Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Ressources Catalogue
× Pays it
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues fre
× Langues rus
× Sujet Genere: Noir

Trouvés 73 documents.

La rete
0 0
Livres modernes

Allegrini, Sara

La rete / Sara Allegrini

Milano : Mondadori, 2019

I grandi

Résumé: La notte nel bosco risuonano solo fruscii, grida quasi umane e il battito accelerato dei cuori di Daniel, Maddalena ed Eliah. Nelle loro teste la stessa domanda martella feroce: come sono finiti lì, soli? Non c'è cibo, non c'è acqua, non c'è il cellulare per chiedere aiuto. È impossibile credere che le loro famiglie abbiano deciso di abbandonarli. Due occhi li spiano da dietro gli alberi e ogni giorno, quando si svegliano, trovano un biglietto che gli dice cosa fare: proprio a loro, che non hanno mai rispettato una regola, abituati a vivere oltre il limite. Ma se piegarsi e obbedire a uno sconosciuto fosse l'unico modo per salvarsi dall'incubo in cui sono precipitati? Un romanzo che rapisce e sorprende dove, come nella vita vera, non sempre tutto finisce bene. Età consigliata: dai 12 anni.

Il giro del '44
0 0
Livres modernes

Cinquetti, Nicola

Il giro del '44 / Nicola Cinquetti

Firenze : Bompiani, 2019

Résumé: Giro d'Italia, giugno 1940. Martino segue trepido le tappe della gara insieme al nonno e al suo migliore amico. Sono tutti tifosi di Gino Bartali, ma c'è un giovane che sembra insidiarlo, con la sua leggerezza di levriero: Coppi Fausto. Che vincerà alla sua prima partecipazione. Ma c'è poco da gioire per Martino, il ragazzino protagonista del romanzo: perché il giorno dopo l'Italia entra in guerra. Quattro anni dopo Martino e la sua famiglia sono sfollati in campagna. Noia. Per fortuna lui ha portato la sua bici. Che gli viene rubata subito da una ragazzina perfida che sembra il capo naturale di una banda di teppisti locali. Non è un buon inizio. Senza mai smettere di fantasticare su un suo personale Giro d'Italia disegnato dalla geografia dei libri di scuola, tra inaugurazioni di latrine, singolari commerci, e i movimenti oscuri delle bande partigiane, osservando senza troppo capire, Martino si avvicina alla ragazzina senza nome, testimonia della morte dello zio Orazio, cresce tutto in una volta. Età di lettura: da 10 anni.

La valigia
0 0
Livres modernes

Ruta, Angelo

La valigia / Angelo Ruta

Milano : Carthusia, copyr. 2019

Résumé: L'opera, finalista del "Silent Book Contest 2018", è la storia di un sogno. Un sogno custodito dentro una grande valigia, che un bambino trascina faticosamente lontano da un mondo desolante, distrutto da violenza e guerre. Fuori dalla valigia solo macerie e dolore. Dentro il sogno di una vita e una famiglia felici, a cui il bambino si tiene saldamente attaccato.

Milkman
0 0
Livres modernes

Burns, Anna

Milkman / Anna Burns ; traduzione di Elvira Grassi

Rovereto : Keller, copyr. 2019

Passi

Résumé: Sorella di mezzo cammina per le strade di una città senza nome con la testa affondata in un libro mentre intorno esplode una violenza fatta di bombe e intolleranza, e la polizia con le sue barbare retate sfuma i confini del bene e del male. Sorella di mezzo ha diciott’anni, una sfilza di fratelli e sorelle, una madre bigotta che la vorrebbe già sposata, il ricordo di un padre morto di depressione, e un forse-fidanzato. Nel quartiere cattolico in cui abita è considerata una ragazza strana e “inaccettabile", non solo perché legge mentre cammina e si lascia ammaliare dai tramonti, ma anche perché è stata vista girare con in mano la testa mozzata di un gatto. Quando nella sua vita irrompe un uomo di quarantun anni, sposato, legato ai gruppi paramilitari e noto come il lattaio, ciò che è reale non si distingue più da ciò che è immaginato. Mentre il lattaio sembra sbucare a ogni angolo, la ragazza viene bollata come la sua amante e finisce per sentirsi vittima di una persecuzione. Ma cos’è successo davvero tra loro? Siamo negli anni Settanta, nella città senza nome riconosciamo Belfast durante i Troubles, e sorella di mezzo sembra l’unica a opporsi a una società impazzita che strozza le persone in un clima di sospetti e pettegolezzi, lasciandole sole e incapaci di reagire se non con altra violenza. Milkman si è imposto nei più importanti premi letterari inglesi e americani conquistando critica e pubblico tanto da superare in breve tempo le cinquecentomila copie vendute, ma soprattutto ci ha permesso di conoscere una voce unica, potente, originale per la quale sono stati fatti paragoni con grandi scrit-tori come James Joyce, Samuel Beckett, Laurence Sterne.

