Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Materiel 1
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Sujet Genere: Storico
× Sujet Ciclismo - Alpi occidentali

Trouvés 222 documents.

Green eggs and ham
0 0
Livres modernes

Doctor Seuss

Green eggs and ham / by Dr. Seuss

London : Harper Collins children's books, 2019

Résumé: Sam-I-Am and his Green Eggs and Ham get a brand-new look for their 60th birthday! The original Dr. Seuss classic that inspired the Netflix series. It's the 60th birthday of Green Eggs and Ham - and you're invited to the party! The original Dr. Seuss classic that inspired the Netflix series is now available in this beautiful 60th birthday celebration paperback. When Sam-I-am pesters a grumpy grouch to eat a plate of green eggs and ham, we soon find out we can't really know what we like until we try it! Written using only fifty words, this is the perfect book to introduce children to the joy of words, reading, and Dr. Seuss, or delight existing fans with this wonderfu edition of a worldwide favourite. As part of a major rebrand programme, HarperCollins is relaunching Dr. Seuss's bestselling books, including such perennial favourites as The Cat in the Hat, Green Eggs and Ham and Fox in Socks. In response to consumer demand, the bright new cover designs incorporate much needed guidance on reading levels, with the standard paperbacks divided into three reading strands - Blue Back Books for parents to share with young children, Green Back Books for budding readers to tackle on their own, and Yellow Back Books for older, more fluent readers to enjoy. Green Eggs and Ham belongs to the Green Back Books range.

Una tempesta di vento nella foresta
0 0
Livres modernes

Muir, John

Una tempesta di vento nella foresta / John Muir ; a cura di Luca Castelletti

Milano : La vita felice, 2019

Il piacere di leggere ; 97

Résumé: Nell'agosto del 1894, all'età di cinquantasei anni, John Muir pubblica "The Mountains of California", un'opera di sedici capitoli, tra cui "A Windstorm in the Forests". Il volume non solo raccoglie appassionate descrizioni di esplorazioni e studi botanici condotti a piedi e spesso in solitudine tra montagne, foreste e ghiacciai, ma è soprattutto una guida alla lettura di un paesaggio che non è mai stato trasformato dalla mano dell'uomo: un vero e proprio tributo alla natura selvaggia, la natura incontaminata della Sierra.

Epic journeys
0 0
Livres modernes

Epic journeys : 245 viaggi epici per cambiare la tua vita / prefazione di George Stone

[S.l.] : National Geographic, 2019

Résumé: Non semplici viaggi, ma emozionanti avventure ed esperienze di vita destinate a lasciare un segno nella memoria: ecco cosa sono le 225 mete proposte in questo volume. Dal rafting nelle vertiginose rapide dello Zambesi al parapendio sulle colline di Catagena, dal dog-sledding in Norvegia al kayak in Vietnam, natura e cultura si fondono in una guida completa e ricchissima, dedicata a veri e propri esploratori, appassionati di esperienze estreme. Le fotografie di National Geographic accompagnano le descrizioni ma anche le ponderate considerazioni e informazioni pratiche su come e quando organizzare al meglio il proprio viaggio epico.

Bastoncino
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Bastoncino / Julia Donaldson, Axel Scheffler

San Dorlingo della Valle : Emme, copyr. 2019

Résumé: In un albero cavo di un verde giardino vive la famiglia di Bastoncino. Lui ancora non lo sa ma una grande avventura presto inizierà... Età di lettura: da 3 anni.

