Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Langues ita
× Pays it
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Sánchez Vegara, Maria Isabel
× Sujet Ambiente naturale

Trouvés 36 documents.

Il piccolo principe
0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; con i disegni dell'autore

Ed. integrale

[Tradate] : SociaLibri, copyr. 2017

La biblioteca dei ragazzi

Résumé: Classico in versione "alta leggibilità", adatto anche per bambini dislessici : con testo giustificato a sinistra interrotto in capoversi (codificato con il font DYSLEXIE®), spaziatura più ampia e parole non sillabate. Include anche il segnalibro rimovibile a finestra per una lettura agevolata.

Cosmesi naturale
0 0
Livres modernes

Bechloch, Anita

Cosmesi naturale : ricette facili da realizzare per una bellezza splendente / Anita Bechloch

Milano : White star, 2017

Résumé: Questo libro mostra come creare i vostri cosmetici con poca spesa, ma tanto divertimento. Il volume presenta: tante ricette per la cura di viso, corpo e spirito, spiegate passo dopo passo; importanti informazioni sulle materie prime indispensabili e su come scegliere quelle adatte al vostro tipo di pelle; trattamenti disintossicanti, esercizi di rilassamento, aromaterapia.

Il diario di Anna Frank
0 0
Livres modernes

Frank, Anne

Il diario di Anna Frank / Anna Frank

Molfetta : La meridiana, copyr. 2017

Parimenti. Proprio perché cresco

Résumé: "Ti raccontiamo alcune pagine di Anna Frank, una ragazzina ebrea di 13 anni, figlia di un ricco banchiere tedesco." Il diario di Anna Frank tradotto in simboli dai giovani adulti della comunità Arca di Bologna per la nuova collana INBook Parimenti. Proprio perché cresco dedicata a lettori con disabilità cognitive. Un testo celebre che, grazie a questo nuovo adattamento nato sotto la supervisione del Centro Studi INBook, potrà essere portato nelle scuole e nelle comunità educative così che la sua lettura risulti finalmente accessibile a quel pubblico di giovani adulti, anche stranieri, che si approcciano con difficoltà ai testi tradizionali. Età di lettura: da 13 anni.

Mallko e papà
0 0
Livres modernes

Gusti

Mallko e papà / Gusti

Milano : Rizzoli, 2017

Résumé: "A volte un figlio non è come te lo eri immaginato." Un papà illustratore e suo figlio Mallko. Una grande storia d'amore. Vincitore del Bologna Ragazzi Award for Disability 2016. Età di lettura: da 10 anni.

Passaggio in India
0 0
Livres modernes

Forster, Edward Morgan

Passaggio in India / Edward Morgan Forster ; traduzione di Adriana Motti

Milano : Mondadori, 2017

Oscar moderni ; 152

Résumé: A Chandrapore, nell'India stretta sotto la morsa del colonialismo, si fronteggiano l'islam, "un atteggiamento verso la vita squisito e durevole", la burocrazia britannica, "invadente e sgradevole come il sole", e "un pugno di fiacchi indù", in una silenziosa guerra fredda. Fino a quando l'arrivo di una giovane turista inglese non viene a incrinare il fragile equilibrio. Perché Adela Quested, con stupore del clan dei sahib bianchi, non si accontenta dei circoli e delle visite ufficiali: vuole conoscere "la vera India", e trova la guida indigena perfetta nel mite e ospitale Aziz. Ma nelle grotte di Marabar la gita preparata con ogni cura si trasforma per Adela, vittima delle proprie personali inquietudini o di un indegno affronto, in un dramma sconvolgente che arriva fino nelle aule di un tribunale, facendo esplodere pregiudizi, razzismi, contraddizioni. Il ritratto umano e poetico di un paese amatissimo si fa parabola della "segreta intelligenza del cuore" di contro alla protervia della ragione in quello che Forster chiamò "il mio romanzo indiano influenzato da Proust" e che rimane il suo indiscusso capolavoro.

