Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2013

Trouvés 32 documents.

Terra degli uomini
0 0
Livres modernes

Saint-Exupéry, Antoine de

Terra degli uomini / Saint-Exupéry

Milano : Mursia, 2013

Résumé: "La Terra ci fornisce, sul nostro conto, più insegnamenti di tutti i libri. Perché ci oppone resistenza. Misurandosi con l'ostacolo l'uomo scopre se stesso", così inizia il libro dell'autore de Il piccolo principe. Un diario di viaggio tra cielo, sabbia e vento che racconta la difficoltà e la meraviglia di essere uomini nelle avversità, nella fatica, nella gioia. Al comando del suo aeroplano Antoine de Saint-Exupéry vola sul nostro pianeta per consegnarci la più commovente delle avventure, quella di essere uomini.

Non avere paura dei libri
0 0
Livres modernes

Mascheroni, Christian

Non avere paura dei libri / Christian Mascheroni ; prefazione di Chicca Gagliardo

[Matelica] : Hacca, copyr. 2013

Hacca ; 54

Résumé: "Sono qui per raccontarvi la storia della meravigliosa metamorfosi del libro che avete tra le mani. Questo è un libro speciale, per numerose ragioni. Inizio a dirvene tre. Perché al suo interno contiene innumerevoli libri. Perché è il memoir di un lettore incantato che, sogno dopo sogno, ferita dopo ferita, da bambino si trasforma in uomo adulto. Perché ha il potere di ricordarci - ridendo di gioia, piangendo di commozione, gridando con forza che noi non siamo solo ciò che mangiamo: siamo anche quello che leggiamo (e quindi bisognerebbe fare attenzione a ciò che si legge come si fa per il cibo che si mette in bocca). Siamo tutte le vite dei personaggi che abbiamo amato. Nel nostro sangue scorrono brani di libri." (Chicca Gagliardo)

La lettrice di fiabe
0 0
Livres modernes

Cerretti, Alessandra

La lettrice di fiabe / Alessandra Cerretti

Pavia : Edigiò, 2013

Résumé: Carlotta è una mamma un po' "stravagante" veste in jeans e magliette colorate, occhialoni grandi, lavora presso una biblioteca e ama tantissimo le fiabe, ma soprattutto leggerle ai bambini. Così un giorno decide di proporsi come "lettrice di fiabe" in una grande libreria della sua città... ed è subito un successo. Ad ascoltare le letture di Carlotta non ci sono solo bambini: "magiche fatine" e "simpatici personaggi" non facili da incontrare, aspettano con allegria Carlotta e i suoi libri. Età di lettura: da 7 anni.

Facciamo festa!
0 0
Livres modernes

Cravotta, Giovanna

Facciamo festa! : come organizzare con i bambini una festa a tema / Giovanna Cravotta

Molfetta : La meridiana, copyr. 2013

Partenze... per educare alla pace

Résumé: Organizzare una festa per un bambino può trasformarsi in un gioco tra genitori e figli. Giocare, infatti, è il miglior modo per educare perché ci si conosce a vicenda, si condividono esperienze piacevoli che creano apprendimento reciproco, si stimola l'iniziativa dei bambini in un contesto di affettività e si permette all'immaginazione di essere creativa. Mentre si progetta una festa a tema sarà possibile parlarsi in modo diverso, ad esempio organizzando le varie attività preparatorie: attività di pittura, manipolazione e trasformazione di materiali vari, attività musicali, canzoncine e filastrocche, attività creative per la preparazione di regalini, addobbi, biglietti di invito, costumi e scenografie, attività culinarie e teatrali di memorizzazione e di interpretazione di un semplice testo, di mimica, di postura, di impostazione della voce, di movimenti corporei, attività educative. L'attuazione e la condivisione di questo processo creativo solleciterà i genitori al piacere dell'esperienza, con risultati spesso imprevedibili, coinvolgenti e magici. Nel libro troverete proposte di menù, possibili testi di scenette teatrali, idee per realizzare costumi, addobbi, scenografie. Lo scopo è offrire materiale per farsi la "propria" festa. Unica e irripetibile. E crescere insieme.

