Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues dan
× Noms Láng, Anna
× Langues eng

Trouvés 135 documents.

Il segreto dei ciclopi
0 0
Livres modernes

Ticli, Dino

Il segreto dei ciclopi / Dino Ticli ; illustrazioni di Gek Tessaro

Firenze : Giunti, 2019

Tascabili ragazzi

Résumé: Nella mitica città di Zontac, dove la magia è consentita e la gente è incline a dare soprannomi, vivono il vecchio mago Rosolio, buon bevitore, e il suo giovane apprendista Papiro, divoratore di libri. I due, incuriositi da una misteriosa leggenda, partono per scoprire il segreto dei giganti con un occhio solo e giungono alla Foresta dell'Eterno Sorriso... Età di lettura: da 9 anni.

Pasticci fra le nuvole
0 0
Livres modernes

Mann, Sunil

Pasticci fra le nuvole / Sunil Mann ; illustrazioni di Tine Schulz

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Serie azzurra, Alta leggibilità

Résumé: Gabriel sta studiando al collegio Castel Nuvola diretto dall'inflessibile Madame Longbec e sogna di diventare un angelo custode. Sveglio e curioso, insofferente alla noia e con la passione per gli scherzi, Gabriel si caccia continuamente nei pasticci. Finché, un bel giorno, non ottiene l'incarico di angelo custode in prova... Età di letura: da 7 anni.

Ti ho amato da sempre
0 0
Livres modernes

Kotb, Hoda

Ti ho amato da sempre / Hoda Kotb ; illustrazioni di Suzie Mason

Milano : Nord sud, copyr. 2019

Résumé: L'arrivo di un bambino cambia per sempre l'universo. Ma prima ancora del sole e della luna c'ero io e c'eri tu in attesa che le nostre stelle si incontrassero lassù... Età di lettura: da 3 anni

Incorporare il Mediterraneo
0 0
Livres modernes

Ben-Yehoyada, Naor

Incorporare il Mediterraneo : formazione regionale tra Sicilia e Tunisia nel secondo dopoguerra / Naor Ben-Yehoyada ; traduzione di Nicola Pizzolato

Milano : Meltemi, copyr. 2019

Antropologia e cultura pubblica ; 3

Résumé: In "Incorporare il Mediterraneo" l'antropologo Naor Ben-Yehoyada ci porta a bordo del motopeschereccio mazarese Naumachos per un viaggio di trentasette giorni nei banchi di pesca tra Sicilia e Tunisia e mostra il riemergere del Mediterraneo come regione transnazionale nel corso del secondo dopoguerra. Dalla pesca siciliana nelle acque nordafricane alla costruzione del gasdotto TransMed, il libro esamina la trasformazione dell'azione politica, degli immaginari e delle relazioni tra i siciliani e i tunisini che abitano lungo le rive del mare. Il libro intreccia la recente, turbolenta, storia della città di Mazara del Vallo, attraversata dai conflitti sui diritti di pesca, sui progetti di sviluppo e dalle divergenti opinioni sul ruolo del Mediterraneo e della Sicilia nella politica nazionale. Attraverso i resoconti della vita a bordo del Naumachos, collegando l'etnografia con l'antropologia storica e l'analisi politico-economica, "Incorporare il Mediterraneo" propone un nuovo punto di vista sui processi storici della formazione regionale transnazionale, visto e vissuto dalle navi che, muovendosi nel mare comune, tessono insieme nuove costellazioni sociali e politiche.

Dragonero. Nato dalle fiamme
0 0
Livres modernes

Enoch, Luca

Dragonero. Nato dalle fiamme / [soggetto e sceneggiatura]: Enoch ; [disegni]: Buscaglia

[Milano] : Bonelli, 2019

Résumé: Un misterioso volatore, giunto dalle Terre del Margine del Mondo, precipita con il suo aliante nei pressi di una fattoria, recando con sé una grande e splendida gemma dalle brillanti venature. Un gioiello che cela al suo interno una creatura dal grande potere e dal pessimo carattere... Uno dei leggendari Draghi Senzienti è tornato nelle terre degli uomini per mietere vittime. A dargli la caccia non ci sarà solo Ian, ma anche una terribile banda di Bestiarii, i famigerati cacciatori di mostri, disposti a qualsiasi cosa pur di portarsi a casa un trofeo del genere.

