Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Ackland, Nick
× Langues grc
× Materiel 3

Trouvés 12 documents.

I promessi sposi
0 0
Livres modernes

Manzoni, Alessandro

I promessi sposi / di Alessandro Manzoni ; raccontato da Davide Morosinotto

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2016

In poche parole

Résumé: Da Alessandro Manzoni. Alzi la mano chi detesta I Promessi Sposi. Beh, è un peccato. Perché quello di Alessandro Manzoni è, semplicemente, il romanzo perfetto. Scritto nell’arco di vent’anni, ogni parola è scelta con cura, ogni frase è da imparare a memoria. La storia, poi, ha tutto quello che potreste desiderare: intrighi, combattimenti, epidemie, viaggi, colpi di scena. Cos’altro? Un’ambientazione storica che si trasforma in affresco, a partire da quel ramo del lago di Como. E personaggi indimenticabili, tra cui un cattivo così cattivo da non poterne pronunciare il nome. Si può raccontare un capolavoro come questo in poche parole? La risposta è no. Ma forse si può mostrare perché questo libro è così grande. E perché comincerete ad amarlo.

Bar Sport
0 0
Livres modernes

Benni, Stefano

Bar Sport / Stefano Benni

Ed. speciale

Milano : Feltrinelli, 2016

I narratori

Résumé: Sono trascorsi quarant'anni, ma la Luisona è ancora lì, a guardarci benevola e indigeribile dalla bacheca del Bar Sport. Come sono ancora lì, invecchiati di nemmeno un giorno e identici a se stessi, il tennico, appoggiato con un gomito al fondo del bancone, proprio accanto all'uomo con cappello, il professore dal bell'accento partenopeo, il ragioniere innamorato della cassiera prosperosa e il playboy sparaballe, e poi il nonno in giacca e cravatta, con l'occhio fisso sullo schermo del televisore spento, e il bimbo del gelato. Fuori, l'insegna del Bar Sport campeggia intermittente - anch'essa, una sicurezza. Quest'edizione speciale vuole rendere omaggio a un classico del comico che mantiene intatta la sua capacità di parlare di noi, dei nostri vizi, dei nostri tic e delle nostre debolezze, attraverso la lente deformante di Stefano Benni.

I quarantanove racconti
0 0
Livres modernes

Hemingway, Ernest

I quarantanove racconti / Ernest Hemingway ; traduzione di Vincenzo Mantovani

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni ; 25

Résumé: Tutti i possibili eroi nelle avventure banali e impossibili della grande America fra le due guerre.

Zoo
0 0
Livres modernes

Baggott, Stella

Zoo / illustrazioni di Stella Baggott ; progetto grafico di Josephine Thompson

Londra : Usborne, copyr. 2016

Primi libri tattili. Trascina e scopri

Résumé: Un bel libro per i più piccini, con figure coloratissime e tante sorprese da scoprire trascinando con il dito gli inserti mobili. Ideale per sviluppare la motricità fine e la coordinazione oculo-manuale.

[2]: La ragazza di fuoco
0 0
Livres modernes

Collins, Suzanne

[2]: La ragazza di fuoco / Suzanne Collins ; traduzione di Simona Brogli e Fabio Paraccini

Milano : Mondadori, 2016

Oscar fantastica

Fait partie de: Collins, Suzanne. Hunger Games / Suzanne Collins

Résumé: Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...

Registrare il suono per cinema e tv : [la bibbia del suono in presa diretta] / Ric Viers. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Viers, Ric

Registrare il suono per cinema e tv : [la bibbia del suono in presa diretta] / Ric Viers. Vol. 1 / Ric Viers ; cura e prefazione: Edgar Iacolenna ; traduzione: Ester Achille

Résumé: Il primo volume fornisce le nozioni di base del settore e analizza il modo in cui il suono è catturato e trasportato fino a un mixer o a un registratore (ovvero microfoni, radiomicrofoni e così via), sottolineando vari posizionamenti e varie tipologie di utilizzo prettamente cinematografiche.

Il mondo dei vinti
0 0
Livres modernes

Revelli, Nuto

Il mondo dei vinti : testimonianze di vita contadina / Nuto Revelli ; postfazione di Mario Fazio

10. ed.

Torino : Einaudi, copyr. 2016

ET. Scrittori

Résumé: Racconta Nuto Revelli che la prima idea di questo libro risale addirittura ai mesi della sua guerra partigiana. D'altra parte il suo impegno umano e civile è stato sempre quello di dar voce al dramma degli incolpevoli, dei poveri che restano in guerra anche quando arriva la pace, sfruttati, dimenticati, e di nuovo strumentalizzati, mai soggetti attivi del loro destino. Revelli ha girato per anni pianure, colline e montagne con un magnetofono, forte soltanto della sua pazienza e della sua capacità di ascolto. Ha così raccolto centinaia di testimonianze, le ha ordinate e selezionate, sino ad offrire gli 85 racconti di questo libro: storie di guerre, di lavoro, di fatica, di solitudine, di emigrazione del mondo contadino di ieri e di oggi.

