Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
× Ressources Catalogue
× Materiel 1
× Niveau m
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays it
× Sujet Genere: Fantasy

Trouvés 87 documents.

Zagor
0 0
Livres modernes

Burattini, Moreno - Trono, Walter

Zagor : le origini. Il giuramento / Moreno Burattini, Walter Trono ; [personaggio creato da Guido Nolitta e realizzato graficamente da Gallieno Ferri]

[Milano] : Bonelli, 2019

Résumé: Il giovanissimo Pat Wilding giura vendetta sulle tombe dei genitori uccisi dagli Abenaki guidati dal predicatore Salomon Kinski. Poi segue l'uomo che lo ha salvato, un trapper vagabondo e un po' filosofo, soprannominato "Wandering" Fitzy. Ma non tutto è stato raccontato... molte domande attendono risposte. Ogni leggenda ha la sua origine... quella di Zagor comincia così.

La trilogia di Venti di tempesta
0 0
Livres modernes

Link, Charlotte

La trilogia di Venti di tempesta / Charlotte Link ; traduzione di Alessandra Petrelli

Milano : TEA, 2019

I grandissimi TEA

Résumé: La notizia dello scoppio della prima guerra mondiale infrange la serena atmosfera estiva della campagna intorno a Domberg, nella Prussia orientale, dove la ricca famiglia Degnelly trascorre le vacanze. Felicia, nipote diciottenne del patriarca, si trova catapultata in un mondo violento e caotico, in cui, tuttavia, riesce a sopravvivere grazie al suo spirito ribelle e anticonformista. Contesa da due uomini, un ricco industriale tedesco e un giovane rivoluzionario, parte per il fronte come crocerossina, assiste alla rivoluzione bolscevica, torna in Germania con una figlia, e dopo la guerra si trasforma in imprenditrice di successo, determinata a salvare l'amata casa di famiglia.

Le donne di Messina
0 0
Livres modernes

Vittorini, Elio

Le donne di Messina / Elio Vittorini ; introduzione di Giuseppe Lupo

Firenze : Bompiani, 2019

Tascabili Bompiani ; 1415 - I libri di Elio Vittorini

Résumé: "Le donne di Messina" racconta i profondi cambiamenti che conducono l'Italia al boom economico degli anni sessanta attraverso tre fili narrativi: il viaggio dello zio Agrippa, figura emblematica della nuova società in perenne movimento, che percorre il paese in treno alla ricerca della figlia accodatasi in Sicilia alle truppe alleate; la storia d'amore contrastata tra due giovani, Siracusa e Ventura, dal criminale passato fascista; l'avventura di un gruppo di sfollati, tra cui delle energiche donne provenienti da Messina, che vuole costruire sull'appennino tosco-emiliano un'utopica comunità di uguali dove non esiste proprietà privata e dove tutto è in condivisione. Un romanzo passato attraverso tre riscritture, una critica feroce della nuova realtà consumistica e della civiltà tecnologica.

Lavorare con Microsoft Excel 2019
0 0
Livres modernes

Salvaggio, Alessandra

Lavorare con Microsoft Excel 2019 : guida all'uso / Alessandra Salvaggio

Milano : LSWR, copyr. 2019

Pro digital lyfestile

Résumé: Il libro si rivolge agli utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro fino ad arrivare, al termine, a farne un uso autonomo ed efficace. Non sono richieste particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel. dalle funzionalità di base a quelle più complesse. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro a per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel.

Vita di Cormac re d'Irlanda
0 0
Livres modernes

Nic Mháolain, Máire

Vita di Cormac re d'Irlanda = Beatha Chormaic / Máire Nic Mhaoláin ; traduzione dal gaelico di Enrico Brugnatelli

Lesmo : Etabeta, 2019

Résumé: Il protagonista di questo racconto, Cormac, fu il re semileggendario di Teamhair (Tara per i moderni anglofoni), luogo di alta importanza ideale nelle tradizioni irlandesi. Nei grandi cicli narrativi i protagonisti supremi sono due: uno è l'eroe Cú Chulainn, e l'altro è Fionn mac Cumhaill capo delle Fianna. Ma accanto a loro la figura di Cormac, presente in molte narrazioni, emerge anch'essa sulla folla degli altri re e guerrieri; in particolare egli appare come un simbolo del re giusto e legittimo. La storia di Cormac era sparsa in libri e periodici da eruditi, e l'autrice ha cercato di farne un unico racconto, il che ha comportato qualche scelta tra versioni diverse ed interventi di riordino e coordinamento. Il risultato, in una lingua moderna chiara e scorrevole, raggiunge un felice equilibrio tra le esigenze d'un lettore d'oggi e la fedeltà sostanziale agli eventi riferiti nei testi antichi.