Ferrari
0 0
Livres modernes

Traini, Agostino

Ferrari : il libro rombante : 30 suoni per entrare nel mondo Ferrari / illustrazioni Agostino Traini

Modena : Panini, 2017

Résumé: 30 suoni per entrare nel mondo della Ferrari: dalla progettazione, alla costruzione, al collaudo, per poi seguire la Ferrari 488 in gare mozzafiato. Età di lettura: da 4 anni.

Esperimenti scientifici (da fare a casa)
0 0
Livres modernes

Esperimenti scientifici (da fare a casa)

Milano : Gribaudo, 2017

Résumé: Tanti fantastici esperimenti da realizzare facilmente con i materiali che si trovano in casa. Stupisci famigliari e amici con la melma appiccicosa, i pianeti di elastici, le bombe da bagno frizzanti, la giungla in bottiglia... Età di lettura: da 6 anni

Spider-Man
0 0
Livres modernes

Marvel

Spider-Man / Marvel

Firenze : Giunti, 2017

La mia prima enciclopedia

Résumé: Un'enciclopedia dedicata all'universo Marvel per scoprire notizie, curiosità e aneddoti sul mondo degli eroi più famosi e dei loro nemici. Età di lettura: da 8 anni.

Aids
0 0
Livres modernes

Pulcinelli, Cristiana

Aids : breve storia di una malattia che ha cambiato il mondo / Cristiana Pulcinelli

Roma : Carocci, 2017

Città della scienza ; 15

Résumé: Il suo ingresso sul palcoscenico del mondo avvenne all'inizio degli anni Ottanta del secolo scorso negli Stati Uniti. Eppure l'aids esisteva già da almeno settant'anni, relegato in alcune zone dell'Africa. E così è dall'Africa che parte questo racconto di grandi tragedie, di grandi speranze e di un enorme cambiamento nella nostra società. Perché l'aids non è solo l'epidemia che ha causato ad oggi nel mondo 70 milioni di contagiati e oltre 35 milioni di morti, che ha cancellato anni di liberazione sessuale e ridato vigore alla paura del diverso. È anche la malattia che ha indotto clamorosi avanzamenti delle conoscenze scientifiche, la nascita dell'attivismo dei pazienti e, qualche volta, la vittoria della solidarietà sui profitti.

Atlante delle stranezze
0 0
Livres modernes

Gifford, Clive - Worrall, Tracy

Atlante delle stranezze : scopri le meraviglie e la varietà del mondo in cui viviamo / Clive Gifford, Tracy Worrall

Gorizia : LEG, copyr. 2017

Résumé: Scopri le meraviglie e la varietà del mondo in cui viviamo. Questo atlante contiene una raccolta di fenomeni naturali e imprese umane che rendono il nostro Pianeta un luogo cosi interessante. Età di lettura: da 8 anni.

Da uno a infinito
0 0
Livres modernes

Turlo, Donata

Da uno a infinito / Donata Turlo

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2017

[Carta bianca] ; [34]

Résumé: Da dove arriva la chiavetta USB che Marcy vede spuntare dall’imbottitura del divano del salotto? Chi l’ha nascosta e perché è saltata fuori proprio nel giorno del suo compleanno? Incuriosita dallo strano ritrovamento e impaurita per quello che la chiavetta potrebbe contenere, Marcy si precipita a casa di Leo, amico fidato ed esperto informatico, per provare ad aprirla: i due amici vi troveranno una lettera misteriosa che propone un gioco costituito da una serie di enigmi matematici. Sullo sfondo del loro percorso, tra ipotesi e teoremi, sconfitte e soluzioni, si rivelano le vicende personali dei due protagonisti, il rapporto con i compagni di scuola, i genitori e il mondo degli adulti. Un romanzo d’esordio originale e avvincente. Una storia moderna e coinvolgente.

