Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues fre
× Sujet Lupi - Comportamento - Diari e memorie
× Langues ara

Trouvés 256 documents.

Ranocchio
0 0
Livres modernes

Antonello, Debora - Garrulo Pappo

Ranocchio / Garrulo Pappo, Debora Antonello

Milano : Storie cucite, 2019

Zig zag

Résumé: Ranocchio è un cucciolo senza pelo dall'aspetto gracile e apparentemente debole che si deve difendere da Tigre, temuta perché semina terrore tra gli animali della foresta. Un giorno spaventato entra nella tana di una lupa, che lo difende e se ne prende cura amorevolmente come un figlio. Il pericolo però è sempre in agguato. Tigre torna per vendicarsi, ma Ranocchio ormai cresciuto ha appreso dagli uomini l'arte del fuoco. Con astuzia saprà utilizzare questa arte per sconfiggere Tigre e proteggere la giungla che ormai è diventata la sua casa.

Dana, la gatta-corvo-rana
0 0
Livres modernes

Peijl, Liza Rebecca van der - Filippi, Mirko

Dana, la gatta-corvo-rana / Liza Rebecca Van Der Peijl, Mirko Filippi

Firenze : Giunti, 2019

Bollicine

Résumé: Dana è diversa da tutti: ha il becco e le ali di un corvo, la coda di un gatto e le zampe e i piedi di una rana. È più corvo, gatto o rana? Tutti le dicono che è strana e la escludono, ma quando si tratta di aiutare qualcuno in pericolo, è proprio lei che ha una marcia in più, anzi, tre! Libro realizzato con criteri accessibili per facilitare la lettura.

Corso di Ragioneria Generale
0 0
Livres modernes

Spallini, Sabrina

Corso di Ragioneria Generale / Sabrina Spallini

[Milano] : McGraw-Hill, copyr. 2019

Create

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Zevi, Bruno - Zevi, Luca - Mancosu, Carlo

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 3 / direttore scientifico Bruno Zevi ; Luca Zevi ; Carlo Mancosu

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Zevi, Bruno - Zevi, Luca - Mancosu, Carlo

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 2 / direttore scientifico: Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Zevi, Bruno - Zevi, Luca - Mancosu, Carlo

Il nuovissimo manuale dell'architetto / Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu. Vol. 1 / direttore scientifico Bruno Zevi, Luca Zevi, Carlo Mancosu

99 modi per dire no all'artrosi
0 0
Livres modernes

Lanzetta, Marco

99 modi per dire no all'artrosi / Marco Lanzetta

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2019

Résumé: Sapete che l'artrosi si può prevenire? E che si può curare senza antinfiammatori o cortisone? Quali sono le terapie più avanzate? Quali alimenti possono apportare maggiori benefici contro questa patologia, e quali vanno invece evitati? Avevate mai pensato che fare yoga o meditazione potesse aiutare? Questo libro offre le risposte a ogni interrogativo e svela tutti i segreti per dire "NO all'artrosi" evitando farmaci e terapie invasive. Il professor Marco Lanetta, primo medico ad aver effettuato un trapianto di mano al mondo, propone 99 consigli pratici e facili da seguire: dalle tecniche più innovative come i nuovi tipi di laser e le cellule staminali agli integratori naturali, dai cibi con preziose proprietà antinfiammatorie alle regole per un'alimentazione anti-artrosi, dai suggerimenti sull'attività fisica e sugli esercizi più adeguati a quelli per un sano stile di vita. Una guida con tutto quello che c'è da sapere per ritrovare il benessere delle articolazioni in modo naturale.

