Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues spa
× Pays it

Trouvés 74 documents.

La cerise sur le gâteau
0 0
Livres modernes

Valognes, Aurélie

La cerise sur le gâteau / Aurélie Valognes

4. ed.

[Paris] : Mazarine, 2020

Résumé: La vie est mal faite : à 35 ans, on n'a le temps de rien, à 65, on a du temps, mais encore faut-il savoir quoi en faire…Bernard et Brigitte, couple solide depuis 37 ans, en savent quelque chose.Depuis qu'elle a cessé de travailler, Brigitte profite de sa liberté retrouvée et de ses petits-enfants. Pour elle, ce n'est que du bonheur. Jusqu'au drame : la retraite de son mari !Car, pour Bernard, troquer ses costumes contre des pantoufles, hors de question. Cet hyperactif bougon ne voit vraiment pas de quoi se réjouir. Prêt à tout pour trouver un nouveau sens à sa vie, il en fait voir de toutes les couleurs à son entourage !Ajoutez à cela des enfants au bord de la crise de nerfs, des petits-enfants infatigables, et surtout des voisins insupportables qui leur polluent le quotidien…Et si la retraite n'était pas un long fleuve tranquille ?Un cocktail explosif pour une comédie irrésistible et inspirante.

Il grande libro dei 4000
0 0
Livres modernes

Romelli, Marco - Cividini, Valentino

Il grande libro dei 4000 : vie normali e classiche / Marco Romelli, Valentino Cividini

2. ed.

Piazzola sul Brenta : Idea montagna, 2019

Rock&ice ; 8

Résumé: All'origine del desiderio di scalare le montagne c'è sempre una certa sensibilità estetica: l'attrazione per la bellezza di queste strutture grandiose, per un ambiente naturale ancora intatto e potenzialmente ostile, per l'armonia del gesto sportivo. Ciascun alpinista, in fatto di montagne, ha le sue preferenze, identificate in funzione di elementi semplici (forma, colore, struttura e geologia) e complessi (situazione geografica, vicende umane). Anche la quota è un fattore rilevante nella determinazione di un obiettivo alpinistico. L'altezza di una montagna, oltre a rappresentare un dato geografico, fornisce informazioni sulle dimensioni della montagna stessa rispetto alle vicine, sulle caratteristiche del paesaggio, sull'impegno fisico che sarà necessario per l'ascensione. Nel contesto di un massiccio o di una catena montuosa, il picco più elevato possiederà probabilmente anche molti di quei primati che attraggono immediatamente lo sguardo: la parete più grande, la cresta più alta, il ghiacciaio più esteso. La natura estrema dell'ambiente d'alta quota, incantevole in una bella giornata di sole e infernale sotto la tempesta, esercita un fascino a cui è difficile sottrarsi dopo averne fatto esperienza. Nella catena alpina l'ambiente d'alta quota si manifesta in genere già verso i 3000 metri. Un numero limitato di cime raggiunge i 4000 metri, tra le quali solo alcune superano i 4500 metri e una singola, il Monte Bianco, sfiora i 5000. Paragonate alla maggior parte delle altre sommità della catena, le cime alpine di 4000 metri assumono quindi proporzioni rilevanti. Malgrado la loro altezza sia, in valore assoluto, la metà di quella dei massimi picchi himalayani, i Quattromila sono i veri e propri "Giganti delle Alpi": montagne maestose, celebri e, soprattutto, ricche di storia.

Dalla misura delle stelle
0 0
Livres modernes

Rilke, Rainer Maria

Dalla misura delle stelle / Rainer Maria Rilke ; traduzione e cura di Giusi Drago

Milano : Ponte alle Grazie, copyr. 2019

Poesia ; 3

Résumé: Un libro di piccolo formato con testo a fronte

Social media marketing
0 0
Livres modernes

Kotler, Philip

Social media marketing : marketer nella rivoluzione digitale / Philip Kotler ; con Svend Hollensen e Marc Opresnik ; prefazione di Sabina Addamiano

Milano : Hoepli, copyr. 2019

Résumé: "Con i social il marketing e la comunicazione sono passati, per dirla con gli autori, dal modello biliardo al modello flipper: nel mondo social non ci sono (quasi) più messaggi aziendali lanciati con l'obiettivo di colpire target, ma contenuti continuamente rilanciati tra l'impresa e gli utenti." dalla Prefazione di Sabina Addamiano "Questo libro è una guida indispensabile per i professionisti del marketing del XXI secolo che vogliano utilizzare i social media per avere successo nel marketing." Kohzoh Takaoka, Presidente & CEO, Nestlé Japan Ltd "Questo libro vi auterà a padroneggiare i social media, elemento indispensabile di ogni piano di marketing." Al Ries, Presidente, Ries & Ries "Il manuale offre una panoramica solida e sintetica sui social media, oltre a indicazioni pratiche: i marketer possono includerle nelle loro strategie social, e gli studiosi possono utilizzarle per comprendere meglio i fenomeni da loro analizzati nel contesto dei social media." Violetta Wilk, Ph.D., Ricercatore e Lettore in Marketing, Edith Cowan University, Perth, Australia

