Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Materiel 1
× Pays it
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues fre

Trouvés 81 documents.

Diario di un top player nabbo reale. Ritorno alla battaglia reale
0 0
Livres modernes

Lavorel, Mathias

Diario di un top player nabbo reale. Ritorno alla battaglia reale / Mathias Lavorel

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2019

Résumé: Il torneo Royal Supremacy è cominciato. Paul riesce a conquistare velocemente la vetta delle classifiche grazie alla sua compagna di team, la sua migliore amica Ella. Quando lei, però, si aggiudica l'ultima Vittoria reale e decide di abbandonare l'isola, Paul si ritrova da solo contro tutti, praticamente disarmato. Se vuole continuare a sperare di uscire incolume dal torneo piuttosto in fretta, deve assolutamente stringere delle pericolose alleanze. Soprattutto quando una nuova giocatrice, Calamity, sembra averlo puntato come suo obiettivo personale. Età di lettura: da 11 anni.

La grande enciclopedia della scienza
0 0
Livres modernes

La grande enciclopedia della scienza / di Abigail Beall ... [et al.] ; consulente: Jack Challoner ; illustrazioni: Peter Bull... [et al.]

2. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

[Enciclopedie per ragazzi]

Résumé: Le illustrazioni realizzate a computer svelano i segreti della scienza. Osserva come si legano gli atomi, perché i diamanti sono così duri mentre i metalli si piegano e come si formano pietre e cristalli. Scopri i segreti per sopravvivere nella foresta pluviale del Borneo, la metamorfosi di una libellula e come si nutre un fenicottero. Esplora l'energia che pervade l'universo, le forze che fanno muovere una moto, le conoscenze scientifiche dietro al galleggiamento e al volo. Età di lettura: da 7 anni.

Buio, non mi fai paura!
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Buio, non mi fai paura! / Cristina Petit ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2019

I palloncini

Résumé: È ora di andare a letto! La luce si spegne e si deve rimanere da soli in camera. Ma... che succede se guardiamo le nostre paure con occhi diversi? Storie pensate per affrontare insieme i momenti più significativi della crescita del bambino. Età di lettura: da 4 anni

Il conformista
0 0
Livres modernes

Moravia, Alberto

Il conformista / Alberto Moravia ; introduzione di Lorenzo Pavolini ; con un episodio inedito a cura di Tonino Tornitore

Milano : Bompiani, 2019

Classici contemporanei Bompiani

Résumé: Pubblicato nel 1951, questo romanzo è il ritratto di un personaggio e di un atteggiamento morale caratteristici del nostro tempo: il conformista e il conformismo. Marcello Clerici è l'emblema dell'eroe contemporaneo secondo Alberto Moravia: è l'uomo che vuole confondersi, essere uguale a tutti proprio perché fin da ragazzo si sente diverso e teme il giudizio altrui. Il conformista è la storia del viaggio di nozze a Parigi di Michele con la moglie Giulia e di un delitto di stato, la biografia di un uomo ossessionato dall'integrazione nella società e insieme la descrizione di un'epoca, quella del ventennio fascista. Ma in tutti i tempi l'ingresso in società comporta un prezzo molto alto da pagare, soprattutto in termini di libertà individuale. Nell'affrontare il grande tema del rapporto tra uomo e società questo romanzo si propone come uno dei lavori più coraggiosi e attuali dello scrittore romano.

Perseverare è umano
0 0
Livres modernes

Trabucchi, Pietro

Perseverare è umano : come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni : la lezione dello sport / Pietro Trabucchi

13 ed.

Milano : Corbaccio, copyr. 2012

I libri del benessere. Corpo e mente

Résumé: L'uomo per natura non è un centometrista, è un maratoneta: questo è il risultato di due milioni di anni di adattamento all'ambiente circostante come dimostrano le più recenti teorie scientifiche sull'evoluzione umana. Il suo scatto non gli consentirà mai di raggiungere un'antilope, ma la sua resistenza e la sua motivazione sì. Purché sappia coltivarle e mantenerle salde nel tempo. Questa è la lezione che Pietro Trabucchi, psicologo e coach di atleti che praticano le discipline più dure dell'universo sportivo, come l'ultramaratona, ci insegna in questo libro. Il problema è che nella vita e nella società di oggi, la nostra più intima natura viene ostacolata da elementi estranei e fuorvianti come il mito del talento, la sopravvalutazione del potere degli incentivi o la leggenda dei motivatori esterni. Sempre più spesso crediamo che sia possibile avere successo in qualcosa - nello sport, nello studio, nel lavoro - solo se "siamo portati" oppure se riceviamo una spinta o una ricompensa che prescindono dall'intima soddisfazione di svolgere bene ciò che ci prefiggiamo. Siamo motivati, certo, abbiamo delle ambizioni, degli scopi, ma molto spesso non riusciamo a mantenere con costanza la nostra motivazione. Come coach, Pietro Trabucchi insegna in primo luogo a trovare e mantenere in se stessi la forza di raggiungere un obiettivo; e a costruire un sistema sano di relazioni in cui ognuno trova il suo ruolo mostra le sua capacità e ottiene i suoi obiettivi aumentando la propria autostima.

