Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Langues ita
× Pays it
× Niveau m
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Materiel 3
× Sujet Genere: Noir
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Adolescenti - Psicopedagogia
× Noms Colfer, Eoin
× Sujet Piante alimentari - Libri per ragazzi

Trouvés 25 documents.

Il mio primo libro della musica
0 0
Livres modernes

Il mio primo libro della musica : impara a conoscere le note e gli strumenti musicali

Legnano : Doremì, 2019

Résumé: Il primo libro della musica dedicato ai più piccoli per conoscere le note, gli strumenti musicali, l'orchestra e tanto altro... Con tante informazioni e curiosità divertenti. Età di lettura: da 7 anni.

Provaci ancora Lulù
0 0
Livres modernes

Spires, Ashley

Provaci ancora Lulù / scritto e illustrato da Ashley Spires

Trento : Erickson, copyr. 2019

Résumé: Lulù è una bambina coraggiosa, così coraggiosa che può fare qualsiasi cosa! O meglio, lo era finchè i suoi amici non decidono di arrampicarsi su un albero. Lulù non si è mai arrampicata su di un albero fino ad ora e pensa di non esserne capace. Ma quando resta a corto di scuse, deve affrontare la realtà: Lulù avrà il coraggio di PROVARE?

Gran concerto a Trottolì
0 0
Livres modernes

Ceccarelli, Patrizia

Gran concerto a Trottolì / Patrizia Ceccarelli ; illustrazioni di Barbara Bongini

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2019

Attacca parole

Résumé: Trottolì, il paese del silenzio, grazie alla Fata della Musica, scopre il fantastico concerto dei suoni della vita. Leggi attentamente la storia: le parole in bianco e nero vanno completate con gli stickers contenuti all'interno del libro! Età di lettura: da 5 anni.

Thomas Edison
0 0
Livres modernes

Belfiore, Francesco Benedetto

Thomas Edison : tra scienza e creatività / Francesco Benedetto Belfiore

Milano : Ledizioni, copyr. 2019

I maestri del business ; 8

Résumé: Thomas Alva Edison è l'archetipo dell'inventore: le sue invenzioni, tra cui quella della lampadina a incandescenza, hanno cambiato il corso della storia. Ma non fu solo questo. Nel corso della sua lunga carriera, imboccò il sentiero che lo condusse ai vertici dell'industria americana. Fondò diverse aziende e diede vita a una potenza incontrastata nel campo dell'energia elettrica e degli strumenti di comunicazione. Fu uno dei primi imprenditori ad applicare il sistema di produzione di massa nei suoi stabilimenti, in contemporanea con il suo grande amico e collega, Henry Ford. Con l'obiettivo di migliorare la vita di ogni uomo e di ogni donna, non smise mai di lavorare alle proprie invenzioni e sviluppare nuove idee, anche all'apice del successo. Il lavoro, per Edison, era complementare alla sua vita privata. Lavorava di continuo, anche al di fuori del suo laboratorio: pensava e ideava, programmava e con determinazione conduceva le sue idee in forma di progetti pronti a essere trasformati in oggetti e tangibili innovazioni. La sua storia è l'esempio e il modello dei passi che ogni uomo e ogni donna possono compiere per crearsi una vita di successo.

Heimaey
0 0
Livres modernes

Manook, Ian

Heimaey / Ian Manook ; traduzione di Maurizio Ferrara

Roma : Fazi, 2019

Darkside ; 39

Résumé: Kornelíus, un poliziotto islandese possente come un troll, che canta musica folkloristica in un coro di donne, trova un cadavere in una solfatara, spellato dal ventre in giù. Mentre cerca una spiegazione per quel delitto associato a uno strano rituale, è anche alle prese con la mafia lituana, a cui deve dei soldi; per estinguere il suo debito, s'impegna a ritrovare due chili di cocaina rubati da un mozzo durante una transazione in mare. Negli stessi giorni, giunge in Islanda il giornalista Jacques Soulniz: quarant'anni dopo aver visitato l'isola con un gruppo di amici, vi fa ritorno con la figlia Rebecca, la sua ribelle Beckie, con la quale cerca di riallacciare un rapporto compromesso. Sin dalle prime tappe, però, il loro soggiorno prende una piega inaspettata: l'uomo è inseguito dalle ombre del suo passato e sembra avere un conto in sospeso con quelle terre misteriose, che hanno in serbo per lui un'implacabile vendetta. Le strade di Kornelíus e Soulniz si incroceranno in un gioco crudele orchestrato dal destino.

