Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Materiel 1
× Pays it
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues fre

Trouvés 67 documents.

I perfetti vicini di casa
0 0
Livres modernes

Sargeant, Rachel

I perfetti vicini di casa / Rachel Sargeant

Roma : Newton Compton, 2019

Nuova narrativa Newton ; 1011

Résumé: Helen ha lasciato l'Inghilterra e si è trasferita in Germania insieme al marito. Il quartiere in cui andrà a vivere è un'esclusiva zona residenziale in cui abitano molti dei colleghi della scuola internazionale in cui Helen comincerà presto a lavorare. Ma Helen si accorge subito che c'è qualcosa di strano nei suoi nuovi vicini. Non appena l'affascinante famiglia che abita nella casa di fronte si presenta per dar loro il benvenuto, Helen comincia a sospettare che dietro la facciata di perfezione si nasconda qualcos'altro. E quando anche Gary, suo marito, comincia a comportarsi in modo strano, capisce che quello che credeva un sogno è destinato a trasformarsi in un incubo. Perché dietro alle menzogne e agli intrighi, la violenza è in agguato, e Helen è sempre più convinta che le persone che vivono accanto a lei siano capaci di qualunque cosa...

La leggenda del drago
0 0
Livres modernes

Flanagan, Liz

La leggenda del drago / Liz Flanagan

Legnano : Edicart, copyr. 2019

Résumé: Un tempo sull'isola di Arcosi i draghi e i loro padroni dominavano i cieli. Ma oggi questa è solo una leggenda raccontata nelle fiabe... Dopo aver assistito a un terribile omicidio Milla, una giovane domestica, si ritrova a vegliare sulle ultime quattro uova di drago, costretta a nasconderle e a tenerle al riparo dai conflitti sempre più aspri che mettono a repentaglio la città. Come faranno Milla e i suoi amici a proteggere le uova a costo di mettere in pericolo tutto il loro mondo e a salvare i draghi? Forse scoprendo il suo passato nascosto... Età di lettura: da 9 anni.

Apprendisti chef
0 0
Livres modernes

Martin, Steve

Apprendisti chef / scritto da Steve Martin ; illustrazioni di Hannah Bone

Firenze : Editoriale Scienza, 2019

Résumé: Sogni di diventare un grande chef, inventare ricette famose e gestire una cucina tutta tua? Se la risposta è sì, allora iscriviti al nostro Corso per Chef e scopri come diventare un cuoco di prima categoria. Impara a far sì che le tue pietanze abbiano un aspetto appetitoso e un gusto delizioso, scopri come creare una squadra di successo, costruisci da solo il tuo cappello da chef e molto altro ancora. Che cosa aspetti? Apri questo libro, prendi il grembiule e mettiti ai fornelli! Età di lettura: da 8 anni.

La guerra può aspettare
0 0
Livres modernes

Sanabria, José - Viacava, Alejandra

La guerra può aspettare / José Sanabria e Alejandra Viacava ; disegni di Alejandra Viacava

Roma : Sinnos, copyr. 2019

Leggimi! Prima

Résumé: Il generale del paese di Quaggiù dichiara guerra al paese di Laggiù, ma il generale del paese di Laggiù è impegnato a preparare una sorpresa speciale al nemico... Tra partite di tennis e merletti, una storia ironica e surreale contro ogni guerra. Età di lettura: da 5 anni.

Non svegliate il cucciolo!
0 0
Livres modernes

Cox, Alex - Lewis, Liza

Non svegliate il cucciolo! : i libri sonori con 12 suoni! / testi: Alex Cox ; illustrazioni: Liza Lewis

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Résumé: Mamma scimmia sta cercando di non svegliare il suo cucciolo, ma tra piatti che cadono e campanelli che trillano non c'è un attimo di pace! Con suoni che riproducono i rumori tipici della vita di tutti i giorni, questo libro farà felici i vostri bambini. Età di lettura: da 2 anni.