I massaggi del benessere
0 0
Livres modernes

I massaggi del benessere : impara le tecniche semplici che puoi praticare su te stesso e sugli altri

Milano : Riza, copyr. 2019

Résumé: Il massaggio è una forma naturale di cura e di autocura; massaggiare se stessi, o altri, favorisce il rilassamento e la quiete, spegne le tensioni fisiche e mentali, ma serve anche ad alleviare vari disturbi. Il trattamento con le mani riattiva la circolazione, riduce le infiammazioni e aiuta a espellere le tossine. In questo libro troverete le indicazioni utili per praticare le varie forme di massaggio a scopo rilassante, terapeutico o cosmetico, con i consigli sugli strumenti e sugli oli essenziali da usare per aumentarne l'efficacia.

Acerbo sarai tu
0 0
Livres modernes

Vecchini, Silvia - Chiacchio, Francesco

Acerbo sarai tu / Silvia Vecchini, Francesco Chiacchio

Milano : Topipittori, copyr. 2019

Résumé: "D'estate nella notte del cielo/ passa distratto un desiderio/ mi chiedo se anche tu/ stai zitto in mezzo agli altri/ le mani in tasca/ il naso in su". Età di lettura: da 5 anni.

I cento vestiti
0 0
Livres modernes

Estes, Eleanor

I cento vestiti / Eleanor Estes ; illustrazioni di Louis Slobodkin

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Résumé: Maddie si sentiva un nodo allo stomaco. È vero, non le era mai piaciuto che Peggy chiedesse a Wanda quanti vestiti avesse, però non aveva mai detto niente in sua difesa. Era rimasta a guardare in silenzio. Wanda non ha amici. Va a scuola da sola e torna a casa da sola. Indossa sempre lo stesso vestito blu sbiadito che non le sta bene. È pulito, ma sembra non aver mai visto un ferro da stiro. Allora perché Wanda racconta alle altre bambine di avere cento vestiti, uno più bello dell'altro, tutti in fila nell'armadio? Presentazione di Helena Estes. Vincitore Newbery Honor Book Età di lettura: da 8 anni.

Orcobello e il rapimento di Orchidea
0 0
Livres modernes

Silei, Fabrizio

Orcobello e il rapimento di Orchidea / Fabrizio Silei

Milano : Il castoro, copyr. 2019

Résumé: Orcobello, l'orco più bello mai nato nella città degli orchi, è diventato papà: che gioia! La piccola Orchidea ha grandi occhi azzurri, trecce bionde e faccino angelico. Peccato che con i suoi ruttini faccia tremare i muri, che mangi a più non posso e che a scuola si scateni come... un orco! E infatti nonno Orcheste è molto fiero di lei! Orcobello, però, preferisce crescere Orchidea come una brava bambina umana, nel mondo degli umani. Ma quando la piccola sparisce tutto cambia. È fuggita di casa? È stata rapita? Una cosa è certa: bisogna agire, e chissà che questa volta Orcobello non riesca a tirare fuori tutto l'orco che è in lui. Età di lettura: da 8 anni.

Pokémon
0 0
Livres modernes

Pokémon : avventure ad Alola : il romanzo / traduzione e adattamento di Mathilde Bonetti

Milano : Mondadori, 2019

Résumé: Nuove sfide attendono Ash e Pikachu... Questa volta si ritrovano nella regione di Alola. Ash riesce a entrare netta Scuola di Pokémon e a stringere amicizia con molti ragazzi tra i quali Ibis, Lylia, Suiren e Chrys. Un giorno il ragazzo vede Kawe e Charizad usare una mossa Z e ne rimane affascinato. Per poterla fare, un allenatore Pokémon deve possedere un Cerchio Z, uno speciale monile conquistato superando la Sfida dell'Isola. Con grande sorpresa di Ash - e di tutti i suoi compagni di scuola - il guardiano dell'isola di nome Tapu Koko gli dona il monile. Nessuno sa perché il misterioso Pokémon leggendario abbia compiuto quel gesto. Riuscirà Ash, insieme a Pikachu, a superare le sfide che gli si presenteranno? Età di lettura: da 7 anni.