Piramidi
0 0
Livres modernes

Macaulay, David

Piramidi / David Macaulay

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Finalmente tornano in libreria i libri di Davide Macaulay. Grandi albi dalle splendide tavole in bianco e nero, ricche di dettagli e particolari, per conoscere, scoprire e ammirare i grandi monumenti creati dall’uomo. La storia delle piramidi, come furono costruite e i segreti meccanismi che celano, i dipinti e le maestose tombe dei faraoni in grandi e dettagliate tavole da ammirare in tutto il loro splendore.

Guida segreta di Verona
0 0
Livres modernes

Moro, Federico

Guida segreta di Verona : i luoghi, i personaggi, le leggende / Federico Moro

Roma : Edizioni della sera, 2019

Italiana ; 1

Résumé: Verona, seconda capitale del Veneto, città antichissima e allo stesso tempo proiettata nel futuro, avvinghiata all'Adige e alla Storia, dislocata in un punto strategico della pianura e per questo crocevia inevitabile di vicende e persone: da questo prende le mosse il libro. Un viaggio attraverso la città e il suo territorio in cui realtà, arte, cronaca, mito e leggenda si mescolano nel provare a costruire un'idea di Verona elaborata da chi ha imparato ad amare le sue prospettive. Spesso impreviste e sorprendenti, sempre ricche di suggestioni per chi voglia e sappia guardarle con lo sguardo dell'anima.

Piccole tigri
0 0
Livres modernes

Weaver, Jo

Piccole tigri / Jo Weaver

Roma : Orecchio acerbo, copyr. 2019

Résumé: "La notte precedente aveva udito uomini e cani aggirarsi nella giungla vicino alla loro tana. Non era più un rifugio sicuro." Dopo "Piccola Orsa" e "Piccola balena", una nuova storia di crescita, di giochi e di avventure. E di amore. Età di lettura: da 4 anni.

Il libro della giungla
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Il libro della giungla / Rudyard Kipling

5. ed.

Milano : Rizzoli, 2019

Bur ragazzi ; 58

Résumé: È la storia di un bambino, Mowgli, che viene rapito dal suo villaggio da una tigre, Shere Kan, e portato nella giungla indiana. Sfuggito alla tigre viene accolto da una lupa, Kaksha, che lo alleva insieme ai suoi cuccioli. L'orso Baloo e la pantera nera Baghera saranno i suoi maestri di vita. Un giorno Mowgli ritrova sua madre e, ritornato tra gli uomini, diventa guardiano di bufali. Costretto dagli eventi a ritornare nella giungla, porterà ai suoi amici lupi la pelle di Shere Kan come trofeo. Età di lettura: da 7 anni.

Piccole donne
0 0
Livres modernes

Alcott, Louisa May

Piccole donne / Louisa May Alcott

Milano : Rizzoli, 2019

BUR ragazzi ; 17

Racconti della valle dei Mumin
0 0
Livres modernes

Jansson, Tove

Racconti della valle dei Mumin / Tove Jansson

Nuova ed.

Firenze : Salani, 2019

Gl'istrici ; 99

Résumé: C'era una volta una bambina che aveva una nonna serena, un padre preso dalle sue sculture, amichette scontente, amici marinai burberi; negli anni, insensibilmente, questi personaggi hanno abbandonato la loro natura umana e sono diventati animali, che Tove Jansson ha disegnato e descritto. In questo libro gli animali stanno in un certo modo riprendendo le loro caratteristiche umane, perché vi vengono studiati a fondo i caratteri del solitario Tabacco, della nevrastenica Filifiocca, dell'Emulo desideroso di andare in pensione perché allora si è abbastanza vecchi per fare finalmente ciò che si vuole, di Papà Mumin che cerca di evadere dalla troppo tranquilla vita famigliare e di svelare il segreto dei lattei Fungarelli alla ricerca dei temporali. Tutti personaggi che abbiamo conosciuto nel Cappello del Gran Bau, in Magia di Mezz'Estate e Magia d'inverno. Nella Valle dei Mumin s'intrecciano vicende sempre più sottili, sotto la cappa del nuvoloso cielo nordico, fino al cupo grande mare selvaggio, alle isole nere, all'orizzonte che segna la fine del mondo. Età di lettura: da 9 anni.