Superverme
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Superverme / Julia Donaldson ; illustrato da Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, stampa 2019

Albumini

Résumé: Chi è che si trasforma in un'altalena per far giocare le api annoiate? Chi è che salva la piccola rana che stava per attraversare la strada? Sempre lui, Superverme! Ma la lucertola invidiosa gli tende un tranello e lo imprigiona: ci penseranno gli altri animali del giardino a liberare il loro eroe e a riportarlo in trionfo a casa! Età di lettura: da 4 anni.

Parte 2. Vol. 2: Studi sugli archetipi
0 0
Livres modernes

Carpeoro, Giovanni Francesco

Parte 2. Vol. 2: Studi sugli archetipi / Giovanni Francesco Carpeoro

Résumé: Dopo aver studiato il mondo dei simboli fin dal 1981, nel 1996 l'autore maturò la decisione di raccogliere tutti i suoi appunti in un'opera organica, che è stata terminata nel 2003 ma più volte aggiornata negli anni successivi, assumendo dimensioni tanto imponenti da rendere necessaria una sua suddivisione in più parti. La prima, pubblicata nel 2017, ha un taglio esclusivamente metodologico e si propone di individuare le regole e le leggi del mondo dei simboli in modo totalmente originale e autonomo rispetto ad altre discipline. La seconda è invece dedicata a uno studio degli archetipi, ed è suddivisa in due volumi, il primo dei quali è stato pubblicato nel 2018 ed è dedicato ai seguenti simboli: la croce, il cerchio, il quadrato e l'ottagono, la creazione e la distruzione, la nascita, la vita, la morte e la resurrezione, l'eroe. In questo secondo volume vengono analizzati la spirale e il labirinto, la caverna, il cuore, la vesica piscis e i simboli sessuali, l'ermafrodito, il sangue e la memoria, e infine il vaso, la coppa e il Graal.

Epic journeys
0 0
Livres modernes

Epic journeys : 245 viaggi epici per cambiare la tua vita / prefazione di George Stone

[S.l.] : National Geographic, 2019

Résumé: Non semplici viaggi, ma emozionanti avventure ed esperienze di vita destinate a lasciare un segno nella memoria: ecco cosa sono le 225 mete proposte in questo volume. Dal rafting nelle vertiginose rapide dello Zambesi al parapendio sulle colline di Catagena, dal dog-sledding in Norvegia al kayak in Vietnam, natura e cultura si fondono in una guida completa e ricchissima, dedicata a veri e propri esploratori, appassionati di esperienze estreme. Le fotografie di National Geographic accompagnano le descrizioni ma anche le ponderate considerazioni e informazioni pratiche su come e quando organizzare al meglio il proprio viaggio epico.

Italia patrimonio dell'umanità
0 0
Livres modernes

Pratesi, Fulco

Italia patrimonio dell'umanità / testi: Fulco Pratesi ; foto: Roberto Isotti, Alberto Cambone

Milano : Touring club italiano, 2019

Résumé: Dal primo sito del 1979, la Val Camonica, all'ultimo ·del 2019, le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, la lista dei siti dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità si è arricchita di nuove meraviglie dal nord al sud del Paese, notissime a poco conosciute, ma tutte straordinarie. In quasi 50 anni, sono entrati nella lista Unesco luoghi celeberrimi, come i centri storici di Roma, Firenze, Venezia e Napoli; Pompei e le Isole Eolie, la Costiera Amalfitana e le Dolomiti. Ma anche luoghi meno noti, come i Nuraghi di Barumini, l'Orto Botanico di Padova, la Villa del Casale di Piazza Armerina, che hanno così potuto mostrare al mondo la propria bellezza e trovare uno strumento di valorizzazione. Questo libro raccoglie tutti questi luoghi, offrendone le immagini più emozionanti. Ogni sito è presentato da due diversi punti di vista: Da vicino con un mosaico di dettagli a distanza ravvicinata, accompagnati da una citazione letteraria a evocarne l'intima bellezza, e Da lontano con una qrande immagine panoramica che ne svela lo splendore assoluto.

