Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019
× Pays it
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Bomann, Corina
× Langues dan
× Sujet Genere: Storico
× Sujet Ciclismo - Alpi occidentali
× Sujet Battesimo

Trouvés 118 documents.

Peter Pan
0 0
Livres modernes

Barrie, James Matthew

Peter Pan / dal capolavoro di James Matthew Barrie ; illustrazioni di Francesca Rossi

Milano : White star kids, copyr. 2019

I love english. Livello 2

Résumé: Familiarizzare con l'inglese fin da piccoli è un'esperienza che pone le basi per incredibili sviluppi. I piccoli lettori rivivranno le fantastiche avventure delle fiabe. Il testo inglese pensato proprio per i bambini, le illustrazioni di Francesca Rossi e una sezione di giochi regaleranno ai piccoli lettori la preziosa occasione di imparare... divertendosi. Età di lettura: da 6 anni.

Invenzioni
0 0
Livres modernes

Invenzioni : un'enciclopedia per bambini curiosi / testi: John Fardon... [et al.]

Milano : Gribaudo, 2019

[Enciclopedie per ragazzi]

Résumé: Le più grandi invenzioni della storia e le vite dei principali inventori raccontate attraverso straordinarie immagini e tante notizie curiose. Quando e dove è nata la prima ruota? Chi ha creato Internet? Fin dove si spingeranno i viaggi spaziali? Un'enciclopedia dedicata a idee, persone e progetti che hanno cambiato il mondo. Età di lettura: da 8 anni.

La dieta della camminata
0 0
Livres modernes

Avalle, Laura - Cordara, Sara

La dieta della camminata : forma e benessere, passo dopo passo / Laura Avalle, Sara Cordara

Milano : Tecniche nuove, 2019

Natura & salute

Résumé: L'attenzione all'alimentazione va di pari passo con l'attività fisica, che non deve essere una forzatura, ma un piacere. Scordatevi la monotonia del solito allenamento in palestra, la fatica di esercizi poco gratificanti, o uno sport che vi porti fino allo stremo delle vostre forze! Non siamo nati tutti atleti o maratoneti, ciascuno di noi è diverso: prendetevi del tempo per imparare ad ascoltare il vostro corpo e ad entrare in sintonia con l'ambiente che vi circonda. Ritrovate il vostro equilibrio naturale attraverso l'azione più spontanea che ci sia: il camminare. Da abbinare ovviamente a una dieta sana e bilanciata. E ricordate, questa non è una gara a chi dimagrisce più in fretta! Rispettate sempre il vostro corpo, scegliete uno stile di vita sano ma adatto a voi: la posta in gioco è la vostra salute.

Le stagioni di Oropa
0 0
Livres modernes

Simonetti, Giuseppe - Bini, Gianfranco

Le stagioni di Oropa / testo: Giuseppe Simonetti ; fotografie: Gianfranco Bini, Giuseppe Simonetti

Champorcher : Lassù gli ultimi, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella valle che accoglie uno dei santuari mariani più importanti dell’arco alpino, le stagioni si alternano offrendo paesaggi ora innevati, ora ricchi dei colori primaverili o del foliage autunnale. Boschi, prati e corsi d’acqua invitano a camminare in luoghi nei quali la bellezza della natura offre spazio alla quiete e alla contemplazione.

Uno chef per Gaia
0 0
Livres modernes

Bertinelli, Ilaria

Uno chef per Gaia : la gioia della cucina per diabetici celiaci e appassionati : ricette con e senza glutine, con e senza zucchero, con la conta dei CHO / Ilaria Bertinelli ; prefazione di Massimo Bottura

3. ed.

