Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Pays it
× Ressources Catalogue
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues fre

Trouvés 52 documents.

Giulio Coniglio e gli indovinelli bizzarri
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta - Vicic, Ugo

Giulio Coniglio e gli indovinelli bizzarri / Nicoletta Costa, Ugo Vicic

Modena : Panini, 2019

Le giocastorie

Résumé: Diciotto indovinelli per scoprire il mondo di Giulio Coniglio e dei suoi amici. Riuscirà il piccolo lettore a ingegnarsi per risolverli tutti?

La nuvola Olga e la neve
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

La nuvola Olga e la neve / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2019

La nuvola Olga e i suoi amici

Résumé: La nuvola Olga va a spasso nel cielo, sa fare la pioggia e anche la neve. Ha molti amici e tantissime cose da fare! Età di lettura: da 3 anni.

Il lago del tempo fermo
0 0
Livres modernes

Bonalumi, Laura

Il lago del tempo fermo / Laura Bonalumi ; illustrazioni di Simona Bursi

Milano : Piemme, copyr. 2019

Il battello a vapore. Serie arancio

Résumé: Viola ha undici anni e, insieme al padre e all'inseparabile cagnolone Artù, trascorre le vacanze in una casetta di campagna ereditata dallo zio Felice. In quel paese sperduto però è davvero tutto strano, così come sono strani i pochissimi abitanti. Come se non bastasse, lì vicino, c'è un lago che rimane ghiacciato anche in piena estate! Viola decide di scoprire quale mistero nasconde...

In giro per il mondo
0 0
Livres modernes

Scarry, Richard

In giro per il mondo / Richard Scarry

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2019

I grandi classici di Richard Scarry

Résumé: A Londra con gatto Pip Pip, in Algeria con l'investigatore Cusous, tra le montagne della Svizzera con lo scalatore Ernst, a Venezia con il gondoliere Mario... Un viaggio dalla Danimarca all'India, dall'Antico Egitto alla Finlandia a caccia di avventure. In questo libro ogni disegno racconta con inesauribile fantasia come è fatto il mondo e chi lo abita! Età di lettura: da 3 anni

Parole bambine
0 0
Livres modernes

Pintor, David

Parole bambine / David Pintor

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: L'idea di questo dizionario illustrato nasce dalla matita dell'illustratore David Pintor ed è frutto del suo vissuto con la figlia, Nara. La bambina è protagonista delle 123 illustrazioni che accompagnano altrettante parole. Un dizionario illustrato e al tempo stesso un albo d'autore, per accompagnare il bambino nell'affascinante percorso della creazione del suo vocabolario. Età di lettura: da 3 anni.

Il mio palloncino
0 0
Livres modernes

Ramos, Mario

Il mio palloncino / Mario Ramos

Milano : Babalibri, 2019

Bababum

Résumé: Cappuccetto Rosso si avvia dalla nonna tenendo fiera fra le mani un bel palloncino. Camminando nel bosco s'imbatte in una serie di curiosi personaggi: un leone che fa jogging, un elefante che raccoglie fiori per un topolino, una giraffa in incognito con occhiali da sole e impermeabile, un rinoceronte che gioca a nascondino, un gruppo di fenicotteri a caccia di gamberetti e un coccodrillo in tenuta da mare. Ogni incontro è una vera sorpresa! Lo stupore più grande arriva però quando, da dietro un albero, si avventa su di lei il lupo: si avvicina affamato mostrando i suoi grandi denti ma, all'improvviso... Un finale sorprendente e ironico, che mette in ridicolo i cattivi e lascia che i piccoli si identifichino nella reazione esilarante di un'inedita Cappuccetto Rosso. Età di lettura: da 3 anni.