Le cacce reali
0 0
Livres modernes

Passerin d'Entrèves, Pietro

Le cacce reali / Pietro Passerin d'Entrèves ; [supporto alle ricerche storiche: Francesca Filippi]

[Aosta] : La Vallée, copyr. 2019 ([Aosta] : La Vallée)

Focus

Les animaux de la ferme
0 0
Livres modernes

Deneux, Xavier

Les animaux de la ferme / Xavier Deneux

Toulouse : Milan, 2019

Mes docus à toucher

Résumé: As-tu déjà caressé le duvet jaune du poussin ? Sais-tu que le lapin nettoie sa fourrure toute douce tous les jours ? Sais-tu que le cochon se roule dans la boue pour se rafraîchir ? Une approche tactile et active pour encourager l'enfant dans ses premières découvertes. Des matières à toucher sur toutes les pages.

Diario di un top player nabbo reale. Ritorno alla battaglia reale
0 0
Livres modernes

Lavorel, Mathias

Diario di un top player nabbo reale. Ritorno alla battaglia reale / Mathias Lavorel

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2019

Résumé: Il torneo Royal Supremacy è cominciato. Paul riesce a conquistare velocemente la vetta delle classifiche grazie alla sua compagna di team, la sua migliore amica Ella. Quando lei, però, si aggiudica l'ultima Vittoria reale e decide di abbandonare l'isola, Paul si ritrova da solo contro tutti, praticamente disarmato. Se vuole continuare a sperare di uscire incolume dal torneo piuttosto in fretta, deve assolutamente stringere delle pericolose alleanze. Soprattutto quando una nuova giocatrice, Calamity, sembra averlo puntato come suo obiettivo personale. Età di lettura: da 11 anni.

La grande enciclopedia degli animali
0 0
Livres modernes

Woodward, John

La grande enciclopedia degli animali / di John Woodward ; consulenza: Kim Dennis-Bryan

3. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

[Enciclopedie per ragazzi]

Résumé: Strabilianti illustrazioni realizzate a computer mostrano tutte le meraviglie del mondo animale. Conosci ogni tipo di creatura, dalla minuscola pulce d'acqua alla gigantesca balena blu. Scopri incredibili dettagli sugli animali, come le scaglie luccicanti sulle ali delle farfalle, la punta seghettata di un dente di tigre o lo sperone velenoso dell'ornitorinco. Impara come comunicano le formiche, cosa fanno i pinguini per proteggere i cuccioli e perché i camaleonti cambiano colore. Età di lettura: da 7 anni.

La grande enciclopedia della scienza
0 0
Livres modernes

La grande enciclopedia della scienza / di Abigail Beall ... [et al.] ; consulente: Jack Challoner ; illustrazioni: Peter Bull... [et al.]

2. ed.

Milano : Gribaudo, 2019

[Enciclopedie per ragazzi]

Résumé: Le illustrazioni realizzate a computer svelano i segreti della scienza. Osserva come si legano gli atomi, perché i diamanti sono così duri mentre i metalli si piegano e come si formano pietre e cristalli. Scopri i segreti per sopravvivere nella foresta pluviale del Borneo, la metamorfosi di una libellula e come si nutre un fenicottero. Esplora l'energia che pervade l'universo, le forze che fanno muovere una moto, le conoscenze scientifiche dietro al galleggiamento e al volo. Età di lettura: da 7 anni.

Piccole tigri
0 0
Livres modernes

Weaver, Jo

Piccole tigri / Jo Weaver

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2019

Résumé: "La notte precedente aveva udito uomini e cani aggirarsi nella giungla vicino alla loro tana. Non era più un rifugio sicuro." Dopo "Piccola Orsa" e "Piccola balena", una nuova storia di crescita, di giochi e di avventure. E di amore. Età di lettura: da 4 anni.