Le basi della biologia delle credenze [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Le basi della biologia delle credenze [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Bruce H. Lipton

Macrovideo, 2013

Résumé: In un cofanetto dvd, le conferenze che costituiscono la genesi del pensiero del famoso autore Bruce Lipton e che stanno alla base del bestseller internazionale La Biologia delle Credenze. Suddiviso in 3 parti: Biologia della Percezione; Psicologia del Cambiamento (con la partecipazione del Dr.Robert M. Williams creatore della tecnica PSYCH-K); il Potere dell'Amore (sull'educazione prenatale consapevole dei figli). Il video fornisce una chiave fondamentale per la realizzazione del nostro potenziale. Attraverso le conclusioni sbalorditive della scienza d'avanguardia epigenetica - i geni non controllano la nostra biologia, è invece l'ambiente e di conseguenza il nostro pensiero a influenzare il comportamento delle cellule - Lipton ci invita a muovere verso una nuova ed stimolante prospettiva di salute, benessere e abbondanza, consolidando così la sua visione pionieristica e coraggiosa della civiltà umana. Con la partecipazione di Robert M. Williams, autore del libro Utilizza la Tecnica Psych-k.

Cars
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions - Pixar

Cars : motori ruggenti : sfida tra campioni / Disney, Pixar

Milano : Disney libri, copyr. 2013

Résumé: Un libro cartonato interamente illustrato, che racconta in modo semplice le storie più amate dai bambini più piccoli. In questo volume, i protagonisti dei film Disney/Pixar Cars e Cars2 sono alle prese con intrighi di spie, gare automobilistiche e perfino spettacoli teatrali per regalare ai piccoli lettori risate e allegria. Età di lettura: da 3 anni.

Giochi di prestigio
0 0
Livres modernes

Lastrego, Cristina

Giochi di prestigio : collages, libri, disegni animati e app / Cristina Lastrego Testa

Roma : Gallucci, stampa 2013

Quattro stagioni per giocare
0 0
Livres modernes

Quattro stagioni per giocare : attività motorie e manuali, storie e filastrocche / Rossana Colli... [et al.]

Trento : Erickson, copyr. 2013

I materiali

Résumé: Di cosa hanno bisogno i bambini? Di accettazione, guida, attenzione, ambienti vitali. E di persone innamorate della vita, capaci di creare occasioni di scoperta. È fondamentale che il bambino inciampi in una domanda e abbia il tempo necessario per trovare o avvicinarsi alla risposta... Ma per fare questo c'è bisogno di una "scuola-casa" accogliente in cui il bambino piccolo possa sperimentare e sviluppare tutti i sensi, vivendo esperienze "vere" con materiali naturali. Un luogo dove l'educazione lenta, rispettosa dei tempi e dei ritmi di ogni bambino, sia visibile nel ritmo della giornata e dell'anno scolastico, attraverso una serie di attività mirate che contribuiscono alla creazione del gruppo-classe e sono di sostegno e sviluppo all'individualità di ciascuno. "Quattro stagioni per giocare" propone un percorso ludico-educativo rivolto a insegnanti e genitori di bambini dai 4 ai 7 anni. Attraverso una serie di attività ispirate alle stagioni, i bambini hanno l'occasione di socializzare e di sperimentare il legame con la natura alternando momenti di gioco in classe a esperienze da vivere all'aria aperta.

Pagemaster [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Johnston, Joe, regista cinematografico - Hunt, Maurice

Pagemaster [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Maurice Hunt, Joe Johnston

Edizione alta definizione

USA, 1994

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Richard Tyler è un ragazzino pauroso di tutto: teme persino di salire sulla casetta costruitagli da papà Alan sull'albero del giardino. Sorpreso da un violento temporale, mentre si reca a comprare dei chiodi con la sua bicicletta super accessoriata, per evitare guai entra in un'enorme biblioteca, dove il bibliotecario mister Dewey lo fornisce di un tesserino. Si trova quindi trasformato in un'illustrazione ed incontra Pagemaster, signore della biblioteca, che lo invita ad affrontare tre prove, per uscirne.

