Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 37 documents.

Mika
0 0
Livres modernes

Hemmerlin, Brigitte - Pontet, Vanessa

Mika : la storia / Brigitte Hemmerlin, Vanessa Pontet ; aggiornamento dell'edizione italiana a cura di Fabrizio Basso

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Piselli e farfalline...
0 0
Livres modernes

Facchini, Vittoria

Piselli e farfalline... : ... son più belli i maschi o le bambine? / Vittoria Facchini

Firenze : Fatatrac, copyr. 2015

Résumé: L'autrice affronta un tema difficile, quello della cosiddetta educazione sessuale. Lo fa con una modalità del tutto originale, tenendo conto delle reali curiosità dei bambini ai quali importa pochissimo sapere tutto dell'ovulo e dello spermatozoo, ma che sono invece estremamente interessati al proprio e all'altrui corpo, alle sue particolarità e alle differenze, all'amore e all'essere innamorati. Ne viene fuori un libro sul sesso in cui paradossalmente non sono tanto gli adulti a insegnare ai bambini, ma i bambini a indicare agli adulti quello che vogliono sapere. Età di lettura: da 5 anni.

Roma
0 0
Livres modernes

Staccioli, Romolo Augusto

Roma : passato e presente : con ricostruzioni / R.A. Staccioli

Nuova ed.

Roma : Vision, 2015

Pronti per la scuola con i cuccioli
0 0
Livres modernes

Pronti per la scuola con i cuccioli : la foresta delle farfalle blu / Silvana Poli... [et al.]

[Trento] : Erickson, copyr. 2015

Résumé: "Pronti per la scuola primaria con i cuccioli" propone attività e giochi per bambini di 4-6 anni, finalizzati a promuovere e stimolare abilità, conoscenze e competenze per prepararsi al cruciale passaggio dalla scuola dell'infanzia a quella primaria. Frutto della consolidata esperienza di Erickson in ambito didattico e educativo e basati sugli esiti più recenti della ricerca psicologica e pedagogica, i volumi della serie legano lo sviluppo dei prerequisiti della letto-scrittura e della matematica agli aspetti motivazionali, socio-affettivi e metacognitivi e alle aree di funzionamento cognitivo più generali come attenzione e memoria. In questa avventura, Olly, Cilindro, Pio, Portatile e Senzanome dovranno rompere l'incantesimo di Maga Cornacchia, che ha fatto piombare Diva in un sonno profondo. Gli enigmi e le prove da superare per sconfiggere la Maga dispettosa divertiranno e prepareranno i bambini agli apprendimenti della primaria, facendo crescere in loro la consapevolezza che imparare richiede impegno ma dà anche piacere e soddisfazione.

I pattini d'argento
0 0
Livres modernes

Dodge, Mary Mapes

I pattini d'argento / Mary Mapes Dodge

Ed. integrale

Santarcangelo di Romagna : Rusconi libri, stampa 2015

Biblioteca ragazzi

Résumé: Poetico affresco della vita olandese del diciannovesimo secolo,I pattini d’argento racconta la storia della famiglia Brinker,poverissima a causa di un incidente subito dal padre, che lo ha lasciato in stato confusionale. In un paesino non lontano da Amsterdam si sviluppa la storia del giovane Hans e della sorellina Gretel, disposti a tutto pur di riportare la serenità in casa Brinker,magari vincendo i pattini d’argento in palio per la gara di corsa diquell’anno. Età di lettura: da 9 anni.

I bambini devono essere felici
0 0
Livres modernes

Rossini, Elisabetta

I bambini devono essere felici : non farci felici... / Elisabetta Rossini, Elena Urso

Legnano : Edicart, copyr. 2015

Résumé: Se ti dico che ho sentito un cagnolino parlare, non dirmi che non è vero. Chiedimi cosa mi ha detto. Un agile, colorato e indispensabile promemoria personale da sfogliare in ogni momento, per alleggerire i dubbi e capire i bambini ogni giorno un po' di più.

Le buone fiabe
0 0
Livres modernes

Le buone fiabe : per sognare e cucinare insieme / hanno collaborato: Ada Colombo ed Enrica Selvini ; illustrazioni di Alessandro Ceriani

Milano : Intimità, [2015?]

Le avventure di Huck Finn [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Curtiz, Michael

Le avventure di Huck Finn [VIDEOREGISTRAZIONE] = Adventures of Huckleberry Finn / regia: Michael Curtiz

USA, 1960

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Tratto dal romanzo di Mark Twain, il film narra le vicende del ragazzo Huck che scappa di casa per fare un viaggio sul Mississippi, e dello schiavo nero Jim, che fugge verso l'Illinois dove la schiavitù è stata abolita. Jim troverà la libertà, Huck, soddisfatto il suo desiderio, tornerà a casa dalla sua nutrice.

