Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues dan
× Sujet Genere: Storico
× Sujet Ciclismo - Alpi occidentali
× Noms Alcott, Louisa May
× Noms Massonaud, Emmanuelle
× Sujet Mostri - Libri per ragazzi
× Langues lat
× Materiel 9
× Materiel 7

Trouvés 39 documents.

La casa dei ricordi
0 0
Livres modernes

Pollard, Helen

La casa dei ricordi / Helen Pollard

Roma : Newton Compton, copyr. 2019

I super insuperabili ; 144

Résumé: 3 romanzi in 1: La piccola casa dei ricordi perduti; Ritorno alla casa dei ricordi; Una romantica estate nella casa dei ricordi. Emmy Jamieson arriva a la Cour des Roses, una bella pensione nella campagna francese, con l'intenzione di trascorrere due settimane di relax in compagnia di Nathan, il suo fidanzato. Tra loro c'è qualche problema, ma Emmy è certa che questa vacanza risolverà tutto. Si sbaglia... Neanche il tempo di disfare le valigie e Nathan se l'è già svignata con Gloria, la moglie di Rupert, il proprietario della pensione. L'uomo è scioccato ed Emmy, sentendosi in parte responsabile dell'accaduto, si offre di aiutarlo a gestire la pensione. Emmy ha il cuore a pezzi, ma si trova all'improvviso in una dimensione nuova, circondata da tanti amici. E anche da qualche uomo interessante: Ryan, il provocante giardiniere, e Alain, il ragazzo che si occupa dell'amministrazione, irritante ma bellissimo. Mentre Emmy si riappropria del proprio tempo e del contatto con la natura comincia a sentirsi a casa. La aspettano mille avventure in compagnia dei suoi nuovi amici nell'incantevole cornice dei paesaggi che la campagna francese può offrire.

Mia mamma è un pirata
0 0
Livres modernes

Surugue, Karine - Saillard, Rémi

Mia mamma è un pirata / Karine Surugue, Rémi Saillard

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2019

Résumé: Mia mamma è un pirata. Il suo vascello si chiama "Il granchio senza pietà" e con la sua ciurma solca i mari già da qualche mese, alla ricerca dell'Isola del Tesoro. Torna dalle sue spedizioni molto stanca... Una storia per affrontare il tema della malattia di un genitore. Età di lettura: da 4 anni.

Le vite ineguali
0 0
Livres modernes

Fassin, Didier

Le vite ineguali : quanto vale un essere umano / Didier Fassin ; traduzione di Lorenzo Alunni

Milano : Feltrinelli, 2019

Campi del sapere

Résumé: Come può la vita essere concepita nella sua duplice dimensione del vivente e del vissuto, della materia e dell'esperienza? A questa domanda la filosofia e, più recentemente, le scienze sociali hanno offerto ogni tipo di risposta, ora favorendo la dimensione biologica ora quella biografica. Ma è possibile conciliare e pensare insieme la lettura naturalista e quella umanista? Attraverso i risultati di una ricerca condotta in tre continenti, Didier Fassin analizza e articola tra di loro tre concetti: forme di vita, etiche della vita e politiche della vita. La scommessa è uscire dall'astrazione per tentare una verifica empirica e rivelare qualcosa di concreto, capace di interrogare le società contemporanee. Dalla condizione dei nomadi forzati - che li si chiami rifugiati, migranti, richiedenti asilo o stranieri irregolari - al calcolo delle indennità per gli incidenti, che convertono la vita nel suo valore monetario, Fassin getta luce sulle modalità allarmanti che oggi regolano il trattamento degli esseri umani e dimostra così che non tutte le vite hanno lo stesso valore. Una volta assemblati i tasselli di questa composizione antropologica, come in un puzzle, appare un'immagine: quella inquietante delle vite ineguali. "Considerare la vita nella prospettiva della disuguaglianza offre allora una nuova intelligibilità del mondo sociale, ma anche nuove possibilità d'intervento. Permette infatti di passare dall'espressione di compassione al riconoscimento dell'ingiustizia."