Vestiti pazzi
0 0
Livres modernes

Horvath, Marie-Noëlle

Vestiti pazzi / illustrazioni di Marie-Noëlle Horvath

Milano : Ape Junior, copyr. 2019

Résumé: Gira le ruote per creare degli esilaranti costumi! Il testo con le sue nuove entusiasmanti parole incoraggerà i bambini nell'apprendimento della lingua. I divertenti disegni accenderanno la loro immaginazione, per un grande divertimento in costume! Età di lettura: da 3 anni.

Come si esce da questo libro e soprattutto quando?
0 0
Livres modernes

Fehr, Daniel

Come si esce da questo libro e soprattutto quando? / Daniel Fehr, Maurizio A.C.Quarello

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2019

Résumé: Come si esce da un libro? Semplice, si chiude e basta. A volte è più difficile entrarci, cominciare a leggerlo. Ma quando ci sei finalmente dentro, puoi perderti. A quel punto uscirne non è così facile... Età di lettura: da 5 anni.

Io ti amo
0 0
Livres modernes

Io ti amo : le più belle poesie d'amore di Jacques Prevert, Pablo Neruda e Federico Garcia Lorca / a cura di Christian Iansante, Elia Iezzi, Angelo Maggi ; prefazione di Mirko Zilahy

Roma : Società Editrice Dante Alighieri, 2019

Résumé: In allegato il cofanetto CD con le poesie recitate da Chiara Colizzi, Christian Iansante, Luca Ward, Angelo Maggi, Giuppy Izzo

Noi e gli altri
0 0
Livres modernes

Vitali Capello, Franca

Noi e gli altri : vivere insieme nello stesso gruppo senza subire, senza fare i prepotenti / Franca Vitali Capello

Gorle : I quindici, 2019

Résumé: Il complesso problema del bullismo tra bambini e adolescenti nella nostra società, già preoccupante, si è ulteriormente acuito con l'avvento dei nuovi strumenti di comunicazione - internet e smartphone - dando vita al fenomeno ancor più subdolo e pericoloso del cyberbullismo. Questo utile manuale si rivolge principalmente ai più giovani per affrontare con intelligenza e responsabilità i problemi di convivenza e creare un clima di pace, comprensione e rispetto nel gruppo. Il libro è corredato di un inserto con consigli utili per genitori, insegnanti, educatori. Età di lettura: da 8 anni.

Animali intriganti
0 0
Livres modernes

Hoare, Ben

Animali intriganti / Ben Hoare ; illustrazioni di Daniel Long, Angela Rizza e Daniela Terrazzini

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Scopri incredibili notizie e storie affascinanti sui tuoi animali preferiti e su altri che potrebbero sorprenderti. Con più di 100 esemplari, dagli ippopotami ai ricci, dai leoni ai lemuri, questa collezione dà vita alla magia del regno animale. Dal più grande al più piccolo, il mondo degli animali è svelato attraverso immagini, con fotografie e illustrazioni. Età di lettura: da 6 anni.

Pirati
0 0
Livres modernes

Pirati

Milano : Salani, copyr. 2019

Il mio piccolo regno

Résumé: Yo oh oh! Una ciurma di pirati è alla ricerca di un tesoro. Leggi le loro eccitanti avventure e poi trasforma la scatola in una vera nave pirata e divertiti con i tre nuovi amici pirati alla ricerca del tesoro nello scenario incluso. Questa scatola include: un libro illustrato, tre personaggi in legno, un puzzle di 16 grandi pezzi, elementi in cartone. Età di lettura: da 3 anni.

Il grande libro della luna
0 0
Livres modernes

Mazzanti, Marcelo E. - Abbot, Judi

Il grande libro della luna : curiosità, poesie e indovinelli / testo di Marcelo E. Mazzanti ; illustrazioni di Judi Abbot

Milano : Nord-sud, 2019

Résumé: La mattina del 16 luglio 1969, dal Centro Spaziale Kennedy in Florida, fu spedita nello spazio una navicella. Destinazione: la Luna. A bordo dell'Apollo 11 si trovavano 3 astronauti: Neil Armstrong, Michael Collins e "Buzz" Aldrin. Otto giorni dopo, il 24 luglio 1969, tornati sulla Terra, sarebbero diventati leggendari. Sono già passati 50 anni da quel momento e la Luna continua a esercitare su di noi lo stesso fascino. L'hanno cantata poeti del calibro di Emily Dickinson, Robert L. Stevenson e Federico García Lorca, ed è entrata in qualcuno degli indovinelli che ci facevano i nostri nonni. Per non parlare del fatto che quel viaggio ha portato alla luce una serie di stranezze che continuano a essere un mistero ancora oggi. Età di lettura: da 7 anni.