Depurare e curare i reni con rimedi naturali
0 0
Livres modernes

Marrocchesi, Roberto

Depurare e curare i reni con rimedi naturali / Roberto Marocchesi

Cesena: Macro, 2019

I microtascabili del benessere

Résumé: Un percorso di prevenzione e guarigione attraverso varie discipline: dall'erboristeria alla medicina tradizionale cinese, dall'ayurveda all'alimentazione naturale "Dai reni sorge la vita in tutte le sue potenzialità, la forza di volontà e la spinta nell'agire, la riserva energetica e il nutrimento potenziale" Leggendo questo libro scoprirai. Come funziona il rene; Come mantenere l'equilibrio e la salute dei reni; gli alimenti che fanno bene; le alghe, i funghi e le erbe salutari; le testimonianze degli esperti. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese un rene è più yin e l'altro è più yang, come passato/futuro, attivo/ricettivo, caldo/freddo e così via: insieme danno la potenzialità, plasmano la nostra struttura ossea, rappresentano l'energia ancestrale.

Atlante illustrato delle piante medicinali e curative
0 0
Livres modernes

Atlante illustrato delle piante medicinali e curative

Cornaredo : Il Castello, 2019

Résumé: Un'opera che descrive in modo dettagliato una grande varietà di piante medicinali, molte delle quali rappresentano una preziosa fonte di principi attivi per l'industria farmaceutica. Il volume, con numerose e dettagliate illustrazioni, mette a disposizione di medici, farmacisti e, in generale, di tutti gli appassionati una serie di informazioni sulle specie descritte e sulle loro applicazioni.

I miei amici dell'asilo
0 0
Livres modernes

Holzwarth, Werner - Erlbruch, Wolf

I miei amici dell'asilo / Werner Holzwarth, Wolf Erlbruch

[Milano] : Salani, copyr. 2019

Résumé: Tutti all'asilo con la piccola Talpa di Chi me l'ha fatta in testa?! Che sia il nido o la scuola dell'infanzia, gli anni dell'asilo sono i più belli. Per non perdersi nemmeno un ricordo, ecco un album colorato e divertente per appuntare e disegnare proprio tutto sui compagni di classe: compleanni, costumi di carnevale, libri preferiti, aneddoti, nomignoli e tanto altro sui primi piccoli grandi amici della vita!

I volti di Vermeer [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

I volti di Vermeer [VIDEOREGISTRAZIONE] : la luce del nord

Limited edition

Koch Media, 2019

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: La vita e le opere di Vermeer raccontate dai maggiori esperti d’arte del mondo. L’occasione di esplorare il connubio tra arte e musica nel secolo d’oro olandese. Tutti i misteri e il fascino di una mostra esclusiva esplorati sul grande schermo.

Van Gogh [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Van Gogh [VIDEOREGISTRAZIONE] : tra il grano e il cielo / diretto da Giovanni Piscaglia ; con la partecipazione straordinaria di Valeria Bruni Tedeschi

Limited edition

Koch Media, 2019

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/06/2021

Résumé: Il genio olandese riletto attraverso gli occhi della sua più grande collezionista nella mostra di successo di Vicenza. Il film offre un nuovo sguardo su van Gogh, attraverso il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore olandese: Helene Kröller-Müller, la donna che giunse ad acquistare quasi 300 lavori, tra dipinti e disegni.

L'ombra del passato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Wise, Robert - Dmytryk, Edward

L'ombra del passato [VIDEOREGISTRAZIONE] = Murder, My Sweet / regia: Edward Dmytryk ; tratto dall'opera di Raymond Chandler

Ed. new widescreen e 4:3

USA, 1944

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il detective privato Philip Marlowe rievoca una complicata vicenda di ricatti e omicidi, in cui un ex detenuto lo aveva incaricato di ritrovare la sua ragazza di un tempo, e subito dopo un uomo lo aveva ingaggiato per essere protetto durante il pagamento di un riscatto. Ma il secondo cliente viene ucciso e Marlowe prosegue la doppia indagine, scoprendo come i due casi siano collegati fra loro.