Firenze : Emmebi, 2019

Medicina narrativa

Résumé: Un bambino che paga il prezzo di una puntura ogni volta che mangia si merita un cibo da Chef, non un cibo qualsiasi. Eppure, sarà ancora possibile mangiare qualcosa di buono? Questo libro nasce dalle riflessioni di una mamma alla cui bambina, Gaia, è stato diagnosticato prima il diabete autoimmune poi, come a volte succede, anche la celiachia. Di punto in bianco i cibi che fino al giorno prima si potevano mangiare diventano veleno e il momento felice della famiglia che condivide il cibo si trasforma in un incubo: sparendo il gusto e la felicità delle cose buone, il dolore della puntura diventa insopportabile. Approfittando di alcuni corsi di cucina senza glutine, Ilaria sfrutta le sue ottime doti culinarie e sperimenta e crea. Il menù cresce e si tornano ad invitare gli amici, ma ad un banchetto di nuovi ed entusiasmanti sapori. Per ciascuna delle 154 ricette qui raccolte, tutte ben progettate per rispettare i vincoli del diabete e della celiachia, ma anche del gusto, è riportata l'indicazione dei carboidrati contenuti. Sono inoltre indicate le varianti per chi può permettersi zucchero e glutine.

Ventimila leghe sotto i mari
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Ventimila leghe sotto i mari / Jules Verne

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Il professore Pierre Aronnax si imbarca in compagnia del suo domestico Conseil alla caccia di una sconosciuta creatura che terrorizza tutti i mari. A bordo della spedizione i due fanno la conoscenza del fiociniere canadese Ned Land, con il quale si interrogano sulla natura di questo strano essere. Un giorno il mostro marino colpisce la loro nave e scaraventa i tre in mare. A questo punto una grande sorpresa li attende: il mostro è il Nautilus, un sottomarino guidato dal capitano Nemo che li salva e li accoglie a bordo. Inizia così per il professore e i suoi compagni d'avventura un lungo viaggio alla scoperta degli abissi marini, che affascina e incuriosisce soprattutto Aronnax. Il professore, inoltre, a poco a poco definisce la figura sfuggente e colta di Nemo e il destino che il capitano ha in mente per i suoi ospiti

Come diventare un programmatore
0 0
Livres modernes

Prottsman, Kiki

Come diventare un programmatore / scritto da Kiki Prottsman

Milano : Apogeo, copyr. 2019

Résumé: È possibile imparare a pensare come un programmatore senza usare il computer? La risposta è sì. Questo libro insegna i concetti chiave del coding senza dover neppure sfiorare la tastiera, quindi accompagna nella messa in pratica di quanto imparato con Scratch, il linguaggio di programmazione inventato per i più piccoli. Tutto viene spiegato con divertenti esercizi, come imparare i loop creando un braccialetto dell'amicizia, scoprire come usare le funzioni giocando con un origami, oppure impostare un algoritmo pianificando una caccia al tesoro, attraverso i quali si comincia a pensare logicamente per prepararsi a scrivere codice. Non mancano focus dedicati ai pionieri dell'informatica come Alan Turing e Katherine Johnson, e pagine tematiche che forniscono una più ampia comprensione di alcuni argomenti sempre con un occhio di riguardo alla semplicità e al divertimento. Età consigliata 7+

Di che intelligenza è mio figlio?
0 0
Livres modernes

Beaurepaire, Albane de

Di che intelligenza è mio figlio? / Albane de Beaurepaire

Cornaredo : Red, copyr. 2019

Piccoli e grandi manuali ; 177

Résumé: Vostro figlio non è bravo in matematica? Non ha orecchio per la musica? Non è dotato di abilità manuale? Non è portato per le lingue straniere? Niente paura! Gli studi più recenti dimostrano che l'intelligenza è una realtà multiforme, con molteplici sfaccettature che sono alla base della personalità di ciascuno di noi. Sono state individuate ben otto forme di intelligenza, da quella logico-matematica a quella corporeo-cinestetica. Le possediamo tutte, in diversa misura, e possiamo svilupparle nel corso dell'intera nostra esistenza. Oltre a illustrare come le varie intelligenze "funzionano" singolarmente e interagiscono tra loro, questo libro vi permette, con l'aiuto di numerose attività ed esempi, di riconoscere quali sono le abilità e le competenze dominanti in vostro figlio e vi spiega come potenziarle ulteriormente, in modo che possa appoggiarsi su di esse per sviluppare anche gli altri tipi di intelligenza. Aiutate vostro figlio a scoprire i propri talenti: saprà su quali risorse poter contare, con effetti positivi sulla sua autostima!

