Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues dan
× Noms Láng, Anna
× Noms Thuillier, Éléonore

Trouvés 148 documents.

Il conformista
0 0
Livres modernes

Moravia, Alberto

Il conformista / Alberto Moravia ; introduzione di Lorenzo Pavolini ; con un episodio inedito a cura di Tonino Tornitore

Milano : Bompiani, 2019

Classici contemporanei Bompiani

Résumé: Pubblicato nel 1951, questo romanzo è il ritratto di un personaggio e di un atteggiamento morale caratteristici del nostro tempo: il conformista e il conformismo. Marcello Clerici è l'emblema dell'eroe contemporaneo secondo Alberto Moravia: è l'uomo che vuole confondersi, essere uguale a tutti proprio perché fin da ragazzo si sente diverso e teme il giudizio altrui. Il conformista è la storia del viaggio di nozze a Parigi di Michele con la moglie Giulia e di un delitto di stato, la biografia di un uomo ossessionato dall'integrazione nella società e insieme la descrizione di un'epoca, quella del ventennio fascista. Ma in tutti i tempi l'ingresso in società comporta un prezzo molto alto da pagare, soprattutto in termini di libertà individuale. Nell'affrontare il grande tema del rapporto tra uomo e società questo romanzo si propone come uno dei lavori più coraggiosi e attuali dello scrittore romano.

Perseverare è umano
0 0
Livres modernes

Trabucchi, Pietro

Perseverare è umano : come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni : la lezione dello sport / Pietro Trabucchi

13 ed.

Milano : Corbaccio, copyr. 2012

I libri del benessere. Corpo e mente

Résumé: L'uomo per natura non è un centometrista, è un maratoneta: questo è il risultato di due milioni di anni di adattamento all'ambiente circostante come dimostrano le più recenti teorie scientifiche sull'evoluzione umana. Il suo scatto non gli consentirà mai di raggiungere un'antilope, ma la sua resistenza e la sua motivazione sì. Purché sappia coltivarle e mantenerle salde nel tempo. Questa è la lezione che Pietro Trabucchi, psicologo e coach di atleti che praticano le discipline più dure dell'universo sportivo, come l'ultramaratona, ci insegna in questo libro. Il problema è che nella vita e nella società di oggi, la nostra più intima natura viene ostacolata da elementi estranei e fuorvianti come il mito del talento, la sopravvalutazione del potere degli incentivi o la leggenda dei motivatori esterni. Sempre più spesso crediamo che sia possibile avere successo in qualcosa - nello sport, nello studio, nel lavoro - solo se "siamo portati" oppure se riceviamo una spinta o una ricompensa che prescindono dall'intima soddisfazione di svolgere bene ciò che ci prefiggiamo. Siamo motivati, certo, abbiamo delle ambizioni, degli scopi, ma molto spesso non riusciamo a mantenere con costanza la nostra motivazione. Come coach, Pietro Trabucchi insegna in primo luogo a trovare e mantenere in se stessi la forza di raggiungere un obiettivo; e a costruire un sistema sano di relazioni in cui ognuno trova il suo ruolo mostra le sua capacità e ottiene i suoi obiettivi aumentando la propria autostima.

Si può
0 0
Livres modernes

Quarenghi, Giusi - Sanna, Alessandro

Si può / Giusi Quarenghi, Alessandro Sanna

Modena : Panini, copyr. 2019

Résumé: «Si può» è un libro positivo che incoraggia le esperienze del bambino che può e deve fare per crescere e formarsi. Per diventare grande serenamente ci si deve scontrare anche con i fallimenti, le paure... senza timori. «Si può» è un libro che incoraggia a fare, provare, osare... sempre con lo sguardo di mamma e papà che seguono da vicino infondendo fiducia. Il testo poetico di Giusi Quarenghi dialoga con le illustrazioni di Alessandro Sanna che, con il suo pennello leggero e onirico, toglie dalle immagini tutto il superfluo. Il libro, in ogni sua parte è un inno a lasciarsi andare! Età di lettura: da 3 anni.