I grandi condottieri che hanno cambiato la storia
0 0
Livres modernes

Frediani, Andrea

I grandi condottieri che hanno cambiato la storia : le imprese militari di cento straordinari generali / Andrea Frediani

2. ed.

Roma : Newton Compton, 2019

I volti della storia ; 523

Résumé: Cento uomini che tutti ricordano grazie al coraggio o all'ambizione, alla determinazione o alla mancanza di scrupoli. Uomini che si mossero per conseguire obiettivi come la conquista o la salvezza di un impero, l'indipendenza del proprio Paese, o semplicemente la fama. Andrea Frediani passa in rassegna cento personaggi, di ogni epoca e di ogni continente, in Oriente e in Occidente, che hanno fatto la storia dell'umanità con le loro gesta militari: dal primo conquistatore di cui si abbia notizia, Sargon di Akkad, ai grandi comandanti della seconda guerra mondiale, passando per faraoni, imperatori romani, condottieri medievali, capitani di ventura rinascimentali, samurai, nomadi delle steppe asiatiche, ammiragli, leader tribali, capi indiani, generali e sovrani dell'età moderna, con un'appendice sui condottieri contemporanei. Di ciascuno di essi, l'autore racconta la carriera e le campagne, aggiungendo una valutazione sulle capacità tattiche, strategiche, logistiche e di leadership, una descrizione della battaglia più celebre, una sintetica bibliografia e una cartina con lo scacchiere operativo.

Unicorn academy. Ava e Star
0 0
Livres modernes

Sykes, Julie

Unicorn academy. Ava e Star / Julie Sykes ; illustrazioni di Lucy Truman

Milano : Nord-sud, copyr. 2019

Résumé: Ava e Star adorano lo splendido orto della Unicorn Academy, dove coltivano le loro piante magiche! Quando  spariscono le bacche celesti di cui gli unicorni hanno bisogno per sopravvivere, Ava e Star sono sicure di potersi rendere utili. Devono trovare altre bacche speciali, prima che la magia di ogni unicorno cominci ad affievolirsi! Età di lettura: da 8 anni.

Björn
0 0
Livres modernes

Perret, Delphine

Björn : una primavera di scoperte / Delphine Perret

Milano : Terre di mezzo, 2019

Résumé: È primavera! L'orso Björn si sveglia dal letargo e ritrova tutti gli amici del bosco. Insieme si godono la bella stagione, organizzano un picnic alla maniera degli umani, tentano di ordinare una pizza... Björn va persino in piscina! Ma gli orsi potranno entrare? Sei avventure piene di giochi inventati, piccole sorprese, ghiotte merende e inaspettati momenti di felicità. Età di lettura: da 4 anni.

[4]
0 0
Livres modernes

Black, Holly - Clare, Cassandra

[4] : La maschera d'argento / Holly Black, Cassandra Clare

Milano : Mondadori, 2019

Oscar bestsellers

Fait partie de: Black, Holly - Clare, Cassandra. Magisterium / Holly Black, Cassandra Clare

Résumé: La vita di Callum Hunt è a pezzi. Il suo segreto è stato svelato al mondo. Alex, la spia del Nemico, è riuscito a fuggire. E ora Call si trova a vivere dietro le sbarre, chiuso in una cella, bandito dal resto della comunità magica per ciò che è... o meglio, per ciò che potrebbe diventare. Una speranza di libertà ci sarebbe. Ma tutto ha un costo, e lui non sa se è disposto a pagarlo. Età di lettura: da 12 anni.

