Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Nagabe
× Langues eng
× Langues rus
× Sujet Esposizioni - Aosta - 2019-2020 - VDA

Trouvés 104 documents.

Barzellette e indovinelli
0 0
Livres modernes

Barzellette e indovinelli

[Santarcangelo di Romagna] : Grillo parlante, stampa 2019

Mio primo libro

Résumé: Tante spassose barzellette, intriganti indovinelli e giochi di parole per ridere insieme agli amici. Età di lettura: da 6 anni.

Noi due
0 0
Livres modernes

Valdivia, Paloma

Noi due / Paloma Valdivia

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2019

Minimondo

Résumé: La parola "noi" viene disegnata in tutta la sua fondamentale semplicità attraverso il rapporto tra madre e figlio. L'autrice ci parla attraverso le immagini di un legame semplice e indissolubile, che resista al passare del tempo. Età di lettura: da 3 anni.

Viola, la gallina e il soldato
0 0
Livres modernes

Masella, Maria Beatrice

Viola, la gallina e il soldato / Maria Beatrice Masella

[Perugia] : Edizionicorsare, copyr. 2019

Storie corsare

Résumé: Viola abita con la famiglia e una gallina nel centro di Bologna. La sua sarebbe la vita normale di una bambina di 9 anni, se non fosse che è il 1943 e in Italia c'è la guerra. Per questo quando suonano le sirene tutti si affrettano ad andare nei rifugi. Tutti tranne la nonna che si è stufata di scappare e vuole rimanere a casa a finire la sua minestra di fagioli. Quando però la situazione si fa più difficile, i genitori decidono di mandare Viola dagli zii in campagna, insieme alla sua gallina. Qui Viola darà prova del suo coraggio e sarà protagonista, con il cugino, di un'azione importante e molto pericolosa. Età di lettura: da 11 anni.

The Kane chronicles
0 0
Livres modernes

Riordan, Rick

The Kane chronicles : il libro segreto / Rick Riordan

Milano : Mondadori, 2019

Résumé: Il manuale che ha guidato i primi passi di tutti i futuri faraoni nel loro pecorso per diventare déi: quiz, storie e rivelazioni sulla antiche divinità Egizie, le creature (quelle amichevoli e e quelle mortali), i misteri dell'Oltretomba e molto altro. Età di lettura: da 11 anni.

Atlante illustrato di fisica
0 0
Livres modernes

Miglietta, Alessio A.

Atlante illustrato di fisica : la fisica, il moto, le forze, i fluidi, la termodinamica, le onde, l'elettromagnetismo, la fisica moderna, la fisica di tutti i giorni, breve storia della fisica, i personaggi, le scoperte, i premi Nobel / Alessio A. Miglietta

Cornaredo : Il castello, copyr. 2019

Résumé: I fenomeni della natura e la natura dei fenomeni; questo l'oggetto di studio della regina delle scienze: la fisica. Vista talvolta con timore dai neofiti, tanto per la necessità di formulazioni matematiche quanto per le sue spiegazioni spesso contrarie al "senso comune", in queste pagine è restituita al lettore con chiarezza espositiva e con l'ausilio di numerose immagini, limitando al minimo indispensabile i termini tecnici e proponendo una panoramica su tutte le sue principali tematiche: la meccanica, i fluidi, la termodinamica, le onde, l'elettromagnetismo, la relatività, la meccanica quantistica

Turismo di massa e usura del mondo
0 0
Livres modernes

Christin, Rodolphe

Turismo di massa e usura del mondo / Rodolphe Christin ; postfazione di Paolo Cognetti