Il cinese [MULTIMEDIALE]
0 0

Arthus, Hélène - Mercier, Mei

Il cinese [MULTIMEDIALE] : Assimil, il metodo intuitivo : principianti e intermedi : livello raggiunto B2

Chivasso : Assimil Italia, copyr. 2019

Senza sforzo

C'era una volta
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

C'era una volta / Agatha Christie ; traduzione di A. M. Francavilla

Milano : A. Mondadori, 2019

Oscar gialli

Résumé: Renisenb, rimasta vedova, torna nella casa del padre Imhotep, sacerdote del dio Ka. La giovane cerca conforto e serenità, ma trova una situazione di caos: i suoi tre fratelli sono sempre in contrasto, mentre le cognate e la vecchia malvagia Henet gettano olio sul fuoco. Le cose peggiorano con l'arrivo della sensuale Nofret, la giovanissima nuova concubina di Imhotep. In questa atmosfera di gelosia, passioni e rancori incominciano a verificarsi strane morti: sono il risultato di una maledizione divina? O di molto più umani intrighi?

Vocabolario della lingua latina
0 0
Livres modernes

Castiglioni, Luigi - Mariotti, Scevola

Vocabolario della lingua latina : latino-italiano, italiano-latino / Luigi Castiglioni, Scevola Mariotti ; redatto con la collaborazione di Arturo Brambilla e Gaspare Campagna

4. ed. aggiornata / a cura di Piergiorgio Parroni

Torino : Loescher, 2019

Résumé: • Veste grafica radicalmente rinnovata con potenziamento di ausili grafici alla consultazione del testo. • Revisione e aggiornamento del lemmario della sezione Italiano-Latino. • Nuova appendice antiquaria dedicata ad argomenti significativi per approfondire alcuni aspetti della lingua e della civiltà latine con attenzione posta in particolare al lessico settoriale. L’Appendice copre i seguenti temi: Il sistema onomastico romano; Le istituzioni politiche di Roma; Le parole dell’Impero; L’esercito romano; La religione romana; Famiglia e parentela; Il mos maiorum; I Romani a tavola; Gli spettacoli a Roma; I Romani e il tempo; La casa romana; Le strade romane; L’agricoltura e l’allevamento; Le parole del Cristianesimo. • Nuova rubrica Storie di parole nella sezione latina per conoscere l’evoluzione dei significati di alcuni termini italiani nel passaggio dal latino all’italiano.

Il club delle piccole amiche
0 0
Livres modernes

Holeinone, Peter

Il club delle piccole amiche / testi: Peter Holeinone

Milano : Dami, copyr. 2019

Résumé: Chiara è gentile e altruista, Betty ama la natura e le corse a perdifiato, Sara è studiosa e ordinata, Diana ama gli animali e l'avventura, Sally è dolce e bravissima nel disegno e Anna è romantica e sognatrice! Segui le loro avventure e i loro consigli: presto diventeranno tue amiche!

Harry Potter e il calice di fuoco
0 0
Livres modernes

Rowling, J.K.

Harry Potter e il calice di fuoco / J.K. Rowling ; illustrazioni di Jim Kay

Ed. / a cura di Stefano Bartezzaghi

Milano : Salani, 2019

Résumé: Da quando il Marchio Nero è comparso nel cielo durante la Coppa del Mondo di Quidditch, il pericolo perseguita Harry Potter. Scelto dal Calice di Fuoco per rappresentare Hogwarts al leggendario Torneo Tremaghi, Harry deve affrontare prove di magia e coraggio che metterebbero in difficoltà persino i maghi più eccezionali, a cominciare da quella che lo pone davanti a un feroce Ungaro Spinato. Ma per Harry la gara è solo il preludio a un ben più inquietante confronto. Nella nebbia di Little Hangleton, dove sono sepolti gli antenati di Tom Riddle, un Oscuro potere si sta rigenerando... In questa edizione illustrata Jim Kay rievoca, con la sua arte, la battaglia tra Beauxbatons, Durmstrang e Hogwarts per aggiudicarsi il Torneo Tremaghi, le scene mozzafiato e i personaggi preferiti - Malocchio Moody, Viktor Krum, Rita Skeeter e tanti altri - del quarto romanzo della saga di J.K. Rowling. Età di lettura: da 12 anni.

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato
0 0
Livres modernes

Tortolini, Luca - Colaone, Sara

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato : (raccontata da lei stessa) / storia Luca Tortolini ; disegni e colore Sara Colaone

Milano : Bao, copyr. 2019

BaBAO. Livello 2

Résumé: Quando non hai tempo di avere paura, scopri che non c’è niente di cui avere paura, nelle cose che non conosci. E quando decidi di smettere di avere paura, capisci che chi è diverso da te non è per forza un nemico, e la tua importantissima missione si arricchisce di nuovi, imprevedibili alleati.