Labambina
0 0
Livres modernes

Mehr, Mariella

Labambina / Mariella Mehr ; traduzione di Anna Ruchat

Roma : Fandango, 2019

Résumé: Nata a Zurigo da madre zingara di ceppo Jenisch, e vittima come altri figli del popolo nomade dell'iniziativa di sedentarizzazione forzata del popolo zingaro organizzata dall'Opera di soccorso per i bambini di strada, Mariella Mehr riversa in queste pagine la sua vicenda autobiografica. Senza nome e senza parola, all'inizio una voragine priva di contorni perché priva di storia, Labambina adottata in un villaggio anch'esso senza nome, è il centro durissimo, il nucleo di pietra di questo romanzo. Stanno, intorno a lei, allineati in una circolarità attonita che li intrappola, gli abitanti del villaggio. Si direbbe uno scenario fisso, un affrontarsi di ruoli che impone alla bambina muta di subire nella generale indifferenza, mentre dentro di lei si nutre un germe di vendetta. L'espressionismo crudo di Mariella Mehr, la torsione del linguaggio, sostengono dalla prima all'ultima riga l'incalzare dei soprusi facendo emergere la violenza, quella fisica e quella psicologica, come unico elemento dinamico in grado di provocare episodici contatti tra la vittima e i suoi carnefici. Col procedere della scrittura, le figure piatte del romanzo, urtate dalla presenza inquietante della bambina, prendono puntualmente vita, proiettate nella dimensione lineare del tempo riacquisiscono una storia e così la scena man mano si anima in un intricato groviglio di ambizioni mancate, promesse non mantenute, speranze tradite.

[2]: Day 21
0 0
Livres modernes

Morgan, Kass

[2]: Day 21 / Kass Morgan

4. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

Best BUR

Fait partie de: Morgan, Kass. The 100 / Kass Morgan

Résumé: Sono passati ventun giorni dall'arrivo dei 100 sulla Terra per ricolonizzare il pianeta, a seguito della guerra nucleare che l'ha devastata secoli prima. All'inizio credevano di essere soli. Si sbagliavano. Dopo l'attacco di ignoti nemici, non è facile tenere unito il gruppo. La cattura di Sasha, una terrestre, divide gli animi: c'è chi vorrebbe tenerla prigioniera, chi invece si fida di lei. Mentre Wells si preoccupa di gestire le tensioni, Clarke va in cerca di altri coloni, animata da una segreta speranza. Bellamy, dal canto suo, è deciso a tentare di tutto pur di ritrovare la sorella scomparsa. Sulla stazione spaziale, nel frattempo, le risorse si vanno esaurendo insieme all'ossigeno, e Glass dovrà scegliere tra l'amore della sua vita e la vita stessa.

Quelli là
0 0
Livres modernes

Porcella, Teresa - Pappalardo, Santo

Quelli là / Teresa Porcella, Santo Pappalardo

Imola : Bacchilega junior, copyr. 2019

I libricini

Résumé: Un catalogo di animali in bianco e nero, un ballo allegro e scanzonato di animali che in natura davvero possono avere il manto bianco e/o nero! Un libro allegro, solare e gioioso, per giocare insieme ai bambini e scoprire tantissimi animali diversi. Il libro si può anche cantare e ballare insieme all'autrice, che ha composto una canzone, scaricabile leggendo il QRcode presente sulla quarta di copertina. Età di lettura: da 2 anni.

