Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Ressources Catalogue
× Materiel 1
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2012
× Sujet Genere: Sentimentale
× Date 2015
× Date 2018

Trouvés 340 documents.

Il cappello della rabbia
0 0
Livres modernes

Vago, Maria - Raga, Silvia

Il cappello della rabbia / Maria Vago, Silvia Raga

Firenze : Giunti, stampa 2021

Bollicine

Résumé: Giacomo ha sei anni e sette cappelli: cambia cappello ogni volta che cambia umore. Ma un giorno il vento si porta via il cappello del buonumore e allora Giacomo si mette in testa quello della rabbia e non se lo vuole più levare. E ora come si fa? Età di lettura: da 5 anni.

La giara
0 0
Livres modernes

Pirandello, Luigi

La giara / di Luigi Pirandello ; raccontato da Fulvia Degl'Innocenti e illustrato da Giuseppe Ferrario

Roma : Gallucci, 2021

Stelle polari ; 11

Résumé: Zi' Dima viene chiamato da don Lollò per aggiustare una giara rotta, spaccata in due, con un taglio netto. Si mette al lavoro dall'interno E riattacca i due lembi. Ma, al momento di uscire, si accorge di essersi cucito dentro. Don Lollò va su tutte le furie e si rifiuta di rompere la giara se l'aggiustabrocche non gliela paga... Età di lettura: da 6 anni.

Un amico per Ooko
0 0
Livres modernes

Shapiro, Esmé

Un amico per Ooko / Esmé Shapiro

Milano : Terre di mezzo, copyr. 2021

Résumé: La volpe Ooko vorrebbe tanto un amico con cui giocare. Così decide di travestirsi da cane e cercare un umano tutto per sé. Ma tra bagnetti, cappottini e guinzaglio, capisce che quella vita non fa proprio per lei! Riuscirà a trovare qualcuno con cui poter essere se stessa? Età di lettura: da 4 anni.

Gigantosaurus. La caverna spaventosa
0 0
Livres modernes

Duddle, Jonny

Gigantosaurus. La caverna spaventosa / [basato] sui personaggi originali creati da Jonny Duddle

Milano : Gribaudo, copyr. 2021

Résumé: Al tramonto, a Cretacia, Rocky ha un'idea coraggiosa. Sfida i suoi amici a seguirlo nel luogo più terrificante che conoscano: la caverna spaventosa! Con tante alette da sollevare, scopri chi ruggisce, ringhia e grida, ma preparati a scappare quando sentirai un roar! Dalla serie TV Gigantosaurus (TM), un avvincente racconto mozzafiato. Età di lettura: da 3 anni.

Contiamo?
0 0
Livres modernes

Genechten, Guido van

Contiamo? / Guido Van Genechten

Cornaredo : Clavis, copyr. 2021

Résumé: Un tenerissimo libro per imparare a contare fino a 10. Età di lettura: da 2 anni.

Corpo umano
0 0
Livres modernes

Romano, Anna

Corpo umano / testi: Anna Romano

Trieste : Editoriale scienza, 2021

Adesso lo so!

Résumé: Scopri il corpo umano, com'è fatto e come funziona. Dall'indice: Sistemi respiratorio e circolatorio, digerente e urinario, nervoso e endocrino, immunitario e linfatico. Genetica ed ereditarietà. Pelle, unghie e peli, ma anche sudore, caccole e cerume. Dormire, socializzare, piangere e ridere, starnutire e grattarsi. Salute, inquinamento e stili di vita. Il corpo umano nell'arte e nelle culture. Con tavole anatomiche per dare un nome alle tante diverse parti di cui siamo fatti, e mappe concettuali per facilitare la comprensione. Età di lettura: da 8 anni.

Ramon non ha sonno
0 0
Livres modernes

Farinella, Matteo

Ramon non ha sonno / Matteo Farinella

Firenze : Editoriale scienza, 2021

Résumé: Segui il giovane neurone Ramon nelle sue avventure e scopri perché il sonno è molto importante: mentre dormiamo il sistema linfatico pulisce i rifiuti, si fissano i ricordi e si sogna, confrontandosi con le nostre paure e desideri... Dalla matita di Matteo Farinella, neuroscienziato e fumettista, l’atteso seguito di “Benvenuti a Cervellopoli”. Le scoperte scientifiche più aggiornate sul nostro cervello vengono così raccontate attraverso suggestive avventure a fumetti.