Harry Potter e il calice di fuoco
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

Harry Potter e il calice di fuoco / J.K. Rowling ; illustrazioni di Jim Kay

Ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2019

Résumé: Da quando il Marchio Nero è comparso nel cielo durante la Coppa del Mondo di Quidditch, il pericolo perseguita Harry Potter. Scelto dal Calice di Fuoco per rappresentare Hogwarts al leggendario Torneo Tremaghi, Harry deve affrontare prove di magia e coraggio che metterebbero in difficoltà persino i maghi più eccezionali, a cominciare da quella che lo pone davanti a un feroce Ungaro Spinato. Ma per Harry la gara è solo il preludio a un ben più inquietante confronto. Nella nebbia di Little Hangleton, dove sono sepolti gli antenati di Tom Riddle, un Oscuro potere si sta rigenerando... In questa edizione illustrata Jim Kay rievoca, con la sua arte, la battaglia tra Beauxbatons, Durmstrang e Hogwarts per aggiudicarsi il Torneo Tremaghi, le scene mozzafiato e i personaggi preferiti - Malocchio Moody, Viktor Krum, Rita Skeeter e tanti altri - del quarto romanzo della saga di J.K. Rowling. Età di lettura: da 12 anni.

Faccio la pappa!
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Faccio la pappa! / Cristina Petit ; illustrazioni di Francesca Chessa

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2019

I palloncini

Résumé: Che fame! A tavola! È pronto da mangiare! Ma... che succede se ho sempre voglia di giocare? Storie pensate per affrontare insieme i momenti più significativi della crescita del bambino. Età di lettura: da 2 anni.

Super corpo umano
0 0
Livres modernes

Parker, Steve

Super corpo umano : scopri l'incredibile potenziale del tuo corpo / Steve Parker

Milano : Gribaudo, 2019

[Enciclopedie per ragazzi]

Résumé: Un'enciclopedia per scoprire il sorprendente funzionamento del nostro organismo e le sue straordinarie capacità. Lo sai che i nostri occhi sono in grado di vedere milioni di colori? Quanti batteri si annidano nelle nostre viscere e perché? Chi è che riesce a fare i salti più lunghi, le immersioni più impegnative, ad arrampicarsi più in alto e a correre più veloce? Età di lettura: da 7 anni.

Lupetto alla fattoria
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto alla fattoria / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

2. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

Amico lupo

Résumé: Alla fattoria è sparito un caprettino... Lupetto lo cerca dappertutto: nella stalla, nel porcile, nella rimessa, vicino alle gabbie, nell'orto... ma il birichino si è nascosto bene! Riuscirà Lupetto a ritrovarlo? Gioca a nascondino insieme a Lupetto, incontra gli animali e il mondo della fattoria. Con elementi tattili da accarezzare in ogni pagina. Età di lettura: da 3 anni.

Il Kamishibai di Marilù e i cinque sensi
0 0
Livres modernes

Scataglini, Carlo

Il Kamishibai di Marilù e i cinque sensi / Carlo Scataglini ; illustrazioni di Alessandra Psacharopulo

Trento : Erickson, copyr. 2019

Résumé: Il Kamishibai, tradizionale «teatro di carta» dell’antico Giappone, è una forma di narrazione che unisce la drammatizzazione del narratore alla visione di immagini suggestive.I bambini viaggiano con la fantasia mentre l’adulto interpreta il testo stampato sul retro delle tavole illustrate: una performance che coinvolge e libera l’immaginazione.

I colori delle emozioni
0 0
Livres modernes

Llenas, Anna

I colori delle emozioni : kamishibai / Anna Llenas

Milano : Gribaudo, copyr. 2019

Résumé: Che cos'ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l'allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore? La versione kamishibai per raccontare "I colori delle emozioni" ai bambini in modo coinvolgente. Il kamishibai, o teatro di carta, è un'antica forma di narrazione, originaria del Giappone.