Vino al vino
0 0
Livres modernes

Soldati, Mario

Vino al vino : alla ricerca dei vini genuini / Mario Soldati ; prefazione di Roberto Perrone

Milano : Bompiani, 2017

Résumé: Figura eccezionale nella storia culturale del novecento, Soldati racconta i suoi tre viaggi compiuti attraverso l'Italia alla ricerca dei vini genuini, alcuni famosi, altri noti, altri ancora no. Ma non si tratta di una semplice guida enologica: è un libro che parla di paesaggi, di uomini, di case, ville e castelli incontrati e amorevolmente scrutati in un itinerario alla ricerca di una civiltà autentica, legata alla terra e al clima, che ha nel vino uno dei suoi prodotti più sinceri, frutto dell'equilibrio tra natura e cultura. Dal Trentino-Alto Adige alla Sicilia e alla Sardegna, l'autore si addentra nella provincia italiana alla ricerca del "vino prelibato, che schiva ogni pubblicità", che "vuole essere scoperto e conosciuto in solitudine, o nella religiosa compagnia di pochi amici". Pur non essendo un enologo professionista, come tiene più volte a ricordare, Soldati considera ciascun vino dotato di una sua unicità, si impegna a comprenderlo e ne apparecchia un ritratto per i lettori, quasi si trattasse di una persona.

Il grande racconto della Bibbia
0 0
Livres modernes

Stefani, Piero

Il grande racconto della Bibbia / Piero Stefani

Bologna : Il mulino, copyr. 2017

Résumé: «Grande codice dell’Occidente», «giacimento culturale», «guida sapienziale», «libro-mondo», «grammatica dell’esistenza», «testo dell’essere nella storia e dell’esserci della storia», «specchio dell’invisibile volto di Dio»: l’elenco delle definizioni, sacre o profane, rigorose o evocative, potrebbe continuare. Nelle sue varie versioni, la Bibbia è il testo sacro per ebrei e cristiani; inoltre molte delle sue storie sono presenti nel Corano. La sua grande forza germinativa è attiva da secoli, oltre che nelle tradizioni religiose, nella cultura, nell’arte, nelle letterature, nella riflessione filosofica e politica, nella sfera civile. È possibile trovare il bandolo per raccontare il «Racconto dei Racconti», nella sua peculiarità di testo «rivelato» che rimanda alla fede, e di testo «secolare» che rimanda alla cultura? Sì, e il risultato sarà tanto più avvincente quanto più si terrà conto – come fanno queste pagine – che si è di fronte a un’opera nella quale le visioni di fede si esprimono attraverso un linguaggio radicato nella concreta esperienza umana. Troviamo infatti, nelle parabole e negli apologhi, nelle figurazioni, nelle vicende narrate, prove morali e materiali, conquiste spirituali, fraternità, inimicizie, fiducia, disperazione, cadute terrene, riscatti, e nel fondo un inestinguibile desiderio di pace. Piero Stefani insegna Bibbia e cultura nella Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano ed è presidente del Segretariato Attività Ecumeniche (SAE). Fra i suoi libri ricordiamo «L’Apocalisse» (2008) e «Gesù» (2012) per il Mulino; l’edizione di Qohelet (Garzanti, 2014); «L’esodo della Parola. La Bibbia nella cultura dell’Occidente» (EDB, 2014); «La Bibbia di Michelangelo» (Claudiana, 2015) e «Sulle traccedi Dio» (Qiqajon, 2017).

Viktoria
0 0
Livres modernes

Cardinali, Gaia

Viktoria / Gaia Cardinali

Latina : Tunué, 2017

Tipitondi ; 53

Résumé: "Mi ero detta che sarebbero stati solo quattro passi. Una piccola avventura e poi subito di corsa a casa. Ma quando tornai dimenticai una parte di me nella foresta." Età di lettura: da 10 anni.

Lego
0 0
Livres modernes

Lipkowitz, Daniel

Lego : infinite idee per giocare / testo di Daniel Lipkowitz

4. ed.

Milano : Gribaudo, 2017

Résumé: Il libro è una vera e propria miniera di informazioni, consigli e indicazioni utili per realizzare oltre 500 costruzioni, dai castelli medievali alle astronavi intergalattiche, dalle più semplici alle più elaborate, per tutti i livelli ed età, partendo dai pezzi che già possiedi! Cosa aspetti a scatenare l'immaginazione? Età di lettura: da 6 anni.

Il marketing del vino
0 0
Livres modernes

Il marketing del vino : capire decidere agire / a cura di Mario Gregori ... [et al.]

