Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Materiel 1
× Sujet Genere: Thriller
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues fre
× Sujet Lupi - Comportamento - Diari e memorie
× Pays it
× Noms Bartoli, Daniello

Trouvés 3 documents.

Una famiglia quasi normale
0 0
Livres modernes

Edvardsson, Mattias

Una famiglia quasi normale / Mattias Edvardsson ; traduzione di Samantha K. Milton Knowles

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: "Ho pensato ad Amina, la mia più cara amica. Durante tutti gli anni della nostra amicizia non ci era mai capitato di essere interessate allo stesso ragazzo. Però avevamo previsto che potesse succedere e ci eravamo promesse che nessuno ci avrebbe mai diviso. Ma stavolta era diverso, inaspettatamente strano. Era stata lei a vederlo per prima. Forse avrei dovuto farmi da parte, ma non ne ero capace. Non sapevo che le nostre vite sarebbero cambiate per sempre." Eccola Stella Sandell, diciannove anni, disamorata di Lund e della Svezia, impegnata a progettare un lungo viaggio in Asia, abituata per noia a sedurre, capace di sarcasmo immediato verso un modello di carriera e di vita borghese che suo padre, pastore della Chiesa di Svezia, e sua madre, esperto avvocato, sognerebbero per lei. Poi una sera nel solito locale, con davanti la solita pinta di birra, un uomo entra dalla porta d'ingresso. La prima a vederlo è Amina. Ma non si pensi a una storia di gelosia e manipolazione; a un thriller, piuttosto, che incide la nostra sensibilità. Un thriller senza effetti speciali, forte di un'assonanza - per la situazione che descrive - a Pastorale americana di Philip Roth, anche questo con una famiglia al suo centro: un padre, una madre, la loro figlia Stella, avvinghiati in una storia gialla imprevedibile e conturbante. Strato dopo strato i personaggi del libro vengono impregnati di un'inquietudine aliena: un padre la cui vocazione religiosa manca di un mattone, una madre che orienta la realtà con geniale disinvoltura, un uomo d'affari imperscrutabile, la sua ex amante bruciata da un'ossessione, e poi Stella e Amina, inseparabili, rivelazioni di questo romanzo e di quello che la vita ci può riservare, a volte, nella sua brutalità.

The measure of a man
0 0
Livres modernes

Malvaldi, Marco

The measure of a man / Marco Malvaldi ; translated from the italian by Howard Curtis and Katherine Gregor

New York : Europa editions, copyr. 2019

Résumé: October 1493. Florence is still mourning the death of Lorenzo the Magnificent. Columbus’ ships have only recently reached the New World. The modern financial system has just come into being thanks to the adoption of the letter of credit. Meanwhile, Milan is experiencing a renaissance under the leadership of Ludovico il Moro. In those years, people wandering the environs of Milan’s Castle or along the Navigli canals often encounter a strange man in his forties, dressed in long pink robes, his expression calm, like someone lost in his own thoughts. The man lives above his workshop with his mother and a mischievous little boy whom he dotes on; he doesn’t eat meat, writes from right to left, and struggles to get paid by his employers. His name is Leonardo da Vinci. His fame extends beyond the Alps, to the French court of Charles VIII, whose envoys have been tasked with a secret mission that concerns Leonardo himself. It is rumored that the Italian inventor keeps his most daring designs—including perhaps the project for an invincible mechanical knight—in a notebook hidden under his robes, close to the heart. When a man is found dead in the Castle’s courtyard, il Moro turns to Da Vinci for help. Five hundred years after Leonardo’s death, Marco Malvaldi combines literature, science, history, and mystery to bring back to life one of the greatest figures of the Renaissance.

La seconda vita di Nick Mason
0 0
Livres modernes

Hamilton, Steve

La seconda vita di Nick Mason / Steve Hamilton ; traduzione di Anna Martini

Torino : Einaudi, copyr. 2019

Einaudi stile libero. Big

Résumé: Nick Mason doveva scontare venticinque anni. Ma un boss che controlla il proprio giro di affari da una cella di massima sicurezza gli ha fatto una proposta. Nick potrà lasciare la prigione all’istante. Fuori troverà un lavoro di facciata, una casa zeppa di soldi, vestiti eleganti e persino una nuova - bellissima -coinquilina. Ma in cambio dovrà fare tutto ciò che gli verrà chiesto. Il suo telefono potrà squillare in qualsiasi momento, giorno e notte. E Nick Mason dovrà eseguire gli ordini. Nick vorrebbe solo riprendere a vivere da uomo libero e rivedere sua figlia. Prima però deve tornare giù in strada, a Chicago.