[1]: Hunger Games
0 0
Livres modernes

Collins, Suzanne

[1]: Hunger Games / Suzanne Collins ; traduzione di Fabio Paracchini, con la collaborazione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2016

Oscar fantastica

Fait partie de: Collins, Suzanne. Hunger Games / Suzanne Collins

Résumé: Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

Pane e pasta madre
0 0
Livres modernes

Scialdone, Antonella

Pane e pasta madre / Antonella Scialdone

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2016

Le guide di Natura & salute

Résumé: Il testo ripercorre le tappe fondamentali dell’arte panificatoria, fornendo tutti gli strumenti per una panificazione consapevole e di qualità, frutto del lavoro di ricerca sulla lievitazione naturale condotto dall'autrice. Il volume sottolinea gli aspetti organolettici e nutrizionali delle farine provenienti da vecchie varietà di grano in confronto con le moderne farine raffinate, offrendo un quadro di riferimento utile per fare chiarezza nel dibattito fra grano moderno e grani antichi. Il testo si sofferma sulla preparazione, gestione e mantenimento della pasta madre ottenuta con farine provenienti da vecchie varietà di grano e sul diverso approccio che esse comportano. Completa II libro una ricca sezione di ricette Inedite, divise in tre categorie, il pane in tavola, il pane nel buffet e II pane in festa, raccontate nel dettagli per spiegare il metodo di lavoro dell’autrice e consentire la loro corretta realizzazione.

Cereali nel piatto
0 0
Livres modernes

Shillinglaw Hampton, Anna

Cereali nel piatto / Anna Shillinglaw Hampton ; fotografie di Victoria Wall Harris

Milano : L' ippocampo, copyr. 2016

Prêt à cuisiner

Résumé: I cereali antichi sono tornati nei nostri piatti, ottima notizia per chi ricerca un'alimentazione sana: facilmente reperibili, possono essere integrati in ogni pasto. Questi piatti sono spesso serviti in un'insalatiera, molto pratica per un pasto informale, composto da ingredienti di qualità. Costituiscono anche una buona soluzione in caso di diete particolari. I cereali senza glutine come la quinoa e il riso sono perfetti per coloro che soffrono di un'intolleranza al glutine o di celiachia. Grazie alle proteine di origine vegetale, queste ricette sono ideali anche per vegetariani e vegani. Dai più delicati per gusto e consistenza - come il bulgur e il freekeh?- ai più profumati e sodi - come il farro e il grano - i cereali soddisfano ogni palato. Gli abbinamenti compatibili sono talmente variegati (frutta, verdura, carne e pesce) che è sempre possibile toglierli o aggiungerli per adattare il menù alle esigenze di ogni membro della famiglia.

La poesia sei tu
0 0
Livres modernes

Kuijer, Guus

La poesia sei tu / Guus Kuijer

Milano : Feltrinelli, 2016

Feltrinelli kids

Résumé: Per Polleke non è facile accettare la perdita del nonno. Qualcuno le dice che il nonno continua a vivere in lei, qualcuno che lui la guarda sempre dal cielo e qualcuno che si è reincarnato in un altro essere vivente. E c'è chi, come la sua amica messicana, tratta il defunto come se fosse ancora vivo e insiste nel dire che non è rispettoso andare a trovarlo al cimitero senza portargli niente da bere e da mangiare: così le ragazzine vengono sorprese da due benpensanti mentre annaffiano di grappa la tomba. Tina e il maestro sono ormai sposati (ma i loro vivaci scambi di opinione non sono certo finiti), Spik ha finalmente trovato la sua strada e Mimun ha regalato a Polleke un bellissimo fazzoletto marocchino, scelto con l'aiuto della mamma. Nel frattempo un'altra estate è passata, Polleke ha compiuto tredici anni e il gruppo di amici si divide... Età di lettura: da 9 anni.

Fertilizzazione sostenibile
0 0
Livres modernes

Fertilizzazione sostenibile : principi, tecnologie ed esempi operativi / a cura di Carlo Grignani

Milano : Edagricole, copyr. 2016

Università & formazione

Résumé: Fertilizzare in modo sostenibile è oggi una sfida complessa che si confronta con stringenti vincoli ambientali ed economici. La sfida è raccolta da un gruppo di specialisti dell'agronomia, della scienza delle coltivazioni e del suolo, esperti di meccanica agraria e del mercato dei fertilizzanti che coordinano i loro sforzi per illustrare quali sono i moderni obiettivi qualitativi e produttivi della fertilizzazione e come si realizza la fertilizzazione integrata. Il tema è illustrato in riferimento ad un'ampia gamma di colture erbacee e foraggere, orticole, frutticole e alla viticoltura. Sono presentati principi e logiche che portano a prevedere il bilancio degli elementi nutritivi per poi passare al piano di concimazione, illustrato e quantificato in numerosi esempi applicabili a sistemi colturali convenzionali biologici.