Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Pays it
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues dan
× Sujet Genere: Storico
× Sujet Ciclismo - Alpi occidentali

Trouvés 160 documents.

Capitani coraggiosi
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard

Capitani coraggiosi / Rudyard Kipling ; traduzione e adattamento di Emma Schreiber ; letto da Pierfrancesco Poggi

2. ed.

[Roma] : Biancoenero, 2019

Raccontami

Résumé: Harvey Cheyne è un ragazzo di 15 anni che cade in mare da un transatlantico, e viene salvato da una barca di pescatori. L'incontro fra il ragazzo ricco e viziato e il mondo dei pescatori non sarà semplice... Con audiolibro letto da Pierfrancesco Poggi. Età di lettura: da 8 anni.

AFK
0 0
Livres modernes

Keller, Alice

AFK / Alice Keller

[Monselice] : Camelozampa, 2019

Le spore ; 3

Résumé: Gio non esce di casa da ormai due anni. Notte e giorno, resta chiuso nella sua stanza, incollato al monitor, una partita dopo l’altra. Per i suoi genitori, lui è il Problema. Emilia, la sorella più grande, è una diciottenne normale, nient’affatto un Problema.Eppure è lei a nascondere un segreto, capace di trascinare Gio fuori dalla sua stanza, sbalzarlo lontano dal suo mondo fatto di computer e ossessive routine. Una voce autentica e potente, resa con una scrittura graffiante, dall’autrice finalista Premio Andersen per Nella pancia della balena. Una storia sull’affetto tra fratelli e sulla possibilità, che esiste sempre, di dare una svolta alla propria vita.

I tre moschettieri
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

I tre moschettieri / Alexandre Dumas

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: "Uno per tutti, tutti per uno" è il motto più famoso di Francia. È il motto dei tre infallibili Moschettieri del Re, Athos, Porthos e Aramis, gli spadaccini più ammirati del mondo. Chiunque vorrebbe essere come loro, compreso il giovane e coraggioso d'Artagnan, appena arrivato in città. Dopo un fortuito incontro con i tre eroi, il ragazzo inizierà a combattere al loro fianco per sventare gli intrighi del perfido cardinale Richelieu. E forse riuscirà a coronare il proprio sogno e diventare moschettiere. Con e-book scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 6 anni.

L'Eco del bosco. 1
0 0
Livres modernes

Iosa, Marco

L'Eco del bosco. 1 / Marco Iosa ; illustrazioni di Giovanni Nori

Nuova ed.

[Monselice] : Camelozampa, 2019

I peli di gatto

Résumé: C'è una nuova giornalista all'Eco del Bosco. Polly Pec è una in gamba ma il famoso Lupo non ne vuole sapere: lavorare con una pecora, lui? Il direttore Rino Tommaso però è irremovibile e così Lupo e Polly si trovano assegnati alla rubrica Stranimali. Dal caso dell'elefante ballerino, che non riesce a trovare un palco su cui esibirsi, alla protesta delle puzzole respinte dal ristorante più elegante del Bosco, cinque storie divertenti sulla diversità e il diritto di sognare. Nuova edizione ad alta leggibilità. Età di lettura: da 7 anni.

La piccola Dorrit
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

La piccola Dorrit / Charles Dickens

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: Per molti anni, Amy si è presa cura del vecchio padre, William Dorrit, rinchiuso per debiti nella prigione londinese di Marshalsea. E lì che la ragazzina ha vissuto finora, in una prigione. Ma la vera avventura ha inizio quando Arthur Clennam, un rispettabile uomo d'affari che aveva lavorato insieme a suo padre, fa ritorno a Londra, e qui inizia a indagare sul conto di Amy e della sua famiglia. Il destino sta per farli incontrare, e la vita di Amy Dorrit cambierà per sempre. Con e-book compreso nel prezzo scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 10 anni.

