Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Pays it

Trouvés 10 documents.

L'inglese che salì la collina e scese da una montagna [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Monger, Christopher

L'inglese che salì la collina e scese da una montagna [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Christopher Monger

Gran Bretagna, 1995

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: Siamo nel Galles nel 1917, durante la Prima guerra mondiale, quando due cartografi inglesi, il superbo Garrad ed il suo giovane apprendista Anson, arrivano nel piccolo villaggio rurale di Taff's Well per misurare la sua montagna, per scoprire, con grande oltraggio della popolazione locale, che essa è solo una collina perché non raggiunge i 1.000 piedi di altezza. I locali, capitanati dal vecchio Morgan il Montone e dal Reverendo Jones, complottano con l'aiuto del giovane Anson, per ritardare la partenza di Garrad ed elevare artificialmente la vetta della loro collina per renderla appunto più alta del richiesto. I due cartografi resteranno così ostaggi del villaggio fino a quando non si decideranno ad assecondare il campanilismo locale dichiarando che quella di Taff's Well è in realtà una montagna e non una semplice collina.

Les trésors de J'aime lire
0 0
Livres modernes

Les trésors de J'aime lire : 3 romans pour se faire peur

Paris : Bayard, 2013

Note parallele
0 0
Livres modernes

Epic Soundtracks - Caltabellota, Simone

Note parallele : vite di Brian Wilson e di Epic Soundtracks / Epic Soundtracks, Simone Caltabellota

Roma : Nutrimenti, 2013

Tusitala mini ; 18

Résumé: Quando, nel 1966, "Pet Sounds" fu pubblicato in America, i Beach Boys erano all'apice del loro successo. Da tempo però Brian Wilson, leader del gruppo, non era soddisfatto di quello che stava ottenendo come musicista. "Pet Sounds" sarebbe stata la risposta alla propria insoddisfazione, e avrebbe mostrato al mondo un nuovo modo di concepire la musica. Oggi quell'album è considerato uno dei capolavori della musica pop di tutti i tempi. Epic Soundtracks, che fu un grande ammiratore del genio di Brian Wilson, ne racconta la storia prima e dopo "Pet Sounds", e il percorso visionario che portò il musicista californiano a immaginarne un ideale seguito, "Smile", che doveva suonare come una straordinaria sinfonia adolescente a Dio, ma che di fatto restò soltanto una chimera. Parallelamente, Simone Caltabellota ricostruisce la vicenda di Epic Soundtracks, a sua volta eccezionale - e semidimenticato - musicista britannico, batterista e fondatore con il fratello Nikki Sudden degli Swell Maps e quindi autore di alcuni album bellissimi e fuori dal tempo. Nell'incrocio sorprendente dei percorsi biografici e musicali di Brian Wilson e Epic Soundtracks che "Note parallele" testimonia e racconta, c'è tutto il fascino e il mistero del rock 'n' roll e delle forme imprevedibili che assume il destino quando si fa "rima", musica e parole.

La foresta degli alberi parlanti
0 0
Livres modernes

Puricelli Guerra, Elisa

La foresta degli alberi parlanti / Elisa Puricelli Guerra ; illustrazioni di Gabo Léon Bernstein

Milano : Piemme, 2013

Il battello a vapore. Minerva Mint ; 6

Résumé: Un messaggio in bottiglia riaffiora nel fiume di Pembrose: è una richiesta d'aiuto che proviene dalla foresta di Rowan, un luogo misterioso da cui nessuno è mai tornato e dove gli alberi, sotto incantesimo da oltre un millennio, tengono lontani gli intrusi. Minerva e i suoi amici decidono di andarci lo stesso: se qualcuno è in pericolo, la Compagnia delle civette non si tira indietro! Età di lettura: da 8 anni.

Controstoria della Liberazione
0 0
Livres modernes

Di Fiore, Gigi

Controstoria della Liberazione : le stragi e i crimini dimenticati degli alleati nell'Italia del Sud / Gigi Di Fiore

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2013

BUR saggi

Résumé: Bombardamenti a tappeto e massacri di civili, stupri e detenzioni durissime, collusioni con la mafia e affari illeciti. In una serrata inchiesta che svela il volto meno glorioso della guerra di Liberazione, Gigi Di Fiore denuncia la lunga serie di violenze e soprusi commessi dagli Alleati nel Mezzogiorno durante la difficile risalita della penisola. Attingendo a testimonianze di sopravvissuti e documenti inediti, l'autore mette in luce le contraddizioni dei resoconti oleografici più o meno ufficiali, evidenzia i punti oscuri di episodi cruciali come gli eccessi nei bombardamenti, e indaga sui silenzi che coprono avvenimenti drammatici come gli stupri di massa del contingente francese in Ciociaria. La sua ricostruzione di vicende scomode e troppo a lungo taciute mostra come il malgoverno degli Alleati aggravò il divario storico tra Nord e Sud del Paese e ci obbliga a ripensare squilibri e fallimenti dell'Italia di oggi.

Biancaneve e altre storie
0 0
Livres modernes

Wolf, Tony

Biancaneve e altre storie / illustrazioni: Tony Wolf ; testi: Peter Holeinone

Firenze : Dami, 2013

Fiabe d'oro

Résumé: Una raccolta delle fiabe più belle e famose della storia della letteratura per l'infanzia liberamente tratte dai racconti originali ed elaborate in modo da renderle facilmente leggibili da parte dei più piccoli. Sono fiabe così belle e riccamente illustrate che sembra quasi di esserci dentro! In questo volume troverete la storia di Biancaneve e tante altre piccole storie. Età di lettura: da 5 anni.

Gli amanti passeggeri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Almodovar, Pedro

Gli amanti passeggeri [VIDEOREGISTRAZIONE] = Los amantes pasajeros / regia: Pedro Almodovar

Spagna, 2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0
Cenerentola
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Cenerentola / Disney

Milano : Hachette, copyr. 2013

Il fantastico mondo delle principesse

L'écologie
0 0
Livres modernes

Lamoureux, Sophie - Telleschi, Sébastien - Meyer, Cyrille

L'écologie / textes de Sophie Lamoureux ; illustrations de Sébastien Telleschi et Cyrille Meyer

Paris : Nathan, 2013

Questions-réponses 8/10 ans

Profumo di zucchero
0 0
Livres modernes

Littlewood, Kathryn

Profumo di zucchero / Kathryn Littlewood

Milano : Mondadori, 2013

I grandi

Résumé: Rosemary Bliss è disposta a fare qualsiasi cosa pur di riprendersi il Magiricettario Bliss, il libro delle ricette magiche di famiglia. Per questo sfida sua zia Lily, che gliel'ha sottratto con l'inganno, a una competizione internazionale di pasticceria, a Parigi. Lily ha promesso che le restituirà il prezioso libro, se sarà Rose a vincere. Se invece dovesse perdere... be', le conseguenze sarebbero troppo orribili anche solo per pensarci. Ma Lily gioca sporco, e usa un ingrediente magico per imbrogliare la giuria. L'unica speranza di Rose è usare a sua volta la magia. Insieme al nonno che non vedevano da moltissimo tempo, al suo sarcastico gatto parlante e a un topo francese voltagabbana, Rose e i suoi fratelli dovranno scorrazzare per tutta Parigi per trovare alcuni ingredienti magici fondamentali - e inafferrabili per sconfiggere l'intrigante nemica a suon di torte e incantesimi. Perché Rose deve vincere, o il Magiricettario Bliss sarà perduto per sempre... Età di lettura: da 10 anni.