Accordi di chitarra for dummies
0 0
Livres modernes

Polin, Antoine

Accordi di chitarra for dummies / Antoine Polin

2. ed.

Milano : Hoepli, copyr. 2019

For dummies

Résumé: Siete chitarristi principianti? Volete imparare a decifrare gli schemi e a suonare gli accordi giusti? Vi piacerebbe avere sempre sott'occhio tutti gli accordi che vi possono servire? Siete chitarristi esperti e volete lavorare su sonorità più complesse e arricchire i vostri accompagnamenti con nuovi ambienti sonori? Ecco allora la vostra "bibbia": una guida pratica che presenta una trentina di tipi di accordo per ognuna delle dodici tonalità.

Quei dannati sette capretti
0 0
Livres modernes

Meschenmoser, Sebastian

Quei dannati sette capretti / Sebastian Meschenmoser

Milano : Orecchio acerbo, copyr. 2019

Résumé: Fama immeritata quella del lupo delle fiabe: fino a ieri descritto come un vorace predatore che non risparmia ingenue bambine, si scopre che... il lupo è un animale "domestico"! Età di lettura: da 5 anni.

C'era una volta un cacciatore
0 0
Livres modernes

Negrin, Fabian

C'era una volta un cacciatore / Fabian Negrin

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2019

Résumé: Chi è il cacciatore? E chi la preda? Nella tradizione del mito greco di Atteone e di numerose fiabe di Oriente e Occidente, Fautore suggerisce un'ulteriore prospettiva sul tema dell'amore e su quello della metamorfosi. Niente è come si presenta agli occhi, tutto si trasforma, e solo il cuore sa vedere lontano. Età di lettura: da 6 anni.

I love Mammy in Montecarlo
0 0
Livres modernes

Alonso, Silvia

I love Mammy in Montecarlo : come sopravvivere a una vita glitter / Silvia Alonso

Rodi : Genesis, copyr. 2019

Résumé: Non è facile sopravvivere a una vita glitter. Perché, come giustamente ricorda il proverbio, se l'abito non fa il monaco e una rondine non fa primavera, una rondine monegasca sul giusto abito già può candidarsi a icona chic dell'universo modaiolo. Un universo in cui si muove disinvolta e sagace la protagonista del romanzo, Sylvie Labella, brillante mamma italiana dall'ironia tagliente e dalla simpatia travolgente. Tranne il fatto che, tacco dodici a parte (l'unico a essere perfettamente sincronizzato con "la Città dei Glitter"), Sylvie si sente un pesce fuor d'acqua. E così, tra avventure alla Sex and the City e ispirazioni in stile "Shopa-holic", dove non mancano di certo le gag divertenti e persino gli scontri con agguerrite nemiche, Sylvie e il suo amato bimbo Luchino ci portano per mano in una Montecarlo da sogno, la cui vita è apparentemente fatta di feste fiabesche, boutique principesche e... tanto fumo negli occhi, con poco arrosto di sincerità per chi volesse spiccare il volo verso altre mete. Uno sguardo sagace, ironico e divertente sulle diversità sociali e gli scontri culturali della modernità, anche se si tratta di relazionarsi con i vicini di casa di sempre, quando a dividere è una fitta catena alpina a volte invalicabile, come quella dei pregiudizi.

Due parole
0 0
Livres modernes

Storni, Alfonsina

Due parole / Alfonsina Storni, Sonia Maria Luce Possentini

Milano : Carthusia, copyr. 2019

Magnifici versi

Résumé: "In questo libro, come in ogni grande amore, ci sono due parole mai pronunciate eppure costantemente evocate dalla voce delicata di Alfonsina Storni. La sua poesia muove sensuali passi di danza, su cui si innestano la matericità carnosa del tratto e la densità vibrante del colore di Sonia Maria Luce Possentini. Come in un tango perfetto, dove la bellezza è il frutto di un'improvvisazione intima e complice che annulla il confine tra i corpi". Età di lettura: da 6 anni.