Robin Hood
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

Robin Hood / Alexandre Dumas

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: Robin Hood è il principe dei ladri, deruba i ricchi per dare ai poveri. Ma da quando è stato ingiustamente privato dei suol beni dall'odioso sceriffo di Nottingham, Robin vive nella foresta di Sherwood insieme a una compagnia di onesti fuorilegge. Arciere infallibile e astuto, tenace difensore dei più deboli, Robin Hood, con l'aiuto dell'inseparabile Little John e del ciarliero frate Tuck, affronta ogni giorno avventure incredibili per opporsi ai soprusi dei potenti e ristabilire la giustizia. Con e-book scaricabile fino al 31 dicembre 2020 Età di lettura: da 10 anni.

David Copperfield
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

David Copperfield / Charles Dickens

Nuova ed.

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Classici

Résumé: David ha sempre vissuto con sua madre e la cameriera Peggotty nel Piano delle Cornacchie. Non ha mai conosciuto papà, e questa assenza ha avuto un grande peso nella sua vita. Ma quando la mamma decide di risposarsi e prende in marito il crudele Murdstone, per David le cose iniziano ad andare anche peggio. Costretto a trasferirsi in collegio, lontano da coloro che ama, David incontrerà nuovi amici e nuovi nemici, e troverà il modo di diventare grande grazie anche all'aiuto dell'impetuosa zia Betsy. Con e-book compreso nel prezzo scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 10 anni.

Il club della paura
0 0
Livres modernes

Bloom, George

Il club della paura / George Bloom ; illustrazioni di Paolo Gallina

Firenze : Giunti, 2019

Tim Specter

Résumé: Una nuova indagine per Tim Specter, il cacciatore di fantasmi pronto a tutto per liberarli. Mirakola è evaso senza lasciare tracce. Tim lo ha cercato invano per settimane. L'incessante caccia all'uomo ha causato al cacciatore di fantasmi un forte esaurimento nervoso: per questo Wilfrid lo ha costretto ad accettare l'invito alla riunione mensile del Club della Paura, un circolo letterario che si riunisce in un vecchio castello per condividere racconti di fantasmi. Per una sera si svagherà, signorino! ha assicurato il maggiordomo. Beh, l'anziano non poteva immaginare quanto la sua profezia si stesse per rivelare fallace. Infatti, quella notte corrisponderà a una delle indagini più sorprendenti di Tim Specter. E Mirakola, che pare essersi dissolto nel nulla, sarà la pedina fondamentale... Età di lettura: da 9 anni.

Guarda, c'è un porcello che vola!
0 0
Livres modernes

Quarzo, Guido

Guarda, c'è un porcello che vola! / Guido Quarzo ; illustrazioni di Giorgia Broseghini

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2019

Il battello a vapore. Serie bianca, Alta leggibilità

Résumé: C'erano una volta tre porcelli, diversi da quelli della storia che tutti conoscono. Anche questi tre porcelli decidono di andare ad abitare ciascuno per conto proprio. Così si mettono in viaggio, per cercare un buon posto dove costruire le loro case. Come andrà a finire questa volta? Età di lettura: da 5 anni.

Maria Montessori
0 0
Livres modernes

Palumbo, Daniela

Maria Montessori : la voce dei bambini / Daniela Palumbo

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Résumé: La storia di Maria Montessori e del suo sogno: un grande progetto che ha rivoluzionato l'educazione dei bambini rivendicando per loro il diritto al gioco, alla scuola, all'amore e al rispetto. Età di lettura: da 9 anni.

Il borgomastro di Francoforte
0 0
Livres modernes

Merenda, Adriana

Il borgomastro di Francoforte / Adriana Merenda

Firenze : Giunti, 2019

Impronte gialle

Résumé: Una detective story per ragazzi, architettata secondo le regole del genere ma con una buona dose di ironia. L'investigatore privato Branco riceve un messaggio cifrato ma, impossibilitato a muoversi sulle tracce del misterioso borgomastro di Francoforte, si affida al suo assistente Morbillo, tanto volonteroso quanto pasticcione. Età di lettura: da 8 anni.

Da dove viene l'amore?
0 0
Livres modernes

Kulot, Daniela

Da dove viene l'amore? / Daniela Kulot

San Dorlingo della Valle : Emme, copyr. 2019

Albumini

Résumé: "Da dove viene l'amore?" Scoiattolo, Alce e Anatra vogliono scoprirlo a tutti i costi e partono insieme per trovare una risposta. Un libro sul sentimento più bello: l'amore. Età di lettura: da 3 anni.

