Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2019

Trouvés 506 documents.

Sky hawk
0 0
Livres modernes

Taniguchi, Jirô

Sky hawk = Ten no taka / Jiro Taniguchi

Milano : Corriere della sera, copyr. 2019

I fumetti del Corriere della sera. Jiro Taniguchi ; 11

A un metro da te [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Baldoni, Justin

A un metro da te [VIDEOREGISTRAZIONE] = Five feet apart / regia: Justin Baldoni

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/01/2021

Résumé: Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed e` amore a prima vista. La malattia li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi tra loro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto molto complicato. Vivere in un tempo preso in prestito significa vivere ogni momento, e mentre le sfide si innalzano, Will e Stella scopriranno una forza dentro di loro imparando rapidamente che le possibilità di restare vicini sono infinite, anche senza sfiorarsi.

Non sposate le mie figlie 2! [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chauveron, Philippe de

Non sposate le mie figlie 2! [VIDEOREGISTRAZIONE] = Qu'est-ce qu'on a encore fait au bon Dieu? / regia: Philippe de Chauveron

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/12/2020
Fratelli nemici [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Oelhoffen, David

Fratelli nemici [VIDEOREGISTRAZIONE] = Close enemies = Frères ennemis / regia: David Oelhoffen

Belgio ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/01/2021

Résumé: Nati e cresciuti in una periferia in cui domina la legge del narcotraffico, Manuel e Driss erano come fratelli. Da adulti però finiscono per prendere strade opposte: Manuel ha scelto di abbracciare la vita del criminale, Driss l’ha rinnegata ed è diventato un poliziotto. Quando il più grande affare di Manuel va storto, i due uomini si incontrano di nuovo e si rendono conto che entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro per sopravvivere nei loro mondi. Nonostante l’odio, fra tradimenti e rancori, riscoprono l’unica cosa rimasta a unirli nel profondo: l’attaccamento viscerale al luogo della loro infanzia.

Un viaggio a quattro zampe [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Smith, Charles Martin

Un viaggio a quattro zampe [VIDEOREGISTRAZIONE] = A Dog's Way Home / regia: Charles Martin Smith

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/01/2021

Résumé: L'emozionante e commovente avventura di Bella, un cane che affronta un viaggio lungo 600 chilometri per ritrovare e ricongiungersi con il suo padrone, un aspirante studente di medicina impegnato come volontario in un ospdeale. Durante il suo lungo percorso, Bella tocca le vite di molti: dal cucciolo di un leone di montagna rimasto orfano a un disgraziato senza tetto veterano di guerra. Grazie al suo spirito e alla sua fede, durante la sua incessante ricerca del suo amato padrone, Bella porterà gioia e conforto a tutti quelli che incontra.

River
0 0
Livres modernes

Lee, Suzy

River : il cane nero / Suzy Lee

Mantova : Corraini, copyr. 2019

Résumé: Ispirato a una storia vera vissuta dall'autrice e dai suoi bambini, il libro di Suzy Lee racconta l'incontro indimenticabile con un cane nero in cerca di una casa. River viene salvata e accolta con amore: diventa una compagna di giochi e avventure, che prendono vita sulla carta attraverso linee semplici e immediate. Il bianco delle pagine lascia spazio all'immaginazione del lettore, che fin da subito si trova immerso nella storia di River e nel suo modo di vedere il mondo: ci tuffiamo con lei nella neve (o in un mucchio di foglie), entriamo a far parte della famiglia, e attraverso il suo punto di vista sperimentiamo la felicità e l'amicizia, ma anche l'attesa e la nostalgia. In un formato che ricorda quello di un diario, "River" traccia un racconto intimo e personale, fatto di immagini e di parole: una novità rispetto ai precedenti silent book pubblicati da Corraini. Ritroviamo le caratteristiche che rendono unico lo stile di Suzy Lee - l'intensità del bianco e nero, la presenza a sorpresa del colore, l'essenzialità dei tratti e l'importanza dello spazio "vuoto" - e che qui hanno la spontaneità e la forza di un'esperienza vissuta in prima persona. Il racconto diventa così anche un modo per affrontare il distacco, per far durare nel tempo un legame che non si vuole dimenticare. Età di lettura: da 5 anni.

La guerra del riso e del ferro
0 0
Livres modernes

Mizuki, Shigeru

La guerra del riso e del ferro / Shigeru Mizuki ; traduzione di Roberta Tiberi

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Résumé: Sfogliando un quotidiano, Shigeru Mizuki si imbatte in una curiosa scoperta archeologica: nei dintorni della città di Izumo sono stati rinvenuti arcaici manufatti metallici di ottima fattura. Per un lettore distratto non è certo una notizia entusiasmante, ma per Mizuki - grande appassionato e profondo conoscitore della storia del suo Paese - questo ritrovamento permette di riscrivere le origini del Giappone. In particolare il ruolo dell'antica provincia di Izumo, le cui leggende hanno sempre lasciato intuire un passato ben più glorioso di quello che le attribuiscono gli storici. Reperti come campane, lance e grandi quantità di spade suggeriscono che, tra tutte le province del Sol Levante, la dimenticata Izumo primeggiasse nella corsa al ferro, una risorsa bellica cruciale nel controllo del bene più prezioso: il riso. Con questo libro che chiude la sua lunghissima carriera, Mizuki si immerge nel folklore giapponese per creare ponti sorprendenti tra i più affascinanti miti della tradizione nipponica, la fantasia dei suoi avi e la realtà dei fatti, e lo fa dosando con maestria la sua ammaliante competenza e il suo innato istinto per lo spettacolo, in una sequenza di tavole mozzafiato.

Instant family [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Anders, Sean

Instant family [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sean Anders

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/01/2021

Résumé: Stanchi di essere derisi dai parenti che pensano che non possano avere figli, i coniugi Pete ed Ellie Wagner decidono di adottare l'adolescente Lizzy ed i suoi fratelli più piccoli, Juan e Lita, per dimostrare a tutti che possono essere buoni genitori. Anche se tutto inizialmente sembra piacevole, ben presto le cose iniziano a complicarsi.

Nuvole nere
0 0
Livres modernes

Ruju, Pasquale - Piccioni, Rossano - Cavaletto, Andrea

Nuvole nere / Ruju, Cavaletto, Piccioni

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Résumé: Una favola bucolica si trasforma in tragedia e, ispirandosi a fatti reali, getta luce sul fenomeno inquietante della deriva neonazista che oggi minaccia l'Europa. I Garver vivono a Wolkendorf, piccolo paese immerso nella campagna tedesca. Bernhard, vedovo, si è rifatto una vita con Nadia, pittrice di origini algerine. Insieme, cercano di crescere in armonia i rispettivi figli, Dennis e Jasmine, entrambi adolescenti. La serenità della famiglia comincia a incrinarsi quando alcune case del paese vengono acquistate da simpatizzanti di un nuovo movimento econazista, i Völkischen. L'ombra di una nube minacciosa incombe su Wolkendorf e sui Garver. Un assedio progressivo, un contagio che mina anche il fragile equilibrio interno della famiglia. Man mano che i vecchi residenti abbandonano il villaggio, l'inquietudine dei Garver si tramuta in paura. Sono rimasti ormai soli. Solo loro e i Völkischen. Berhnard non vuole lasciare il paese a cui è legato, vuole proteggere la sua terra e la sua famiglia, ma la sua ostinazione potrebbe portare a drammatiche conseguenze.

La Compagnia del Cigno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cotroneo, Ivan

La Compagnia del Cigno [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ivan Cotroneo

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 27/09/2020

Résumé: La serie narra la storia di sette ragazzi musicisti tra i 15 e i 18 anni che frequentano il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. I ragazzi, che inizialmente suonano ognuno per proprio conto, saranno costretti ad esercitarsi insieme dal maestro e direttore d'orchestra Luca Marioni (soprannominato il bastardo per la sua eccessiva severità) per supportare il nuovo studente Matteo, che viene dalla città terremotata di Amatrice e deve integrarsi nell'orchestra a metà anno. I ragazzi quindi stringono un patto di amicizia fondando la Compagnia del Cigno in onore di Giuseppe Verdi che era soprannominato il Cigno di Busseto.

Gourmet 2
0 0
Livres modernes

Taniguchi, Jirô - Qusumi, Masayuki

Gourmet 2 / Jiro Taniguchi, Masayuki Qusumi

Milano : Corriere della sera, copyr. 2019

I fumetti del Corriere della sera. Jiro Taniguchi ; 7

Una giusta causa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Leder, Mimi

Una giusta causa [VIDEOREGISTRAZIONE] = On the Basis of Sex / regia: Mimi Leder

USA, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/07/2021

Résumé: Ruth Bader Ginsburg è stata una delle pochissime donne ammesse alla facoltà di giurisprudenza ad Harvard alla fine degli anni Cinquanta. Si è poi laureata anche alla Columbia, quando era già madre e moglie di Martin D. Ginsburg, destinato a diventare un importante avvocato tributarista. A fine carriera scolastica, però, nella New York dei mille studi legali, faticò a trovare lavoro, in quanto donna in un mondo di uomini, e in seguito lottò con determinazione più unica che rara in moltissimi processi per discriminazione sulla base del genere.