Monaco, la Baviera e la Selva Nera
0 0
Livres modernes

Di Duca, Marc - Christiani, Kerry

Monaco, la Baviera e la Selva Nera / Marc Di Duca, Kerry Christiani

5. ed. italiana

Torino : EDT, 2019

Lonely planet

Résumé: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Oktoberfest; Residenze romantiche; Viaggiare con i bambini; Cucina regionale.

Guida pratica di apicoltura con agenda dei lavori
0 0
Livres modernes

Bosca, Giovanni

Guida pratica di apicoltura con agenda dei lavori / Giovanni Bosca

8. ed. aggiornata e ampliata

Cornaredo : Il castello, 2019

Résumé: Allevare le api è un'attività che, oltre a essere avvincente e redditizia, è anche utile all'ambiente: occorre essere consapevoli che le api, oltre a produrre miele, polline, propoli, gelatina reale e cera, sono molto più importanti per l'opera d'impollinazione delle piante; quindi, la loro utilità non riguarda solamente gli apicoltori ma tutti gli esseri viventi. Il testo, scritto per gli aspiranti apicoltori, riporta la totalità delle informazioni disponibili e gli aggiornamenti concernenti le più recenti problematiche che l'allevamento delle api presenta. Tuttavia, è un testo utile anche all'apicoltore esperto e al naturalista. Installazione e conduzione razionale dell'apiario. Ottava edizione aggiornata e ampliata.

Le cacce reali
0 0
Livres modernes

Passerin d'Entrèves, Pietro

Le cacce reali / Pietro Passerin d'Entrèves ; [supporto alle ricerche storiche: Francesca Filippi]

[Aosta] : La Vallée, copyr. 2019 ([Aosta] : La Vallée)

Focus

Il vichingo scomparso
0 0
Livres modernes

Pasqualotto, Mario

Il vichingo scomparso / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Milano: De Agostini, 2019

Agatha mistery ; 28

Résumé: Groenlandia: in un ghiacciaio è stato ritrovato un vichingo ibernato da secoli. Un gruppo di esperti si è radunato per iniziare a studiare il preziosissimo reperto, che però... è svanito nel nulla! Agatha e Larry, con l'aiuto della cugina Smilla, un'energica inuit campionessa di corsa con i cani da slitta, devono imparare a orientarsi nell'affascinante paesaggio artico e far luce sul mistero dell'antico guerriero che potrebbe riscrivere la storia di quella terra selvaggia. Età di lettura: da 8 anni.

Baco
0 0
Livres modernes

Sartori, Giacomo

Baco / Giacomo Sartori

Roma : Exòrma, 2019

Quisiscrivemale

Résumé: Il cielo è in tilt e rovescia giù un acquazzone tropicale da cambiamento climatico, di quelli che sfondano i tetti e che anticipano guai: nell'ex allevamento di polli si respira un'atmosfera futuribile e al contempo di rovina incipiente: tutta la famiglia è impegnata in una resistenza sconclusionata, mentre le cose sfuggono puntualmente di mano. È l'epoca dell'intelligenza artificiale, la nostra. Con un nonno anarchico, un padre transumanista e una mamma che adora le api e che non c'è, il ragazzino, sordo profondo e con un corpo che gli va dove gli pare, cerca il modo di affrontare quel mondo silenzioso e frastornante che lo circonda. Non ha abbastanza parole nella testa per metterci dentro tutto quello che pensa. Parla con i segni, perché a lui le parole vere e proprie non gli vengono bene. Senza contare che le parole vogliono sempre far credere quello che fa comodo a loro. Segna al nonno quando lui lo porta con sé a dissotterrare i vermi da studiare al microscopio. Segna al fratello geniale impegnato a progettare rivoluzionari circuiti integrati e algoritmi. E segna alla madre, che non può rispondergli. A lei, relegata nel silenzio, nessuno racconta mai nulla. Solo lui lo fa, solo lui pensa che presto tornerà a spalancare i suoi occhi più verdi degli smeraldi. Tra stufe a trucioli che si gestiscono da sole, arnie intelligenti, venefiche multinazionali, entità digitali e reti neurali, anche il suo amico Baco impara in fretta, ha un sacco di idee su come far andare le cose. Vive nascosto come un macroanellide, interviene continuamente in tutto, abilissimo a scatenare situazioni scomode e veri disastri.