Io sono Michel Petrucciani
0 0
Livres modernes

Masala, Vanni - Pasini, Marilena

Io sono Michel Petrucciani / Vanni Masala, Marilena Pasini ; con i contributi di Alexandre Petrucciani e Paolo Fresu

Milano : Edizioni Curci, copyr. 2019

Résumé: Michel Petrucciani, "il pianista dalle ossa di cristallo", forte di un talento di gran lunga superiore a qualunque difficoltà fisica, ha lasciato un solco indelebile nella storia del jazz. Questo volume, a vent'anni dalla sua scomparsa, ne racconta l'incredibile vicenda umana e musicale attraverso un percorso per immagini capace di affascinare lettori, musicisti e appassionati di ogni età

Rumore
0 0
Livres modernes

Ralli, Luca

Rumore / Luca Ralli

Milano : Carthusia, copyr. 2019

Résumé: In un mondo sempre più affollato, rumoroso e invadente, il silenzio diventa rivoluzione, potente ma pacifica, mite ma assordante. E il contatto con la natura sembra l'unico modo per chiudere fuori il rumore di un tempo che ha smarrito la propria strada. Questo è un libro silenzioso che, grazie alle sue graffianti illustrazioni in bianco e nero, riesce a far rumore e a scuotere il lettore. Età di lettura: da 7 anni

Vulcani
0 0
Livres modernes

Mugnos, Sabrina

Vulcani : così il pianeta cambia pelle / Sabrina Mugnos

Milano : Hoepli, 2019

Microscopi ; 55

Résumé: Un libro che spiega i meccanismi e le ragioni delle attività eruttive, un fenomeno naturale che rinnova di continuo la superficie del pianeta. L'autrice mostra la doppia natura dei vulcani, distruttiva e benefica al tempo stesso: da un lato cancellano terre nel giro di poche ore, dall'altro irrorano il pianeta di minerali e gas essenziali alla sopravvivenza delle forme viventi, compreso l'uomo. I vulcani sono classificati in funzione della collocazione geografica, dello stato di attività e dalla frequenza con cui si manifesta la capacità eruttiva. Ciò consente inoltre di spiegare come si muovano reciprocamente le zolle in cui è spezzettata la superficie del pianeta, con effetti spettacolari ed esplosivi.

Il movimento delle foglie
0 0
Livres modernes

Drury, Tom

Il movimento delle foglie / Tom Drury ; traduzione di Gianni Pannofino

Milano : NNE, 2019

Résumé: Pierre Hunter è un giovane uomo dall'ottimismo sconfinato e dal talento per i guai. Dopo il college e la morte dei genitori, torna a vivere nell'aspra regione del Midwest denominata Driftless Area, dove lavora come barista. Un giorno d'inverno, per dimenticare le conseguenze di un Capodanno trascorso a bere e a fare trucchi di magia con le monete, Pierre esce a pattinare sul lago. In un terribile istante, il ghiaccio si rompe sotto i suoi piedi e lui precipita in acqua, e solo l'intervento provvidenziale della misteriosa e solitaria Stella Rosmarin riesce a salvarlo. Pierre si innamora di lei, e il destino, insieme a quell'amore, gli porta anche un'ingombrante refurtiva che lo metterà in estremo pericolo. Mentre gli eventi precipitano, Pierre deve fare i conti con nemici pronti a tutto e con il segreto che si cela dietro l'identità di Stella. Dopo la Trilogia di Grouse County, Tom Drury spalanca di nuovo le porte del suo Midwest e ci guida in una favola noir surreale e profonda, popolata di eroi in balìa di un destino forse già scritto ma comunque imprevedibile, a cui possono soltanto abbandonarsi come foglie mosse dal vento.

Instant cinese
0 0
Livres modernes

Stefania China Time

Instant cinese : quello che credevi difficile diventerà facile con il corso di lingua più innovativo e veloce che c'è / Stefania China Time

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: La lingua cinese, con i suoi caratteri e la sua difficile pronuncia, può spaventare, ma questo manuale, dalla grafica simpatica e colorata, la affronta in modo semplice e diretto, esplorandone gli aspetti principali grazie a un approccio molto pratico. I vari capitoli comprendono grammatica, sintassi, scrittura e tanti esercizi per mettersi alla prova, ma anche curiosità e testi di canzoni cinesi famose, utilissimi per memorizzare la lingua. Stefania, del canale YouTube China Time, fornisce in questo libro tutto il necessario per uno studio approfondito del cinese, sempre con un pizzico di buonumore. Le regole base della grammatica. Esercizi di scrittura per fare pratica. Curiosità sugli usi e costumi. Parole e frasi da memorizzare. Collegati al canale YouTube China Time e approfitta dei contenuti video di approfondimento segnalati nel testo dai qr code.