La magia del prossimo volo
0 0
Livres modernes

Pesce, Alessandra

La magia del prossimo volo : ginnastica artistica, la passione tiene vivo il sogno / Alessandra Pesce, progetto Road to Tokyo 2020

Genova : Erga, stampa 2019

Narrativa

Résumé: Una passione nata all'improvviso, coltivata tra amicizie, gare e magnesio: questa è la ginnastica artistica. Fascinosa, attraente e accattivante, consente agli atleti di spiegare le ali e alzarsi in volo. Arrivati lassù, il desiderio è di non mettere più i piedi a terra, eppure, lei sa essere dura, imponendo a giovani ragazze di rinunciare ad emozioni ed esperienze che andrebbero vissute senza restrizioni. Gli infortuni capitano nei momenti meno opportuni, interrompendo la "magia" che caratterizza ogni singolo "volo". Ma l'amore per questo sport sa essere più forte di qualsiasi imprevisto. Gioia, dolore, euforia, lacrime e speranza sono gli stati d'animo raccontati in queste pagine, dalle quali emerge la determinazione di una ragazza che, ardentemente, vuole continuare a sognare. Prefazione di Asia e Alice D'Amato.

Diritto amministrativo comparato
0 0
Livres modernes

D'Alberti, Marco

Diritto amministrativo comparato : mutamenti dei sistemi nazionali e contesto globale / Marco D'Alberti

Bologna : Il mulino, copyr. 2019

Manuali. Diritto

Résumé: Diritto amministrativo comparato Il volume contiene un'analisi comparata di diversi sistemi amministrativi nazionali e dei loro mutamenti nel tempo, anche nel contesto sovranazionale. Ne emerge un avvicinamento progressivo tra i vari sistemi, favorito da un contatto e da un dialogo crescente fra giudici e studiosi dei differenti Paesi. Grazie all'influenza dell'ordinamento dell'Unione europea e del diritto globale, l'avvicinamento si è accentuato. È una metamorfosi radicale del diritto amministrativo: da diritto domestico molto diverso nei vari Stati agli inizi dell'Ottocento, è divenuto diritto con forte dimensione ultranazionale e consistente convergenza tra i vari ordinamenti statali.

Buh!
0 0
Livres modernes

Soutif, François

Buh! / François Soutif

[Belvedere marittimo] : Coccole books, copyr. 2019

Résumé: Un albo senza testo, per sviluppare il lessico dei piccolissimi lettori.

Sui sentieri delle leggende
0 0
Livres modernes

Donetto, Fabio

Sui sentieri delle leggende : tra miti, misteri e credenze popolari in Alpi e Prealpi : 21 itinerari a piedi e in bicicletta / Fabio Donetto

Asolo : Aurelia, 2019

Résumé: Questa piccola guida è un invito a percorrere alcuni luoghi del nostro territorio laddove miti, credenze e leggende narrano di strane apparizioni, di storie fantastiche o del passato accadimento di eventi straordinari o misteriosi che, sfidando i secoli e la scienza, costituiscono ancora un vero e proprio tesoro sapienziale popolare. Luoghi del mistero con storie avvincenti, a volte terribili, inquietanti, magiche e ricche di fascino. Un viaggio tra i ruderi di antichi castelli popolati da fantasmi ed ancora tra boschi e luoghi sulle tracce di fate, folletti e spiriti burloni, di esseri e animali fantastici e di draghi che emergono dalle acque. Ogni itinerario è preceduto da una serie d'informazioni tecniche che, opportunamente valutate, consentono di scegliere il tipo di percorso più adatto alle proprie capacità, interessi e curiosità. I tempi indicati si intendono di andata e ritorno e si riferiscono a persone mediamente allenate che camminano senza l'assillo del tempo e comprensivi di brevi soste.