Seconda media? Bastava la prima!
0 0
Livres modernes

Pavan, Eva Serena

Seconda media? Bastava la prima! / Eva Serena Pavan

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Einaudi ragazzi di oggi ; 8

Résumé: Agnes, l'eroina secchiona di Prima media mai più!, torna a scuola per la seconda. Dopo essere sopravvissuta a bulli e Svamp, quest'anno l'aspetta una nuova sfida: un pirata informatico che si intrufola nei telefoni svelando in classe i messaggi più imbarazzanti... È lo scherzo di un compagno? O si tratta di un criminale? Agnes però non ha tempo per i misteri: deve tenere a bada la prof di musica, che l'ha presa di mira. E soprattutto... trovare il modo di farsi notare da Karim! Al suo fianco c'è sempre Maia, l'amica del cuore. Ma a volte le amiche, cercando di aiutare, rischiano di complicare le cose... Età di lettura: da 11 anni

Il nuovo dizionario di tedesco
0 0
Livres modernes

Il nuovo dizionario di tedesco : dizionario tedesco-italiano, italiano-tedesco / a cura di Luisa Giacoma e Susanne Kolb

4. ed.

Bologna : Zanichelli, copyr. 2019

Plus digitale

Résumé: oltre 386000 voci e significati oltre 700 falsi amici tedeschi e italiani, per non confondere attitudine e Attitüde, caldo e kalt oltre 190 note d'uso: per evitare gli errori e risolvere i dubbi, come la differenza tra paar e Paar, liegen e legen, das Steuer e die Steuer 150 note sugli errori tipici e più frequenti per gli italiani, come la differenza tra aber e sondern 80 note di cultura e civiltà tedesche sulla scuola, le festività, la storia reggenze di sostantivi, aggettivi e verbi, come mit jemandem telefonieren segnalazione dei collocatori: parole che appaiono frequentemente abbinate in combinazioni tipiche, come die Prüfung ablegen nelle appendici: breve grammatica tedesca e italiana, tabelle di coniugazione dei verbi tedeschi e italiani Il nuovo dizionario di Tedesco, frutto della collaborazione con la casa editrice Klett-Pons, è aggiornato con le più importanti parole e accezioni nuove, come whatsappen e postare, Stromtankstelle e ricondizionato, Paketshop e multimarca. Fornisce risposte chiare e affidabili per parlare e comprendere, per scrivere e tradurre testi. Si rivolge a studenti della scuola secondaria e universitari, traduttori e professionisti che lavorano con il tedesco.

Compilatori
0 0
Livres modernes

Compilatori : principi, tecniche e strumenti / Alfred V. Aho... [et al.] ; a cura di Carlo Brandolese e William Fornaciari

2. ed.

Milano : Pearson, 2019

Résumé: Il libro, conosciuto come “The Dragon Book” per il tipico disegno in copertina che rappresenta un drago, è da sempre il più autorevole punto di riferimento nell’ambito dei compilatori. Gli autori forniscono un’introduzione completa (teorica e pratica) alla progettazione dei compilatori, ponendo l’accento sull’applicabilità della tecnologia a una vasta gamma di problemi che si affrontano nella progettazione e nello sviluppo del software. Questa nuova edizione è aggiornata agli ultimi sviluppi dell’ingegneria del software, dei linguaggi di programmazione e dell’architettura dei calcolatori.

Perché l'universo funziona così
0 0
Livres modernes

Atkins, Peter W.