Italia patrimonio dell'umanità
0 0
Livres modernes

Pratesi, Fulco

Italia patrimonio dell'umanità / testi: Fulco Pratesi ; foto: Roberto Isotti, Alberto Cambone

Milano : Touring club italiano, 2019

Résumé: Dal primo sito del 1979, la Val Camonica, all'ultimo ·del 2019, le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, la lista dei siti dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità si è arricchita di nuove meraviglie dal nord al sud del Paese, notissime a poco conosciute, ma tutte straordinarie. In quasi 50 anni, sono entrati nella lista Unesco luoghi celeberrimi, come i centri storici di Roma, Firenze, Venezia e Napoli; Pompei e le Isole Eolie, la Costiera Amalfitana e le Dolomiti. Ma anche luoghi meno noti, come i Nuraghi di Barumini, l'Orto Botanico di Padova, la Villa del Casale di Piazza Armerina, che hanno così potuto mostrare al mondo la propria bellezza e trovare uno strumento di valorizzazione. Questo libro raccoglie tutti questi luoghi, offrendone le immagini più emozionanti. Ogni sito è presentato da due diversi punti di vista: Da vicino con un mosaico di dettagli a distanza ravvicinata, accompagnati da una citazione letteraria a evocarne l'intima bellezza, e Da lontano con una qrande immagine panoramica che ne svela lo splendore assoluto.

Seconda media? Bastava la prima!
0 0
Livres modernes

Pavan, Eva Serena

Seconda media? Bastava la prima! / Eva Serena Pavan

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Einaudi ragazzi di oggi ; 8

Résumé: Agnes, l'eroina secchiona di Prima media mai più!, torna a scuola per la seconda. Dopo essere sopravvissuta a bulli e Svamp, quest'anno l'aspetta una nuova sfida: un pirata informatico che si intrufola nei telefoni svelando in classe i messaggi più imbarazzanti... È lo scherzo di un compagno? O si tratta di un criminale? Agnes però non ha tempo per i misteri: deve tenere a bada la prof di musica, che l'ha presa di mira. E soprattutto... trovare il modo di farsi notare da Karim! Al suo fianco c'è sempre Maia, l'amica del cuore. Ma a volte le amiche, cercando di aiutare, rischiano di complicare le cose... Età di lettura: da 11 anni

Il nuovo dizionario di tedesco
0 0
Livres modernes

Il nuovo dizionario di tedesco : dizionario tedesco-italiano, italiano-tedesco / a cura di Luisa Giacoma e Susanne Kolb

4. ed.

Bologna : Zanichelli, copyr. 2019

Plus digitale

Résumé: oltre 386000 voci e significati oltre 700 falsi amici tedeschi e italiani, per non confondere attitudine e Attitüde, caldo e kalt oltre 190 note d'uso: per evitare gli errori e risolvere i dubbi, come la differenza tra paar e Paar, liegen e legen, das Steuer e die Steuer 150 note sugli errori tipici e più frequenti per gli italiani, come la differenza tra aber e sondern 80 note di cultura e civiltà tedesche sulla scuola, le festività, la storia reggenze di sostantivi, aggettivi e verbi, come mit jemandem telefonieren segnalazione dei collocatori: parole che appaiono frequentemente abbinate in combinazioni tipiche, come die Prüfung ablegen nelle appendici: breve grammatica tedesca e italiana, tabelle di coniugazione dei verbi tedeschi e italiani Il nuovo dizionario di Tedesco, frutto della collaborazione con la casa editrice Klett-Pons, è aggiornato con le più importanti parole e accezioni nuove, come whatsappen e postare, Stromtankstelle e ricondizionato, Paketshop e multimarca. Fornisce risposte chiare e affidabili per parlare e comprendere, per scrivere e tradurre testi. Si rivolge a studenti della scuola secondaria e universitari, traduttori e professionisti che lavorano con il tedesco.