Alta società [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Alta società [VIDEOREGISTRAZIONE] = High Society / regia: Charles Walters

USA, 1956

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Newport, dove l'alta società del New England ha le proprie ville, due avvenimenti destano in modo particolare l'interesse degli abitanti: il Festival del jazz, cui partecipa Louis Armstrong, e il matrimonio della bella Tracy Lord, che avendo divorziato da Dexter Haven, si prepara a sposare George Kittredge, giovane dirigente della ditta del padre di lei, elegante ma di poco spirito. Il giorno che precede quello fissato per le nozze, arriva a Newport Dexter-Haven, il quale, musicista appassionato, afferma di voler assistere al Festival del jazz. Tutti sanno però che questa è soltanto una scusa: in realtà egli è venuto a Newport per tentare di riconquistare Tracy, della quale è ancora innamorato. Nel suo tentativo ha l'appoggio della famiglia della ragazza, cioè della giovanissima sorella Caroline, del simpatico zio Willie e dei genitori, i quali per favorire il piano di Dexter prendono accordi con Mike e Liz, una coppia di fotoreporter, inviati da una rivista per un servizio sul matrimonio. Mike fa la corte alla sposa, la quale, quando sta per tuffarsi nell'elegante piscina della villa, riceve in regalo dall'ex marito uno yacht in miniatura, che le ricorda le belle ore passate sul vero yacht di Dexter. Un'involontaria caduta di Tracy e Mike nella piscina provoca una scenata da parte del fidanzato. I vari incidenti della giornata fanno comprendere a Tracy l'errore ch'ella commetterebbe sposando l'insulso George. Le nozze ormai non si possono rimandare, ma quando lei s'avvicina all'altare, al suo fianco non c'è George, ma il caro e simpatico ex marito.

Florence
0 0
Livres modernes

Auci, Stefania

Florence / Stefania Auci

Milano : Baldini & Castoldi, copyr. 2015

Romanzi e racconti

Résumé: Ludovico Aldisi, un ambizioso giornalista della «Nazione», conosciuto per le aperte simpatie interventiste, vede nella guerra appena dichiarata un'occasione di prestigio e ascesa sociale. È un uomo affascinante, che ha come amante Claudia, la bella moglie di un ricco avvocato, cui non esita a chiedere soldi e favori. La sua esistenza subisce una svolta quando, durante una manifestazione pacifista, rivede Dante, amico e compagno di università. In quell'occasione conosce anche Irene, una ragazza francese, figlia di un suo ex professore universitario. La giovane lo impressiona per la verve intellettuale e la libertà di pensiero, oltre che per la fede pacifista. L'amicizia tra i due non attecchisce subito. L'uomo, infatti, si reca sulla Marna come inviato di guerra e qui si unisce a un battaglione scozzese. Conoscerà da vicino l'orrore delle battaglie, e questi eventi lo cambieranno profondamente. Al ritorno, Ludovico non è più il giornalista spregiudicato di quando era partito, ma un uomo confuso e tormentato. Mentre il rapporto con Claudia comincia a sfaldarsi, l'unico a dargli una mano è Dante, che lo invita nella sua tenuta nel Chianti, la Torricella. Lì c'è anche Irene. Tra i due si crea un legame che aiuterà Ludovico a far chiarezza dentro di sé e a comprendere cosa ha davvero perduto, proprio quando anche su Firenze e sull'Italia cominciano ad allungarsi le ombre minacciose della prima guerra mondiale.

Come una bestia feroce
0 0
Livres modernes

Bunker, Edward

Come una bestia feroce / Edward Bunker ; prefazione di James Ellroy ; introduzione di Niccolò Ammaniti ; traduzione di Stefano Bortolussi

Torino : Einaudi, 2015

Super ET

Résumé: Edward Bunker, fra tutti gli scrittori americani di noir, è quello con la biografia più maledetta. Condannato un paio di volte per crimini di varia natura, ha riscoperto in carcere la vocazione dello scrittore. I suoi romanzi sono viaggi senza protezione nel mondo della criminalità quotidiana. Nelle sue pagine il noir perde qualsiasi coloritura romanticheggiante o redentrice, nulla oltre un naturalismo spietato a descrivere un mondo dove la rabbia irrigidisce il dito sul grilletto e ogni fuga appare illusoria, quando non decisamente terrorizzante. Il protagonista del romanzo è un ex delinquente di Los Angeles che, dopo aver inutilmente cercato di riadattarsi alla vita normale, sceglie di rituffarsi nella "sicurezza" del crimine. Prefazione di James Ellroy. Introduzione di Niccolò Ammaniti.