Alonissos
0 0
Livres modernes

Lacatena, Ughetta

Alonissos / Ughetta Lacatena

Milano : Morellini, 2019

Guide LowCost

Résumé: La più remota delle isole Sporadi, Alonissos è parte del Parco Nazionale Marino delle Sporadi Settentrionali; dalla natura rigogliosa e dal clima ideale, è asilo della foca monaca. Grazie alla posizione non è mai troppo affollata ed è perfetta per attività outdoor. Bastano un paio di giorni per visitarla ma conviene spenderne di più per immergersi nella sua atmosfera. L'esperienza? L'aperitivo a base di tsipouro! In questa guida troverete anche indicazioni su attività, festival, cultura e informazioni utili su come arrivare e sugli alloggi. Il tutto condito dalla favola più bella che le isole greche sanno raccontare: il mito.

Il tavolino magico, l'asino d'oro e Beltritto, il randello castigamatti
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto - Déprez, Antoine

Il tavolino magico, l'asino d'oro e Beltritto, il randello castigamatti / Roberto Piumini, Antoine Deprez

Gordola : Marameo, 2019

Résumé: Adattamento di Roberto Piumini della fiaba di Jacob e Wilhelm Grimm che racconta di un sarto che voleva bene di più alla sua capra che ai suoi tre figli. Età di lettura: da 7 anni.

Uomini che restano
0 0
Livres modernes

Rattaro, Sara

Uomini che restano / Sara Rattaro

Milano : Sperling & Kupfer, 2019

Pickwick

Résumé: All'inizio non si accorgono nemmeno l'una dell'altra, ognuna rapita dal panorama di Genova, ognuna intenta a scrivere sul cielo limpido pensieri che dentro fanno troppo male. Fosca e Valeria si incontrano per caso nella loro città, sul tetto di un palazzo dove entrambe si sono rifugiate nel tentativo di sfuggire al senso di abbandono che a volte la vita ti consegna a sorpresa, senza chiederti se ti senti pronta. Fosca è scappata da Milano e dalla confessione scioccante con cui suo marito ha messo fine in un istante alla loro lunga storia, una verità che per anni ha taciuto a lei, a tutti, persino a se stesso. Valeria nasconde sotto un caschetto perfetto e un sorriso solare i segni di una malattia che sta affrontando senza il conforto dell'uomo che amava, perché lui non è disposto a condividere con lei anche la cattiva sorte. Quel vuoto le avvicina, ma a unirle più profondamente sarà ben presto un'amicizia vera, di quelle che ti fanno sentire a casa. Perché la stessa vita che senza preavviso ti strappa ciò a cui tieni, non esita a stupirti con tutto il buono che può nascondersi dietro una fine. Ti porta a perderti, per ritrovarti. Ti costringe a dire addio, per concederti una seconda possibilità. Ti libera da chi sa soltanto fuggire, per farti scoprire chi è disposto a tutto pur di restare al tuo fianco: affetti tenaci, nuovi amici e amici di sempre, amori che non fanno promesse a metà.

Codice civile e leggi complementari
0 0
Livres modernes

Italia

Codice civile e leggi complementari : guidato : con il commento per articolo, il glossario, gli schemi / a cura di Luigi Tramontano

5. ed.

Piacenza : La Tribuna, copyr. 2019

Tribuna facile

Bob
0 0
Livres modernes

Mass, Wendy - Stead, Rebecca

Bob / Wendy Mass, Rebecca Stead

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Résumé: Quando Livy fa ritorno da nonna Nicholas, in Australia, niente è come si aspettava. Non riesce a ricordare quasi nulla del tempo trascorso insieme, cinque anni prima. Tranne una cosa. La gallina strana della nonna. Quella bizzarra, quella che in fondo non era nemmeno del tutto una gallina. Ma Livy è l'unica ad averne memoria, a nonna Nicholas non pare di aver mai avuto strane galline nel suo orto. Poi Livy apre la porta della sua vecchia cameretta. Fa un passo avanti. Apre la porta del suo vecchio armadio... E a quel punto fa un balzo indietro, perché davanti a lei c'è una gallina verdognola che assomiglia a uno zombie: «Ce ne hai messo di tempo a tornare!». La gallina si chiama Bob. E il suo è solo un travestimento, non è una vera gallina. Ma allora che cos'è? Da dove viene? E perché ha aspettato Livy in quell'armadio per cinque anni? La ragazzina non ne ha idea, ma insieme al suo nuovo, eccentrico e scoppiettante amico è pronta a scoprirlo. Una storia di amicizia, un'avventura fantastica che tocca le corde del cuore. Età di lettura: da 8 anni.

Il giardino di nonna Li
0 0
Livres modernes

Louis, Catherine - Sellier, Marie

Il giardino di nonna Li / Catherine Louis, Marie Sellier; calligrafie di Wang Fei

Milano : L'ippocampo, copyr. 2019

Résumé: Ogni mattina Nonna Li si reca al fiume del Ponte canterino per riempire d'acqua i suoi due orci. La piccola Yun che l'accompagna si accorge che uno dei due perde. Perché non lo sostituisce con uno nuovo? Perché così annaffia e fa crescere i fiori lungo il cammino. Il fatto d'essere vecchio e un po' crepato non rende inutile un oggetto! Un soave racconto sull'usura del tempo e la bellezza del mondo. Con qualche parola cinese da scoprire lungo la strada che porta al fiume del Ponte canterino... Nella scia de "Il mio abbecedario cinese", questo album è anche un'iniziazione dei piccoli agli ideogrammi cinesi.

Il mio ABC cinese
0 0
Livres modernes

Louis, Catherine

Il mio ABC cinese / Catherine Louis

Milano : Ippocampo Ragazzi, copyr. 2019

Résumé: Il mio abbecedario cinese, finalmente ristampato, dalla grafica magica, e destinato tanto ai piccoli quanto ai grandi. Sulla pagina di sinistra sono riprodotti i caratteri cinesi antichi e moderni, il loro significato e la pronuncia. Su quella di destra sono illustrati i corrispondenti oggetti ed elementi della vita quotidiana: casa, sole, uomo, ecc. Partendo dal carattere antico, che riconosce perché simile all'oggetto descritto, il bambino crea spontaneamente il legame con il segno moderno. Un libro per amanti della Cina e del mondo orientale, uno strumento semplice per giocare a disegnare le prime parole in cinese. Età di lettura: da 6 anni.

Di qua-di là. In Cina
0 0
Livres modernes

Perrin, Martine

Di qua-di là. In Cina / Martine Perrin

Modena : Panini, 2019

[Dentro le figure]

Résumé: Quali segreti protegge il dragone? Chi spia il dolce panda? E perché la scimmia saltella? Scoprilo in questo libro, che ti porta nel cuore della Cina, tra pagine intagliate e splendidi motivi grafici. Età di lettura: da 3 anni.

La principessa d'ombra
0 0
Livres modernes

Lini, Valentina - Ferretti, Alessia

La principessa d'ombra / Valentina Lini, Alessia Ferretti

Mogliano Veneto : Balena gobba, copyr. 2019

Résumé: Nella Cina del mitico imperatore Wu una storia antica narra di amore, ingegno e mistero. Il destino di Wu e della splendida principessa Li si intreccia con la leggendaria nascita del teatro delle ombre cinesi. Età di lettura: da 8 anni.

Alice nel paese delle meraviglie
0 0
Livres modernes

Dodgson, Charles Lutwidge

Alice nel paese delle meraviglie : & al di là dello specchio / Lewis Carroll ; illustrazioni di MinaLima

Milano : L'Ippocampo, copyr. 2019

Résumé: Pubblicati nel 1865, gli splendidi "Alice nel paese delle meraviglie" e "Attraverso lo specchio" di Lewis Carroll sono diventati dei classici adorati da una generazione dopo l'altra. La storia di Alice, una ragazzina curiosa che attraverso la tana del coniglio arriva in un mondo bizzarro, ha conquistato i cuori dei lettori di tutte le età. Tra le tante feature interattive, il giovane lettore scoprirà un'Alice con braccia e gambe allungabili, la casa del coniglio che si apre per rivelare un'Alice gigante, lo Stregatto con una linguetta per togliere il gatto e lasciare solo il suo ghigno, una mazza da croquet a forma di fenicottero che si muove per colpire il riccio, nonché una mappa del mondo oltre lo specchio... Età di lettura: da 9 anni.

Il cuore di Giovanna d'Arco
0 0
Livres modernes

Rossato, Michelangelo

Il cuore di Giovanna d'Arco : un racconto ispirato alle sue parole trascritte durante il processo del 1431 / testo e illustrazioni di Michelangelo Rossato

Milano : Arka, copyr. 2019

Collana di perle d'avventura

Résumé: Nel 1429, in Francia, una ragazza di diciassette anni, figlia di contadini, seguendo le voci del cuore decide di fare qualcosa per porre fine alla Guerra dei Cent’anni. Taglia i suoi lunghi capelli, indossa l’armatura, diventa la guida dell’esercito e libera le città assediate. Il suo coraggio infiamma gli animi e segna il destino del Paese. L’incredibile vita di Giovanna d’Arco narrata in prima persona. Un racconto ispirato alle sue parole trascritte durante il processo del 1431.

I 28 giorni
0 0
Livres modernes

Celi, Lia

I 28 giorni / Lia Celi ; illustrato da Ilaria Urbinati

Firenze : Librì, 2019

Collilunghi ; 12

Résumé: Eh sì, ci siamo quasi… prima o poi – ma presto! – il momento del ciclo mestruale arriverà anche per Vera. Con questa pubertà ne succedono di tutti i colori: fra tette che spuntano, peli che crescono dove non c’erano mai stati e il suo compagno di squadra, Clovis, che le sembra improvvisamente molto, molto carino. E poi lei mica l’ha capito che cos’è questo famoso ciclo. Chi sarà infine a spiegarglielo? Età di lettura: da 10 anni.

Le grandi epidemie
0 0
Livres modernes

Gallavotti, Barbara

Le grandi epidemie : tutto quello che dovreste sapere sui microbi / Barbara Gallavotti ; prefazione di Piero Angela

Roma : Donzelli, 2019

Rosso e nero

Résumé: «Questo libro nasce dal desiderio di raccontare le malattie contagiose che minacciano la nostra specie, o perché si tratta di antichi nemici che ritornano, o perché in realtà sono sempre restati fra noi, o ancora perché dal "mondo invisibile" possono sempre emergere nuovi, devastanti agenti infettivi. Racconteremo come funzionano i vaccini e gli antibiotici, quali effetti collaterali possono davvero avere e come vengono "inventati" dai ricercatori. Perché, contrariamente agli eserciti, i microbi non firmano armistizi o capitolazioni: con loro la guerra è sempre all'ultimo sangue». Prefazione di Piero Angela.

Il gioco del mai
0 0
Livres modernes

Deaver, Jeffery

Il gioco del mai / Jeffery Deaver

Milano : Mondolibri, stampa 2019

Résumé: Colter Shaw non è un poliziotto né un militare. È un tracker, un localizzatore, uno che per vivere cerca persone scomparse, a bordo di un furgone, da una parte all'altra degli States. Allenato dal padre fin da bambino a contare solo su se stesso quando lì fuori si mette male, Shaw è un vero talento nel seguire gli indizi, anche i più indecifrabili. Sa come sopravvivere in ogni situazione, anche la più estrema, perché sa quali regole rispettare e quali comportamenti non assumere. Mai. Oggi il nuovo ingaggio lo porta in California: è sparita una studentessa universitaria. Colter si mette sulle tracce del rapitore e dei suoi inquietanti messaggi che si rifanno a quelli di un popolare videogioco. Fuggi, se puoi è il primo. Ma sul sentiero di caccia cade più di una vittima e Colter viene risucchiato nel cuore nero della Silicon Valley, che non è solo ricchezza, potere, modernità scintillante. È anche un tritacarne, un ingranaggio programmato per sbriciolare chi non sa tenere il passo. È solo qui che qualcuno potrebbe concepire il gioco sadico e mortale in cui le vittime vengono lasciate in un luogo isolato, con cinque oggetti per salvarsi. Un rebus che, se non viene risolto, porta con sé l'ultimo messaggio dell'Uomo che Sussurra: Muori con dignità.