Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017

Trouvés 101 documents.

How the leopard got his spots
0 0
Livres modernes

Kipling, Rudyard - Dickins, Rosie

How the leopard got his spots / by Rudyard Kipling ; retold by Rosie Dickins ; illustrated by John Joven

London : Usborne, 2017

Usborne picture books

Pinocchio
0 0
Livres modernes

MacKinnon, Mairi

Pinocchio / retold by Mairi Mackinnon ; illustrated by Pablo Pino ; English language consultant Peter Viney

[London] : Usborne, 2017

Usborne English readers. Level 2

Résumé: One day old Gepetto makes a puppet and names him Pinocchio. Pinocchio wants to be a real boy, but first he must stop telling lies and getting into trouble. The Usborne English Readers series is a new range of graded readers in simplified English for younger learners. They include activities, glossaries and a full audio recording of the text in both British English and American English.

Botanica
0 0
Livres modernes

Mancuso, Stefano, 1965-

Botanica : viaggio nell'universo vegetale / Stefano Mancuso

[Sansepolcro] : Aboca, 2017

International lectures on nature and human ecology

Résumé: Un sorprendente viaggio tra i segreti della natura. Le piante, infatti, non solo si nutrono e crescono, ma respirano, comunicano tra loro, reagiscono ai mutamenti dell’ambiente circostante, si muovono e provano persino delle emozioni. E soprattutto, con la loro peculiare complessità, ci propongono modelli innovativi per le nostre relazioni sociali e per i nostri modelli organizzativi. Nel libro il racconto del mondo vegetale si svolge tra il passato e il futuro, tra la storia e l’ecologia, e fluisce con la forza di una grande narrazione e con la sorpresa che sempre suscita una scoperta scientifica.

Washington Square
0 0
Livres modernes

James, Henry

Washington Square / Henry James ; introduzione di Franco Cordelli ; traduzione di Vincenzo Mantovani

8. ed.

Milano : Garzanti, 2017

I grandi libri

Résumé: Pubblicato nel 1880, Washington Square appartiene alla prima stagione della narrativa jamesiana. È la storia di un matrimonio: lungamente sognato dalla protagonista, Catherine, ricca ereditiera ma donna ingenua e insicura; ardentemente desiderato dal suo pretendente, il cinico e arrivista Morris Townsend; fermamente osteggiato dal padre di lei, l’illustre e vedovo dottor Sloper, deciso a proteggere l’innocenza della figlia anche a costo di condannarla alla solitudine. L’altra figura fondamentale del romanzo è il denaro. La scoperta che è solo il miraggio della ricchezza a muovere il suo corteggiatore incrina il candido sogno coniugale di Catherine, che si trova di fronte a una scelta lacerante: quella tra il desiderio di felicità e la sottomissione al tirannico affetto paterno. Ma nell’universo puritano di James il dilemma ha un solo possibile sbocco e alla protagonista non resta che rassegnarsi a un precoce sfiorimento. Perché, come scrive James nel finale a proposito di Catherine, «i grandi avvenimenti della sua vita erano che Morris Townsend si era baloccato col suo amore, e che suo padre ne aveva inaridito la fonte».

L'albero
0 0
Livres modernes

D'Angelo, Silvana - Studio Fludd

L'albero : guida pratica e poetica alla vita arborea / Silvana D'Angelo, Studio Fludd

Milano : Topipittori, 2017

PiNO

Résumé: Un albero è talmente tante cose che per spiegarlo questo libro ha avuto bisogno di quattro persone: una poetessa, due illustrataci e un biologo. Un albero, infatti, fa molte cose diverse e per questo può essere guardato da tanti occhi diversi. Cocchio scienziato dà i nomi giusti alle cose per non confonderci quando parliamo di specie, funzioni e strategie vitali. Cocchio poetico racconta con la precisione e la brevità di un linguaggio universale il mistero e la meraviglia della vita arborea. Cocchio dell'arte ci spiega come sono fatte le cose, ogni singola cosa, nella sua unicità e anche come in tutte le cose puoi riscontrare gli stessi processi, come per una matematica vivente. Quando sarai arrivato alla fine, prova a fare altrettanto. Prendi carta e penna e disegna, scrivi, racconta, studia, proprio come gli scienziati, i poeti e gli artisti hanno sempre fatto, dall'antichità a oggi. Età di lettura: da 4 anni.