Mappe delle mie emozioni
0 0
Livres modernes

Landmann, Bimba

Mappe delle mie emozioni / Bimba Landmann

[S.l.] : Camelozampa, copyr. 2019

Résumé: Un bambino in partenza per un viaggio, che lo porterà a esplorare i luoghi della sua interiorità. Le uniche parole, in questo albo che è quasi un silent book, sono quelle che indicano i luoghi nelle mappe del suo viaggio. Luoghi fantastici ed evocativi, che esprimono con grande inventiva e varietà di registri tutte le sfumature delle emozioni, dalla gioia alla vergogna, dalla meraviglia alla tristezza, fino all’amore. Un inedito e originalissimo itinerario tra toponimi ricchi di fantasia, uno stimolo per i bambini a esplorare le proprie emozioni e creare nuove “mappe”.

Al mercato
0 0
Livres modernes

Mattiangeli, Susanna

Al mercato / Susanna Mattiangeli, Vessela Nikolova

Milano : Topipittori, copyr. 2019

Résumé: Al mercato devi usare molto gli occhi. Si cerca tra i banchi e, anche quando si trova, si cerca lo stesso un altro po'. Fanno tutti così, è il gioco del mercato. Età di lettura: da 5 anni

Il mio giardino
0 0
Livres modernes

Billet, Marion

Il mio giardino : 5 suoni da ascoltare, 5 materiali da toccare / illustrati da Marion Billet

Milano : Fabbri, 2019

I miei piccoli libri sonori da accarezzare

Résumé: 1 immagine, 1 materiale, 1 suono. Ascolta i suoni del giardino e divertiti con i materiali da toccare. Età di lettura: da 3 anni.

Montessori a casa
0 0
Livres modernes

Petit, Nathalie

Montessori a casa : 9-12 anni : guida pratica per genitori / Nathalie Petit ; illustrazioni di Pauline Amelin ; traduzione di Laura Tenorini

Firenze : Terra nuova, 2019

Résumé: Nonostante sia una fase cruciale di crescita per chi la vive e di grandi interrogativi per genitori ed educatori, l'età tra i 9 e i 12 anni è un periodo ancora poco esplorato dalla letteratura. Sono questi gli anni in cui il bambino lascia alle spalle l'infanzia e si prepara a entrare nell'adolescenza. Anni ricchi di cambiamenti a livello fisico, psicologico, sociale e affettivo, durante i quali è fondamentale il ruolo degli adulti. L'autrice, profonda conoscitrice dell'approccio educativo ideato da Maria Montessori, offre al lettore una ricca dote di spunti e suggerimenti per affrontare i nodi educativi tipici di quest'età: la presa di distanza nei confronti dei genitori, la ricerca di autonomia, l'atteggiamento oppositivo che convive con comportamenti ancora decisamente infantili. Una via di mezzo che crea confusione e disorientamento nel bambino e molto spesso anche nell'adulto. In questo contesto, l'approccio Montessori può essere un valido aiuto per genitori ed educatori nell'accompagnare il bambino nel delicato processo di costruzione della sua personalità e del rapporto con gli altri. Prefazione di Claudia Benatti.

Diana sottosopra
0 0
Livres modernes

Muhova, Kalina

Diana sottosopra / Kalina Muhova

Bologna : Canicola, copyr. 2019

Dino Buzzati

Résumé: La piccola Diana si avventura nel bosco, cade nel fiume, perde i sensi. Al risveglio, proprio come Gulliver a Lilliput, si ritrova tra il Piccolo Popolo, che vive in un paradiso contaminato dall'inquinamento degli esseri umani. Un'Alice contemporanea tra rose animate, rocce puzzolenti e regine lunatiche. Una storia di formazione in cui si cresce in frettissima, dove in gioco ci sono una marmellata di fragole da preparare e un intero popolo da salvare. Età di lettura: da 8 anni.

Il romanzo di Artemide
0 0
Livres modernes

Szac, Murielle

Il romanzo di Artemide / testi di Murielle Szac ; illustrazioni di Olivia Sautreuil

Milano : L'ippocampo, copyr. 2019

Résumé: Pescando dai numerosi racconti della mitologia greca, Murielle Szac è riuscita a creare un romanzo, presentato a episodi, a mo' di serie TV, che onora una delle più accattivanti dee dell'Olimpo: quella della natura e della caccia, preposta alle nascite e agli adolescenti. Artemide rifiuta i destini prestabiliti e segue un suo personale cammino, tra i capricci degli dei e i drammi degli umani. Intorno a questa donna libera gravitano straordinari personaggi che presentano le molteplici facce del femminile e del maschile. Età di lettura: da 8 anni.