La storia della psiche in 50 protagonisti
0 0
Livres modernes

Andreoli, Vittorino

La storia della psiche in 50 protagonisti / Vittorino Andreoli ; ritratti di Andrea Ventura

Milano : Centauria, 2019

Résumé: Da Platone a Cartesio, da Wundt a Rorschach, passando per Freud, Jung, Mahler, Basaglia, Jaspers, Kandel e tanti altri, quello che Vittorino Andreoli compone, accompagnato dai ritratti di Andrea Ventura, è un affresco misterioso, sorprendente e in continuo movimento della nostra mente, perché la storia della psicologia e della psichiatria è in parte la storia del nostro mondo e ne è certamente una possibile chiave di lettura.

La storia di tutte le cose
0 0
Livres modernes

La storia di tutte le cose : attraverso le linee del tempo, dai mammut lanosi alle due guerre mondiali

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Esplora 13 miliardi di anni di storia, dal Big Bang all'epoca digitale. Linee del tempo ti mostreranno lo sviluppo degli eventi più importanti: dall'ascesa e caduta dei grandi imperi alle invenzioni che hanno cambiato le nostre vite. Una storia di tutte le cose, arricchita da fotografie e illustrazioni, curiosità e dettagli. Età di lettura: da 7 anni.

Il gioco di Lollo
0 0
Livres modernes

Angeli, Federica

Il gioco di Lollo / Federica Angeli

Milano : Baldini+Castoldi, copyr. 2019

Le boe

Résumé: Una madre, una giornalista e una città, Ostia, dove si spara per le strade. È pensando proprio ai suoi bambini ancora piccoli che Federica Angeli decide di denunciare quel che ha visto una notte dal balcone di casa. A Ostia tutti tacciono, anche quella notte. Lei no, perché sa che domani i suoi figli, diventati adolescenti, potrebbero camminare per quelle vie trasformate in far west. Lollo è il maggiore e ha solo otto anni quando i suoi genitori gli annunciano che la mamma ha vinto quattro autisti come premio per un suo articolo. È invece la scorta che le è stata assegnata dopo la sua denuncia. Per Federica Angeli combattere i clan che avvelenano la vita di Ostia è una priorità, lo fa ogni giorno dalle pagine di «la Repubblica», armata soltanto della sua penna, con le indagini che smascherano il malaffare e ne provano l'impronta mafiosa. Ma la serenità dei suoi figli conta ancora di più, ed ecco allora che con il marito trasforma magicamente la sua lotta alla malavita in un gioco, come il Guido di 'La vita è bella' di Benigni, che riesce a nascondere il figlio Giosuè dicendogli di giocare a nascondino mentre i tedeschi fanno strage dei deportati rimasti nel campo di concentramento. È l'unico modo per non stravolgere la loro esistenza, trasformare le guardie del corpo negli autisti vinti come premio, le minacce continue in prove da superare per accumulare punti in vista di un regalo ancora più grande, una villa degna di una rockstar. Se in "A mano disarmata", Federica Angeli ha descritto i suoi millesettecento giorni sotto scorta, in "Il gioco di Lollo" cede la voce al figlio, che in queste pagine ci racconta la mafia vista dagli occhi di un bambino. Lollo e i suoi fratelli sono in prima linea, anche se non lo sanno. Giorno dopo giorno scopriranno la verità, imparando dall'esempio della loro mamma che, uniti, anche i mostri peggiori si possono sconfiggere.