Milano : Elèuthera, copyr. 2019

Résumé: Se si è passati in poco tempo dall'uso del mondo all'usura del mondo, è perché la massificazione del desiderio turistico, camuffata da libertà di movimento, è avvenuta all'interno di una logica industriale che ha distrutto la dimensione simbolica del viaggio, trasformandolo in una «fuga d'evasione» da fare in tempi e luoghi deputati, e soprattutto passando sempre alla cassa. Ponendosi al servizio del consumo mondiale, il turismo è diventato, insieme alla televisione, agli antidepressivi e al calcio, uno dei più potenti anestetici che la società contemporanea elargisce ai suoi logorati cittadini, immersi in una ipermobilità che dà la misura della loro insoddisfazione. Eppure, nonostante la standardizzazione dei desideri e il saccheggio ambientale, il turismo mantiene intatto il suo potere incantatore. Forse perché il turista, lontano dal suo territorio originario, che ormai non conosce più, nutre la confusa speranza di trovare altrove ciò che gli manca a casa: una vita conviviale in un territorio ancora carico di senso. Senza accorgersi però che con la sua stessa presenza distrugge ciò che è venuto a cercare. Prefazione di Paolo Cognetti.

L'ippopotamo in fondo al corridoio
0 0
Livres modernes

Cooper, Helen

L'ippopotamo in fondo al corridoio / Helen Cooper

Legnano : Edicart, copyr. 2019

Résumé: Questo è la storia dell'undicenne Ben a cui un mattino, insieme al latte, viene consegnato un invito a visitare un misterioso museo della sua città. Così ha inizio la fantastica e surreale avventura che coinvolge animali imbalsamati che tornano in vita, una strega, una nebbia magica e la trasformazione del museo in una foresta pluviale, mentre Ben e i suoi amici, umani e non, affrontano un perfido agente immobiliare e uno spietato direttore di un museo rivale per salvaguardare il futuro di una splendida collezione. Le avventure di Ben coinvolgono la sua coraggiosa mamma (suo sostegno dopo la perdita del papà esploratore) che affronta i pericoli al suo fianco. Età di lettura: da 7 anni.

I peggiori bambini del mondo. 3
0 0
Livres modernes

Walliams, David

I peggiori bambini del mondo. 3 / David Walliams ; con le magnifiche illustrazioni a colori di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, copyr. 2019

Résumé: Il terzo volume che conclude la serie dei Peggiori Bambini del Mondo. I nomi dei mostri sono tutto un programma: Alice Accaparratrice, che monopolizza il bagno mandando volutamente in supplizio il fratellino che più non si trattiene, Perfido Porfirio, il bullo dei bulli, le cui parole assassine infliggono ferite micidiali alle sue vittime, Kung Fu Kylie, che terrorizza la città con le sue spaventose menate, e tanti altri ancora... Età di lettura: da 6 anni.

La strega di Liath Loch
0 0
Livres modernes

Roncaglia, Silvia

La strega di Liath Loch / Silvia Roncaglia

Milano : Solferino, copyr. 2019

Libri corsari

Résumé: Dentro il bosco si nascondono religioni e scienze. Divinità e rimedi. Parole di corteccia. Il silenzio delle attese e lo strepito dei passaggi inaspettati. Nel bosco ci sono ogni pericolo e ogni meraviglia. Se vuoi entrare, chiediti chi sei, e cosa ne penseranno gli altri. Preparati a essere giudicata e condannata. Eppure solo tu, strega, potrai scovare la soluzione. E guarirli. Età di lettura: da 8 anni.

Come Dante può salvarti la vita
0 0
Livres modernes

Castelli Gattinara, Enrico

Come Dante può salvarti la vita : conoscere fa sempre la differenza / Enrico Castelli Gattinara