Buio, non mi fai paura!
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Buio, non mi fai paura! / Cristina Petit ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2019

I palloncini

Résumé: È ora di andare a letto! La luce si spegne e si deve rimanere da soli in camera. Ma... che succede se guardiamo le nostre paure con occhi diversi? Storie pensate per affrontare insieme i momenti più significativi della crescita del bambino. Età di lettura: da 4 anni

A me gli occhi!
0 0
Livres modernes

Giraldo, Maria Loretta - Bertelle, Nicoletta

A me gli occhi! / progetto e testi di Maria Loretta Giraldo ; illustrazioni di Nicoletta Bertelle

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2019

Cucù chi sono?

Résumé: Un libro per scoprire, dei buchi per giocare, un indovinello per indovinare. Cucù, chi si nasconde dietro alla pagina? Un libro freschissimo che sorprende e diverte. Età di lettura: da 2 anni.

Cosa cambia
0 0
Livres modernes

Nicolel Tousco, Claudio

Cosa cambia / Claudio Nicolel Tousco

Aosta : Le château, copyr. 2019

Le verger du château

Résumé: Il volume racconta la storia semplice, di un ragazzo come tanti e all'apparenza sereno. Il filo conduttore è proprio questa normalità che è un inganno, perché nasconde la noia, la futilità, la superficialità di vite dietro le quali si sviluppano passioni, ambizioni, desideri inconfessabili e inconfessati. Ma non si può sfuggire al proprio destino, alle proprie inclinazioni, e basta un evento inaspettato per far emergere e deflagrare l'io nascosto delle personalità multiformi che non hanno saputo e potuto costruire quell'equilibrio interiore, quella sicurezza che permettono di scegliere una direzione, liberi da ogni condizionamento, senza dichiararsi già sconfitti chiedendosi: Cosa cambia? L'autore media la descrizione di questo malessere con la narrazione, e imbastisce la trama di un noir psicologico ambientato nella ricca provincia italiana all'inizio degli anni '90, dove un gruppo di giovani amici che vivono nel torpore del benessere, sono, loro malgrado, protagonisti e comparse di un romanzo nel quale una banda di malavitosi organizza "un colpo" che avrà conseguenze inaspettate, gravi e con molti colpi di scena, fino all'epilogo che spingerà il lettore alla riflessione.

Il conformista
0 0
Livres modernes

Moravia, Alberto

Il conformista / Alberto Moravia ; introduzione di Lorenzo Pavolini ; con un episodio inedito a cura di Tonino Tornitore

Milano : Bompiani, 2019

Classici contemporanei Bompiani

Résumé: Pubblicato nel 1951, questo romanzo è il ritratto di un personaggio e di un atteggiamento morale caratteristici del nostro tempo: il conformista e il conformismo. Marcello Clerici è l'emblema dell'eroe contemporaneo secondo Alberto Moravia: è l'uomo che vuole confondersi, essere uguale a tutti proprio perché fin da ragazzo si sente diverso e teme il giudizio altrui. Il conformista è la storia del viaggio di nozze a Parigi di Michele con la moglie Giulia e di un delitto di stato, la biografia di un uomo ossessionato dall'integrazione nella società e insieme la descrizione di un'epoca, quella del ventennio fascista. Ma in tutti i tempi l'ingresso in società comporta un prezzo molto alto da pagare, soprattutto in termini di libertà individuale. Nell'affrontare il grande tema del rapporto tra uomo e società questo romanzo si propone come uno dei lavori più coraggiosi e attuali dello scrittore romano.

Perseverare è umano
0 0
Livres modernes

Trabucchi, Pietro

Perseverare è umano : come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni : la lezione dello sport / Pietro Trabucchi

13 ed.

