Trouvés 4 documents.
Trouvés 4 documents.
I fidanzati sconosciuti [VIDEOREGISTRAZIONE] = In the good old summertime / regia: Robert Z. Leonard
Ed. in lingua originale sottotitolata in italiano
USA, 1949
Résumé: A Chicago, nel 1906, un giovanotto e una ragazza che lavorano nello stesso negozio hanno una amicizia epistolare con corrispondenti sconosciuti. Il giovanotto scopre casualmente che la destinataria delle sue lettere è proprio la sua compagna di fatiche.
Il grande spirito [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Rubini
Italia, 2019
Résumé: In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, un cinquantenne dall'aria malmessa, Tonino, approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. Il suo è un gesto di riscatto nei confronti di chi non ha più rispetto del suo lungo e onorato curriculum delinquenziale, macchiato da un fatale errore, che gli è valso l'ignominioso appellativo di Barboncino. La corsa di Tonino, inseguito dai suoi complici sempre più infuriati, procede verso l'alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, oltre la quale c'è lo strapiombo, che lo costringe a cercare rifugio in un vecchio lavatoio. Lì trova uno strano individuo dall'aspetto eccentrico: porta una piuma d'uccello dietro l'orecchio, sostiene di chiamarsi Cervo Nero, di appartenere alla tribù dei Sioux e aggiunge che il Grande Spirito in persona gli aveva preannunciato l'arrivo dell'Uomo del destino!
Il cameraman [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Cameraman / regia: Edward Sedgwick, Buster Keaton
Ed. new widescreen e 4:3
USA, 1928
Résumé: Un goffo cameraman non riesce a combinare niente di buono: potrebbe riprendere fatti importanti se non dimenticasse di inserire la pellicola in macchina e se non sovrapponesse due filmati. Sta per abbandonare il lavoro quando una scimmietta, che ha ripreso involontariamente due scene interessantissime, gli porta il successo e l'amore di una bella ragazza.
Sobibor [VIDEOREGISTRAZIONE] : la grande fuga / regia: Konstantin Khabensky
Russia ; Germania ; Lituania ; Polonia, 2018
Résumé: Polonia, Seconda Guerra Mondiale. In poco meno di un anno e mezzo il campo di sterminio di Sobibór elimina centinaia di migliaia di persone, colpevoli di essere ebrei. In quel campo nell’ottobre del '43 si scatena una vera e propria rivolta: dopo aver ucciso 12 ufficiali della SS, trecento prigionieri riescono ad evadere, sfidando proiettili e mine antiuomo. Tra i fuggiaschi solo una cinquantina sopravviverà fino alla fine del Conflitto Mondiale, tra questi anche il leader della ribellione, il valoroso ufficiale sovietico Alexander Pechersky.