Colpo su colpo
0 0
Livres modernes

Gazzaniga, Riccardo

Colpo su colpo / Riccardo Gazzaniga

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Una volante pattuglia le strade di Genova. Mentre un fiume di vestiti colorati, bandiere arcobaleno e cartelli sui diritti dell'amore scorre nel centro della città, Paolo Pastorino - quarantasei anni e la divisa da sempre - cerca con gli occhi sua figlia. Se lei lo vedesse lì, dall'altra parte della barricata, andrebbe su tutte le furie. Giada ha sedici anni e ha appena trovato il coraggio di dirgli che le piacciono le ragazze. Ma non che a scuola viene bullizzata. Con una madre troppo occupata nel lavoro e un padre che sta affrontando una crisi di coppia senza fine, Giada sembra in pace con se stessa solo in palestra, dove il maestro De Roma - un ex savateur dai trascorsi drammatici e un passato poco limpido - la prepara al suo primo combattimento. Tra duri allenamenti e racconti sui grandi campioni del ring, solo a lui questa esile ragazzina insieme durissima e fragile rivelerà il segreto più inconfessabile: cosa è successo nel bagno della scuola. E solo lui potrà cercare di aiutarla ricordandole che la vendetta non è mai la soluzione. Perché se lo sport è la migliore cura, riuscire ad accettare se stessi rappresenta la vera vittoria. Ma presto, per i due, arriverà, imprevedibile, il momento di separarsi. E Giada, ancora una volta, sarà costretta a fare i conti con il mondo degli adulti.

Gli occhi di Alice Gray
0 0
Livres modernes

Halls, Stacey

Gli occhi di Alice Gray / Stacey Halls ; traduzione di Cristina Verrienti

Firenze : Giunti, 2019

A

Résumé: 1612. In una mattina fredda e nebbiosa, mentre il vento spazza le verdi colline del Lancashire, una giovane donna corre nei boschi, con una lettera stretta in pugno. Per Fleetwood, signora della maestosa tenuta di Gawthorpe Hall, quel foglio significa una sola cosa: tradimento. Dopo tre aborti, aspetta di nuovo un figlio dal marito Richard, e il suo più grande desiderio è dargli finalmente un erede. Almeno finché, tra le carte del marito, non ha scoperto quella lettera, che non avrebbe mai dovuto vedere: mesi prima il medico lo aveva avvisato dei rischi fatali di un'altra gravidanza. Come ha potuto Richard nasconderle un'informazione così importante? Avere un erede è davvero l'unica cosa che conti per lui? Ferita dall'uomo che ama, Fleetwood non sa che in quel bosco si imbatterà ben presto in una singolare alleata: Alice Gray, una misteriosa ragazza dagli occhi d'ambra, che conosce i segreti delle erbe e l'arte delle levatrici. Un legame sempre più stretto le unisce, finché intorno a Alice cominciano a circolare strane voci: perché si aggira di notte nei boschi e fa strani riti con gli animali selvatici? E se fosse davvero una strega, come altre donne del villaggio? Eppure Fleetwood sente che l'unica colpa di Alice è essere una ragazza povera e superstiziosa, e così decide di rischiare tutto per salvarla. Anche se questo significa opporsi al marito e alla sua cerchia. Perché in un'epoca di accuse e sospetti, essere donna è il rischio maggiore...

Lo Hobbit
0 0
Livres modernes

Tolkien, John Ronald Reuel

Lo Hobbit : un viaggio inaspettato / John Ronald Reuel Tolkien ; traduzione di Caterina Ciuferri ; in collaborazione con Paolo Paron per la Società Tolkieniana Italiana ; illustrazioni di Alan Lee

2. ed.