Olga e la creatura senza nome. 1
0 0
Livres modernes

Gravel, Élise

Olga e la creatura senza nome. 1 / Elise Gravel

Milano : Terre di mezzo, 2019

[Acchiappastorie] ; 1

Résumé: Presto tutti i giornali parleranno di me: Olga, l'incredibile bambina scienziata. Aspettate solo di conoscere la strana creatura che ho scoperto nel capanno degli attrezzi dietro casa... Età di lettura: da 8 anni.

L'occhio di vetro
0 0
Livres modernes

Hopley-Woolrich, Cornell George

L'occhio di vetro / Cornell Woolrich ; illustrazioni: Fabian Negrin

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2019

Pulci nell'orecchio

Résumé: Frankie è figlio di un poliziotto caduto in disgrazia, così il ragazzo decide di trovare per il padre un'occasione di riscatto. Un occhio di vetro appena ottenuto in cambio di una vecchia palla fa al caso suo; soprattutto perché arriva dal risvolto di un paio di pantaloni di un uomo che si comporta in modo molto sospetto... L'omicidio da offrire al padre sembrerebbe a un passo. Ma lo è anche l'assassino. Età di lettura: da 10 anni

Ti voglio bene, cucciolotto!
0 0
Livres modernes

Chincholle, Camille

Ti voglio bene, cucciolotto! / Camille Chincholle

Roma : Gallucci, 2019

[Artedicarte]. Il mio primo libro tattile

Résumé: Teneri e interattivi, i libri della serie "Il mio primo libro tattile" presentano pagine da accarezzare, piene di soffici inserti in velluto che stimolano il piccolo tramite la percezione di materiali differenti, che impara così a riconoscere. Gli elementi da svelare sollevando le alette alimentano la sua curiosità e il suo divertimento, mentre i colori vivaci catturano la sua attenzione. Prodotti con inchiostri vegetali e cartoni provenienti da foreste gestite in modo sostenibile, questi libri sono ecologici e sicuri. Gratta dolcemente la schiena del piccolo leopardo e goditi un momento di coccole e dolcezza in compagnia di tanti amici affettuosi. Con inserti in velluto.

Dov'è il lupo?
0 0
Livres modernes

Perrin, Martine

Dov'è il lupo? / Martine Perrin

Modena : Panini, 2019

[Dentro le figure]

Résumé: Dov’è il lupo? Nelle fiabe e nelle filastrocche ovviamente... e in questo libro cartonato di Martine Perrin! Tocca al piccolo lettore cercarlo tra forme e figure! Un libro con finestrelle e alette da tirare, e in ogni apertura è proposto un gioco diverso con grafiche accattivanti ed espedienti cartotecnici divertenti e la missione è una sola: trovare il lupo! Un libro che stimola l’osservazione e il gioco che accompagna il bambino nella sua fase esplorativa.

Clara e l'uomo alla finestra
0 0
Livres modernes

Andruetto, María Teresa - Trach, Martina

Clara e l'uomo alla finestra / Maria Teresa Andruetto, Martina Trach

Crema : Uovonero, copyr. 2019

I geodi ; 28

Résumé: Negli anni Cinquanta, in un paesino senza scuola né biblioteca, una bambina diventa amica di un uomo che vive rinchiuso in casa. Lui le presta libri e lei gli racconta com’è il mondo lì fuori: gli uccelli, le piante e il ruscello che dà il nome al paese. E mentre la bambina si innamora delle storie, l’uomo a poco a poco perde le sue paure. Una storia che parla di amore per la lettura, di coraggio e di fedeltà a se stessi, illustrato splendidamente da Martina Trach con colori tenui e una tecnica mista che restituisce la luce della Pampa argentina e l'atmosfera degli interni borghesi e dei cortili contadini di inizio secolo scorso.