Perché l'universo funziona così : l'origine delle leggi della natura / Peter Atkins ; a cura di Stefano Dalla Casa

Bologna : Zanichelli, 2019

Chiavi di lettura ; 49

Résumé: La meravigliosa complessità del mondo è conseguenza di leggi fisiche che poco a poco negli ultimi secoli siamo riusciti a svelare. Ma da dove vengono queste leggi? Chi le ha create? Con rigore scientifico, ma non senza umorismo, Peter Atkins rivisita qui i grandi princìpi di conservazione, la meccanica classica e quantistica, la termodinamica e l'elettromagnetismo, ne distilla l'essenza più profonda e propone un'idea sorprendente: le leggi della natura sono nate spontaneamente, senza alcun atto creativo. Atkins mostra infatti che per generare le leggi basta una combinazione di indolenza (non si altera la simmetria perfetta del nulla primigenio), di anarchia (ogni particella è libera di muoversi a proprio piacimento) e di ignoranza (non si conosce il comportamento individuale delle particelle, soltanto quello collettivo). Se così è, restano da spiegare soltanto i valori di alcune costanti fondamentali, come la carica dell'elettrone, e il prodigio forse più grande: perché la matematica inventata dall'Homo sapiens sia così efficace nel descrivere l'universo.

Al primo sguardo
0 0
Livres modernes

Steel, Danielle

Al primo sguardo / Danielle Steel ; traduzione di Berta Maria Pia Smiths-Jacob

Milano : Mondadori, copyr. 2019

Danielle Steel ; 2

Résumé: Infaticabile e dotata di un istinto infallibile, Timmie O'Neill sembra possedere il tocco del re Mida e negli anni ha saputo costruire un vero e proprio impero di moda da zero. Oggi è una stilista di fama mondiale, acclamata da tutti come icona di stile ed eleganza. Ma dietro ai suoi grandi occhi verdi nasconde molte, troppe ferite. La sua vita personale infatti non ha tenuto il passo dei successi professionali. E dopo la tragica morte del figlio, il naufragio del suo matrimonio e una serie di relazioni sbagliate, Timmie si è rifugiata ogni giorno di più nel lavoro. Sempre pronta a rischiare negli affari, non ha mai fatto altrettanto con il suo cuore. Finché l'incontro con Jean-Charles, affascinante medico francese, la sorprende tra le magiche luci di Parigi facendole scoprire che, per quanto cerchiamo di allontanarla, nessuno di noi è immune alla magia dell'amore. Quello vero. "Al primo sguardo" è un romanzo sull'amore nei suoi molteplici aspetti, e su quella paura di perdere il controllo e di soffrire che spesso fa alzare impenetrabili mura verso gli altri, e ci impedisce di vivere davvero. Eppure, come ci ricorda Danielle Steel, nella vita bisogna saper osare e cogliere il momento. Perché, a volte, basta un solo istante per cambiare una vita.

Il grande libro dei cactus e delle piante grasse
0 0
Livres modernes

Farré Arana, Carme

Il grande libro dei cactus e delle piante grasse / Carme Farré Arana

Nuova ed.

Firenze : De Vecchi, 2019

Résumé: Cactus e piante grasse sono caratterizzati da una grande varietà di forme e modi di vita, frutto di un lunghissimo processo di adattamento a condizioni ambientali spesso difficili se non proibitive per altre specie vegetali. Dalle più piccole in vasetto a quelle che troneggiano all'ingresso di grandi giardini, passando per le infinite composizioni in terrari e contenitori in vetro dalle forme più disparate, le piante grasse hanno conquistato negli anni un numero di appassionati in continua crescita, che affollano i sempre più numerosi e suggestivi giardini tematici. Questo libro offre le schede dettagliate di 60 specie diverse tra cactus e succulente, con tutte le indicazioni per conoscerle e averne cura.

Addio biberon arriva la pappa!
0 0
Livres modernes

Camozzi, Giovanna

Addio biberon arriva la pappa! : [guida allo svezzamento felice 6-12 mesi] / [progetto editoriale e testi: Giovanna Camozzi ; ricette e commenti gastronomici: Antonella Pavanello]

Rozzano : Domus, copyr. 2019

Il cucchiaino d'argento ; 11

Résumé: Una guida affidabile pensata per aiutare i neo-genitori alle prese con lo svezzamento che in oltre 150 pagine raccoglie tutto quello che c’è da sapere sulla fine dell’allattamento esclusivo e la tanto attesa scoperta del cibo, tra il 5° e il 12° mese del bambino. Comprende un baby ricettario con una ricca raccolta di pappe di stagione, le indicazioni sulle dosi adeguate, le accortezze per variare i sapori senza scatenare pianti, i trucchi per affrontare l’ansia del rifiuto, i consigli dei pediatri più autorevoli e tante idee per rendere la cucina e la dispensa a misura di bebè.