Buonanotte, Sophie
0 0
Livres modernes

Vanderbemden, Marie

Buonanotte, Sophie / illustrazioni di Marie Vanderbemden

Milano : Gribaudo, 2021

Sophie la giraffa

Résumé: È ora di andare a dormire. Sophie dà la buonanotte a tutti e si infila nel suo lettino. Un libro con meccanismi interattivi facili da usare per abituare i piccoli al rituale della buonanotte. Età di lettura: da 6 mesi.

Dov'è Sophie?
0 0
Livres modernes

Vanderbemden, Marie

Dov'è Sophie? / illustrazioni di Marie Vanderbemden

Milano : Gribaudo, 2021

Sophie la giraffa

Résumé: Dove si nasconde Sophie? Solleva le alette per scoprirlo! Un libro con alette morbide e resistenti per stimolare il tatto e sviluppare la motricità fine. Con 5 alette di stoffa. Età di lettura: da 6 mesi.

E' l'ora del bagno, mostriciattoli!
0 0
Livres modernes

Moüy, Iris de

E' l'ora del bagno, mostriciattoli! / Iris de Moüy

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2021

Sognalibri

Résumé: È l'ora del bagno? Non esiste! Non se ne parla! Preferiamo giocare! Saltare sui letti! Fare casino! Lunga vita allo sporco! Ma cosa sta succedendo ai nostri capelli? Da dove spuntano queste orribili verruche? Due piccoli scalmanati dovrebbero fare il bagnetto della sera prima di andare a letto, ma non ne vogliono proprio sentir parlare. Al grido di "LUNGA VITA ALLO SPORCO!" si chiudono in cameretta per saltare sui letti e fare amicizia con tutti i mostriciattoli disposti a fare festa insieme a loro. A nulla servono le richieste dei genitori, fino a quando non cominciano anche loro a trasformarsi in mostriciattoli dai peli lunghi e dalle orecchie mostruose… allora si che decidono finalmente di tuffarsi nella vasca e poi nell'abbraccio tranquillizzante dei loro genitori. Un libro perfetto per convincere anche i più ostinati a lavarsi... almeno ogni tanto!

La bambina che voleva diventare un sasso
0 0
Livres modernes

Sio

La bambina che voleva diventare un sasso / Sio

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli comics

Résumé: Questa è la storia di una bambina in gamba, ma così in gamba che tutti sognavano grandi cose per lei. Il suo sogno, però, era ancora più grande: diventare un sasso! Un libro che racconta con gioia e poesia l'importanza di essere se stessi. Età di lettura: da 6 anni.

Però
0 0
Livres modernes

Tessaro, Gek

Però / Gek Tessaro

Roma : Lapis, copyr. 2021

I lapislazzuli

Résumé: Per un cucciolo di mammut il mondo è un gran bel posto. Peccato ci siano anche gli umani, che urlano, cacciano, costruiscono gabbie. Non si potrebbe farne a meno? Però... queste strane bestie, dice mamma mammut, sanno fare una cosa che non sa fare nessun altro. Una cosa bellissima, da restare senza fiato. Età di lettura: da 4 anni.

[1]: Primo de li miei amici
0 0
Livres modernes

D'Uva, Alessio - Rossi, Filippo - Regni, Angelica

[1]: Primo de li miei amici / [soggetto e sceneggiatura:] D'Uva, Rossi ; [disegni e colori:] Regni

Scarperia e San Pietro : Kleiner Flug, 2021

Prodigi deluxe ; 5

Fait partie de: Dante Alighieri

Résumé: "E questo fue quasi lo principio de l'amistà tra lui e me..."

Periferica
0 0
Livres modernes

Mattotti, Lorenzo

Periferica : storie ai margini / Lorenzo Mattotti

Milano : Rizzoli Lizard, 2021

Résumé: La realtà è strabica, Tram Tram Rock, Incidenti e altri racconti inediti. Le prime opere di un maestro del fumetto internazionale. In questa raccolta di storie realizzate tra il 1974 e il 1980, alcune delle quali in collaborazione con gli sceneggiatori Fabrizio Ostani (alias Jerry Kramsky) e Antonio Tettamanti, Lorenzo Mattotti ci restituisce l'intensità con cui ha vissuto quei giorni di speranza, paura e rivolta. Periferica è la chiave per capire l'evoluzione stilistica e personale di un grande artista, che in questo libro si racconta non solo attraverso i suoi fumetti di allora, ma anche in una serie di riflessioni scritte per l'occasione. Una lettura di grande intensità, che mostra un'Italia nascosta, marginale, vulcanica, e che ci fa danzare tra le luci e le zone d'ombra di una stagione irripetibile del nostro passato.