Greta e le altre
0 0
Livres modernes

Degl'Innocenti, Fulvia

Greta e le altre : un pianeta da salvare / Fulvia Degl'Innocenti

Cagli : Settenove, copyr. 2019

Narrativa

Résumé: «Astrid ha spiato la ragazza da lontano per un po'. Se ne sta immobile, davanti al Parlamento svedese, infagottata in un impermeabile giallo, le lunghe trecce che le penzolano ai lati di un viso rotondo, con un'espressione seria. Con le mani regge un cartello su cui è tracciata a grossi caratteri scritti a mano la frase: Sciopero scolastico per il clima». Inizia così l'amicizia tra Astrid, aspirante giornalista, e Greta Thunberg, l'attivista ambientalista candidata al Premio Nobel per la pace, che in pochi mesi è riuscita ad entrare nell'immaginario di tutti come la paladina dell'ambiente. Astrid intervista Greta per il blog della scuola. Vuole saperne di più, su di lei e sulla sua storia. Così, il racconto del suo impegno per il clima si intreccia alla sua storia personale, passata e presente, in un dialogo che evoca flash back sulla sua infanzia e informazioni utili a comprendere le ragioni della sua lotta. Il taglio narrativo ed evocativo di Fulvia Degl'Innocenti e le illustrazioni frizzanti di Francesca Rizzato, rendono il libro adatto a bambini e bambine dai 6 anni in su. Anche nell'ambito di percorsi scolastici dedicati al tema.

Te lo spiego io il nuoto
0 0
Livres modernes

Ciprandi, Maria Grazia - Tessaro, Daniela - Pessina, Chicco

Te lo spiego io il nuoto : lo sport che salva spiegato dai bambini ai genitori / Maria Grazia Ciprandi, Daniela Tessaro, Chicco Pessina

3. ed.

Lainate : A.Car, 2019

Acar kids

Résumé: Perché questo quaderno? Una bella occasione per portare il nuoto in famiglia. I bambini in qualità di esperti e i genitori, per una volta, ad ascoltare. Attraverso uno strumento semplice e quotidiano come un quaderno, i vostri figli potranno farvi scoprire il mondo del nuoto anche fuori dalla piscina. Le foto, le firme, gli adesivi, i disegni, i ritagli completeranno, come in un gioco, quello che potrà diventare un "terreno" di confronto e condivisione tra genitori e figli. Età di lettura: da 7 anni.

Heartland. 3, La strada per la libertà
0 0
Livres modernes

Brooke, Lauren

Heartland. 3, La strada per la libertà / Lauren Brooke

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Résumé: Quando Pegasus, il cavallo che era stato di suo padre, si ammala gravemente, Amy si dedica con tutto il cuore a salvarlo, mettendo in pratica gli insegnamenti di sua madre. Di fronte a questa nuova prova, Amy capisce che è arrivato il momento di lasciarsi definitivamente il passato alle spalle, per credere in se stessa e trovare la propria strada. Età di lettura: da 10 anni

Heartland. 2, Dopo la tempesta
0 0
Livres modernes

Brooke, Lauren

Heartland. 2, Dopo la tempesta / Lauren Brooke

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Résumé: Dopo un tragico incidente, Amy sta faticosamente tornando alla vita. Si prende cura dei cavalli di Heartland e affronta ogni genere di problema con l'aiuto del nonno, della sorella e di Ty, garzone di scuderia e buon amico. Ma l'arrivo di Spartan, il cavallo che lei e la mamma stavano salvando quel tragico giorno, fa saltare il suo precario equilibrio: Spartan è diventato violento e aggressivo. Superato un primo momento di smarrimento, Amy scopre che aiutando Spartan aiuterà anche se stessa... Età di lettura: da 10 anni.

La santità selvatica
0 0
Livres modernes

Radice, Gianna

La santità selvatica : una santità piccina che, con l'aiuto di Dio, fa miracoli piccini : viaggio nei santuari dell'esistenza tra Arezzo e Genova / Gianna Radice

Genova : Erga, stampa 2019

Narrativa

Résumé: "La santità selvatica", in questo racconto pieno di racconti, è lo straordinario alimento, fatto di fede e di preghiera, ciucciato dall'Assunta con il latte della mamma Raffaella, la donnina trovata nello "Spedale di Arezzo" verso la metà del XIX secolo e finita per caso a Castelnovo di Faltona, tra le montagne del Casentino, nel cuore della Toscana. La bambina, nata nel bosco, frequenta la scuola rude della montagna, ma impara anche un improbabile latino, la lingua della preghiera, così misteriosa, così divina. Nel suo villaggio, l'odore della tana, della famiglia, le dà la stessa pace che prova quando contempla il sacro Monte della Verna, che sarà meta di pellegrinaggi per tutta la vita. Intorno ai dieci anni, inizia la carriera di serva, con il debutto in una porcilaia. Fatta ragazza, arriva a Genova, dove, con i primi guadagni, "affitta" una maestra. Grazie a uno dei tanti miracoli piccini, la sua prima lettera che arriva a Faltona è letta dal parroco come un testo sacro. L'Assunta sposa un uomo buono. Le due guerre ne acuiscono intelligenza e amore: trova sempre il necessario per la famiglia, ma pensa soprattutto al vuoto delle anime e delle dispense altrui.