Compilatori
0 0
Livres modernes

Compilatori : principi, tecniche e strumenti / Alfred V. Aho... [et al.] ; a cura di Carlo Brandolese e William Fornaciari

2. ed.

Milano : Pearson, 2019

Résumé: Il libro, conosciuto come “The Dragon Book” per il tipico disegno in copertina che rappresenta un drago, è da sempre il più autorevole punto di riferimento nell’ambito dei compilatori. Gli autori forniscono un’introduzione completa (teorica e pratica) alla progettazione dei compilatori, ponendo l’accento sull’applicabilità della tecnologia a una vasta gamma di problemi che si affrontano nella progettazione e nello sviluppo del software. Questa nuova edizione è aggiornata agli ultimi sviluppi dell’ingegneria del software, dei linguaggi di programmazione e dell’architettura dei calcolatori.

Fiori alpini
0 0
Livres modernes

Alberti, Marco

Fiori alpini : conoscerli e riconoscerli / Marco Alberti

Treviso : Editoriale Programma, 2019

Résumé: La bellezza delle montagne risiede senz'altro nel loro aspetto più suggestivo: le rocce di cui sono costituite, i solchi che il tempo ha inciso sui loro fianchi, la severità e il rispetto che impongono a chi vuole viverle. Da millenni le piante fioriscono su di esse, tra le crepe della roccia, in mezzo ai boschi e sulle rive dei corsi d'acqua. Questo libro sui fiori alpini vuol essere uno strumento per conoscerli e soprattutto riconoscerli durante le camminate primaverili ed estive, per poterli leggere nel contesto in cui li incontriamo, scoprirne gli utilizzi, le caratteristiche ecologiche e il significato dei nomi.

I delitti del BarLume / Marco Malvaldi. Volume 2
0 0
Livres modernes

Malvaldi, Marco

I delitti del BarLume / Marco Malvaldi. Volume 2 / Marco Malvaldi ; con una nota dell'autore

Palermo : Sellerio, 2019

Galleria

Fait partie de: Malvaldi, Marco. I delitti del BarLume / Marco Malvaldi

La voce
0 0
Livres modernes

Carretti, Luisa - Cusumano, Mariella

La voce / Luisa Carretti, Mariella Cusumano

Milano : Storie cucite, 2019

Zig zag

Résumé: Da quando la mamma è in ospedale, Tobia non riesce a dormire. Ogni sera la sua camera da letto sembra trasformarsi in un covo di mostri, che lui, armandosi di coraggio, prova a combattere. Il più delle volte fugge spaventato nel letto del suo papà, che lo accoglie senza fare domande.

Credi nell'impossibile
0 0
Livres modernes

Basso, Andrew

Credi nell'impossibile : l'arte della fuga per essere davvero liberi / Andrew Basso ; con Salvatore Vitellino

Milano : Mondadori, 2019

Vivere meglio

Résumé: Ciò che fa sembrare facile un'illusione o un'impresa impossibile sono il sacrificio e l'amore per la perfezione. Solo così si può acquisire il controllo totale del corpo e della mente e tenere a bada la paura. Lo sa bene Andrew Basso, che fin da bambino ha consacrato la propria vita alla magia. Una vocazione, la sua, che ha inseguito con tenacia, nonostante tutto e tutti, durante gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza. Oggi che è diventato uno dei più celebri illusionisti, Andrew ripercorre con noi il viaggio che lo ha portato da un piccolo paese in provincia di Trento a calcare i palchi più importanti al mondo. Una vicenda esemplare, quella di Andrew, che può essere una lezione per tutti. Perché la magia ha più punti di contatto con la realtà di quanto crediamo. E la paura di chi sfida la morte su un palco non è molto diversa da quella che paralizza anche noi di fronte alle prove di ogni giorno. "Credi nell'impossibile" racconta da vicino il mondo della magia, con i suoi grandi maestri e le illusioni più spettacolari. Ed è ricco di insegnamenti per tutti perché, come ci spiega Andrew, niente è impossibile se lo vuoi davvero: "Tu hai tutte le chiavi per sbloccare i tuoi desideri. Devi conoscere le chiavi e le serrature per riuscirci. Credere al tuo talento è l'unica via per aprire la porta del tuo sogno".