Il Kamishibai di Marilù e i cinque sensi
0 0
Livres modernes

Scataglini, Carlo

Il Kamishibai di Marilù e i cinque sensi / Carlo Scataglini ; illustrazioni di Alessandra Psacharopulo

Trento : Erickson, copyr. 2019

Résumé: Il Kamishibai, tradizionale «teatro di carta» dell’antico Giappone, è una forma di narrazione che unisce la drammatizzazione del narratore alla visione di immagini suggestive.I bambini viaggiano con la fantasia mentre l’adulto interpreta il testo stampato sul retro delle tavole illustrate: una performance che coinvolge e libera l’immaginazione.

I colori delle emozioni
0 0
Livres modernes

Llenas, Anna

I colori delle emozioni : kamishibai / Anna Llenas

Milano : Gribaudo, copyr. 2019

Résumé: Che cos'ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l'allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore? La versione kamishibai per raccontare "I colori delle emozioni" ai bambini in modo coinvolgente. Il kamishibai, o teatro di carta, è un'antica forma di narrazione, originaria del Giappone.

L'uomo del kamishibai
0 0
Livres modernes

Say, Allen

L'uomo del kamishibai / Allen Say

Bazzano : Artebambini, [2015]

Kamishibai

Résumé: Per anni l'uomo del kamishibai ha percorso la stessa strada verso la città per vendere dolciumi e raccontare le sue storie. Oggi, dopo un periodo di riposo, ormai anziano decide di riprovare quell'emozione ancora una volta. Tuttavia, si accorge che non solo la città è cambiata, ma anche i bambini, e si chiede: c'è ancora bisogno di storie e, soprattutto, di qualcuno che le racconti? Il kamishibai (letteralmente "teatro di carta") è una tecnica narrativa di origine giapponese che negli ultimi anni è stata riscoperta anche in Italia. Questa storia, che ripercorre la fortuna, il declino e la passione di un cantastorie giapponese, ci permette di tornare alle origini di questo medium, affascinandoci ancora una volta con un racconto che, di fatto, ci ricorda che tutti, adulti e bambini, abbiamo bisogno di storie. Età di lettura: da 4 anni.

Lo scacciapensieri
0 0
Livres modernes

James, Alice - Moncrieff, Stephen

Lo scacciapensieri / testo di Alice James ; progetto grafico e illustrazioni di Stephen Moncrieff

Londra : Usborne, 2019

Résumé: Tutti abbiamo paure, pensieri e preoccupazioni. Questo libro è pieno di suggerimenti per farli uscire dalla mente disegnando, scrivendo e giocherellando. Età di lettura: da 9 anni

Journal d'un dégonflé. 14, Ça déménage!
0 0
Livres modernes

Kinney, Jeff

Journal d'un dégonflé. 14, Ça déménage! / de Jeff Kinney

[Paris] : Seuil, 2019

Résumé: Grâce à un héritage inattendu, les Heffley vont pouvoir faire de grands travaux dans leur maison. Mais dès le premier coup de marteau, les problèmes commencent. Bois pourri, moisissures, bestioles envahissantes et pire encore... Manifestement, la demeure de Greg est en très mauvais état! Les Heffley réussiront-ils à sauver leur maison, ou devront-ils plier bagages?

Le cacce reali
0 0
Livres modernes

Passerin d'Entrèves, Pietro

Le cacce reali / Pietro Passerin d'Entrèves ; [supporto alle ricerche storiche: Francesca Filippi]

[Aosta] : La Vallée, copyr. 2019 ([Aosta] : La Vallée)

Focus

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Strano, stranissimo
0 0
Livres modernes

Ferri, Michele

Strano, stranissimo / Michele Ferri, Roberta Pucci

Bazzano : Artebambini, [2019?]

Kamishibai

Résumé: Quando si arriva in un posto che non si conosce capita di sentirsi estranei, straniti… a dirla tutta, capita di sentirsi strani, anzi, stranissimi! O forse siamo perfettamente a posto e sono gli altri a farci sentire così?Flip, uccellino da sempre curioso del mondo, si trova così ad affrontare numerose situazioni strane, stranissime, finché qualcosa, finalmente, cambia.Tavole illustrate kamishibai formato A3. Età di lettura: da 4 anni.

Il plurilinguismo della Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Quaglino, Paolo

Il plurilinguismo della Valle d'Aosta : dall'evoluzione storica allo Statuto speciale / relatore: Monica Alexandrina Irimia ; candidato: Paolo Quaglino

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Corre la linea
0 0
Livres modernes

Cumer, Eleonora

Corre la linea / di Eleonora Cumer

Bazzano : Artebambini, [2019?]

