vita e adesso è attanagliato da una terribile fobia: non può più toccare niente e nessuno, soltanto i tasti del pianoforte. Il vuoto del presente si intreccia ai ricordi, in particolare quelli della sua infanzia da bambino prodigio, fino a ripercorrere la storia del mancato amore della sua vita, in un fluire quasi tattile di suggestioni e percezioni.

1: Meccanica e termodinamica
0 0
Livres modernes

Cutnell, John D.

1: Meccanica e termodinamica / John D. Cutnell... [et al.] ; a cura di Carlo Bertoni, Claudio Romeni ed Elisa Targa

Résumé: Il corso di fisica più diffuso nei college degli Stati Uniti adattato alla scuola italiana. 200 esercizi per ripassare la meccanica: la meccanica del biennio ripresa in modo schematico e applicativo: la teoria scorre veloce per lasciare spazio a tanti esercizi. Leggi il grafico, trova i dati, fai una stima. Esercizi specifici sulle competenze: leggi il grafico, dove trovi i dati per risolvere il problema; trova i dati: ti manca un'informazione, dove la trovi?; fai una stima: per abituarsi a stimare gli ordini di grandezza. Verso l'esame: la matematica per la fisica: in ogni capitolo, mini prove d'esame da fare in 2 ore, con domande di matematica. L'eBook multimediale con tutte le pagine del volume 1 da sfogliare, con: 15 video per ripassare gli argomenti in inglese; per ripassare In 3 minuti: un riassunto veloce di 5 leggi e grandezze (per esempio, Il momento angolare) in italiano e in inglese; 5 simulazioni interattive del progetto PhET dell'Università del Colorado, per esempio Stati della materia; 160 esercizi interattivi online su zte.zanichelli.it con feedback «Hai sbagliato, perché...».

Perlasca
0 0
Livres modernes

Mastragostino, Matteo

Perlasca / sceneggiatura: Matteo Mastragostino ; disegni: Armando "Miron" Polacco

[Padova] : Becco giallo, copyr. 2019

Résumé: Budapest,1944. Sotto l'oscuro potere di un governo filo-nazista, in una città messa completamente a ferro e fuoco, un semplice commerciante italiano di carni sceglie con coraggio di fare la cosa giusta: le sue azioni contribuiscono a salvare migliaia di ebrei dalla deportazione, e oggi il suo nome - Giorgio Perlasca - si trova a Gerusalemme fra i Giusti tra le Nazioni.

2: Onde, campo elettrico e magnetico
0 0
Livres modernes

Cutnell, John D.

2: Onde, campo elettrico e magnetico / John D. Cutnell... [et al.] ; a cura di Carlo Bertoni, Claudio Romeni ed Elisa Targa

Résumé: Il corso di fisica più diffuso nei college degli Stati Uniti adattato alla scuola italiana.

3: Induzione e onde elettromagnetiche, relatività, atomi e nuclei
0 0
Livres modernes

Cutnell, John D.

3: Induzione e onde elettromagnetiche, relatività, atomi e nuclei / John D. Cutnell... [et al.] ; a cura di Carlo Bertoni, Claudio Romeni ed Elisa Targa

Résumé: Il corso di fisica più diffuso nei college degli Stati Uniti adattato alla scuola italiana.

La patente del computer
0 0
Livres modernes

Tibone, Federico

La patente del computer : nuova ECDL con Windows 10 e Office 2016, Syllabus 6.0 / Federico Tibone ; con la collaborazione di Antonino Letizia

3. ed.