La donna senza nome
0 0
Livres modernes

Rickstad, Eric

La donna senza nome / Eric Rickstad

Roma : Newton Compton, 2019

Gli insuperabili ; 450

Résumé: In una remota cittadina nel nord del Vermont, la studentessa Rachel Rath ha la sensazione di essere seguita. Le sembra di sentire addosso gli insistenti occhi di uno sconosciuto. Ned Preacher sta osservando la figlia di coloro che, molti anni prima, ha torturato e ucciso. Grazie a un cavillo legale è riuscito a ottenere una sentenza leggera e, ora che è libero, Rachel è diventata la sua ossessione. Il detective Frank Rath, quando sua sorella è stata vittima di un omicidio brutale, ha adottato sua nipote. Per anni ha cercato di proteggerla dalla verità sulla morte dei suoi genitori. Ma ora che Preacher è libero, Rath sa che l'assassino userà Rachel per vendicarsi di lui. E Frank non ha alcuna intenzione di perdere l'unica cosa preziosa che gli è rimasta. Quando altre ragazze vengono trovate brutalmente assassinate e una di loro scompare, Rath e la detective Sonja Test non possono più permettersi il lusso di agire con cautela. Scopriranno presto a loro spese che la verità può essere di gran lunga più perversa di quanto chiunque possa immaginare

Senilità
0 0
Livres modernes

Svevo, Italo

Senilità / Italo Svevo

Milano : Mondadori, 2019

Oscar moderni ; 323

Résumé: A trentacinque anni Emilio Brentani vive un'esistenza grigia accanto alla sorella Amalia, una donna semplice e buona, ma non più giovane né bella finché incontra Angiolina una vitale e facile popolana con cui intreccia una relazione. Emilio attribuisce a questo rapporto un significato che l'indole morale della ragazza non sa sostenere. L'amico Balli viene coinvolto nella vicenda e Angiolina ne diventa l'amante. Amalia se ne innamora nascostamente; quando il suo sentimento viene scoperto, sentendosi frustrata e derisa si stordisce con l'etere e ne muore. Emilio, completamente vinto dalle vicende, rinuncia a sentirsi vivo e sceglie la senilità, rinunciando così anche alle emozioni e ai sentimenti.

Il segreto dei ciclopi
0 0
Livres modernes

Ticli, Dino

Il segreto dei ciclopi / Dino Ticli ; illustrazioni di Gek Tessaro

Firenze : Giunti, 2019

Tascabili ragazzi

Résumé: Nella mitica città di Zontac, dove la magia è consentita e la gente è incline a dare soprannomi, vivono il vecchio mago Rosolio, buon bevitore, e il suo giovane apprendista Papiro, divoratore di libri. I due, incuriositi da una misteriosa leggenda, partono per scoprire il segreto dei giganti con un occhio solo e giungono alla Foresta dell'Eterno Sorriso... Età di lettura: da 9 anni.

Il ritratto di Dorian Gray
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

Il ritratto di Dorian Gray / Oscar Wilde ; traduzione di Mini Oliva Lentati ; introduzione di Silvia Mondardini

[Santarcangelo di Romagna] : Rusconi, stampa 2019

Grande biblioteca Rusconi

Résumé: Dorian Gray, giovane bellissimo che della bellezza ha un culto morboso e decadente, riceve dall'amico pittore Basilio Hallward un ritratto che lo raffigura nella pienezza della gioventù. Per un sortilegio, ottiene che i segni della decadenza fisica dovuta al trascorrere del tempo appaiano sul ritratto, lasciando indenne la sua persona. Si dà così a una vita dissoluta, ma l'immagine del quadro gli rammenta la sua reale identità.

Incorporare il Mediterraneo
0 0
Livres modernes

Ben-Yehoyada, Naor

Incorporare il Mediterraneo : formazione regionale tra Sicilia e Tunisia nel secondo dopoguerra / Naor Ben-Yehoyada ; traduzione di Nicola Pizzolato

Milano : Meltemi, copyr. 2019

Antropologia e cultura pubblica ; 3

Résumé: In "Incorporare il Mediterraneo" l'antropologo Naor Ben-Yehoyada ci porta a bordo del motopeschereccio mazarese Naumachos per un viaggio di trentasette giorni nei banchi di pesca tra Sicilia e Tunisia e mostra il riemergere del Mediterraneo come regione transnazionale nel corso del secondo dopoguerra. Dalla pesca siciliana nelle acque nordafricane alla costruzione del gasdotto TransMed, il libro esamina la trasformazione dell'azione politica, degli immaginari e delle relazioni tra i siciliani e i tunisini che abitano lungo le rive del mare. Il libro intreccia la recente, turbolenta, storia della città di Mazara del Vallo, attraversata dai conflitti sui diritti di pesca, sui progetti di sviluppo e dalle divergenti opinioni sul ruolo del Mediterraneo e della Sicilia nella politica nazionale. Attraverso i resoconti della vita a bordo del Naumachos, collegando l'etnografia con l'antropologia storica e l'analisi politico-economica, "Incorporare il Mediterraneo" propone un nuovo punto di vista sui processi storici della formazione regionale transnazionale, visto e vissuto dalle navi che, muovendosi nel mare comune, tessono insieme nuove costellazioni sociali e politiche.