Un'estate fa
0 0
Livres modernes

Zidrou - Lafebre, Jordi

Un'estate fa / sceneggiatura: Zidrou ; disegni: Jordi Lafebre ; colori: Jordi Lafebre e Mado Peña ; traduzione Michele Foschini

Milano : Bao publishing, 2019

Résumé: Pierre è un fumettista belga, e ogni anno si affanna per consegnare le tavole in tempo per portare la famiglia in vacanza. La moglie, Mado, è paziente con lui, ma i bambini lo sono un po’ meno. I tre capitoli di questo volume vanno a ritroso nel tempo, raccontando tre estati nella vita di questa famiglia unica e allo stesso tempo così simile a tante altre, rivelandone la psicologia e i sogni in un modo deliziosamente poetico. Lo sceneggiatore Zidrou costruisce un racconto corale a più livelli, delicato e vero, rendendo ogni personaggio meravigliosamente tridimensionale, aiutato dai magnifici disegni dello spagnolo Jordi Lafebre. Sebbene la serie sia ancora in corso in Francia, questo primo volume italiano è perfettamente autoconclusivo e, anzi, lascia una sensazione di commossa soddisfazione nel lettore, grazie a un finale che vi strapperà una lacrima di pura, malinconica empatia.

[1]: Il trionfo delle tenebre
0 0
Livres modernes

Giacometti, Éric - Ravenne, Jacques

[1]: Il trionfo delle tenebre / Éric Giacometti, Jacques Ravenne ; traduzione di Francesca Novajra e Giovanni Zucca

Résumé: 1938. In un'Europa sull'orlo dell'abisso, un'organizzazione creata da Heinrich Himmler, l'Ahnenerbe, saccheggia luoghi sacri in tutto il mondo alla ricerca di quattro reliquie a forma di svastica rappresentanti i Quattro elementi: secondo un'antica profezia risalente ai tempi di Federico Barbarossa, chiunque riuscirà a impossessarsene otterrà il potere di dominare il mondo intero. Karl Weistort, colonnello nazista appassionato di esoterismo e direttore dell'Ahnenerbe, vuole entrare in possesso delle reliquie per far trionfare le tenebre e dar vita al regno eterno del Terzo Reich. Dopo una spedizione in Tibet dove in un santuario buddhista viene ritrovata la prima svastica, Weistort organizza, alla ricerca della seconda preziosa reliquia, un'azione pericolosa e segreta che coinvolgerà in prima persona molti protagonisti della Seconda guerra mondiale, insieme a una serie di indimenticabili personaggi: Tristan, trafficante d'arte dal passato oscuro; Erika, un'affascinante archeologa tedesca; Laure, ultima erede di un castello legato alla secolare storia dei Catari; e ancora, un'unità di controspionaggio controllata direttamente da Winston Churchill e collegata alla massoneria britannica. La posta in gioco è altissima e tutti sono disposti a mettere a rischio la propria vita pur di avere successo. Primo libro di una trilogia alla Indiana Jones, "Il trionfo delle tenebre" indaga gli aspetti più oscuri della Seconda guerra mondiale e fa luce su una delle correnti meno conosciute del Nazismo.

Lina
0 0
Livres modernes

Leon, Angela

Lina : avventure di un'architetta / Angela Leon

Milano : Topipittori, copyr. 2019

Résumé: Lina vuole vivere intensamente, essere libera di fare quello che vuole. Non le piace essere piccola. Vuole diventare grande per avere avventure da raccontare. Età di lettura: da 6 anni.