Perché l'universo funziona così
0 0
Livres modernes

Atkins, Peter W.

Perché l'universo funziona così : l'origine delle leggi della natura / Peter Atkins ; a cura di Stefano Dalla Casa

Bologna : Zanichelli, 2019

Chiavi di lettura ; 49

Résumé: La meravigliosa complessità del mondo è conseguenza di leggi fisiche che poco a poco negli ultimi secoli siamo riusciti a svelare. Ma da dove vengono queste leggi? Chi le ha create? Con rigore scientifico, ma non senza umorismo, Peter Atkins rivisita qui i grandi princìpi di conservazione, la meccanica classica e quantistica, la termodinamica e l'elettromagnetismo, ne distilla l'essenza più profonda e propone un'idea sorprendente: le leggi della natura sono nate spontaneamente, senza alcun atto creativo. Atkins mostra infatti che per generare le leggi basta una combinazione di indolenza (non si altera la simmetria perfetta del nulla primigenio), di anarchia (ogni particella è libera di muoversi a proprio piacimento) e di ignoranza (non si conosce il comportamento individuale delle particelle, soltanto quello collettivo). Se così è, restano da spiegare soltanto i valori di alcune costanti fondamentali, come la carica dell'elettrone, e il prodigio forse più grande: perché la matematica inventata dall'Homo sapiens sia così efficace nel descrivere l'universo.

La bella e la bestia
0 0
Livres modernes

Rossi, Sarah

La bella e la bestia / Sarah Rossi ; da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2019

Classicini

Résumé: C'era una volta un castello incantato dove viveva la Bestia, una creatura mostruosa, e dove si trovava prigioniera Bella, una splendida fanciulla. Ogni sera, all'ora di cena, s'incontravano, e giorno dopo giorno Bella scopriva la bellezza nascosta della Bestia. Una storia d'amore, una fiaba classica riscritta da Sarah Rossi e illustrata da Barbara Bongini. Età di lettura: da 7 anni

Al primo sguardo
0 0
Livres modernes

Steel, Danielle

Al primo sguardo / Danielle Steel ; traduzione di Berta Maria Pia Smiths-Jacob

Milano : Mondadori, copyr. 2019

Danielle Steel ; 2

Résumé: Infaticabile e dotata di un istinto infallibile, Timmie O'Neill sembra possedere il tocco del re Mida e negli anni ha saputo costruire un vero e proprio impero di moda da zero. Oggi è una stilista di fama mondiale, acclamata da tutti come icona di stile ed eleganza. Ma dietro ai suoi grandi occhi verdi nasconde molte, troppe ferite. La sua vita personale infatti non ha tenuto il passo dei successi professionali. E dopo la tragica morte del figlio, il naufragio del suo matrimonio e una serie di relazioni sbagliate, Timmie si è rifugiata ogni giorno di più nel lavoro. Sempre pronta a rischiare negli affari, non ha mai fatto altrettanto con il suo cuore. Finché l'incontro con Jean-Charles, affascinante medico francese, la sorprende tra le magiche luci di Parigi facendole scoprire che, per quanto cerchiamo di allontanarla, nessuno di noi è immune alla magia dell'amore. Quello vero. "Al primo sguardo" è un romanzo sull'amore nei suoi molteplici aspetti, e su quella paura di perdere il controllo e di soffrire che spesso fa alzare impenetrabili mura verso gli altri, e ci impedisce di vivere davvero. Eppure, come ci ricorda Danielle Steel, nella vita bisogna saper osare e cogliere il momento. Perché, a volte, basta un solo istante per cambiare una vita.