Solo mia
0 0
Livres modernes

Graziano, Annalisa

Solo mia : storie vere di donne / Annalisa Graziano

Molfetta : La meridiana, copyr. 2019

Passaggi... al meridiano

Résumé: «Per sopravvivere mi ero sdoppiata in due persone, quella serena e quella con un segreto soffocante, terribile. Ora in me c'è solo voglia di riscatto. Non voglio più pensare a ciò che non ho.» "Solo Mia" raccoglie storie di donne dal carcere e non, racconti reali riportati all'interno di una cornice di fantasia che mettono al centro storie incredibili, fatte di violenza subita e a volte taciuta, attese tradite, affetti soffocati e speranze. Storie di dolore ma anche di svolte e di rinascita, che affrontano temi delicati come la maternità, il rapporto con i familiari, la detenzione, l'abuso: a trionfare, però, è l'importanza dei legami, del riconnettersi alla società e alle relazioni, nonostante i traumi vissuti.

Breve storia del mondo
0 0
Livres modernes

Gombrich, Ernst Hans

Breve storia del mondo / E.H. Gombrich

Ed. illustrata

Milano : Salani, stampa 2019

Résumé: Tentare una sintesi della storia del mondo è un'impresa per temerari. E.H. Gombrich, uno dei più importanti storici dell'arte di tutti i tempi,ha portato a termine questo ambizioso progetto, firmando un'opera divenuta ormai un classico irrinunciabile, che attraverso quaranta brevi capitoli ripercorre il cammino dell'umanità dall'età della pietra alla bomba atomica. Pubblicata per la prima volta in inglese nel 2005, la "Breve storia del mondo" è divenuta uno dei capisaldi della storiografia internazionale. Impreziosita da oltre duecento illustrazioni e fotografie a colori, questa nuova edizione unisce alla limpidezza del racconto il fascino delle immagini.

Le più belle arie della musica classica
0 0
Livres modernes

Fondacci, Elodie - Lili la Baleine - Hasson créations

Le più belle arie della musica classica : un libro pop up con 6 brani musicali / testi: Élodie Fondacci ; illustrazioni: Lili la Baleine ; paper engineer: Hasson création

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Le storie delle più belle arie della musica classica raccontate in un fantastico libro pop up. Scopri le vite dei più grandi compositori attraverso splendide illustrazioni e divertiti ad ascoltare i loro brani più celebri. Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, Marcia alla turca di Wolfgang Amadeus Mozart, Quinta Sinfonia di Ludwig van Beethoven, Sul bel Danubio blu di Johann Strauss, Danze ungheresi di Johannes Brahms, Chiaro di Luna di Claude Debussy. Età di lettura: da 7 anni.

I balletti piu belli
0 0
Livres modernes

Román, Gemma - Fondacci, Elodie - Hasson créations

I balletti piu belli : un libro pop up con 6 brani musicali / illustrazioni: Gemma Romàn ; testi: Élodie Fondacci ; paper engineer: Hasson Création

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Le storie dei balletti più belli raccontate in un fantastico libro pop up. Vivi la magia della danza attraverso illustrazioni da sogno e divertiti ad ascoltare le musiche dei balletti. Il lago dei cigni, Romeo e Giulietta, Don Chisciotte, La bella addormentata nel bosco, Coppelia, Lo Schiaccianoci. Età di lettura: da 7 anni.

Una tempesta di vento nella foresta
0 0
Livres modernes

Muir, John

Una tempesta di vento nella foresta / John Muir ; a cura di Luca Castelletti

Milano : La vita felice, 2019

Il piacere di leggere ; 97

Résumé: Nell'agosto del 1894, all'età di cinquantasei anni, John Muir pubblica "The Mountains of California", un'opera di sedici capitoli, tra cui "A Windstorm in the Forests". Il volume non solo raccoglie appassionate descrizioni di esplorazioni e studi botanici condotti a piedi e spesso in solitudine tra montagne, foreste e ghiacciai, ma è soprattutto una guida alla lettura di un paesaggio che non è mai stato trasformato dalla mano dell'uomo: un vero e proprio tributo alla natura selvaggia, la natura incontaminata della Sierra.