Luoghi selvaggi
0 0
Livres modernes

Macfarlane, Robert

Luoghi selvaggi : in viaggio a piedi tra isole, vette, brughiere e foreste / Robert Macfarlane ; traduzione di Duccio Sacchi

Torino : Einaudi, 2019

ET scrittori

Résumé: Esistono ancora luoghi veramente selvaggi? Luoghi sconfinati, isolati, elementari, splendidi e feroci, che seguono leggi e ritmi propri, incuranti della presenza umana? E se mai sopravvivono, dove cercarli? Dopo aver fantasticato fin da bambino sui luoghi selvaggi della letteratura, Robert Macfarlane - appassionato alpinista, critico letterario e professore a Cambridge - intraprende una serie di viaggi alla ricerca della natura selvaggia ancora presente in Scozia, in Inghilterra e in Irlanda. E quella che traccia è una mappa della selvaticità che luogo dopo luogo - dalle isole Skelligs alla vetta del Ben Hope, dalla mitica Rannoch Moor alla spiaggia di Orford Ness - si trasforma sotto i suoi stessi occhi in un vero e proprio romanzo di formazione, segnato da incontri e addii, da scoperte e sorprese. Seguendo le orme dei padri del deserto, dell'epica nordica, dei grandi "narratori" dell'incanto della natura (Thoreau, Muir, Coleridge, ma anche Calvino, W. H Murray e l'amico Roger Deakin), degli scienziati affascinati dal mistero delle diversità e delle analogie, Macfarlane si avventura in prima persona fuori dagli angusti confini del noto e del domestico e traccia un nuovo itinerario, personale e profondo, in territori di pietra, di legno e di acqua, che scopriamo con lui straordinariamente vivi, sconosciuti e raggiungibili.

Il lupo che aveva paura di tutto
0 0
Livres modernes

Rocard, Ann - Barron, Israel

Il lupo che aveva paura di tutto / scritto da Ann Rocard ; illustrato da Istrael Barrón

Modena : Logos, 2019

La biblioteca della Ciopi

Résumé: In un bosco fitto fitto, dall'altra parte del mondo, vive un lupo enorme con le orecchie pelose e due zanne spaventose. Si chiama Garù-Garù e nessuno ha il coraggio di avvicinarsi a lui o di parlargli. Al suo apparire sul sentiero che attraversa il bosco, si scatena immancabilmente un fuggi fuggi generale: i conigli si tuffano nelle tane, i cervi si rifugiano tra i cespugli, gli uccelli volano in cima agli alberi e tutti gli animali chiudono gli occhi perché hanno paura persino di vederlo. Eppure, questo lupo gigantesco è il più pauroso di tutti: è terrorizzato dai serpenti, dai rospi... e perfino dalle lumache! Ma, più di ogni altra cosa, ha paura del buio, per questo la sera, quando torna nella sua grotta, non spegne mai la piccola lampada vicino al letto e tiene sempre una torcia in tasca, che non si sa mai. Finché una notte viene svegliato da qualcuno che bussa alla porta: è Noemi, una bambina con le trecce bionde che chiede ospitalità. Da questo momento, il lupo non sarà più lo stesso e con l'aiuto della bimba riuscirà a superare tutte le sue paure... compresa quella del buio! Questo racconto divertente e ben ritmato a firma di Ann Rocard, pubblicato per la biblioteca della Ciopi e accompagnato dalle buffe illustrazioni di Israel Barrón, rilegge in una chiave del tutto inedita la figura leggendaria del lupo mannaro, che da sempre affascina scrittori e cineasti. L'uomo condannato da una maledizione a trasformarsi in bestia feroce a ogni plenilunio qui diventa una creatura apparentemente spaventosa ma in realtà tenera e inoffensiva. Che non mancherà di ispirare ai bambini qualche risata e tanto, tanto affetto! Età di lettura: da 5 anni.

Noi siamo il futuro
0 0
Livres modernes

Noi siamo il futuro : storie per raccontare le sfide del mondo in cui vivremo / Morgese... [et al.] ; illustrazioni di Erika De Pieri

Monte San Vito : Raffaello ragazzi, 2019

Résumé: Noi siamo il futuro è una raccolta di 17 racconti che prendono in esame i 17 obiettivi che l'Onu si è dato per il 2030 e che toccano tutti i settori dello sviluppo umano dove c'è da fare ancora un gran lavoro: si parla di ambiente, di vita negli oceani, di disparità di genere, di povertà, di educazione...