La petite sirène [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Andersen, Hans Christian

La petite sirène [DOCUMENTO SONORO] / Hans Christian Andersen ; lu par Marie Tirmont

Gallimard jeunesse, 2013

Écoutez lire

Résumé: La petite sirène est impatiente de monter à la surface de la mer. Le jour tant attendu arrive enfin. Ce soir-là, le prince donne une fête sur son navire. Mais une tempête survient et le fait chavirer. La petite sirène plonge aussitôt pour sauver le prince et en tombe éperdument amoureuse. Elle décide alors de sacrifier sa voix enchanteresse et sa queue de poisson pour connaître le destin des humains...

I memorabili
0 0
Livres modernes

Gelain, Stefano - Gelain, Valentina

I memorabili : vite segrete di uomini illustri / Stefano e Valentina Gelain

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2013

Teenager

Résumé: Una rivisitazione in chiave umoristica che fornisce, in particolare ai giovanissimi, uno stimolo ad approfondire la conoscenza della Storia attraverso un chiassoso e stravagante circo di voci e colori. Ogni epoca ha avuto grandi uomini e grandi donne, la cui fama è stata raccolta ed eternata dalla Storia. I Memorabili cattura, con sagacia e limpida ironia, fugaci attimi della vita di eroi quali Omero, Cleopatra, Carlo Magno, Dante, San Francesco, Galileo, Manzoni e altri. Una parodia fondata sui detti e i fatti di questi grandi uomini tramandati fino a noi, raccontati con frizzante e garbata irriverenza. Ventuno racconti composti con una tecnica leggera e precisa che collega i grandi personaggi e le loro peculiarità caratteriali alle vicissitudini quotidiane. Un ritratto comico e bonariamente demitizzante che ha nel contempo la dote di suscitare l'allegria e aprire uno spiraglio alla curiosità di rinnovare l'interesse verso personalità di epoche passate e avvenimenti storici, artistici, letterari, religiosi della nostra tradizione. Età di lettura: da 13 anni.

La bella addormentata nel bosco
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

La bella addormentata nel bosco / Disney

Milano : Hachette, copyr. 2013

Pinocchio
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Pinocchio / Disney

Milano : Hachette, copyr. 2013

Lilli e il vagabondo
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Lilli e il vagabondo / Disney

Milano : Hachette, copyr. 2013

La favola di Mamma Pipistrello
0 0
Livres modernes

La favola di Mamma Pipistrello : liberamente tratta da un racconto di Babakar Mbaye Ndaak / illustrazioni di Marta Solazzo

Trepuzzi : Modu Modu, copyr. 2013

Résumé: Se vuoi sapere cosa abbiano in comune i topi, gli uccelli e gli uomini, leggi la favola di Mamma Pipistrello. I topi hanno grandi orecchie cone i pipistrelli, gli uccelli hanno le ali come i pipistrelli, gli uomini allattano i loro piccoli come i pipistrelli. Mamma Pipistrello li considera suoi parenti ma loro preferiscono allontanarsi da lei, sottolineando le differenze piuttosto che i tratti comuni. Dopo aver constatato l’antipatia degli animali con cui ha così tanto in comune, Mamma Pipistrello torna a casa molto arrabbiata e decide di non parlare più con nessuno, di non vivere in cielo nè in terra e di ritirarsi nelle grotte o sugli alberi a testa in giù. Una bella favola, coloratissima e illustrata in modo molto efficace, sul perché del comportamento dei pipistrelli e sul perché del comportamento degli uomini che preferiscono la divisione alla comunanza.