Bologna : Zanichelli, 2020

Résumé: I moduli della nuova ECDL: il testo propone i moduli previsti per il conseguimento della certificazione ECDL Full Standard con Windows 10 e Office 2016; dopo aver illustrato i concetti di base dell'informatica (Computer Essentials) spiega in modo visivo come usare il personal computer per scrivere (Word Processing), elaborare dati numerici (Spreadsheet), fare presentazioni (Presentation), comunicare, navigare e collaborare in rete (Online Essentials, Online Collaboration) prestando attenzione al problema della sicurezza informatica (IT Security). Un argomento, due pagine affiancate: a ogni argomento è dedicata una coppia di pagine. Tutto quello che devi imparare è sotto gli occhi: le cose da sapere e le schermate del computer. Nell'ebook multimediale, tutte le pagine del libro da sfogliare con: le soluzioni filmate di 10 esercitazioni per l'esame ECDL proposte nel testo; altre 7 esercitazioni per l'esame ECDL; 140 esercizi interattivi online.

Di grano in grano
0 0
Livres modernes

Papa, Sara - Polzella, Antonio

Di grano in grano : dal campo, pane e pizza come natura comanda / Sara Papa e Antonio Polzella

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Al di là del grano, sono moltissimi i tesori che si possono trovare in un campo: farro e avena, ma anche segale, mais, riso. Questo libro unisce due veri e propri monumenti gastronomici italiani, il pane e la pizza, e li rivisita utilizzando grano e altri pregiati cereali, spesso poco considerati ma dalle inestimabili virtù. Oltre 50 ricette, nate dall'incontro fra Sara Papa e Antonio Polzella, restituiscono sapori "come natura comanda". Il risultato è un libro che afferma e insieme reinventa la tradizione, grazie a ingredienti quali il mais corvino o l'aronia e a tecniche di lievitazione innovative come la fermentazione con la frutta, il kefir d'acqua e molto altro. Un viaggio nel mondo del gusto, guidato dalle mani sapienti di due maestri dell'arte bianca

In salute senza farmaci
0 0
Livres modernes

Vestita, Ciro

In salute senza farmaci : la più completa guida ai rimedi offerti dalla natura / Ciro Vestita ; con Stefano Filipponi ; hanno collaborato per la parte fitoterapica del libro: Elisabetta Miraldi ... [et al.]

Milano : Rizzoli, 2019

BUR varia

Résumé: Una raccolta completa e competente, e colta, delle pratiche e dei rimedi naturali che la natura e la scienza ci mettono a disposizione. Capita spesso, sempre più spesso, di chiederci se i farmaci che ci troviamo a prendere per i nostri piccoli disturbi siano davvero necessari, se non ci siano alternative più dolci, con minori effetti collaterali e, magari, ugualmente efficaci. In questo libro Ciro Vestita, con Stefano Filipponi, ci fornisce uno strumento davvero esaustivo per affrontare i nostri disturbi con l'aiuto della natura e, ancor di più, ci insegna a prevenire molti problemi attraverso un'alimentazione corretta, mirata, etica, e libera da molti pregiudizi e leggende che fanno parte della quotidiana disinformazione sul cibo alla quale siamo tutti esposti. Attraverso le tre sezioni, Erbe, Alimenti e Disturbi, è quindi possibile cercare i propri interessi e le proprie necessità, trovando ogni volta spiegazioni chiare e consigli utili, e certamente questo volume può essere semplicemente consultato per parole chiave, in modo da trovare rapidamente le risposte che cerchiamo. Allo stesso tempo, però scorrendo le illustrazioni delle diverse piante e addentrandosi nella lettura, questo In salute senza farmaci si rivela un libro interessantissimo alla lettura integrale raccontando, oltre alle informazioni scientifiche, storie e leggende che ruotano intorno al mondo degli elementi della natura. Un vero e proprio "zibaldone" moderno da scorrere con piacere e tenere poi a portata di mano per le piccole esigenze e le curiosità quotidiane. Perché, se i farmaci restano fondamentali per la nostra salute, e presi con il giusto criterio restano fondamentali per la nostra qualità di vita, vivere in modo più naturale, evitando l'abuso di medicine, è facile, economico e un vero regalo per il nostro corpo.