L'apprendista geniale
0 0
Livres modernes

Dalton, Anna

L'apprendista geniale / Anna Dalton

Milano : Garzanti, 2019

Elefanti bestseller

Résumé: Andrea attraversa il cancello del college di corsa, mentre il panorama di Venezia si perde all'orizzonte. È in ritardo, come sempre, e ancora più maldestra del solito, con il pesante borsone sulle spalle. Ma in tasca stringe tra le dita qualcosa che riesce a darle sicurezza ogni volta che è necessario: un foglietto di carta con su scarabocchiato «scrivi, scrivi, scrivi». Tre semplici parole che la madre le ha insegnato quando era una bambina. Tre semplici parole che ancora adesso segnano la strada verso il suo sogno: diventare giornalista. Dal giorno in cui è riuscita a tenere la penna in mano, Andrea ha riempito fogli e fogli, scrivendo di qualunque argomento. E questo il suo modo di distogliere la mente da ogni altro pensiero. Ora finalmente è entrata in una delle scuole di giornalismo più prestigiose al mondo, e ci è riuscita grazie a una borsa di studio per i suoi ottimi voti. Ecco la sua forza. Ma quello che ha imparato finora rischia di non bastare: tra quelle aule l'ambizione è il motore di ogni cosa e ci sono persone pronte a tutto pur di ostacolarla, pur di intralciare la conquista dei suoi obiettivi. Senza scrupoli. Per fortuna accanto a lei ha tre amici che non si sono arresi davanti alla sua indole timida e solitaria. C'è Marilyn, che veste sempre di nero. Andre, che la segue ovunque, come un'ombra. E soprattutto l'enigmatico ragazzo che si fa chiamare Joker e che, dietro un enorme sorriso, nasconde qualcosa che il cuore di Andrea non vede l'ora di scoprire. Con loro si sente più al sicuro. Eppure la posta in gioco è molto alta. Diventare una giornalista per lei significa tutto, e ora deve stringersi più che può al suo sogno. Non può deludere la persona a cui anni fa ha promesso di difenderlo. Anche se ci vuole un coraggio che pensava di non avere.

Robin des Bois
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

Robin des Bois / Alexandre Dumas ; adapté en français facile par Elyette Roussel

[Paris] : Clé international, 2019

Lectures Clé en français facile. 900 mots, Niveau 2

Résumé: L'affreux Prince Jean s'est emparé de la couronne d'Angleterre après le départ de son frère Richard Cœur de Lion, pour les croisades. Depuis, il passe son temps à terroriser son peuple ! Heureusement que Robin des Bois est là, avec Petit Jean, son fidèle compagnon, et la belle Marianne, dont il est amoureux. Ensemble, ils veulent rétablir la justice en aidant les pauvres. Mais parviendront-ils à échapper aux pièges tendus par le prince ?

Non ti farò aspettare
0 0
Livres modernes

Meroi, Nives

Non ti farò aspettare : tre volte sul Kangchendzonga, la storia di noi due raccontata da me / Nives Meroi