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Nell'era dell'effetto Dunning-Kruger, quella distorsione per cui chi meno sa più crede di sapere, è bello scoprire che invece ci sono stati casi - e tanti - in cui sapere, ricordare ha fatto letteralmente la differenza tra vivere o morire, tra fortuna e miseria, tra resistenza e disperazione. E non il conoscere pratiche estreme di sopravvivenza, ma il fatto di riportare alla mente il brano di un grande classico imparato a memoria ai tempi della scuola, di sapere dove posare le dita davanti a uno strumento musicale, di riuscire a interpretare un dipinto o una scultura, di comprendere un'opera teatrale. Il fatto di avere un piccolo ma solido bagaglio di cultura. Sì, cultura. Enrico Castelli tutti i giorni deve trovare il modo per convincere i suoi ragazzi che sapere serve. E quando loro sbuffano alla richiesta di imparare qualche verso di Dante a memoria, racconta loro la storia di un uomo che grazie a quelle terzine è sopravvissuto al campo di concentramento

La valigetta di Lupetto
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

La valigetta di Lupetto : l'inverno, la primavera, l'estate, l'autunno / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2019

Amico lupo

Résumé: Quattro libri per scoprire le stagioni con Lupetto! L'eroe preferito del vostro bambino lo accompagnerà nei primi passi dell'apprendimento. Età di lettura: da 3 anni.

Un cinema da cani
0 0
Livres modernes

Friot, Bernard - Tagliafico, Luca

Un cinema da cani / Bernard Friot, Luca Tagliafico

Firenze : Clichy, copyr. 2019

Résumé: I cani sono i migliori amici dell'uomo. Ma ne siamo proprio certi? I sette cani protagonisti di questa storia non hanno alcuna intenzione di sottostare alle sciocche regole degli uomini. E così dimostrano di essere molto più svegli e lungimiranti di noi... Età di lettura: da 7 anni.

L'ala spezzata
0 0
Livres modernes

Montecatino, Michela

L'ala spezzata / Michela Montecatino

Cattolica : Pegasus, 2019

Blacknight. Thriller

Pokemon. Vol. 17, La grande avventura
0 0
Livres modernes

Kusaka, Hidenori

Pokemon. Vol. 17, La grande avventura / story Hidenori Kusaka ; art Satoshi Yamamoto

Milano : BD, copyr. 2019

J-Pop

Résumé: Perla, Diamante e Platino, che si erano divisi per salvare i tre Pokémon leggendari Uxie, Mesprit, Azelf, falliscono tragicamente nel loro intento e la bomba galattica viene sganciata su uno dei tre laghi! Quali saranno le conseguenze della terribile esplosione? La serie basata sui videogiochi «Pokémon Diamante» e «Pokémon Perla».

D'amore e ombra
0 0
Livres modernes

Allende, Isabel

D'amore e ombra / Isabel Allende ; traduzione di Angelo Morino

64. ed.

Milano : Feltrinelli, 2019

Universale economica Feltrinelli ; 8459

Résumé: Come già accadeva in "La casa degli spiriti", questo romanzo di Isabel Allende usa come sfondo l'inquieto scenario della società cilena, ma la storia che ci narra acquista subito un tono originale e diverso da quello che caratterizzava il romanzo precedente: si tratta non più di una saga familiare dalle risonanze epiche, bensì del sorgere tra due giovani, impegnati entrambi in una indagine giornalistica, di una affettuosa amicizia che lentamente si trasforma in un amore destinato a consolidarsi in circostanze ostili. Tutto ruota, fin dagli inizi, intorno a una ragazza, Evengelina, in preda a periodici stati di trance che raccolgono intorno a lei una piccola folla di devoti e di curiosi. Irene e Francisco, intenti a indagare sul misterioso fenomeno, sono testimoni involontari dell'intervento di un gruppo di militari che pretendono di ricondurre alla ragione "la famosa ragazzina". Evangelina reagisce alla brutale intrusione ridicolizzando l'ufficiale che comanda i militari, e da questo episodio, apparentemente banale, prende l'avvio un'inquietante vicenda perché Evangelina, di lì a poco sequestrata dalle forze di polizia, viene data per "scomparsa". I due giovani si mettono alla sua ricerca e sono presto costretti a percorrere una triste trafila che li porta dai commissariati alle carceri, dalla morgue ai campi di concentramento, mentre l'ombra di una spietata dittatura si proietta sempre più minacciosamente sulle loro indagini, volte a scoprire realtà che il regime militare intende celare. Sebbene quelle realtà non rivelino nulla che Francisco già non sappia, per Irene la scoperta ha una diversa portata, perché ella è costretta a uscire dal mondo protettivo che l'aveva circondata e a posare lo sguardo sull'orrore.

Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio
0 0
Livres modernes

Rapino, Remo

Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio / Remo Rapino

Roma : Minimum fax, 2019

Nichel ; 94

Résumé: Liborio Bonfiglio è una cocciamatte, il pazzo che tutti scherniscono e che si aggira strambo e irregolare sui lastroni di basalto di un paese che non viene mai nominato. Eppure nella sua voce sgarbugliata il Novecento torna a sfilare davanti ai nostri occhi con il ritmo travolgente e festoso di una processione con banda musicale al seguito. Perché tutto in Liborio si fa racconto, parola, capriola e ricordo: la scuola, l'apprendistato in una barberia, le case chiuse, la guerra e la Resistenza, il lavoro in fabbrica, il sindacato, il manicomio, la solitudine della vecchiaia. A popolare la sua memoria una galleria di personaggi indimenticabili: il maestro Romeo Cianfarra, donn'Assunta la maitressa, l'amore di gioventù Teresa Giordani, gli amici operai della Ducati, il dottore Alvise Mattolini, Teté e la Sordicchia... Dal 1926, anno in cui viene al mondo, al 2010, anno in cui si appresta a uscire di scena, Liborio celebrerà, in una cronaca esilarante e malinconica di fallimenti e rivincite, il carnevale di questo secolo, i suoi segni neri, ma anche tutta la sua follia e il suo coraggio.

L'arca del signor Noa
0 0
Livres modernes

Blake, Quentin - Yeoman, John

L'arca del signor Noa / Quentin Blake & John Yeoman

Firenze : Clichy, copyr. 2019

Résumé: Quando il signor Noa, il falegname più entusiasta del pianeta, vede le previsioni del tempo alla tv non può credere ai suoi occhi: sono in arrivo grosse inondazioni. Per fortuna ha già costruito un'enorme barca per tutta la famiglia... e i suoi ospiti. Età di lettura: da 6 anni.

Shéhérazade [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Marlin, Jean-Bernard

Shéhérazade [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean-Bernard Marlin

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Zachary, 17 ans, sort de prison. Rejeté par sa mère, il traîne dans les quartiers populaires de Marseille. C’est là qu’il rencontre Shéhérazade…

L'Empereur de Paris [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Richet, Jean-François

L'Empereur de Paris [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean-Francois Richet

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/10/2020

Résumé: Sous le règne de Napoléon, François Vidocq, le seul homme à s'être échappé des plus grands bagnes du pays, est une légende des bas-fonds parisiens. Laissé pour mort après sa dernière évasion spectaculaire, l'ex-bagnard essaye de se faire oublier sous les traits d'un simple commerçant. Son passé le rattrape pourtant, et, après avoir été accusé d'un meurtre qu'il n'a pas commis, il propose un marché au chef de la sûreté : il rejoint la police pour combattre la pègre, en échange de sa liberté. Malgré des résultats exceptionnels, il provoque l'hostilité de ses confrères policiers et la fureur de la pègre qui a mis sa tête à prix...

Grâce à Dieu [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ozon, François

Grâce à Dieu [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: François Ozon

Francia ; Belgio, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/01/2021

Résumé: Alexandre vit à Lyon avec sa femme et ses enfants. Un jour, il découvre par hasard que le prêtre qui a abusé de lui aux scouts officie toujours auprès d’enfants. Il se lance alors dans un combat, très vite rejoint par François et Emmanuel, également victimes du prêtre, pour « libérer leur parole » sur ce qu’ils ont subi. Mais les répercussions et conséquences de ces aveux ne laisseront personne indemne.