Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Ressources Catalogue
× Materiel 1
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 2012
× Sujet Genere: Sentimentale
× Date 2015
× Noms Baccalario, Pierdomenico

Trouvés 399 documents.

L'ultimo ballo
0 0
Livres modernes

Clark, Mary Higgins

L'ultimo ballo / Mary Higgins Clark ; traduzione di Annalisa Garavaglia

Milano : Mondadori, copyr. 2022

Résumé: «C'è una cosa molto importante di cui ti devo parlare quando arrivi a casa!!!» È l'ultimo messaggio che Aline Dowling ha ricevuto da sua sorella minore Kerry, che non vede da quasi tre anni. Ma Aline non potrà mai chiedere alla sorella diciottenne che cosa intendesse con quelle parole misteriose, perché Kerry è stata uccisa quella notte stessa. Qualcuno l'ha colpita alla testa con una mazza da golf facendola cadere nella piscina di casa. È proprio lì che Aline e i suoi genitori la ritrovano ormai senza vita. Delle indagini viene incaricato il brillante ispettore Michael Wilson che, con l'aiuto e la complicità di Aline, cercherà di risolvere il caso con tutte le sue forze. I sospetti si concentrano fin da subito su Alan, il fidanzato di Kerry, con cui la ragazza aveva litigato la sera stessa dell'omicidio. Ma tutto è più difficile di quel che sembra: non ci sono impronte sull'arma del delitto e nessuno pare aver notato niente di strano. Nessuno tranne Jamie Chapman, il ventenne vicino di casa dei Dowling affetto da ritardo mentale. Jamie, dalla finestra di camera sua, ha visto tutto. Ha visto il «Grande Uomo» colpire Kerry. Ha visto la ragazza cadere in piscina. Ha visto il sangue e la mazza da golf. Ma Jamie non può dirlo a nessuno. Questo è il suo segreto.

Baffo ha paura del buio
0 0
Livres modernes

Renoult, Armelle - Grandgirard, Mélanie

Baffo ha paura del buio / testo di Armelle Renoult ; illustrazioni di Mélanie Grandgirard

Milano : Gribaudo, 2021

Storie a quattro zampe

Résumé: Baffo è un gatto davvero coraggioso, ma nasconde un segreto: ha paura del buio. Questa sera ha invitato il suo amico Codino a dormire da lui, ma non riesce ad addormentarsi: sente strani rumori, vede ombre... Riuscirà Baffo a vincere le sue paure? Età di lettura: da 3 anni.

Piccino e io
0 0
Livres modernes

Acosta, Alicia - Galí, Mercè

Piccino e io / Alicia Acosta, Mercè Galì

[Madrid] : NubeOcho, 2021

Siamo8

Résumé: Quando Piccino è morto, a casa eravamo tutti molto tristi. Il giorno dopo, una nuvola ha cominciato a seguirmi dappertutto, mi è entrato il sapone negli occhi e, come se non bastasse, un polipo mi si è aggrappato al cuore. I ricordi e l'affetto possono aiutarci a superare una perdita. Con il testo di Alicia Acosta, psicologa e affermata scrittrice di libri per bambini. Età di lettura: da 3 anni.

Oh no... un altro libro sugli orsi!
0 0
Livres modernes

Bunting, Laura - Bunting, Philip

Oh no... un altro libro sugli orsi! / Laura + Philip Bunting

Cesena : Caissa Italia, copyr. 2021

Kids

Résumé: Vi siete mai chiesti perché ci sono così tanti libri sugli orsi? Si. E se un bel giorno gli orsi decidessero di scioperare? Età di lettura: da 5 anni.

Non leggere questo libro prima di andare a letto!
0 0
Livres modernes

McLaughlin, Eoin - Starling, Robert

Non leggere questo libro prima di andare a letto! / Eoin McLaughlin, Robert Starling

Roma : Lapis, copyr. 2021

Résumé: Il protagonista di questo libro è convinto di essere il mostro più spaventoso di sempre, in grado di far paura a chiunque mostrando i denti e facendo "buh!". Si fa chiamare Terrore ed è il capo di una banda che cucina zuppe puzzolenti e spalma i bambini sui toast. Ma tutto risulta ben poco credibile: Terrore, in realtà, all'anagrafe è Terry Pelosetti, un mostriciattolo a righe rosa, con tre dentini da latte e il pelo vaporoso, un ruggito che non spaventa neanche un topolino e zampe senza artigli. Per non parlare della combriccola dei mostri: teneri ed educati, amano la buona cucina, soffrono il mal di mare e hanno perfino paura del buio. Tutti i tentativi di spaventare il lettore falliranno miseramente in un mare di risate! Età di lettura: da 4 anni.