La Resistenza
0 0
Livres modernes

Oliva, Gianni

La Resistenza : dall'armistizio alla liberazione / Gianni Oliva

Firenze : Giunti, copyr. 2019

Oblò

Résumé: Tra l’8 settembre 1943 e il 25 aprile 1945 molti italiani combatterono per la prima volta in un conflitto per libera scelta. Partecipare alla Resistenza significò non solo impegnarsi in una guerra patriottica nell’intento di liberare il Paese dal fascismo e dall’occupazione nazista, ma anche combattere una guerra civile e di classe, che vide il protagonismo delle bande partigiane in cui erano rappresentate le forze che avrebbero costituito l’ossatura del sistema politico dell’Italia repubblicana.

Gioco e realtà
0 0
Livres modernes

Winnicott, Donald Woods

Gioco e realtà / Donald W. Winnicott

Roma : Armando, copyr. 2019

Classici Armando

Résumé: Il grande classico di Donald Winnicott viene riproposto in una nuova edizione e con una nuova traduzione che ne aggiorna il linguaggio psicoanalitico, rendendolo più moderno per il lettore contemporaneo. Il saggio raccoglie alcuni degli studi più importanti di Winnicott sullo sviluppo infantile e sul modo in cui il bambino "fa" e percepisce il mondo, riferendosi soprattutto al formarsi della sua vita immaginativa.

La ragazza che amava Audrey Hepburn
0 0
Livres modernes

Serle, Rebecca

La ragazza che amava Audrey Hepburn / Rebecca serle ; traduzione di Valentina Zaffagnini

Milano : DeA Planeta, copyr. 2019

Résumé: Sabrina non ha ancora vent'anni quando, per gioco, si ritrova a stilare la lista dei cinque invitati alla sua cena ideale: il fidanzato, la sua migliore amica, un carismatico professore, l'estraneo che non riesce a chiamare papà e... Audrey Hepburn. La sua attrice preferita; l'icona a cui deve il nome e alla cui grazia e talento si ispira. Le stesse cinque persone che, dieci anni dopo, a sorpresa si presentano alla festa per i suoi trent'anni. Mentre gli antipasti vengono serviti, il vino versato e la conversazione attorno al tavolo prende quota, a poco a poco diventa chiaro che c'è una ragione precisa se ognuno di loro si trova lì. Una ragione terribilmente reale che Sabrina non sa accettare. Solo riavvolgendo il filo dei ricordi e di una grande storia d'amore rimasta senza finale, potrà trovare il senso di quello che è stato e da comparsa diventare finalmente protagonista della sua vita. "La ragazza che amava Audrey Hepburn" è un romanzo sull'amore, la perdita e tutto quel che c'è nel mezzo. Un inno alle storie a più voci che ci portiamo dentro e a quelle, bellissime, che restano ancora da scrivere.

Borghi abbandonati del Piemonte
0 0
Livres modernes

Avondo, Gian Vittorio - Rolando, Claudio

Borghi abbandonati del Piemonte / Gian Vittorio Avondo, Claudio Rolando

Torino : Edizioni del Capricorno, copyr. 2019

35 borghi imperdibili ; 8

Résumé: In Piemonte, in particolare su e basse e medie montagne che caratterizzano tutto il territorio regionale, dall'Appennino ligure all'Ossola, sono nascosti luoghi insoliti e spesso dimenticati: villaggi abbandonati, chiese, santuari, forni, borghi diruti con una storia antica, insediamenti minerari ormai abbandonati, tracce di una cultura millenaria sparita per sempre, eppure ancora perfettamente leggibile. In alcuni casi, la natura ha riconquistato il suo ruolo e ha inghiottito le costruzioni, in altri gli abitanti sembrano essere appena usciti dalle loro case, lasciandosi dietro i mobili, le suppellettili, gli oggetti intimi della vita quotidiana. Sono piccoli borghi spesso situati in ambienti di grande valore paesaggistico, dov'è possibile rintracciare le testimonianze delle comunità montanare che, con il paziente lavoro di generazioni di donne e di uomini, sono riuscite ad addomesticare queste terre dure, difficili eppure bellissime.