Milano : Bompiani, 2019

Résumé: «Se vi piacciono i viaggi fuori del confortevole e accogliente mondo occidentale, oltre il Confine delle Terre Selvagge, per poi tornare a casa, e pensate di poter provare un certo interesse per un umile eroe, ecco la storia di questo viaggio e di questo viaggiatore. Il periodo è il tempo antico fra l'Età Fatata e il dominio degli Uomini, quando la famosa foresta di Boscotetro esisteva ancora e le montagne erano piene di pericoli. Nel percorso verrete a imparare molte cose (come è capitato a lui) su Uomini Neri, Orchi, Nani ed Elfi e potrete dare uno sguardo alla storia e alla politica di un'epoca trascurata ma molto importante. Infatti il signor Bilbo Baggins andò in visita a vari personaggi di rilievo; ebbe una conversazione con il drago Smaug; fu presente alla Battaglia dei Cinque Eserciti. Tutto ciò è tanto più singolare in quanto egli era uno Hobbit. Finora gli Hobbit sono stati trascurati nella storia e nella leggenda, forse perché - in genere - preferivano le comodità alle emozioni. Questo resoconto, fondato sui ricordi di un anno elettrizzante nella vita solitamente tranquilla del signor Baggins, vi darà un'idea abbastanza chiara di questo rispettabile popolo che adesso (a quanto si dice) sta diventando piuttosto raro. Non amano il rumore.» (J.R.R. Tolkien)

Nocturna
0 0
Livres modernes

Motayne, Maya

Nocturna / Maya Motayne ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Mondadori, 2019

Fantastica

Résumé: Per l'orfana Finn Voy "magia" significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di Castallan. Se non ci riuscirà, perderà per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe Alfehr "magia" significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore Dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come l'antico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellan nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore.

Jefferson
0 0
Livres modernes

Mourlevat, Jean-Claude

Jefferson : lo spinoso caso del detective più ricercato del paese / Jean-Claude Mourlevat ; illustrazioni di Antoine Ronzon

Milano : Rizzoli, copyr. 2019

Résumé: In un luminoso mattino d'autunno, il porcospino Jefferson Bouchard esce di casa per andare a farsi sfoltire il ciuffo e incontrare, così spera, la dolce Carole. Canticchia, sentendo che tutto gli sorride mentre si avvia verso la città. Come può immaginare, quando arriva baldanzoso nel salone del signor Edgar, che la sua vita sta per ribaltarsi? Accusato di omicidio, il buon Jefferson, 72 centimetri di coraggio e paura, è proiettato in un'avventura che lo porterà fino al paese degli umani. Un giallo avvincente, a tratti feroce, ma anche pieno di tenerezza e amicizia, in cui l'autore s'interroga sul nostro rapporto con gli animali. Età di lettura: da 10 anni.

La rosa di Brod
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

La rosa di Brod / Roberto Piumini

Firenze : Bompiani, 2019

Tascabili Bompiani ; 1411 - I grandi Tascabili Bompiani

Résumé: Pubblicato per la prima volta nel 1995, ora in edizione riveduta e ampliata, La rosa di Brod racconta di Gasvar, scrittore che decide di isolarsi per portare a termine la sua opera lasciando a casa la moglie, che gli ha affidato cinque lettere: una per ogni settimana di assenza, da leggere in rigoroso ordine. C'è un romanzo nel romanzo, dunque: qui la storia dell'autore che cerca ispirazione nell'arco di colline che lo circonda, là la storia dell'amore che lo unisce a Milena. Due storie che s'intrecciano e si confondono, profumate e spinose come il roseto di Prete Brod, che contiene solo corolle gialle o bianche: finché non ne spunta una, una sola, rossa come il peccato, germe di demonio. Il passo di una storia antichissima e una gran sorpresa finale per un gioiello di inventiva e di stile.

Spirit
0 0
Livres modernes

Selfors, Suzanne

Spirit : avventure in libertà. Lucky e la grande avventura / Suzanne Selfors

2. ed.

Milano : Fabbri, 2019

Résumé: È il primo inverno di Lucky nel West. Lucky e le sue migliori amiche, Pru e Abigail, non vedono l'ora di scoprire quali avventure le aspettano nella neve. Presto, però, il loro entusiasmo si trasforma in preoccupazione per i cavalli di Miradero. Nella mandria dello stallone selvaggio di Lucky, Spirit, c'è un nuovo puledro. Sopravvivrà all'inverno più duro che la città abbia mai visto? Lucky non ha dubbi: lei e le sue amiche faranno di tutto per proteggerlo! Età di lettura: da 7 anni.