La bambola di Luca
0 0
Livres modernes

Acosta, Alicia - Amavisca, Luis

La bambola di Luca / Alicia Acosta & Luis Amavisca ; illustrazioni di Amélie Graux

[Madrid] : NubeOcho, 2018

Egalité

Résumé: Luca desiderava con tutto il suo cuore di avere una bambola. Un giorno mamma e papà gli portarono una scatola con un grande nastro... Età di lettura: da 4 anni.

Cucù... che verso fai?
0 0
Livres modernes

Castagna, Raffaella

Cucù... che verso fai? / progetto e illustrazioni di Raffaella Castagna

Milano : La coccinella, copyr. 2021

Bubusèttete!

Résumé: Questo è un libro che invita il bambino a giocare con i versi degli animali: che verso fanno l'asino, la mucca, la pecora, il leone...? Affacciandosi al buco di ogni pagina il bambino potrà 'diventare' tutti gli animali che vuole, divertendosi a giocare coi loro versi. Età di lettura: da 1 anno.

La cucina delle piante
0 0
Livres modernes

Bell, Annie

La cucina delle piante : ricette ricche di proteine per vegetariani e vegani / Annie Bell ; fotografie di Con Poulos

Valsamoggia : Atlante, 2021

Résumé: Con La cucina delle piante, Annie Bell dimostra che anche la dieta vegetariana fornisce tutto ciò che serve al corpo e alla mente. Oltre 80 ricette che fanno affidamento su cibi integrali e salutari, e un'attenta selezione di ingredienti "super", particolarmente ricchi di proteine, dimostrano che non c'è alcun bisogno di ricorrere a integratori o sostitutivi della carne. Si comincia la giornata con un muesli croccante a base di datteri e noci o con deliziose praline di cioccolato e nocciole. Una nutriente insalata con anacardi e cocco sarà un perfetto pranzo veloce, a cui aggiungere più tardi uno spuntino a base di falafel e crema tahini, mentre i generosi tacos con fagioli neri e peperoni arrosto saranno il piatto forte di una gustosa cena in famiglia. Ricette per realizzare con facilità e piacere piatti adatti a ogni momento della giornata e una scelta rigorosa di ingredienti naturali provenienti da tutto il mondo fanno di questo libro un prezioso aiuto per chi voglia smettere di cibarsi di sostanze dannose per la salute e per l'ambiente e scelga con piena consapevolezza di abbracciare uno stile di vita più sano. Dallo spuntino leggero al pranzo più sontuoso, La cucina delle piante celebra i prodotti della terra e il loro potere di guidarci verso un'alimentazione più attenta, e di fornirci tutto ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

L'autunno di Giacomino
0 0
Livres modernes

Fumagalli, Elide

L'autunno di Giacomino / Elide Fumagalli

[Bonate Sopra] : Vivo di Fiabe, [2020]

Kamishibook

Résumé: È autunno e l'albero Giacomino non vuole lasciar cadere le sue foglie ma la saggezza di una folletta gli svelerà il segreto per imparare ad aspettare e per scoprire la bellezza in ogni stagione. Un segreto da folletti che ti aiuta a realizzare anche i tuoi sogni. Una filastrocca in rima sulle stagioni, sul saper aspettare e sull'immaginazione. Oltre alla storia illustrata troverai i burattini dei protagonisti, foglie colorate e da colorare, due schede per giocare alle stagioni con Giacomino. C'è anche un link per ascoltare la storia recitata. Il kamishibai, antico metodo di narrazione giapponese, è stato creato per raccontare storie ai bambini e può essere utilizzato come teatrino.