Il medico che scelse di morire
0 0
Livres modernes

Speciani, Luca

Il medico che scelse di morire : una storia di intrighi e misteri nell'industria farmaceutica e dolciaria / Luca Speciani

[Roma] : Paesi, copyr. 2019

Med

Résumé: Sin dalle prime righe, "Il medico che scelse di morire" offre un intreccio narrativo coinvolgente e capace di mescolare gli elementi del romanzo con il tenore del saggio. Molti dei fatti illustrati, infatti, seppure frutto della fantasia dell'autore, sembrano così verosimili da far sospettare che siano realmente accaduti. Un avvincente "medical thriller" dove il protagonista - il giovane neolaureato in Medicina Matteo Rinaldi - insieme a un gruppo di coraggiosi professionisti, arriverà a disturbare a tal punto gli interessi dell'industria farmaceutica e dolciaria, da rischiare di rimanere vittima di un complotto. Per i mandanti del suo assassinio, però, non tutto andrà come avevano pianificato. Rinaldi farà vacillare l'immenso business delle multinazionali dei farmaci e degli zuccheri, grazie a un geniale escamotage che cambierà per sempre le vite di molti. Da leggere d'un fiato e rileggere con molta cura.

Filmatrix discovery
0 0
Livres modernes

De Maio, Virginio

Filmatrix discovery : una nuova scoperta per risvegliare la forza del cuore grazie ai film / Virginio De Maio

[Torino] : Uno, 2019

Se solo potessi

Résumé: Questo libro insegna ad amarsi e lo fa grazie a uno strumento molto potente: il cinema. Dopo la pubblicazione di "Filmatrix. Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film", l'autore porta alla luce le correlazioni tra film e coerenza cardiaca. Grazie a strumenti di biofeedback, si è potuto osservare un netto miglioramento della variabilità cardiaca durante la visione di alcune scene. Descrivibile come l'atteggiamento del cuore dinnanzi alle sfide della vita, la coerenza è un presupposto indispensabile per migliorare la nostra saggezza e capacità di discernimento, permettendo al corpo, al cuore e alla mente di produrre quella chimica dell'amore da cui dipende la nostra felicità.

Motorrad [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amorim, Vicente

Motorrad [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Vicente Amorim

Brasile, 2017

Résumé: Un gruppo di motociclisti decide di andare a percorrere insieme un percorso mozzafiato. Ma il viaggio si rivelerà pieno di insidie e ciò che sembrava meraviglioso si trasformerà in un incubo.

Battle of Warriors [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cheung, Jacob

Battle of Warriors [VIDEOREGISTRAZIONE] = Mo gong / regia: Jacob Cheung

Cina ; Hong Kong ; Giappone ; Corea del Sud, 2006

Résumé: Nella Cina del 370 a.C., durante il periodo dei regni combattenti, il Moista Ge Li interviene in aiuto della città-stato di Liang, assediata dell'esercito dello stato di Zhao che ha intenzione di attaccare lo stato di Yan, ma che ha appunto l'ostacolo di Liang sul proprio cammino. Nonostante il re di Liang abbia intenzione di trattare la pace con gli invasori, Ge Li sfida l'esercito nemico incitando i difensori della città a resistere. Dopo il conflitto, Ge Li abbandona la città con alcuni orfani, promuovendo la pace tra i regni devastati dalla guerra.

Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ayer, David

Suicide Squad [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: David Ayer

USA, 2016

Résumé: Mettete insieme un team dei più pericolosi Super Cattivi che possiate trovare nelle carceri del mondo, dategli il più fornito arsenale a disposizione del governo e mandateli in missione per sconfiggere un'entità insuperabile ed enigmatica. L'ufficiale dell'intelligence degli U.S.A., Amanda Waller, ha convocato in gran segreto un gruppo di individui disperati e deprecabili che non ha niente da perdere. Ad ogni modo, dopo aver fallito inevitabilmente la missione ed essersi resi conto di non essere stati scelti per avere successo quanto per la loro colpevolezza riconosciuta, pensate che la Suicide Squad risolverà la questione tentando ma rischiando la morte oppure deciderà di dividersi e andare ognuno per la sua strada?