Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2012

Trouvés 13 documents.

Lo squalo senza denti
0 0
Livres modernes

Neri, Albertina

Lo squalo senza denti / storia e illustrazioni di Albertina Neri

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2012

Ciliegine. Dai 3 ai 6 anni

Résumé: Cosa succede se in una riserva naturale piena di squali sempre nervosi competitivi e pieni di denti, ce n’è uno simpatico gentile e sdentato? Lo squalo senza denti è una storia divertente per i più piccoli, un riconoscimento ai personaggi che portano allegria e semplicità ma che all'occorrenza sanno difendersi anche “senza denti”

A Rainer Maria Rilke nelle sue mani
0 0
Livres modernes

Cvetaeva, Marina Ivanovna

A Rainer Maria Rilke nelle sue mani / Marina Cvetaeva ; a cura di Marilena Rea

Bagno a Ripoli : Passigli, copyr. 2012

Le occasioni

Résumé: Questo volume raccoglie tutte le opere di Marina Cvetaeva legate a Rainer Maria Rilke, il poeta prediletto su tutti, che Marina non potè mai incontrare ma che entrò nella sua vita con la potenza di un turbine. Oltre infatti al rapporto epistolare fra i due - e anzi fra i tre, perché è a un altro grande poeta, Boris Pasternak, che si deve la loro amicizia - quell'incontro letterario fece sì che Rilke dedicasse alla Cvetaeva la grande elegia dell'8 giugno 1926, e che Marina, ben oltre la scomparsa del grande poeta praghese avvenuta il 29 dicembre 1926 nel sanatorio svizzero di Val Mont, continuasse a rivolgersi a lui in una serie di opere che sono fra le più intense e importanti nella sua produzione, sia in versi che in prosa. Non opere 'dedicate' a Rilke, ma, come scrive la stessa Cvetaeva, veri e propri "colloqui con Rilke", e ancora di più: "la presonanza e la risonanza - in me della sua morte". Così, da questo punto di vista, i grandi poemi "Tentativo di stanza", "Lettera per l'anno nuovo" e "Poema dell'aria", si illuminano di una luce ulteriore e forse più netta; e con le meno note ma bellissime prose di La tua morte e di "Alcune lettere di Rainer Maria Rilke" vanno a costituire un originale insieme di straordinaria forza espressiva.

Grazie ancora dottor Hamer
0 0
Livres modernes

Trupiano, Claudio

Grazie ancora dottor Hamer / Claudio Trupiano

[Cesena] : Macro, 2012

Macrobiotica
0 0
Livres modernes

Sangiovanni, Bruno

Macrobiotica : la via dimenticata per la salute e la felicità : il metodo originale di Georges Ohsawa / Bruno Sangiovanni

Milano : Franco Angeli, copyr. 2012

Self-help ; 1411.70

Résumé: Sempre più frequentemente, e in età sempre più giovane, ci troviamo alle prese con una malattia o un disagio emozionale con cui ci dobbiamo confrontare. Perché questo intensificarsi? La verità è che, coscienti o incoscienti, abbiamo dichiarato una guerra totale e quotidiana al nostro corpo. Con che cosa si può risolvere una guerra? Con la pace! In Estremo Oriente la pace mondiale eterna è simboleggiata dalla parola "Wa". L.ideogramma è riprodotto in copertina e rappresenta la bocca dell'uomo, che evoca l'atto del nutrirsi, e una spiga che ricorda la civilizzazione del cereale. Nella tradizione giapponese "Wa" è infatti il nutrimento, e questo nutrimento è il cereale: il cibo per la pace. Se vogliamo ritrovare la via della salute e della felicità dobbiamo partire quindi dal cibo. Georges Ohsawa dimostra che la macrobiotica è la base dimenticata, per questo nuova, della pace, della salute e della felicità. Una via che deve essere ritrovata in tutta la sua freschezza e straordinario potenziale. Lo scopo di questo lavoro è riportare alla superficie la struttura dell'insegnamento originale di Georges Ohsawa, proseguito fedelmente da René Lévy, suo assistente negli anni '60, in tutta una vita di lavoro nella sua grande Cuisine et Santé in Francia. Nell'estate 2010 René ci ha lasciato, ma la sua grande casa-centro prosegue e rimane tuttora una opportunità unica di calarsi nella "via macrobiotica per la salute e la felicità".

Metropolis [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lang, Fritz

Metropolis [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fritz Lang

Germania, 1927

Résumé: Il conflitto tra magia e tecnologia moderna ispir= a Fritz Lang uno dei pi· importanti film di ogni epoca, realizzato nel 1926 con tecniche rivoluzionarie per l'epoca. Antesignano del cinema di fantascienza, dramma potente e imponente, rappresenta uno dei capolavori del cinema espressionista.

La stanza di Marvin [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zaks, Jerry

La stanza di Marvin [VIDEOREGISTRAZIONE] = Marvin's Room / regia: Jerry Zaks

USA, 1996

One day [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scherfig, Lone

One day [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lone Scherfig

USA ; Gran Bretagna, 2011

Malati fuori luogo
0 0
Livres modernes

Quaranta, Ivo

Malati fuori luogo : medicina interculturale / Ivo Quaranta, Mario Ricca

Milano : Cortina Raffaello, 2012

Minima ; 119

Résumé: I saperi sulla malattia e sul corpo variano, di luogo in luogo e fra le culture del mondo. "Come" star male e "perché" sono oggetto di interpretazione, sono costrutti dell'immaginazione sociale e personale. L'esistenza è un fenomeno culturale e il corpo del malato ne parla il dialetto. Muovendo da questa constatazione, il volume prospetta l'urgente necessità e gli strumenti operativi di una medicina interculturale in grado di tradurre fra loro culture e malattie, luoghi e persone. Chi sta male, chi soffre, non è mai "fuori luogo" e non dovrebbe mai sentircisi, almeno fino a quando la parola "umanità" riuscirà a conservare significato.

Stand upright in a cool place [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Dodgy

Stand upright in a cool place [DOCUMENTO SONORO] / Dodgy

Strike Back, [2012]

The Wonderful Wizard of Oz
0 0
Livres modernes

Baum, Lyman Frank

The Wonderful Wizard of Oz / L. Frank Baum ; retold and activities by Jane Cadwallader ; illustrated by Gustavo Mazali

Recanati : ELI, 2012

Young ELI readers. Stage 2

Tartarin de Tarascon
0 0
Livres modernes

Daudet, Alphonse

Tartarin de Tarascon / Alphonse Daudet ; version française: Dominique Guillemant ; illustrations de Gaia Bordicchia

Recanati : ELI, 2012

Lectures poussins. Niveau 4

The Canterville ghost
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

The Canterville ghost / Oscar Wilde ; adapted by Susan Burns

Novara : Valmartina, 2012

La belle et la bête
0 0
Livres modernes

Leprince de Beaumont, Jeanne-Marie

La belle et la bête / Jeanne-Marie Leprince De Beumont ; [adaptation et activités: Dominique Guillemant] ; illustrations de Matteo Gubellini

Recanati : ELI, 2012

Lectures poussins. Niveau 3