Il raccontastorie misterioso
0 0
Livres modernes

Jolibois, Christian - Heinrich, Christian

Il raccontastorie misterioso / Christian Jolibois, Christian Heinrich

Milano : Nord-sud, copyr. 2013

Polli ribelli ; 5

Résumé: I polli sono tristi! Il Topo Racconfasforie, troppo vecchio, non verrà più a raccontare le storie della sera, prima di andare a letto. Un misterioso Jean potrebbe sostituirlo... Ma di Jean ne esistono a centinaia! La furbissima Carmen e suo Fratello Carmelito riusciranno a scovare quello giusto? Età di lettura: da 6 anni.

Tatuaggio
0 0
Livres modernes

Palmeri, Andrea

Tatuaggio : in Europa dalle origini ai giorni nostri / Andrea Palmeri

Massa : Eclettica, copyr. 2013

Sovraculture

Résumé: Il tatuaggio può vantare un storia e una tradizione millenaria. Ha accompagnato l'uomo europeo, lungo tutto il suo percorso storico, dalla più remota antichità ai giorni nostri. Osteggiato dalle tre grandi religioni monoteiste, è ugualmente riuscito a sopravvivere ed evolversi grazie a categorie di persone spesso ai margini della società, come marinai, artisti circensi e carcerati. Ripreso e sviluppato in seno a diversi movimenti giovanili, il tatuaggio è arrivato a noi, perdendo la sua cattiva fama e diventando moda

Granpa'
0 0
Livres modernes

Léon, Christophe

Granpa' / Christophe Léon

[s.l.] : Camelozampa, 2013

Gli arcobaleni ; 3

Résumé: John, 16 anni, è stato cresciuto dal nonno nel suo ranch in Colorado. Di notte, vanno assieme a sabotare le ruspe dell'Arizona Oil Company che vuole privarli della loro terra per trasformarla in un campo petrolifero. Un western ecologico, un racconto commovente sul rapporto tra nonni e nipoti e sull'importanza di opporsi alle ingiustizie, anche quando la partita sembra persa in partenza. Età di lettura: da 11 anni.

Pedagogia
0 0
Livres modernes

Meirieu, Philippe

Pedagogia : il dovere di resistere / Philippe Meirieu ; introduzione e traduzione di Alain Goussot

Foggia : Edizioni del rosone, 2013

Pedagogie attive ; 3

Résumé: Un testo di Philippe Meirieu tradotto dal francese da Alain Goussot. Un testo di riflessione sul ruolo della pedagogia e dell'educazione nella società attuale. Un testo in cui viene posto l'eterno problema dell'educazione: quello di guidare al processo di apprendimento senza eliminare la libertà e la soggettività dell'alunno. Meirieu mostra che il mestiere dell'insegnante è stato e rimane un mestiere estremamente difficile e complesso e difende la specificità dello sguardo pedagogico, che a differenza dello sguardo clinico, che tende a diffondersi nel mondo dell'insegnamento, non è giudicante, ma valorizzante e orientato a scoprire le potenzialità dell'alunno come soggetto del proprio percorso di apprendimento.

Letto di ossa
0 0
Livres modernes

Cornwell, Patricia Daniels

Letto di ossa / Patricia Cornwell ; traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani

Milano : A. Mondadori, 2013

Numeri primi

Résumé: Alberta, Canada. Quando una famosa paleontologa scompare da uno scavo in cui ci sono i resti di un dinosauro, Kay Scarpetta capisce immediatamente che questo sarà il suo nuovo caso. Nel frattempo a Boston viene ritrovato un corpo che rivela degli indizi legati alla sparizione della paleontologa, in particolare delle tracce di creature risalenti all'era dei dinosauri, nonché ad altri casi insoluti che sembrano non avere niente in comune tra loro. Cosa e chi c'è dietro tutto questo? E di chi si può fidare Kay Scarpetta? Il collega investigatore Pete Marino e il marito Benton Wesley sono entrambi insoddisfatti per come stanno andando le cose al Cambridge Forensic Center e la nipote Lucy ha un atteggiamento più riservato e misterioso del solito. Sentendosi tradita da quelli più vicini a lei, Kay teme questa volta di essere davvero sola di fronte a un nemico scaltro, potente e temibile che sembra impossibile sconfiggere.