Napoli : EdiSes, copyr. 2017

Résumé: Rivolto agli studenti dei Corsi di Laurea in Scienze Agrarie e in Scienze Viticole ed Enologiche nonché ai viticoltori, il testo tratta i temi del marketing del vino, facendo un'analisi del settore vitivinicolo e delle migliori strategie di marketing.

Occhio ai pirati
0 0
Livres modernes

Long, David - Bloom, Harry

Occhio ai pirati / testi di David Long ; illustrazioni di Harry Bloom

Milano : L'ippocampo, copyr. 2017

Résumé: Ehilà, pendagli da forca! Impugnate la lente d’ingrandimento e salpate per i sette mari, in un piratesco cerca-e-trova, a caccia del tesoro e di altre 200 cose da scovare: botti di rum, fucili, spezie, avorio, dobloni d’oro... Sfogliando le pagine di questo libro, il giovane lettore scoprirà dieci veri pirati, imparerà com’era la vita in alto mare, sia in coperta che sottocoperta, ed esplorerà fin nei minimi dettagli alcuni momenti chiave della storia della pirateria. Conoscerà Barbanera con le sue micce accese in battaglia, James Ford che di giorno faceva il giudice in tribunale e di notte il pirata fluviale, e anche Anne Bonny e Mary Read, la dimostrazione vivente che le donne pirata potevano essere risolute quanto gli uomini. Un’avventura cerca e trova per tuffarsi nella storia dei bucanieri. 6-9 anni

Pokemon
0 0
Livres modernes

Pokemon : l'enciclopedia / Simcha Whitehill... [et al.]

Milano : Mondadori, 2017

Résumé: Un'enciclopedia ricchissima, lo strumento fondamentale per ogni Allenatore Pokémon! Con immagini e tante curiosità sui Pokémon e il loro mondo.Tutto sui personaggi, le battaglie e i luoghi più importanti. Età di lettura: da 6 anni.

Il tesoro dei bambini sensibili
0 0
Livres modernes

Lupo, Elena

Il tesoro dei bambini sensibili : conoscerlo, gestirlo, valorizzarlo / Elena Lupo

Torino : Il leone verde, copyr. 2017

Il bambino naturale ; 58

Résumé: I bambini altamente sensibili sono quelli che vivono in modo più profondo, empatico ed emotivo ciò che gli accade e che li circonda. Sono introspettivi, abili osservatori e tendono a essere più facilmente sovraccaricati dagli stimoli intensi; hanno spesso forti reazioni emotive e momenti di chiusura. Se accolti, ascoltati e valorizzati mostreranno aspetti notevolmente efficaci della loro sensibilità, come l'abilità di percepire le emozioni altrui e di farvi fronte, la capacità di trovare soluzioni creative ai problemi, e di entrare in sintonia con ambienti, animali e persone in modo molto profondo. Nella mia esperienza professionale - tra clinica, progetti nelle scuole e serninari sull'Ipersensibilità - ad oggi ho incontrato molti adulti, molti genitori, e molti bambini che si sono riconosciuti in questa caratteristica e che grazie a questa consapevolezza sono riusciti a comprendere e gestire aspetti propri o del proprio figlio in modo completamente nuovo. Questo libro si rivolge primariamente a genitori ed educatori, ha un taglio teorico ma soprattutto pratico, per riconoscere l'ipersensibilità nei bambini e valorizzarla nel modo migliore. Nel contempo potrà essere utile a ogni Persona Altamente Sensibile, per riconoscersi e rivedere la propria storia secondo una nuova prospettiva

Impara il coding
0 0
Livres modernes

McCue, Camille

Impara il coding / Camille McCue

Milano : Hoepli, copyr. 2017

Dummies junior

Résumé: Sei pronto a liberare la creatività programmando? Tutto ciò di cui hai bisogno è un computer connesso a Internet, la versione gratuita del software MicroWorlds EX fornita con questo libro e i progetti divertenti che troverai all'interno! Segui i semplici passi proposti per creare giochi e programmi fatti da te. Space Race: realizza un gioco per guidare un astronauta attraverso i rottami spaziali; Ha Ha Headlines: crea un divertente generatore di titoli di news; Hungry BoBo: crea un animaletto digitale e prenditene cura. Età di lettura: da 8 anni.