Wild bill is dead
0 0
Livres modernes

Hermann

Wild bill is dead / Hermann

Trento : Lineachiara, 2021

Résumé: Deadwood, 1876. Mentre “Wild Bill” Hickock viene ucciso, nessuno nota che una famiglia è stata massacrata proprio fuori dalla città. Nessuno tranne Melvin. Anno dopo anno, seguiamo l’epopea di Melvin attraverso il West, e la sua disperata lotta per la sopravvivenza. La sua persistenza e la sua lealtà plasmano la sua vita, così come la brutale violenza del selvaggio West. Ritorna in un’edizione di lusso e in grande formato uno dei massimi capolavori di Hermann.

Figlio unico
0 0
Livres modernes

Wang, Ning

Figlio unico / Wang Ning ; [illustrazioni di] Ni, Xu, Qin

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2021

Yoshitoshi

Résumé: In Cina per contrastare gli effetti della sovrappopolazione è stato attuato un rigoroso controllo delle nascite attraverso la politica del figlio unico. Basandosi su eventi reali, Wang Ning racconta il dramma delle famiglie che perdono il loro unico figlio. "Sono nato nel 1971, in un' epoca in cui i cinesi potevano avere tutti i bambini che volevano. Ecco perché la maggior parte dei miei coetanei hanno tutti fratelli e sorelle". Wang Ning fa parte di una generazione fortunata. Lo stesso non si può dire per i più giovani, perché dal 1979 fino al 2016 - a fasi alterne e con maggiore o minore coercizione, con premi in denaro e multe per i trasgressori - la pianificazione e il controllo delle nascite hanno impedito alle coppie di avere più di un figlio. Il libro racconta il dramma della perdita del figlio unico a partire da storie vere, che l'autore ha raccolto per anni in seguito ad un lutto familiare.

L'estate ferita
0 0
Livres modernes

Stefanoni, Franco

L'estate ferita / Franco Stefanoni

Milano : Laurana, copyr. 2021

Rimmel ; 58

Résumé: Agosto 1984, Val Maira, Piemonte. Elia, quattordicenne torinese, appena arrivato in vacanza deve subito mentire ai suoi amici Andrea e Davide. Ha visto qualcosa che era meglio non vedere, lassù nella foresta. All'improvviso nulla è ciò che sembra: forse tutti gli adulti stanno recitando una parte per mascherare la realtà. È l'inizio di un viaggio nella paura, ma anche l'immersione nell'anima di un ragazzo alla scoperta della vita. Un compagno di giochi violento farà scoprire a Elia un posto orribile celato tra i boschi e la montagna diventerà oscura e cattiva come lo è Jack, il nome dato all'aritmia che di tanto in tanto attacca il suo cuore. In un crescendo di cacce all'uomo e strani presagi, con il terrore di venire uccisi, la verità messa davanti agli occhi di Elia risulta invisibile. Che fare? Rifugiarsi nella magia della natura non servirà. Fantasmi si nascondono ovunque: nel passato della sua fredda famiglia, nei luoghi della spensieratezza, tra i residenti che parlano la lingua d'Òc. Il salvagente a cui aggrapparsi rimane l'amato maestro di musica. Lui potrà aiutare i tre amici. Ma la scomparsa di una ragazzina, un suicidio e una luce sinistra racchiusa in un ultimo segreto faranno saltare ogni certezza.

La bastarda
0 0
Livres modernes

Leduc, Violette

La bastarda / Violette Leduc ; traduzione di Valerio Riva ; prefazione di Simone de Beauvoir ; postfazione di Carlo Jansiti

Vicenza : Neri Pozza, copyr. 2021

Bloom ; 209

Résumé: «Era l'autunno del 1964 quando il successo spettacolare del romanzo autobiografico "La Bâtarde" irrompe sulla scena letteraria capovolgendo il destino di un'autrice che aveva fatto della sua vita oscura e tumultuosa la materia privilegiata, ossessiva di quasi tutta la sua opera e di quest'opera la ragione della sua vita. Violette Leduc aveva scritto un libro incendiario, d'un'"intrepida sincerità", allora impensabile per una donna, in una lingua vigorosa e sincopata, visionaria e meravigliosamente barocca... "La Bâtarde" non è una cronaca memoriale, un romanzo di formazione, una ricerca del tempo perduto. È la trasposizione romanzesca di una vita. Non è un regolamento di conti ma una spietata requisitoria contro di sé e al tempo stesso una redenzione. Da qui l'integra sincerità di cui le fa merito Simone de Beauvoir. E come preciserà Violette Leduc stessa a un giornalista: "Ho cercato di essere franca, perché non c'è nessuna ragione che sia riservato agli uomini di parlare delle questioni intime. D'altronde, quando scrivo, posso raccontare tutto, niente m'imbarazza. È perché non penso al lettore. Sono sola con me stessa. Dico tutto, ma mi sforzo di metterci del gusto, del tatto: lo faccio per me..." Lo scalpore sollevato in Francia dalla Bâtarde - la prefazione di Simone de Beauvoir servì da trampolino - ebbe risonanza mondiale. E lo scandalo che il libro suscitò restò negli annali... Benché tutti i libri di Violette Leduc siano di pregevole fattura, "La Bâtarde" resta l'opera più indicata per accedere al mondo di un'autrice troppo in anticipo sui tempi». (dalla postfazione di Carlo Jansiti)

Giulio II
0 0
Livres modernes

Busi, Giulio

Giulio II : il papa del Rinascimento / Giulio Busi

Milano : Mondadori, 2021

Le scie

Résumé: Due grandi figli della Liguria si contendono il Rinascimento. Per Cristoforo Colombo, il mare è l'occasione di riscatto e di successo. Per Giuliano Della Rovere c'è Santa Madre Chiesa. Giovanissimo, Giuliano viene proiettato sulla scena dallo zio, asceso al soglio pontificio come Sisto IV. La nomina a cardinale gli arriva quando non è ancora trentenne, nel 1471. Non si fermerà più. Passo dopo passo, scontro dopo scontro, cresce in potere, fama, forza diplomatica. S'impone grazie a un talento innato per l'intrigo, ma anche a un'incrollabile fede nella missione della Chiesa. Tiene testa ad Alessandro VI Borgia, il suo grande, temibile rivale. Partecipa a quattro conclavi, e da quello del 1503 esce papa come Giulio II. I dieci anni del suo pontificato sono i più splendidi e controversi di tutta l'età rinascimentale. Attira a sé i supremi artisti del tempo e li coinvolge in programmi ambiziosissimi, stabilendo con loro un rapporto spesso conflittuale, eppure sempre fecondo. Con Bramante progetta l'immenso cortile del Belvedere e avvia la costruzione della nuova basilica di San Pietro. Ingaggia un riottoso Michelangelo, lo costringe all'opera immane della volta della Sistina e gli commissiona il proprio gigantesco monumento funebre. Affida a Raffaello la decorazione delle Stanze vaticane. Perché sa che l'arte genera prestigio e, insieme al ferro e al fuoco della guerra, potrà rendere di nuovo grande la Chiesa. Di questo pontefice, terribile e lungimirante, Giulio Busi descrive con acume anche la dimensione quotidiana e affettiva. Dietro al papa guerriero e collerico scopriamo così il religioso di solida cultura, l'amante della compagnia femminile, il padre premuroso della bella e saggia Felice, l'uomo afflitto dalla solitudine. È l'altra faccia del mito, il teatro delle ombre che accompagna le luci di un'Italia nella sua massima fioritura. Tutt'attorno ruota il mondo delle corti italiane e delle grandi potenze europee, fitto di trame e tradimenti, in cui gli alleati di oggi si trasformano, in un battibaleno, in nemici mortali. In questo turbinio di splendori e miserie, di sublimi capolavori e crimini efferati, Giulio II si fa largo con il suo stile inimitabile, fatto di arroganza, flessibilità e, perché no, idealismo. Il suo ideale? Il potere terreno, a tutti costi, come garanzia della Chiesa universale. E se qualcuno vuol dubitare, si accomodi pure, ma stia in disparte. Lui, dei dubbi, non sa che farsene.

Solletico!
0 0
Livres modernes

Fagnani, Francesco

Solletico! / Francesco Fagnani

Milano : Il castoro, copyr. 2021

Résumé: Lupino è triste, come facciamo a farlo ridere? Scopri insieme a lupino come fanno il solletico i cuccioli di tutto il mondo! Un solido libro cartonato per fare il solletico al tuo cucciolo in tutte le lingue del mondo! Il solletico è tra i primi e più amati giochi dei piccolissimi. Stimola il bambino e ne rafforza la percezione di fisicità e di intimità, contribuendo al suo sviluppo psicofisico. Con Solletico! La lettura condivisa diventa esperienza di gioco e affettiva. Perfetto per i piccolissimi! Con suoni buffi e cuccioli da tutto il mondo, per crescere bambini curiosi e felici. Età di lettura: da 6 mesi.