Pinocchio
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Pinocchio : la storia illustrata e a fumetti ispirata al capolavoro di Carlo Collodi / testi di Augusto Macchetto

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Questo volume è dedicato alle straordinarie avventure del burattino bambino più amato nel mondo: Pinocchio. All'interno trovano posto due versioni del celebre film Disney del 1940, Pinocchio, assoluto capolavoro dell'animazione, basato sul noto racconto Le avventure di Pinocchio, storia di un burattino di Carlo Collodi. Il volume presenta per la prima volta insieme il racconto illustrato con le incantevoli immagini tratte dal film e la versione graphic novel ed è ulteriormente arricchito da una serie di informazioni storiche sull'opera. Età di lettura: da 7 anni.

Oh, boy!
0 0
Livres modernes

Murail, Marie-Aude

Oh, boy! / Marie-Aude Murail

Firenze : Giunti, copyr. 2019

Waves

Résumé: I Morlevent sono tre: un maschio e due femmine. Orfani da poche ore. Hanno giurato di non separarsi mai. Siméon Morlevent, 14 anni. Smilzo per non dire emaciato. Occhi marroni. Segni particolari: superdotato intellettualmente, si accinge a preparare la maturità. Morgane Morlevent, 8 anni. Occhi marroni. Orecchie a sventola. Prima della classe e molto attaccata al fratello. Segni particolari: gli adulti si dimenticano sempre di lei. Sempre. Venise Morlevent, 5 anni. Occhi blu, capelli biondi, uno zuccherino. La bambina che tutti sognano. Segni particolari: fa vivere delle torride storie d'amore alle sue Barbie. I tre Morlevent non hanno nessuna intenzione di affidare il loro futuro alla prima assistente sociale che passa. Il loro obiettivo è lasciare l'orfanotrofio dove sono stati parcheggiati e trovare una famiglia. Al momento, solo due persone potrebbero accettare di adottarli. Per delle ottime ragioni. Per delle tremende ragioni. Una delle due non brilla per simpatia, l'altro è irresponsabile e... ah, in più si detestano.

Il libro che dice no
0 0
Livres modernes

Ramadier, Cédric - Bourgeau, Vincent

Il libro che dice no / Ramadier & Bourgeau

Milano : L'ippocampo ragazzi, copyr. 2019

Résumé: Oggi il libro fa il muso. Dice di no a tutto: no alla passeggiata, no alla lettura, no alle coccole. Ma proprio no? D'accordo, allora chiudiamolo... Come? Non chiudiamo il libro? Vuoi leggerlo? Sì, sì, sì! Il bambino opera un transfert sul libro, suo vero e proprio specchio, provando a fargli passare il broncio. A mano a mano che si girano le pagine cambia colore. Si va lentamente dall'arancione al giallo. Il libro si calma, pian piano si rilassa e chiede di nuovo un po' di coccole. Età di lettura: da 2 anni.

Ranocchio
0 0
Livres modernes

Antonello, Debora - Garrulo Pappo

Ranocchio / Garrulo Pappo, Debora Antonello

Milano : Storie cucite, 2019

Zig zag

Résumé: Ranocchio è un cucciolo senza pelo dall'aspetto gracile e apparentemente debole che si deve difendere da Tigre, temuta perché semina terrore tra gli animali della foresta. Un giorno spaventato entra nella tana di una lupa, che lo difende e se ne prende cura amorevolmente come un figlio. Il pericolo però è sempre in agguato. Tigre torna per vendicarsi, ma Ranocchio ormai cresciuto ha appreso dagli uomini l'arte del fuoco. Con astuzia saprà utilizzare questa arte per sconfiggere Tigre e proteggere la giungla che ormai è diventata la sua casa.