Kamishibai

Résumé: Dove corre la linea? Sulla sabbia, per dare vita a uno splendido castello, sulla cresta dell’onda o tra sottili fili d’erba? DECIDILO TU! Un nuovo kamishibai dall’autrice di Cos’è, In questa storia c’è… e Forme e fantasia, che questa volta ci invita a inventare insieme una storia kamishibai, con precise istruzioni iniziali per poi lasciare spazio all’ingrediente più importante: la fantasia! 14 tavole formato A3. Età di lettura: da 4 anni.

Ville e giardini d'Italia
0 0
Livres modernes

Campitelli, Alberta

Ville e giardini d'Italia : percorsi nel tempo e nei luoghi tra natura e artificio / Alberta Campitelli

Milano : Jaca Book, 2019

Résumé: Il patrimonio di ville e giardini del nostro Paese, vasto e diversificato, è stato studiato, analizzato e presentato in molte valide pubblicazioni, dedicate per lo più ad aspetti specifici secondo criteri tipologici, tematici o topografici. Di queste pubblicazioni, solo alcune hanno affrontato l'argomento in modo complessivo, dal punto di vista dell'evoluzione storica o della collocazione geografica. Questo libro propone un nuovo approccio, un percorso in lungo e in largo nella Penisola alla ricerca di connessioni e intrecci temporali e topografici, legando tra loro siti diversi per storia, assetto e committenza, e mettendo a fuoco l'immagine della complessità e varietà delle ville e dei giardini. Il metodo d'indagine, che si è focalizzato sui significati sottesi agli innumerevoli giardini realizzati tra la fine del Medioevo e il Novecento, ha permesso di definire alcuni grandi temi ricorrenti, quali la rappresentazione del potere, l'uso teatrale degli spazi, il simbolismo insito in arredi e assetti del verde, la trasformazione di luoghi di difesa in luoghi di delizia, il rapporto con l'acqua, il revival degli stili e, infine, l'inserimento di opere d'arte contemporanea in complessi dalla storia spesso centenaria. Temi trattati in specifici capitoli ed esemplificati dai siti maggiormente rappresentativi, senza trascurare rimandi e connessioni, e mettendo in luce aspetti nuovi ed inediti, per una lettura trasversale e su più livelli di conoscenza e interpretazione del tema dei giardini.

4 3 2 1
0 0
Livres modernes

Auster, Paul

4 3 2 1 / Paul Auster ; traduzione di Cristiana Mennella

Torino : Einaudi, copyr. 2019

Super ET

Résumé: Cosa sarebbe stato della nostra vita se invece di quella scelta ne avessimo fatta un'altra? Che persone saremmo oggi se quel giorno non avessimo perso il treno, se avessimo risposto al saluto di quella ragazza, se ci fossimo iscritti a quell'altra scuola, se... Ogni vita nasconde, e protegge, dentro di sé tutte le altre che non si sono realizzate, che sono rimaste solo potenziali. E cosi ogni individuo conserva al suo interno, come clandestini su una nave di notte, le ombre di tutte le altre persone che sarebbe potuto diventare. La letteratura, e il romanzo in particolare, ha da sempre esplorato la «vita virtuale»: non la vita dei computer, ma i destini alternativi a quelli che il caso o la storia hanno deciso, quasi che attraverso la lettura si riesca a fare esperienza di esistenze alternative. Paul Auster ha deciso di prendere alla lettera questo compito che la letteratura si è data: e ha scritto "4321", il romanzo di tutte le vite di Archie Ferguson, quella che ha avuto e quelle che avrebbe potuto avere. Fin dalla nascita Archie imbocca quattro sentieri diversi che porteranno a vite diverse e singolarmente simili, con elementi che ritornano ogni volta in una veste diversa: tutti gli Archie, ad esempio, subiranno l'incantesimo della splendida Amy. Auster racconta le quattro vite possibili di Archie in parallelo, come fossero quattro libri in uno, costruendo un'opera monumentale, dal fascino vertiginoso e dal passo dickensiano, per il brulicare di vita e di personaggi. Ma c'è molto altro in "4321". C'è la scoperta del sesso e della poesia, ci sono le proteste per i diritti civili e l'assassinio di Kennedy, c'è lo sport e il Sessantotto, c'è Parigi e c'è New York, c'è tutta l'opera di Auster, come un grande bilancio della maturità, e ci sono tutti i maestri che l'hanno ispirato, c'è il fato e la fatalità, c'è la morte e il desiderio.