L'uomo del kamishibai
0 0
Livres modernes

Say, Allen

L'uomo del kamishibai / Allen Say

Bazzano : Artebambini, [2015]

Kamishibai

Résumé: Per anni l'uomo del kamishibai ha percorso la stessa strada verso la città per vendere dolciumi e raccontare le sue storie. Oggi, dopo un periodo di riposo, ormai anziano decide di riprovare quell'emozione ancora una volta. Tuttavia, si accorge che non solo la città è cambiata, ma anche i bambini, e si chiede: c'è ancora bisogno di storie e, soprattutto, di qualcuno che le racconti? Il kamishibai (letteralmente "teatro di carta") è una tecnica narrativa di origine giapponese che negli ultimi anni è stata riscoperta anche in Italia. Questa storia, che ripercorre la fortuna, il declino e la passione di un cantastorie giapponese, ci permette di tornare alle origini di questo medium, affascinandoci ancora una volta con un racconto che, di fatto, ci ricorda che tutti, adulti e bambini, abbiamo bisogno di storie. Età di lettura: da 4 anni.

Lo scacciapensieri
0 0
Livres modernes

James, Alice - Moncrieff, Stephen

Lo scacciapensieri / testo di Alice James ; progetto grafico e illustrazioni di Stephen Moncrieff

Londra : Usborne, 2019

Résumé: Tutti abbiamo paure, pensieri e preoccupazioni. Questo libro è pieno di suggerimenti per farli uscire dalla mente disegnando, scrivendo e giocherellando. Età di lettura: da 9 anni

Strano, stranissimo
0 0
Livres modernes

Ferri, Michele

Strano, stranissimo / Michele Ferri, Roberta Pucci

Bazzano : Artebambini, [2019?]

Kamishibai

Résumé: Quando si arriva in un posto che non si conosce capita di sentirsi estranei, straniti… a dirla tutta, capita di sentirsi strani, anzi, stranissimi! O forse siamo perfettamente a posto e sono gli altri a farci sentire così?Flip, uccellino da sempre curioso del mondo, si trova così ad affrontare numerose situazioni strane, stranissime, finché qualcosa, finalmente, cambia.Tavole illustrate kamishibai formato A3. Età di lettura: da 4 anni.

Corre la linea
0 0
Livres modernes

Cumer, Eleonora

Corre la linea / di Eleonora Cumer

Bazzano : Artebambini, [2019?]

Kamishibai

Résumé: Dove corre la linea? Sulla sabbia, per dare vita a uno splendido castello, sulla cresta dell’onda o tra sottili fili d’erba? DECIDILO TU! Un nuovo kamishibai dall’autrice di Cos’è, In questa storia c’è… e Forme e fantasia, che questa volta ci invita a inventare insieme una storia kamishibai, con precise istruzioni iniziali per poi lasciare spazio all’ingrediente più importante: la fantasia! 14 tavole formato A3. Età di lettura: da 4 anni.

4 3 2 1
0 0
Livres modernes

Auster, Paul

4 3 2 1 / Paul Auster ; traduzione di Cristiana Mennella

Torino : Einaudi, copyr. 2019

Super ET

Résumé: Cosa sarebbe stato della nostra vita se invece di quella scelta ne avessimo fatta un'altra? Che persone saremmo oggi se quel giorno non avessimo perso il treno, se avessimo risposto al saluto di quella ragazza, se ci fossimo iscritti a quell'altra scuola, se... Ogni vita nasconde, e protegge, dentro di sé tutte le altre che non si sono realizzate, che sono rimaste solo potenziali. E cosi ogni individuo conserva al suo interno, come clandestini su una nave di notte, le ombre di tutte le altre persone che sarebbe potuto diventare. La letteratura, e il romanzo in particolare, ha da sempre esplorato la «vita virtuale»: non la vita dei computer, ma i destini alternativi a quelli che il caso o la storia hanno deciso, quasi che attraverso la lettura si riesca a fare esperienza di esistenze alternative. Paul Auster ha deciso di prendere alla lettera questo compito che la letteratura si è data: e ha scritto "4321", il romanzo di tutte le vite di Archie Ferguson, quella che ha avuto e quelle che avrebbe potuto avere. Fin dalla nascita Archie imbocca quattro sentieri diversi che porteranno a vite diverse e singolarmente simili, con elementi che ritornano ogni volta in una veste diversa: tutti gli Archie, ad esempio, subiranno l'incantesimo della splendida Amy. Auster racconta le quattro vite possibili di Archie in parallelo, come fossero quattro libri in uno, costruendo un'opera monumentale, dal fascino vertiginoso e dal passo dickensiano, per il brulicare di vita e di personaggi. Ma c'è molto altro in "4321". C'è la scoperta del sesso e della poesia, ci sono le proteste per i diritti civili e l'assassinio di Kennedy, c'è lo sport e il Sessantotto, c'è Parigi e c'è New York, c'è tutta l'opera di Auster, come un grande bilancio della maturità, e ci sono tutti i maestri che l'hanno ispirato, c'è il fato e la fatalità, c'è la morte e il desiderio.