Dana, la gatta-corvo-rana
0 0
Livres modernes

Peijl, Liza Rebecca van der - Filippi, Mirko

Dana, la gatta-corvo-rana / Liza Rebecca Van Der Peijl, Mirko Filippi

Firenze : Giunti, 2019

Bollicine

Résumé: Dana è diversa da tutti: ha il becco e le ali di un corvo, la coda di un gatto e le zampe e i piedi di una rana. È più corvo, gatto o rana? Tutti le dicono che è strana e la escludono, ma quando si tratta di aiutare qualcuno in pericolo, è proprio lei che ha una marcia in più, anzi, tre! Libro realizzato con criteri accessibili per facilitare la lettura.

Colpo su colpo
0 0
Livres modernes

Gazzaniga, Riccardo

Colpo su colpo / Riccardo Gazzaniga

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Una volante pattuglia le strade di Genova. Mentre un fiume di vestiti colorati, bandiere arcobaleno e cartelli sui diritti dell'amore scorre nel centro della città, Paolo Pastorino - quarantasei anni e la divisa da sempre - cerca con gli occhi sua figlia. Se lei lo vedesse lì, dall'altra parte della barricata, andrebbe su tutte le furie. Giada ha sedici anni e ha appena trovato il coraggio di dirgli che le piacciono le ragazze. Ma non che a scuola viene bullizzata. Con una madre troppo occupata nel lavoro e un padre che sta affrontando una crisi di coppia senza fine, Giada sembra in pace con se stessa solo in palestra, dove il maestro De Roma - un ex savateur dai trascorsi drammatici e un passato poco limpido - la prepara al suo primo combattimento. Tra duri allenamenti e racconti sui grandi campioni del ring, solo a lui questa esile ragazzina insieme durissima e fragile rivelerà il segreto più inconfessabile: cosa è successo nel bagno della scuola. E solo lui potrà cercare di aiutarla ricordandole che la vendetta non è mai la soluzione. Perché se lo sport è la migliore cura, riuscire ad accettare se stessi rappresenta la vera vittoria. Ma presto, per i due, arriverà, imprevedibile, il momento di separarsi. E Giada, ancora una volta, sarà costretta a fare i conti con il mondo degli adulti.

Gli occhi di Alice Gray
0 0
Livres modernes

Halls, Stacey

Gli occhi di Alice Gray / Stacey Halls ; traduzione di Cristina Verrienti

Firenze : Giunti, 2019

A

Résumé: 1612. In una mattina fredda e nebbiosa, mentre il vento spazza le verdi colline del Lancashire, una giovane donna corre nei boschi, con una lettera stretta in pugno. Per Fleetwood, signora della maestosa tenuta di Gawthorpe Hall, quel foglio significa una sola cosa: tradimento. Dopo tre aborti, aspetta di nuovo un figlio dal marito Richard, e il suo più grande desiderio è dargli finalmente un erede. Almeno finché, tra le carte del marito, non ha scoperto quella lettera, che non avrebbe mai dovuto vedere: mesi prima il medico lo aveva avvisato dei rischi fatali di un'altra gravidanza. Come ha potuto Richard nasconderle un'informazione così importante? Avere un erede è davvero l'unica cosa che conti per lui? Ferita dall'uomo che ama, Fleetwood non sa che in quel bosco si imbatterà ben presto in una singolare alleata: Alice Gray, una misteriosa ragazza dagli occhi d'ambra, che conosce i segreti delle erbe e l'arte delle levatrici. Un legame sempre più stretto le unisce, finché intorno a Alice cominciano a circolare strane voci: perché si aggira di notte nei boschi e fa strani riti con gli animali selvatici? E se fosse davvero una strega, come altre donne del villaggio? Eppure Fleetwood sente che l'unica colpa di Alice è essere una ragazza povera e superstiziosa, e così decide di rischiare tutto per salvarla. Anche se questo significa opporsi al marito e alla sua cerchia. Perché in un'epoca di accuse e sospetti, essere donna è il rischio maggiore...

Nocturna
0 0
Livres modernes

Motayne, Maya

Nocturna / Maya Motayne ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Mondadori, 2019

Fantastica

Résumé: Per l'orfana Finn Voy "magia" significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di Castallan. Se non ci riuscirà, perderà per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe Alfehr "magia" significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore Dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come l'antico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellan nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore.