Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Langues ita
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Sujet Canarie (Isole) - Guide
× Noms Agnesod, Francesca

Trouvés 24 documents.

I tre moschettieri
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

I tre moschettieri / Alexandre Dumas ; introduzione di Giorgio Manganelli ; traduzione di Marisa Zini

Torino : Einaudi, copyr. 2017

ET Classici

Résumé: «Beato colui che per la prima volta si accinge a inseguire le orme di d’Artagnan; beato colui che, avendo letto questo libro nell’adolescenza, come accade, in una edizione probabilmente ornata di traumatizzanti illustrazioni, non ne conserva che un confuso ricordo, fatto di generosi e un po’ sciocchi duelli, di trame ingegnose, di agevoli uccisioni; attendono costoro alcune ore di indifesa, deliziata lettura… Una velocissima cavalcata, che si svolge con accelerazione sempre piú nervosa e rovinosa, ci rapisce, per le strade di Francia e di Inghilterra, sulle tracce di d’Artagnan e dei tre moschettieri; in preda ad un batticuore lievemente degradante, gustando tutta la codarda letizia di essere “fuori”, noi seguiamo le ambagi di una storia seducente quanto sfrontatamente improbabile».Giorgio Manganelli

L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio
0 0
Livres modernes

Murakami, Haruki

L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio / Murakami Haruki ; traduzione di Antonietta Pastore

Torino : Einaudi, copyr. 2017

Super ET

Résumé: A Nagoya abitano cinque ragazzi, tre maschi e due femmine, che tra i sedici e i vent'anni vivono la più perfetta e pura delle amicizie. Almeno fino al secondo anno di università, quando uno di loro, Tazaki Tsukuru, riceve una telefonata dagli altri: non deve più cercarli. Da quel giorno, senza nessuna spiegazione, non li vedrà mai più: non ci saranno mai più ore e ore passate a parlare di tutto e a confidarsi ogni cosa, mai più pomeriggi ad ascoltare la splendida Shiro suonare Liszt, mai più Tsukuru avrà qualcuno di cui potersi fidare. Il dolore è cosi lacerante che nel cuore del ragazzo si spalanca un abisso che solo il desiderio di morire è in grado di colmare. Dopo sei mesi trascorsi praticamente senza mangiare né uscire di casa, nelle tenebre di un'infelicità senza desideri, Tzukuru torna faticosamente alla vita ma scopre di essere cambiato. Non solo nel fisico - più magro, dai lineamenti più duri e taglienti - ma anche, soprattutto, nell'animo. Ancora oggi, quando ormai ha trentasei anni, continua a vivere con l'ombra di quel rifiuto che lo accompagna sempre, come una musica che resta sospesa nell'aria anche quando non c'è più nessuno a suonarla. L'incontro con Sara, che intuisce l'inquietudine nascosta dietro l'apparente ordinarietà di Tsukuru, sarà l'occasione per rispondere a quelle domande che per sedici anni l'hanno ossessionato ma che non ha mai avuto il coraggio di affrontare.

Una cosa divertente che non farò mai più
0 0
Livres modernes

Wallace, David Foster

Una cosa divertente che non farò mai più / David Foster Wallace ; traduzione di Gabriella D'Angelo e Francesco Piccolo

4. ed.

Roma : Minimum fax, 2017

Sotterranei ; 19

Résumé: A un giovane scrittore viene commissionato il reportage di una settimana in crociera extralusso nei Caraibi. Lo scrittore è David Foster Wallace e la permanenza sulla "meganave" si trasforma in un'esilarante cronaca, ma anche in un acido ritratto dell'americano in vacanza, delle sue abitudini ottuse, della sua eleganza pacchiana e - naturalmente - della sua ricerca di un forzato e artificiale relax. La critica pungente, e insieme scanzonata, di questi "cittadini americani adulti e ricchi" è accompagnata da una sferzante ironia e da uno stile pirotecnico e piacevolmente dispersivo che confermano il talento di un autore, come è stato detto, "capace di scrivere veramente di qualsiasi cosa".

I tre porcellini
0 0
Livres modernes

Rosenberg, Natascha

I tre porcellini / disegni di Natascha Rosenberg

Roma : Gallucci, 2017

Scorri le fiabe

Résumé: «Soffia e risoffia, il lupo butterà giù la casa!» Muovi, tira e scorri i meccanismi per dare vita alle sorprese nascoste nelle pagine! Età di lettura: da 4 anni

Minienciclopedia del mio mondo
0 0
Livres modernes

Wandrey, Guido - Nahrgang, Frauke

Minienciclopedia del mio mondo / illustrazioni di Guido Wandrey ; testo originale di Frauke Nahrgang

Milano : La coccinella, copyr. 2017

Quante domande. Quante risposte

Résumé: Un libro che aiuta a capire il mondo, offrendo risposte chiare ed esaurienti alle mille domande dei bambini. Osserva le immagini e scopri cosa si nasconde sotto i grandi flap: ogni pagina è una bella avventura! Età di lettura: da 4 anni.

Cenerentola
0 0
Livres modernes

Taylor, Dan

Cenerentola / disegni di Dan Taylor

Roma : Gallucci, 2017

Scorri le fiabe

Résumé: «Chi sarà la fanciulla misteriosa con cui il principe ha ballato tutta la sera? Una scarpetta cambierà il suo destino.» Muovi, tira e scorri i meccanismi per dare vita alle sorprese nascoste nelle pagine! Età di lettura: da 4 anni.

Fantasia di Natale
0 0
Livres modernes

Pedevilla, Pia

Fantasia di Natale : addobbi per la casa e l'albero di Natale / Pia Pedevilla

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, copyr. 2017

Creare con i cartamodelli

Résumé: Le palline di Natale non servono solo per addobbare l'albero, ma sono perfette anche per realizzare segnaposto, ghirlande, calendari dell'Avvento e altre decorazioni simpatiche e originali

La volpe
0 0
Livres modernes

Lawrence, David Herbert

La volpe / D.H. Lawrence ; a cura di Stefania Michelucci

Venezia : Marsilio, 2017

Letteratura universale Marsilio. Elsinore

Résumé: Un’Inghilterra rurale, impoverita e demoralizzata dalla guerra; due donne - due amiche, Banford e March - che con fatica, coraggio e non poche frustrazioni cercano di ricostruire un loro spazio autosufficiente, di affetti e di relativa sicurezza, rilevando una vecchia masseria a cui dedicano cure costanti e appassionate; una volpe che più volte di notte, astuta e maligna, irrompe dal folto del bosco facendo razzia nel pollaio; e una imperscrutabile, magnetica attrazione di March verso questo animale bello, infido e vitale che sembra guardarla nel profondo, conoscerla e sfidarla. Finché una sera, astuto e sensuale come la volpe, un giovane soldato irrompe, anche li dal folto del bosco, a turbare quel delicato equilibri e sconvolgere quel progetto di vita, dando vita a un ambiguo triangolo in cui si scontrano, sordi e dolenti, sentimenti di potere e desiderio, ansie di sopraffazione e moti di tenerezza, solitudini e fragilità, inquietudini e gelosie; una tensione che raggiunge punte tragiche e poi si stempera malinconicamente in un finale aperto e amaro, tipicamente lawrenciano, che sa di sconfitta e di paura: del futuro, dei propri desideri, di nuovi progetti di vita. A raccontarci tutto questo è un linguaggio del corpo denso e pulsante, in cui sguardi e voci e odori attraversano le parole e la stori intricandosi nel vento e nella notte, e nel canto ammaliante di una volpe dal pelo lucente.

25 grammi di felicità
0 0
Livres modernes

Vacchetta, Massimo

25 grammi di felicità / Massimo Vacchetta ; con Antonella Tomaselli

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2017

Pickwick

Résumé: "Ma perché lo fai? Cosa ti rendono i ricci?" "Mi rendono felice." "Te ne potresti occupare tu per questi due giorni?" Inizia più o meno così l'amicizia tra Massimo, veterinario specializzato nei bovini, e un riccetto orfano. Il cucciolo ha pochi giorni, è tutto rosa, e ha sul dorso una corona di aculei bianchi e morbidi, un po' scomposti. Pesa solo 25 grammi e pigola piano: ha fame, o freddo, o forse si sente solo. Un pianto tanto disperato che scalfisce la corazza di abitudini e apatia che Massimo si è costruito. È così che Ninna - sì, perché il riccetto spettinato si rivela una femmina - stravolge la sua vita con la forza della sua personalità. È curiosa e appena "annusa" novità si affaccia dal suo rifugio; è giocherellona, e si diverte a rovesciare con il naso la ciotola dell'acqua; è affettuosa e lo lecca pazza di gioia dopo una lunga assenza. Però è anche un animale selvatico e reclama la sua libertà: la gabbia le va sempre più stretta e la sua felicità è fuori nei boschi. In questo libro, Massimo Vacchetta racconta lo straordinario incontro che lo ha aiutato a uscire da un periodo buio e gli ha dato un nuovo scopo: creare un centro di recupero per i ricci, una specie minacciata dalla nostra disattenzione, e aiutare gli esemplari in difficoltà. Come Trilly l'impenitente dongiovanni, o la fragile Lisa che ha conquistato tutti con il suo sguardo, o Zoe che ha saputo resistere a ogni colpo. Animaletti feriti, maltrattati, indifesi, ma in grado di trasmettere una grande voglia di vivere.

Fragomino fa il bagnetto
0 0
Livres modernes

Cordella, Carlo

Fragomino fa il bagnetto / Carlo Cordella

Milano : La vita felice, copyr. 2017

Inbook ; 4

Résumé: È rosso. È dolce. È il tenero Fragomino. La viva immaginazione di Fragomino trasforma le semplici abitudini quotidiane di ogni bambino in piccoli viaggi incantati. I più piccini ritroveranno nelle sue storie gesti e oggetti di un mondo che imparano a conoscere, illustrati con figure semplici e chiare. Età di lettura: da 2 anni.

Cappuccetto rosso
0 0
Livres modernes

Rosenberg, Natascha

Cappuccetto rosso / disegni di Natascha Rosenberg

Roma : Gallucci, 2017

Scorri le fiabe

Résumé: "Nonna, nonnina, che denti che hai, così grandi non ne ho visti mai!" Muovi, tira e scorri i meccanismi per dare vita alle sorprese nascoste nelle pagine! Età di lettura: da 4 anni.

Themis aurea
0 0
Livres modernes

Maier, Michael (1569-1622)

Themis aurea : le leggi della fratellanza della Rosa Croce / di Michael Maier

Aosta : Keltia, copyr. 2017 (Aosta : Keltia)

I lauri ; 6

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Themis aurea. Le leggi della fratellanza della Rosa Croce è un testo redatto da Michael Maier in difesa dei Rosa Croce, o come appare nel frontespizio: scritto in latino dal Conte Michele Maierus, e ora tradotto in inglese per l'informazione di coloro che ricercano la conoscenza di quell'Onorata e misteriosa Società di filosofi saggi e celebrati - Londra, dato alle stampe per il Sig. N. Brooke ad Angel in Cornhill 1656. Nei primi anni del XVII secolo, si sviluppò in Germania una corrente filosofica che si dichiarava ispirata dai Rosa-Croce, un leggendario Ordine ermetico cristiano. Emblema dell'Ordine era una croce con al centro una unica rosa rossa.

L'arbre du pays Toraja
0 0
Livres modernes

Claudel, Philippe

L'arbre du pays Toraja : roman / Philippe Claudel

Paris : Stock, 2017

Le livre de poche

Résumé: « Qu'est-ce que c'est les vivants ? À première vue, tout n'est qu'évidence. Être avec les vivants. Être dans la vie. Mais qu'est-ce que cela signifie, profondément, être vivant ? » Un cinéaste au mitan de sa vie perd son meilleur ami. Cette disparition l'amène à plonger en lui-même, à méditer et à réfléchir sur la mort et sur la part que les morts occupent dans notre existence. Il choisit d’aller au-delà du désarroi et du chagrin. Entre présent et passé, dans la mémoire des visages aimés et la lumière des rencontres inattendues, L’Arbre du pays Toraja célèbre les promesses de la vie.

Tu e io
0 0
Livres modernes

Roca, Elisenda - Guridi

Tu e io : la storia più bella del mondo / Elisenda Roca, Guridi

Firenze : Clichy, copyr. 2017

Résumé: «Ti racconto una storia bellissima. Vedrai che è molto strana. Non ci sono né streghe né fate né re né draghi. I protagonisti siamo io e te». Questo è il racconto più bello del mondo, dice il fratello maggiore al piccolino che deve nascere. Ebbene sì, ammette il protagonista, sono un po' geloso perché so che le cose cambieranno, ma la mamma e il babbo mi hanno spiegato che l'amore si moltiplica e non si divide! Un album illustrato che descrive con tenerezza i dubbi, i sentimenti contrastanti e le emozioni di un bambino quando sta per arrivare un fratellino. Per aiutare i bambini a scoprire che la nascita di un fratellino può essere molto divertente.

La notte delle falene
0 0
Livres modernes

Bruni, Riccardo

La notte delle falene / Riccardo Bruni

Milano : La nave di Teseo, 2017

Oceani ; 26

Résumé: Alice è stata uccisa in una mite notte d'estate. Il suo corpo giaceva nel bosco, a pochi passi dalla casa del suo molestatore. Per lui non c'è stato scampo: quella stessa notte l'ha raggiunto, impietosa, la vendetta del padre della ragazza. Dieci anni dopo quella notte è ancora avvolta nelle tenebre: Alice vuole raccontare la sua storia, la sua vita e soprattutto la sua morte. Enrico, il fidanzato di allora, ritorna dopo tanto tempo sui luoghi di quell'immenso dolore. Non si aspetta di dover affrontare quel passato che aveva provato a cancellare, quelle persone che aveva voluto dimenticare. Sotto lo sguardo sognante e dolce di Alice, gli amici di un tempo saranno riportati a quella notte, quando quel mondo di giovinezza e di luce si è spento, cadendo nel buio di una violenza ancora tutta da chiarire.

La guerra non ha un volto di donna
0 0
Livres modernes

Aleksievič, Svetlana Aleksandrovna

La guerra non ha un volto di donna : l'epopea delle donne sovietiche nella seconda guerra mondiale / Svetlana Aleksievič ; traduzione di Sergio Rapetti

Milano : Bompiani, 2017

Tascabili Bompiani ; 573

Résumé: Se la guerra la raccontano le donne, quando prima l'hanno raccontata solo gli uomini... se a farla raccontare è Svetlana Aleksieviéc... se le sue interlocutrici avevano in gran parte diciotto o diciannove anni quando, perlopiù volontarie, sono accorse al fronte per difendere la patria e gli ideali della loro giovinezza contro uno spietato aggressore... allora nasce un libro come questo. 22 giugno 1941: l'uragano di ferro e fuoco che Hitler ha scatenato verso Oriente comporta per l'URSS la perdita di milioni di uomini e di vasti territori e il nemico arriva presto alle porte di Mosca. Centinaia di migliaia di donne e ragazze, anche molto giovani, vanno a integrare i vuoti di effettivi e alla fine saranno un milione: infermiere, radiotelegrafiste, cuciniere e lavandaie, ma anche soldati di fanteria, addette alla contraerea e carriste, genieri sminatori, aviatrici, tiratrici scelte. La guerra "al femminile" - dice la scrittrice - "ha i propri colori, odori, una sua interpretazione dei fatti ed estensione dei sentimenti e anche parole sue". Lei si è dedicata a raccogliere queste parole, a far rivivere questi fatti e sentimenti, nel corso di alcuni anni, in centinaia di conversazioni e interviste. Cercava l'incontro sincero che si instaura tra amiche e quasi sempre l'ha trovato: le ex combattenti e ausiliarie al fronte avevano serbato troppo a lungo, in silenzio, il segreto di quella guerra che le aveva per sempre segnate...

Giasone e il vello d'oro
0 0
Livres modernes

Odhegan, Ash Anghus

Giasone e il vello d'oro : il viaggio iniziatico degli Argonauti tra mito ed esoterismo / Ash Angus Odhegan

Aosta : Keltia, 2017 (Aosta : Keltia-Compagnie pierre verte)

I sicomori

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un testo iniziatico prima che mitologico: un percorso di viaggio che per analogie e simboli, tramite le sue "prove", porta ad una via di crescita spirituale. Tale fu per l'ordine ermetico alchemico del Toson d'oro nel 1700. La ricerca del vello d'oro può essere letta come traccia di un'antica "via iniziatica" di perfezionamento interiore. Nell'interpretazione del mito, le gesta degli Argonauti indicano simbolicamente le tappe della nostra evoluzione come uomini "di desiderio", come "cercanti dello spirito", volti a superare la propria umanità terrena per elevarsi a livello di semidèi, ricongiungendosi così alle nostre comuni radici divine.

Affinità
0 0
Livres modernes

Waters, Sarah

Affinità : romanzo / Sarah Waters ; traduzione di Fabrizio Ascari

Milano : TEA, copyr. 2017

Le rose TEA

Résumé: A seguito della morte del padre e di un tentativo di suicidio, Margaret Prior, giovane di buona famiglia nella Londra vittoriana, decide di svolgere attività di volontariato con le detenute della prigione di Millbank. Il suo compito sarà dispensare aiuto e consigli a quelle donne sfortunate: ladre, assassine, truffatrici, disturbatrici della quiete pubblica. Tra loro c'è Selina Dawes, di professione medium, giudicata colpevole di frode e aggressione. Margaret prova compassione per quella giovane apparentemente innocente, ma si sente anche attratta dalla sua indole enigmatica e dai suoi inquietanti poteri. Presto si trova impantanata in un mondo crepuscolare di sedute spiritiche, spettri e passioni proibite e dovrà liberare Selina, ma anche se stessa.

The danish girl
0 0
Livres modernes

Ebershoff, David

The danish girl / David Ebershoff ; traduzione di Anna Mioni

Firenze : Giunti, 2017

Le chiocciole

Résumé: Che cosa succede quando vedi la persona che ami cambiare radicalmente sotto i tuoi occhi? Tutto nasce da un semplice favore che una moglie chiede a suo marito durante una giornata qualsiasi. Siamo a Copenaghen, inizi Novecento: entrambi stanno dipingendo nel loro atelier, lui realizza paesaggi velati dalla nebbia del Nord; lei ritrae su enormi tele i ricchi committenti della borghesia cittadina. Proprio per completare uno di questi lavori, il ritratto di una nota cantante d'opera, Greta domanda al marito di posare in abiti femminili. Da principio Einar è riluttante, ma presto viene completamente sedotto dal morbido contatto della stoffa sulla sua pelle. Via via che si abbandona a questa esperienza, il giovane entra in un universo sconosciuto, provando un piacere che né lui né Greta avrebbero mai potuto sospettare. Quel giorno Einar ha un'autentica rivelazione: scopre infatti che la sua anima è divisa in due e forse lo è stata sempre: da una parte l'artista malinconico e innamorato di sua moglie, dall'altra Lili, una donna mossa da un prepotente bisogno di vivere...

Non aspettare la notte
0 0
Livres modernes

D'Urbano, Valentina

Non aspettare la notte : romanzo / Valentina D'Urbano

Milano : TEA, 2017

I grandi TEA

Résumé: Giugno 1994. Roma sta per affrontare un'altra estate di turisti e afa quando ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent'anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell'animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l'incidente d'auto in cui sua madre è morta, Angelica infatti, pur essendo bellissima, è coperta da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre. A scoprirla sarà Tommaso, un ragazzo di Borgo Gallico che la incrocia per caso e che non riesce più a dimenticarla. Anche se non la può vedere bene, perché Tommaso ha una malattia degenerativa agli occhi e sono sempre più i giorni neri dei momenti di luce. Ma non importa, perché Tommaso ha una Polaroid, con cui può immortalare anche le cose che sul momento non vede, così da poterle riguardare quando recupera la vista. In quelle foto, Angelica è bellissima, senza cicatrici, e Tommaso se ne innamora. E con il suo amore e la sua allegria la coinvolge, nonostante le ritrosie. Ma proprio quando sembra che sia possibile non aspettare la notte, la notte li travolge...