L'inimitabile ai ferri corti
0 0
Livres modernes

Twain, Alice

L'inimitabile ai ferri corti : lavorare a maglia in modo facile, libero e responsabile / Alice Twain

Milano : Altreconomia, 2019

I manuali di Altreconomia

Résumé: "Ai ferri corti" è inimitabile: un manuale semplice, chiaro, preciso, che spiega - anche a chi non ha mai preso un ferro in mano - i fondamentali della maglia. Le posizioni dei ferri e delle mani, il diritto, il rovescio e gli altri punti essenziali, gli strumenti da scegliere e i filati ecologici ed equo solidali. Alice Twain vi invita poi a realizzare in autonomia e libertà una ventina di semplici capi, dal berretto ai calzini: vi fa da spalla per realizzare una sciarpa o un poncho; vi dà una mano per i guanti e le moffole; vi rivela i segreti per affrontare gli "Everest" di ogni knitter, il maglione o il cardigan. Seguendo le sue ricette chiunque può realizzare una varietà di capi e accessori per taglie diverse e con qualsiasi filato, secondo gusti ed esigenze personali: "Possiamo così - spiega l'autrice - renderci finalmente indipendenti dalla moda, risparmiando e scegliendo per noi stesse uno stile personale".

60 attività Montessori in cucina
0 0
Livres modernes

Buglioni, Federica

60 attività Montessori in cucina / Federica Buglioni e Annalisa Perino

Milano : L'Ippocampo ragazzi, copyr. 2019

Résumé: In ogni casa c'è un laboratorio a misura di bambino: in cucina s'incontra la natura, si allenano la mano e i sensi, si usano gli utensili manuali, si lavora insieme per creare momenti di amorevole condivisione, si parla, ci si prende cura di sé e degli altri, si impara a pensare. Questo libro, destinato a genitori ed educatori, consente di mettere in pratica ogni giorno azioni di educazione alimentare alla luce del pensiero pedagogico di Maria Montessori, fornendo riflessioni, approfondimenti e suggerimenti di attività, raggruppate in un percorso coerente. Le attività sono suddivise per argomenti e comprendono i temi seguenti: le competenze di base per età e l'uso degli utensili manuali; le attività e i giochi in cucina per esplorare la natura e la scienza; le ricette di base, aperte a infinite varianti personali; le attività all'aria aperta e il gioco simbolico; approfondimenti sulla pedagogia Montessori sull'educazione alimentare.

Caso chiuso. Il mistero dell'attrice scomparsa
0 0
Livres modernes

Magaziner, Lauren

Caso chiuso. Il mistero dell'attrice scomparsa : scegli il tuo percorso, risolvi il caso / Lauren Magaziner

Milano : DeA, copyr. 2019

Résumé: Alla madre di Carlos Serrano questa volta è stato affidato un caso molto delicato. È appena scomparsa Layla Jay, la popolarissima star della serie TV Strega, ma la notizia non deve assolutamente trapelare! Le indagini dovranno essere condotte con estrema discrezione, o la serie TV potrebbe essere compromessa. Carlos, da grande fan di Strega, disobbedisce a tutti i divieti della madre, e si getta a capofitto nel caso. Con la sua geniale amica Eliza e il fratellino Frank, interrogherà i sospettati direttamente sul set. Attori, costumisti, sceneggiatori: nessuno è innocente fino a prova contraria! Età di lettura: da 9 anni.

La grande orchestra
0 0
Livres modernes

Laffon, Caroline

La grande orchestra / Caroline Laffon, Gaia Stella

Roma : Gallucci, 2019

Résumé: Scopri gli strumenti musicali, le loro storie e i loro suoni! Sai quali sono stati i primi oggetti suonati dagli uomini? E chi ha inventato la chitarra elettrica? È vero che il successo della fisarmonica è merito di un bambino? Esplora l'universo della musica e degli strumenti di tutto il mondo e di tutte le epoche! Età di lettura: da 6 anni.