Fernando senza effe
0 0
Livres modernes

Oberholtzer, Giulia

Fernando senza effe / scritto e illustrato da Giulia Oberholtzer

[Milano] : Bookabook, copyr. 2017

Résumé: C'era una volta... Una bellissima principessa con una matrigna cattiva? Due poveri orfanelli persi nel bosco? Un pezzo di legno parlante? No, sbagliato. C'era una volta Fernando! Fernando è un bambino normale, che vive in una casa normale con una famiglia normale. Eppure, un giorno succede qualcosa. Durante l'ora di musica della terrifica signorina Grancassa uno starnuto inopportuno gli fa perdere la lettera effe. Gli amici, la mamma e anche il cane Furio sembrano non capirlo più. Come farà ora? Fernando, anzi ernando, intraprende allora un viaggio piccolo piccolo che lo farà sentire grande, diverso, ma non per questo sbagliato. Età di lettura: da 5 anni.

Les p'tits explorateurs [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Piera, Stéphane - Marro, Mercedes

Les p'tits explorateurs [VIDEOREGISTRAZIONE]

Francia ; Svizzera ; Belgio ; Spagna, 2015-2016

Résumé: Une exploration du monde en 4 films sur le thème de la différence et de la tolérance ! Clé à Molette, petit robot venu de l’espace, découvre notre monde grâce à Jo, un enfant sourd, et à la langue des signes. Mais le robot et ses bêtises vont aussi créer des amitiés inespérées entre Jo et les enfants entendants qui l’entourent… Grâce à une seule rencontre, les héros de ces quatre histoires touchantes vont devenir les petits explorateurs d’un monde à découvrir et à aimer!

Celestino lo gnomo speciale di Babbo Natale
0 0
Livres modernes

Civati, Anna Maria

Celestino lo gnomo speciale di Babbo Natale / Anna Maria Civati ; illustrazioni di Chiara Civati

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2017

Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Résumé: Questa è la magica storia di Celestino, uno gnomo dolcissimo che non può camminare, ma che è pronto, insieme a un sorprendente amico e con l'aiuto di Babbo Natale, a ricordarci che la vita è sempre meravigliosa. Età di lettura: da 3 anni

La locanda di Asellina
0 0
Livres modernes

Bruno, Rosa Tiziana

La locanda di Asellina : vita, misteri e cucina nell'antica Pompei / Rosa Tiziana Bruno

Marsala : La medusa, copyr. 2017

Il filo del tempo

La banda dei Gelsomini
0 0
Livres modernes

Dazzi, Zita

La banda dei Gelsomini / Zita Dazzi

Milano : Il castoro, copyr. 2017

I tascabili Castoro

Résumé: Orso e Pizza, Becco e Bikini, sono i nomi di battaglia di questa banda di ragazzini che nel cortile di un caseggiato dà vita a un’avventura divertentissima e imprevedibile. Il nemico è il signor Pipitone, un omone grasso e arrogante che si impadronisce del magazzino che dà sul cortile e che da quel momento non vuole più vedere bambini giocare lì intorno. Ma il magazzino nasconde un mistero e la banda di ragazzini decide di risolverlo: a colpi di pannolini colmi di cacca e di dialoghi surreali con Pipitone, riusciranno a sventare un traffico di importazione clandestina di animali esotici… con un finale davvero imprevisto.

Meglio non essere una mummia egizia!
0 0
Livres modernes

Stewart, David

Meglio non essere una mummia egizia! : qualcosa di veramente disgustoso! / Fiona Mac Donald ; illustrazioni di David Antram

Gorizia : LEG, copyr. 2017

Giovani ; 7

Meglio non essere un cavaliere medievale!
0 0
Livres modernes

MacDonald, Fiona

Meglio non essere un cavaliere medievale! : un'armatura da non indossare! / Fiona Mac Donald ; illustrazioni di David Antram

Gorizia : LEG, copyr. 2017

Giovani ; 8

Le avventure di Norvy
0 0
Livres modernes

Kiria EternaLove

Le avventure di Norvy : il gatto immaginario di Luca e Chiara / Kiria EternaLove

Patti : Kimerik, stampa 2017

Pikkoli

Résumé: Un giorno Chiara mi disse: "Voglio provare a scrivere un racconto sul nostro gatto immaginario!". Lo fece davvero e decise di pubblicare quella storia sul nostro blog. Ottenne numerose reazioni positive, così fu incoraggiata ad andare avanti, avanti, avanti... e non ha ancora smesso. Credo che stia già pensando a cosa accadrà "dopo" la fine di questo libro! Ricordatevi solamente che Norvy, anche se è un gatto immaginario, esiste veramente: più persone leggeranno la sua storia, più Norvy diventerà reale. Perciò... Si salvi chi può!

Blood Father [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Richet, Jean-François

Blood Father [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jean-Francois Richet

USA ; Francia, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Dopo che il suo ragazzo tossicodipendente incastra la ragazza per il furto di una montagna di soldi di un cartello della droga, la diciottenne Lydia scappa con l’unico alleato che le rimane al mondo: il suo perennemente incasinato padre, John Link, che è stato un alcolizzato, un tossicodipendente, un motociclista fuorilegge e un galeotto a suo tempo, ma che ora è determinato a difendere la sua bambina dai pericoli e, per una volta nella sua vita, a fare la cosa giusta.