Milano : Rizzoli, 2019

BUR Varia

Résumé: Questa storia comincia (male) e finisce (bene) sul Kangchendzonga, la terza vetta più alta della Terra, una delle più difficili da scalare. È una storia epica, non solo di alpinismo, ma soprattutto d'amore e di crescita interiore. Siamo nel 2009 e Nives Meroi è in corsa con altre due alpiniste per diventare la prima donna ad aver conquistato i quattordici ottomila del pianeta. Come ha sempre fatto, affronta il Kangch, la sua dodicesima cima, in cordata con il marito Romano, e senza "sconti": né portatori d'alta quota, né ossigeno. Allo stesso tempo, mentre i media spettacolarizzano l'impresa, Nives non è insensibile alla sirena della fama, che la sta trascinando in un gioco che non le appartiene... Ma, a poche centinaia di metri dalla vetta, Romano non si sente bene e si ferma. Che cosa sceglie di fare, allora, Nives? Proseguire da sola, conquistando un'altra cima utile per la vittoria, come molti le avrebbero suggerito? No, lei non esita: abbandona la gara perché non può lasciare Romano solo ad aspettare. Così si conclude il primo atto di questa vicenda. Ne seguono altri tre in cui entrano in scena la malattia, la complicità, la capacità di attendere, la voglia di reagire senza scoraggiarsi quando si prende una via sbagliata. Per giungere al lieto fine in cui il Kangch si lascia finalmente conquistare da Nives e Romano che, in un confronto leale e puro con la Natura, hanno compreso il senso profondo della vita.

Le più buffe storie
0 0
Livres modernes

Scarry, Richard

Le più buffe storie / Richard Scarry

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2019

I grandi classici di Richard Scarry

Résumé: Il sergente Multa è sulle tracce di un ladro di banane, il fornaio Maialetti è alle prese con una pagnotta parlante, i terribili Topi Pirati sono sconfitti da un Mostro Feroce. Benvenuti a Felicittà dove capitano... le più buffe storie! Età di elttura: da 3 anni.

Tipi che corrono
0 0
Livres modernes

Massini, Fulvio

Tipi che corrono : le nuove tecniche per i nuovi runner / Fulvio Massini

Milano : Rizzoli, 2019

Best BUR

Résumé: Una pratica guida per tutti gli appassionati e per chi vuole scoprire il mondo della corsa. Perché correre fa star bene mentalmente, fisicamente, e aiuta ad affrontare con più grinta le difficoltà di ogni giorno. I runner sono tanti, sempre di più e tutti diversi, basta guardarsi intorno. Dal principiante, che è riuscito a vincere la pigrizia e ha appena cominciato, all'appassionato, per cui correre è ormai irrinunciabile, fino ad arrivare al runner di livello avanzato, che si allena tutti i giorni in cerca del massimo risultato possibile. Tre categorie, tre livelli, tre approcci alla corsa: in questo libro c'è spazio per tutti. Dopo Andiamo a correre Fulvio Massini, il preparatore atletico più famoso di Italia – che ha iniziato a correre nel 1970 e non si è più fermato – torna con un nuovo manuale ricco di esercizi aggiornati, tabelle di allenamento, pratiche illustrazioni e molto altro. Come imparare a correre? E come usare al meglio l'innovativo metodo Ve.Di per lo stretching? Non mancano inoltre consigli mirati per l'abbigliamento, le scarpe, l'alimentazione.

Eravamo immortali
0 0
Livres modernes

Zanolla, Maurizio

Eravamo immortali / Manolo

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

Best BUR

Résumé: Manolo. Il Mago. O, semplicemente, Maurizio Zanolla. Un ragazzo cresciuto in un ambiente che vedeva le montagne solo come fonte di pericoli, e che un giorno, quasi per caso, ha scoperto il fascino della roccia. Un mondo verticale retto da regole proprie, distante da costrizioni e consuetudini della società, capace di imprimere una svolta al suo destino. Così, al rumore della fabbrica e a una quotidianità alienante si è sostituito il silenzio delle vette. Uno dei più grandi scalatori italiani e internazionali, che ha contribuito a cambiare per sempre il volto dell'arrampicata, racconta per la prima volta come ha scelto di affrontare le pareti alleggerendosi di tutto, fino a rifiutare persino i chiodi. Nella convinzione che la qualità del viaggio fosse più importante della meta, e che ogni traguardo portasse con sé una forma di responsabilità. La famiglia, gli affetti, le esperienze giovanili, gli amici delle prime scalate, le vie aperte spesso in libera e in solitaria, il tentativo di conquistare gli ottomila metri del Manaslu, fino a "Eternit" e "Il mattino dei maghi": Maurizio Zanolla ripercorre gli anni - tra i Settanta e gli Ottanta - che l'hanno portato alla celebrità. Non un elenco di scalate, o delle vie più difficili, ma l'affresco delle esperienze più significative, più intense e toccanti, di una vita vissuta alla ricerca dell'equilibrio.