Vol. 1: 1898
0 0
Livres modernes

Moore, Alan - O'Neill, Kevin

Vol. 1: 1898 / [Alan Moore, Kevin O'Neill]

Résumé: Cinque avventurieri usciti dai romanzi dell'età vittoriana, riuniti per combattere una minaccia che vuole mettere a ferro e fuoco la Londra del 1898. Nasce un patto tra eroi destinato a fare epoca. Consigliato a un pubblico maturo.

K
0 0
Livres modernes

Taniguchi, Jirô - Tosaki, Shiro

K / Jiro Taniguchi, Shiro Tosaki

Milano : Corriere della sera, copyr. 2019

I fumetti del Corriere della sera. Jiro Taniguchi ; 12

I bastardi di Pizzofalcone
0 0
Livres modernes

De Giovanni, Maurizio - Falco, Claudio - Terracciano, Paolo

I bastardi di Pizzofalcone / Maurizio de Giovanni ; soggetto : Maurizio de Giovanni ; sceneggiatura : Claudio Falco e Paolo Terracciano ; disegni: Fabiana Fiengo

[Milano] : Bonelli, 2019

Résumé: Non accenna a diminuire il clamore per l'indagine che ha portato all'arresto di quattro poliziotti del Commissariato di Pizzofalcone. Toccherà al commissario Luigi Palma mettere in piedi una nuova squadra in grado di riportare giustizia nel centro storico di Napoli. Per costruirla gli verranno affidati alcuni agenti che devono giocarsi la loro ultima occasione per restare in polizia. Li chiameranno i Bastardi di Pizzofalcone!

E vissero felici e contenti
0 0
Livres modernes

Fogato, Valter

E vissero felici e contenti : l'amore nel regno animale / testi di Valter Fogato ; illustrazioni di Isabella Grott

Milano : White star kids, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: Gli animali che restano romanticamente insieme per tutta la vita o che creano sorprendenti rituali di corteggiamento sono i protagonisti di questo libro, un vero inno all'amore, tenero, ironico e coloratissimo! Età di lettura: da 6 anni.

Offerta alla tormenta
0 0
Livres modernes

Redondo, Dolores

Offerta alla tormenta : romanzo / Dolores Redondo ; traduzione di Claudia Marseguerra

Milano : Salani, 2019

Résumé: Nella valle del Baztán infuria la tormenta mentre l'ispettrice Amaia Salazar deve indagare sull'omicidio di una neonata. È colpa di Inguma, il demone che ruba il respiro, dicono gli anziani della valle, perché lì, nel Nord della Spagna, tra i boschi della Navarra, entità misteriose e leggende ancestrali hanno ancora un grande potere sulle vite degli uomini. Ma non è così, chiunque può celarsi dietro quelle leggende tramandate di generazione in generazione, e l'ispettrice scopre ben presto che in quella zona, negli anni, ci sono stati altri casi di infanticidio accomunati da particolari inquietanti che non possono essere ignorati. Durante l'indagine, i traumi del suo passato paiono intrecciarsi con gli avvenimenti del presente e, nonostante il fiato dell'assassino sul collo, sempre più vicino, Amaia non ha intenzione di fermarsi, vuole fare i conti con gli incubi una volta per tutte...

My first ABC book
0 0
Livres modernes

Gerosa, Angelica

My first ABC book / illustrazioni di Angelica Gerosa

Milano : White star kids, copyr. 2019

Résumé: In questo allegro e vivace abbecedario, dedicato ai più piccoli, ciascuna lettera dell'alfabeto è associata a una parola in inglese e rappresentata attraverso buffe e coloratissime sagome che offrono lo spunto per immaginare personaggi e inventare storie. Lettere e parole prendono vita grazie ai collage di Angelica Gerosa, in cui frammenti di carta colorata si combinano a formare figure sorprendenti. La possibilità di giocare con le immagini e le lettere renderà più semplice e divertente per i bambini memorizzare l'alfabeto e imparare le loro prime parole in inglese. Età di lettura: da 4 anni.

[4]: Alamo!
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Gino

[4]: Alamo! / [Luigi D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli editore, copyr. 2019

West ; 5

Fait partie de: D'Antonio, Gino. Storia del West / [Gino D'Antonio]

[4]: Gli invasori
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Gino

[4]: Gli invasori / [Luigi D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli editore, copyr. 2019

West ; 4

Fait partie de: D'Antonio, Gino. Storia del West / [Gino D'Antonio]