La ballata del sottosuolo
0 0
Livres modernes

D'Ascenzo, Salvatore

La ballata del sottosuolo / Salvatore D'Ascenzo

Lurago D'Erba : Il ciliegio, 2017

Ciliegine dai 9 ai 99 anni

Résumé: Piero, un bimbo monello davvero terribile che, da torturatore di insetti, diventa paladino degli animali. Un racconto di crescita e formazione da leggere con il sorriso. Età di lettura: da 9 anni

Passione moda
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Passione moda / Tea Stilton

Milano : Piemme, copyr. 2017

I segreti delle Tea Sisters

Résumé: Sull'Isola delle Balene c'è una grande novità: vicino al College di Topford è stata aperta la prestigiosa Accademia di Moda, diretta dal noto stilista Tom Look! Per le Tea Sisters e i loro amici è l'occasione ideale per entrare nell'affascinante mondo della moda e dello stile. Così, tra una lezione e l'altra, le ragazze scoprono tutto su tessuti, modelli e abbinamenti e imparano anche come disegnare un bozzetto di moda, proponendo anche tante activity su come dare un tocco di stile ai propri capi di abbigliamento. Un volume che alterna i racconti delle Tea Sisters a informazioni sulla moda, activity immediate da fare, e pagine che ogni lettrice può personalizzare con i propri disegni e schizzi, per diventare vere stiliste... insieme alle Tea Sisters! Età di lettura: da 8 anni.

Vampiretto in pericolo
0 0
Livres modernes

Sommer-Bodenburg, Angela

Vampiretto in pericolo / Angela Sommer-Bodenburg

Firenze : Giunti, 2017

Vampiretto ; 6

Résumé: I genitori di Anton sono preoccupati: nella foto che hanno scattato ad Anton e Anna, compare solo Anton e un libro sospeso a mezz'aria! Dov'è finita Anna che lo reggeva? Non riescono proprio a capire... ma Anton ha ben altro di cui occuparsi: i suoi amici sono in pericolo perché il custode Ienismeier e il giardiniere Schnuppermaul stanno mettendo sotto sopra il cimitero per farlo diventare un parco giochi! Ruspe e camion hanno scoperchiato l'apertura segreta della cripta e loro sono stati costretti a fuggire per trasferirsi in volo, bare comprese, nella Valle delle Lacrime. Riusciranno Anton, Vampiretto e Anna a vedersi ancora?

Nella pancia della balena
0 0
Livres modernes

Keller, Alice

Nella pancia della balena / Alice Keller

[Monselice] : Camelozampa, copyr. 2017

Gli arcobaleni ; 11

Résumé: Non è facile quando devi andare a scuola con pantaloni della tuta strappati e scarpe fuori moda, i tuoi genitori sono separati, tua madre ha sempre l'aria triste. Ma se un giorno, tornando a casa, scoprissi che lei è sparita senza lasciare tracce? Scandito dalla comparsa della balena che, pezzo dopo pezzo, prende corpo sotto forma di murales su un palazzone di periferia, il racconto di un ragazzo che deve fare i conti con l'abbandono e con la fragilità degli adulti. Una voce limpida e autentica, una scrittura asciutta e commovente. Età di lettura: da 12 anni.

Filastrocche crude e cotte
0 0
Livres modernes

Schettini, Daniela

Filastrocche crude e cotte / Daniela Schettini

[Milano] : Bookabook, copyr. 2017

Narrativa

Résumé: Sono filastrocche? Sono ricette? Entrambe le cose! "Filastrocche crude e cotte" è un ricettario completo che permetterà ai più piccoli di creare buonissimi piatti in piena autonomia, senza dover utilizzare strumenti taglienti o pericolosi. Potranno portare a tavola i loro esperimenti, felici di far assaggiare "ai grandi" piatti, magari non perfetti, ma che avranno preparato da soli con tanto impegno e tanto divertimento. Tutte le ricette infatti, sono scritte in rima e giocano con le parole e le sonorità. Età di lettura: da 5 anni

Atlante del mondo per immagini
0 0
Livres modernes

Baer, Sam - Ragondet, Nathalie

Atlante del mondo per immagini / Sam Baer ; illustrazioni di Nathalie Ragondet

Londra : Usborne, 2017

Résumé: Un atlante che aiuterà i bambini a scoprire i Paesi del mondo, i luoghi più famosi e interessanti e record mondiali più affascinanti, come la montagna più alta e la tratta ferroviaria più lunga. Un'ottima introduzione alla geografia, alle capitali e ai monumenti famosi in tutto il mondo, dalla statua della Sirenetta a Copenhagen a Cape Canaveral in Florida. Età di lettura: da 7 anni