Radio Revolution [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Boomdabash

Radio Revolution [DOCUMENTO SONORO] / Boomdabash

Soulmatical, p 2015

Descendants
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Descendants / Disney

Vanves : Hachette jeunesse, 2015

La bibliothèque rose. Humour-magie

Résumé: Dans un royaume enchanté, le prince Ben s'apprête à prendre la succession de ses royaux parents, la Belle et la Bête. Non loin de là, sur une île triste et délabrée, vivent Mal, Evie, Jay et Carlos, les enfants des plus grands méchants de tous les temps. Ils demeurent isolés jusqu'au jour où Ben décide de les libérer. Après tout, ils ne sont sûrement pas aussi mauvais que leurs parents... n'est-ce pas ?

I bimbi forse volano
0 0
Livres modernes

Perlasco, Gianpiero

I bimbi forse volano / Gianpiero Perlasco

Torino : Ananke, copyr. 2015

Bullhead [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Roskam, Michaël R.

Bullhead [VIDEOREGISTRAZIONE] : la vincente ascesa di Jacky / regia: Michaël R. Roskam

Belgio, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Il giovane fattore Jacky Vanmarsenille viene avvicinato da un veterinario senza scrupoli che lo invita a intraprendere un affare con un noto commerciante di carne fiammingo. Ma l’assassinio di un poliziotto federale e un inaspettato confronto con un segreto del passato di Jacky daranno il via a una catena di eventi non privi di conseguenze. Un dramma appassionante sull'innocenza perduta e l’amicizia, ma anche sul delitto e il castigo e sull'irreversibilità del destino dell’uomo.

[1]: La tavolozza e la spada
0 0
Livres modernes

Manara, Milo

[1]: La tavolozza e la spada / Milo Manara

Résumé: Suscettibile, impetuoso, edonista e rissoso, diventerà uno dei più grandi pittori della storia. La punta del suo pennello ha scolpito luci e ombre fino a creare opere indimenticabili e di straordinario realismo. Quattro secoli più tardi, Milo Manara gli rende omaggio con questa graphic novel.

Senilità
0 0
Livres modernes

Svevo, Italo

Senilità / Italo Svevo

Milano : Mondadori, copyr. 2015

Oscar classici moderni ; 81

Résumé: A trentacinque anni Emilio Brentani vive un'esistenza grigia accanto alla sorella Amalia, una donna semplice e buona, ma non più giovane né bella finché incontra Angiolina una vitale e facile popolana con cui intreccia una relazione. Emilio attribuisce a questo rapporto un significato che l'indole morale della ragazza non sa sostenere. L'amico Balli viene coinvolto nella vicenda e Angiolina ne diventa l'amante. Amalia se ne innamora nascostamente; quando il suo sentimento viene scoperto, sentendosi frustrata e derisa si stordisce con l'etere e ne muore. Emilio, completamente vinto dalle vicende, rinuncia a sentirsi vivo e sceglie la senilità, rinunciando così anche alle emozioni e ai sentimenti.

Una gita scolastica [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Avati, Pupi

Una gita scolastica [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Pupi Avati

Italia, 1983

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Dalla mente dell’anziana Laura riaffiora vivo il ricordo di una gita premio vinta dalla sua classe nel ’14: lei e i compagni, sotto la guida del professor Balla (Delle Piane) e della professoressa Stanzani (Pini), andarono a piedi da Bologna a Firenze attraverso l’Appennino, passando per Sasso Marconi e Porretta Terme. Ma, in realtà, non furono le tappe a scandire il viaggio, e Laura ricorda ancora quel nascere, crescere, palpitare e spegnersi di sentimenti che coinvolse tutti, nessuno escluso.

Chi è senza colpa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Roskam, Michaël R.

Chi è senza colpa [VIDEOREGISTRAZIONE] = The drop / regia: Michaël R. Roskam

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Bob Saginowski è un ex criminale di Brooklyn che gestisce un bar insieme a suo cugino Marv. Il locale però è il centro di un sistema illecito per rifornire di denaro i gangster locali. I sui tentativi di condurre una vita normale con la sua ragazza e un cucciolo di pit bull salvato dalla strada si infrangono quando rimane coinvolto in una rapina andata male.

Il giorno dei morti
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Il giorno dei morti / Agatha Christie ; traduzione di Alberto Tedeschi ; prefazione di Lia Volpatti

Milano : Mondadori, 2015

Oscar gialli

Résumé: Sono ormai passati undici mesi dalla morte della bella e imprudente Rosemary Barton, e il suo ricordo ancora domina su quanti l'hanno conosciuta. All'improvviso però una serie di lettere anonime fa balenare il sospetto che non si sia trattato di un suicidio, come avevano concluso gli inquirenti, ma di un assassinio. Ma chi poteva avere interesse a uccidere la donna? Un marito tradito, una sorella invidiosa, una rivale incattivita o un amante annoiato? O forse Rosemary aveva veramente deciso di togliersi la vita perché tormentata da un oscuro segreto? Ciò che appare subito chiaro è che nessuno di quanti erano con lei al ristorante Luxembourg, al momento della sua tragica fine, è chi dice di essere. La verità verrà alla luce solamente dopo un'allucinante e fatale ricostruzione del crimine.