Milano : Corbaccio, copyr. 2012

I libri del benessere. Corpo e mente

Résumé: L'uomo per natura non è un centometrista, è un maratoneta: questo è il risultato di due milioni di anni di adattamento all'ambiente circostante come dimostrano le più recenti teorie scientifiche sull'evoluzione umana. Il suo scatto non gli consentirà mai di raggiungere un'antilope, ma la sua resistenza e la sua motivazione sì. Purché sappia coltivarle e mantenerle salde nel tempo. Questa è la lezione che Pietro Trabucchi, psicologo e coach di atleti che praticano le discipline più dure dell'universo sportivo, come l'ultramaratona, ci insegna in questo libro. Il problema è che nella vita e nella società di oggi, la nostra più intima natura viene ostacolata da elementi estranei e fuorvianti come il mito del talento, la sopravvalutazione del potere degli incentivi o la leggenda dei motivatori esterni. Sempre più spesso crediamo che sia possibile avere successo in qualcosa - nello sport, nello studio, nel lavoro - solo se "siamo portati" oppure se riceviamo una spinta o una ricompensa che prescindono dall'intima soddisfazione di svolgere bene ciò che ci prefiggiamo. Siamo motivati, certo, abbiamo delle ambizioni, degli scopi, ma molto spesso non riusciamo a mantenere con costanza la nostra motivazione. Come coach, Pietro Trabucchi insegna in primo luogo a trovare e mantenere in se stessi la forza di raggiungere un obiettivo; e a costruire un sistema sano di relazioni in cui ognuno trova il suo ruolo mostra le sua capacità e ottiene i suoi obiettivi aumentando la propria autostima.

Si può
0 0
Livres modernes

Quarenghi, Giusi - Sanna, Alessandro

Si può / Giusi Quarenghi, Alessandro Sanna

Modena : Panini, copyr. 2019

Résumé: «Si può» è un libro positivo che incoraggia le esperienze del bambino che può e deve fare per crescere e formarsi. Per diventare grande serenamente ci si deve scontrare anche con i fallimenti, le paure... senza timori. «Si può» è un libro che incoraggia a fare, provare, osare... sempre con lo sguardo di mamma e papà che seguono da vicino infondendo fiducia. Il testo poetico di Giusi Quarenghi dialoga con le illustrazioni di Alessandro Sanna che, con il suo pennello leggero e onirico, toglie dalle immagini tutto il superfluo. Il libro, in ogni sua parte è un inno a lasciarsi andare! Età di lettura: da 3 anni.

Il cinese [MULTIMEDIALE]
0 0

Arthus, Hélène - Mercier, Mei

Il cinese [MULTIMEDIALE] : Assimil, il metodo intuitivo : principianti e intermedi : livello raggiunto B2

Chivasso : Assimil Italia, copyr. 2019

Senza sforzo

C'era una volta
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

C'era una volta / Agatha Christie ; traduzione di A. M. Francavilla

Milano : A. Mondadori, 2019

Oscar gialli

Résumé: Renisenb, rimasta vedova, torna nella casa del padre Imhotep, sacerdote del dio Ka. La giovane cerca conforto e serenità, ma trova una situazione di caos: i suoi tre fratelli sono sempre in contrasto, mentre le cognate e la vecchia malvagia Henet gettano olio sul fuoco. Le cose peggiorano con l'arrivo della sensuale Nofret, la giovanissima nuova concubina di Imhotep. In questa atmosfera di gelosia, passioni e rancori incominciano a verificarsi strane morti: sono il risultato di una maledizione divina? O di molto più umani intrighi?

Vocabolario della lingua latina
0 0
Livres modernes

Castiglioni, Luigi - Mariotti, Scevola

Vocabolario della lingua latina : latino-italiano, italiano-latino / Luigi Castiglioni, Scevola Mariotti ; redatto con la collaborazione di Arturo Brambilla e Gaspare Campagna

4. ed. aggiornata / a cura di Piergiorgio Parroni

Torino : Loescher, 2019

Résumé: • Veste grafica radicalmente rinnovata con potenziamento di ausili grafici alla consultazione del testo. • Revisione e aggiornamento del lemmario della sezione Italiano-Latino. • Nuova appendice antiquaria dedicata ad argomenti significativi per approfondire alcuni aspetti della lingua e della civiltà latine con attenzione posta in particolare al lessico settoriale. L’Appendice copre i seguenti temi: Il sistema onomastico romano; Le istituzioni politiche di Roma; Le parole dell’Impero; L’esercito romano; La religione romana; Famiglia e parentela; Il mos maiorum; I Romani a tavola; Gli spettacoli a Roma; I Romani e il tempo; La casa romana; Le strade romane; L’agricoltura e l’allevamento; Le parole del Cristianesimo. • Nuova rubrica Storie di parole nella sezione latina per conoscere l’evoluzione dei significati di alcuni termini italiani nel passaggio dal latino all’italiano.