L'addio a Saint-Kilda
0 0
Livres modernes

Bulliard, Éric

L'addio a Saint-Kilda / Éric Buillard ; traduzione di Dylan Rocknroll

Soliera : 21 lettere, copyr. 2019

Résumé: Il mondo ignorava la loro esistenza. Loro ignoravano l'esistenza del mondo. Fino al XIX secolo sono vissuti nell'autarchia, senza conoscere la scrittura né il denaro, senza gerarchie né leggi. Il primo romanzo di Éric Bulliard ricostruisce le incredibili vicende di questo arcipelago abitato fino al 1930, quando i suoi ultimi trentasei abitanti chiedono di essere evacuati nella vicina Scozia.

Il Corsaro Nero
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

Il Corsaro Nero / Emilio Salgari ; adattato da Elisa Cordioli

Monte San Vito : Raffaello, 2019

Il mulino a vento. I classici

Résumé: Nel Corsaro Nero, Emilio Salgari tratteggia la figura affascinante di un triste vendicatore, un eroe che, pur di sconfiggere il nemico Wan Guld, sacrifica alla vendetta la persona che più ama. Allegato al romanzo, un fascicolo con adattamento teatrale per ragazzi di 48 pagine. Età di lettura: da 12 anni.

I trasgressionisti
0 0
Livres modernes

De Maria, Giorgio, 1924-2009

I trasgressionisti / Giorgio De Maria

Milano : Frassinelli, 2019

F.

Résumé: "Prossimo al matrimonio e spronato da un amico, l'anonimo protagonista del romanzo decide di aderire ai Trasgressionisti; come suggerisce il nome, questa setta si propone, attraverso trasgressioni man mano sempre più eversive, di sovvertire le consuetudini, l'ordine sociale, il potere costituito e l'egemonia del pensiero dominante. Riuscirà il nostro antieroe a sfuggire alle nozze abbandonando la sposa all'altare? Avrà il coraggio di varare una nuova esistenza all'insegna di piccole e grandi ribellioni? La risposta agli interrogativi sarà svelata in questo stesso libro, ma solo alla fine, quindi meglio non sbirciare o barare sfogliando veloci le pagine, anche se forse sarebbe abbastanza trasgressivo. [...]". (Giovanni Arduino)

Eloisa e Abelardo
0 0
Livres modernes

Raffa, Manuela

Eloisa e Abelardo : storia di un amore / Manuela Raffa

Milano : Piemme, 2019

Résumé: 1116, Regno di Francia. Eloisa è una donna fuori dal comune. Chiusa in convento fin da giovanissima, senza sapere nulla dei genitori, non è mai riuscita ad abituarsi a quella vita, una prigione fatta di polvere, silenzio e litanie, per lei prive di senso, ripetute all'infinito. L'unico modo di evadere è chiudersi nella biblioteca del convento dell'Argenteuil e perdersi tra le righe dei manoscritti che lì vengono conservati. Per questo, il giorno in cui le viene consegnata la lettera di suo zio Fulberto, che la invita a raggiungerlo a Parigi a vivere con lui, fuori da quelle odiate mura, Eloisa non crede ai propri occhi. La libertà. Finalmente la libertà che tanto ha desiderato assaporare. Pietro di Berengario, noto in tutta Parigi come Abelardo, è uno dei filosofi più celebri del suo tempo. Le sue lezioni all'università sono seguite da centinaia di studenti. Per quello ha lasciato la primogenitura e il suo castello in Bretagna e ha preso i voti, perché era il solo modo per poter dedicare la sua vita all'unica cosa che per lui abbia un senso: il sapere. Quando Eloisa e Abelardo si incontrano - lo zio di lei ha voluto concedere alla nipote una vera istruzione con il maestro più rinomato del momento - la loro è quasi una sfida. Diffidente lui, perché non pensa che una donna possa meritare la fama di letterata con cui viene acclamata Eloisa. E orgogliosa lei, che sente il rifiuto di Abelardo ad accettare la sua intelligenza. Ed è proprio questo il momento in cui sboccia il loro amore, in cui passione e intelletto fungono da trama e ordito, un'unione che è di corpi quanto di anime e menti. Tanto grande nella gioia quanto disarmante nel suo drammatico epilogo, che li porterà prima a mentire e a imbrogliare chi li ama, poi a perdere tutto e a vivere separati per sempre.