Le più belle storie dell'Antico Testamento
0 0
Livres modernes

Parazzoli, Paola

Le più belle storie dell'Antico Testamento / Paola Parazzoli ; illustrazioni di Patrizia Manfroi

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Dalla creazione al diluvio universale, da Davide e Golia a Mosè, una raccolta di appassionanti racconti illustrati, a misura di bambino, per conoscere i personaggi e le storie dell'Antico Testamento. Età di lettura: da 5 anni.

Naturalisti in cucina
0 0
Livres modernes

Buglioni, Federica - Resmini, Anna

Naturalisti in cucina : vademecum per piccoli scienziati e buone forchette / Federica Buglioni, Anna Resmini

Milano : Topipittori, copyr. 2019

PiNO

Résumé: I bambini che vivono in città hanno poche occasioni per studiare da vicino la natura. Pochi sanno, tuttavia, di avere a disposizione un intero laboratorio per poterlo fare: la cucina di casa. Federica Buglioni, autrice e fondatrice dell’associazione Bambini in cucina, nata per promuove il valore affettivo e educativo della cucina condivisa con i bambini, e Anna Resmini, giovane e affermata illustratrice per la prima volta in catalogo, danno vita al nuovo PiNO: Naturalisti in cucina. Quarantotto pagine di esperimenti per scoprire semi, verdure, bucce e polpe, studiarne l’anatomia, imparare a osservare e a avere così più consapevolezza. Età di lettura: da 6 anni.

A primavera nascono le farfalle
0 0
Livres modernes

Larese Roia, Tullia - Bressan, Angela

A primavera nascono le farfalle / Tullia Larese Roia, Angela Bressan

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2019

Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Résumé: La sorellina del piccolo protagonista di questo racconto in versi sta per nascere e lui non sa proprio se esserne contento oppure no. La zia, che si prende cura del futuro fratello maggiore mentre la mamma e il papà sono in ospedale, lo rassicura: una nuova vita è come una bellissima farfalla, simbolo della primavera, e la sorella che sta per arrivare sarà una presenza che lo accompagnerà con amore per tutta la vita.

Noi siamo tempesta
0 0
Livres modernes

Murgia, Michela

Noi siamo tempesta / Michela Murgia ; disegnato da The world of Dot ; con un fumetto di Paolo Bacilieri

Milano : Salani, copyr. 2019

Résumé: Sventurata è la terra che ha bisogno di eroi, scriveva Bertolt Brecht, ma è difficile credere che avesse ragione se poi le storie degli eroi sono le prime che sentiamo da bambini, le sole che studiamo da ragazzi e le uniche che ci ispirano da adulti. La figura del campione solitario è esaltante, ma non appartiene alla nostra norma: è l'eccezione. La vita quotidiana è fatta invece di imprese mirabili compiute da persone del tutto comuni che hanno saputo mettersi insieme e fidarsi le une delle altre. È così che è nata Wikipedia, che è stato svelato il codice segreto dei nazisti in guerra e che la lotta al razzismo è entrata in tutte le case di chi nel '68 guardava le Olimpiadi. Michela Murgia ha scelto sedici avventure collettive famosissime o del tutto sconosciute e le ha raccontate come imprese corali, perché l'eroismo è la strada di pochi, ma la collaborazione creativa è un superpotere che appartiene a tutti. Una tempesta alla fine sono solo milioni di gocce d'acqua, ma col giusto vento. Disegnato da The World of Dot. Con un fumetto di Paolo Bacilieri. Età di lettura: da 12 anni.