A nanna, gattini!
0 0
Livres modernes

Castro Urìo, Bàrbara

A nanna, gattini! / Bàrbara Castro Urío

Roma : Donzelli, 2019

Résumé: Difficile trovare un animale più amato del gatto... Che abbia gli stivali o sia Stregatto come nel Paese di Alice, che sia un Aristogatto o un tontolone come il Tom di Jerry, i micioni e i gattini che s'intrufolano nelle pagine per l'infanzia non si possono contare. E qui ce ne sono addirittura 11 - ciascuno col suo colore e la sua stanzetta. Uno per volta corrono a fare la nanna, e dietro a loro gattoneranno di certo anche i piccoli lettori fino a cascare dal sonno... con grande gioia di mamma e papà. Età di lettura: da 2 anni.

La regina
0 0
Livres modernes

Griggion, Mary - Stroppiana, Riccardo

La regina / Mary Griggion, Riccardo Stroppiana

Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2019

Ciliegine

Résumé: Una scrittrice, in visita alla scuola Quisiamadipiù per presentare il suo libro, assiste a un piccolo rituale che si ripete ogni mattina: una bambina con difficoltà motorie e psichiche viene amorevolmente portata in tutte le classi, dove i compagni le dedicano filastrocche e canzoni. La bimba è sempre di spalle, ma finalmente, in quinta, l’autrice riesce a vedere il volto della Regina e capisce perché è tanto amata.

Juventus, storia di una passione italiana
0 0
Livres modernes

Agosti, Aldo - De Luna, Giovanni

Juventus, storia di una passione italiana : dalle origini ai giorni nostri / Aldo Agosti, Giovanni De Luna

Milano : UTET, 2019

Résumé: Nell'autunno del 1897 un gruppo di allievi del liceo Massimo d'Azeglio di Torino, uno dei più prestigiosi del capoluogo piemontese, si riunisce nell'officina dei fratelli Canfari per fondare una società sportiva studentesca. Al centro del progetto, un gioco da poco importato dall'Inghilterra: il football. Da quei ragazzi in camicia bianca e pantaloncini neri che rincorrevano un pallone cucito da un calzolaio con avanzi di suole, nasceva la Juventus. In oltre cento anni di storia, la bacheca della "Vecchia signora" si è riempita di trofei, decine di campioni si sono avvicendati sul campo da gioco, tracciando l'evoluzione della squadra più amata e, allo stesso tempo, più odiata d'Italia. A guardarli con lo sguardo dello storico, tuttavia, gli annali juventini non raccontano semplicemente le vicende sportive, i cicli vittoriosi e le cocenti delusioni. Dietro quelle coppe, negli spazi tra le foto delle formazioni ufficiali, emerge potente la storia di una città e di un intero Paese: l'arrivo della prima guerra mondiale, che portò quei ragazzi che fondarono la squadra dai campi da gioco alle trincee sul fronte austriaco; l'avvento del regime fascista e le leggi razziali che costrinsero alle dimissioni dai vertici societari tutti i dirigenti ebrei; e poi, naturalmente, il rapporto con la famiglia Agnelli, la Fiat, il boom del dopoguerra e i cambiamenti del tessuto sociale che l'emigrazione di massa da sud verso nord portò a Torino e a tutta l'Italia. Su questo sfondo storico si stagliano i trofei del trio magico Charles-Sívori-Boniperti, la bicicletta iconica di Parola, la tragedia dell'Heysel, i successi sotto la guida di Trapattoni, le magie di leroi Platini, fino al "neocalcio", allo scandalo Calciopoli, alla Serie B e alla rinascita. Aldo Agosti e Giovanni De Luna, storici italiani e accaniti tifosi bianconeri, rileggono la storia del club con rigore e passione, perché la costruzione dello stile Juventus, l'evoluzione del modello imprenditoriale e del rapporto con il potere e con la società circostante possono raccontare da una nuova prospettiva i cambiamenti di oltre un secolo di storia del nostro Paese.