Il grande libro dei perché
0 0
Livres modernes

Lauro, Michele

Il grande libro dei perché / testi: Michele Lauro

Firenze : Giunti, copyr. 2021

Résumé: "Il grande libro dei perché" offre ai ragazzi un panorama di oltre 600 domande e risposte sugli argomenti più vari: l'universo, il pianeta Terra, il mondo vivente, i popoli e le civiltà del mondo, i luoghi e le città più particolari, la comunicazione e l'informatica. Per esaudire tutte le curiosità e rispondere ai dubbi più strani: per scoprire perché le comete hanno la coda e perché alcuni pesci sono chiamati spazzini, per imparare il perché nei deserti si incontrano le oasi e il perché si parla di "villaggio globale", per stupirsi leggendo perché dalla testa delle balene esce il fumo o perché al cinema vediamo le immagini in movimento! Riccamente illustrato e con tanti box di approfondimento. Età di lettura: da 10 anni.

Scava con Archeokids
0 0
Livres modernes

Tognetti, Stefano

Scava con Archeokids : il manuale del giovane archeologo / illustrazioni di Stefano Tognetti

Firenze : Editoriale scienza, 2021

[A tutta scienza]

Résumé: Che cos'è l'archeologia? Come si diventa archeologi? Dove e come si scava? Che cos'è uno strato archeologico? Come si interrogano i reperti? Dal lavoro sul campo all'esposizione al museo, passando per famose scoperte di siti archeologici (Pompei, Troia, Machu Picchu etc.), un gruppo di giovani e appassionati archeologi ha ideato tante attività divertenti per scoprire una delle professioni più affascinanti di sempre. Allora, pronti a iniziare? Tre, due, uno... ciak si scava! Età di lettura: da 8 anni.

A caccia di Entity
0 0
Livres modernes

Lyon

A caccia di Entity : un'avventura Minecraft non ufficiale / Lyon

6. ed.

Milano : Rizzoli, 2021

Best BUR

Résumé: Dopo aver sconfitto e imprigionato per sempre Herobrine, Lyon ha deciso di mettersi in viaggio da solo con la speranza di scoprire finalmente come raggiungere le divinità dalla testa tonda, che governano il suo mondo. Ma lungo il cammino strani fatti accadono: esseri innocui si trasformano in creature aggressive e orribili, terre verdi e fertili lasciano il posto a lande deserte, e uno strano morbo viola infetta piante e animali, costringendo moltissimi villici ad abbandonare le proprie case. Cosa diavolo sta succedendo? E chi è il responsabile? Per scoprirlo Lyon avrà bisogno di riunirsi ai suoi inseparabili amici - Anna, Stefano e Mario -, decifrare libri misteriosi, affrontare viaggi nel tempo e combattere nemici potenti: una malefica strega di nome Baba Yaga, ma soprattutto Entity, il Custode dell'Ordine, deciso a distruggere ogni cosa. Il seguito di A caccia di Herobrine: continua la mirabolante avventura di Lyon nell'universo Minecraft!

Harry Potter
0 0
Livres modernes

Harry Potter : laboratorio di magia / testi di Jody Revenson

Milano : Magazzini Salani, 2021

Résumé: Ricco di progetti creativi, Harry Potter : Laboratorio di magia è il libro ufficiale delle attività manuali per portare il Mondo Magico a casa tua. Con più di 25 attività e diversi livelli di difficoltà, questo libro include istruzioni illustrate per accompagnare passo dopo passo tutta la famiglia in questo viaggio incantato. Imparerai a creare la tua personale bacchetta di sambuco insieme alla scatola originale di Olivander, il pendente GiraTempo, il pop-up di una Cioccorana, un modellino di carta del Calice di Fuoco e tante altre magiche meraviglie. Oltre a curiosità e approfondimenti dai dietro le quinte, questo volume contiene citazioni famose, foto e bellissimi bozzetti della realizzazione dei film di Harry Potter, per immergerti direttamente nel Mondo Magico e ispirare ancora di più la tua creatività. Preparati: è tempo di costruire la magia! Età di lettura: da 6 anni.

Belle di natura
0 0
Livres modernes

Godas, Maru

Belle di natura / testo e illustrazioni: Maru Godas

Milano : Terre di mezzo, 2021

Résumé: Impariamo a sentire profumi e consistenze. Sperimentiamo golose ricette per la nostra pelle, che siano rispettose dell'ambiente e semplici da fare. E scopriamo anche che la bellezza sta nelle differenze, che ognuno ha la sua e che i canoni imposti dalla società non ci interessano.

Prigione numero 5
0 0
Livres modernes

Doğan, Zehra

Prigione numero 5 / Zehra Doğan

[Padova] : Becco Giallo, stampa 2021

Résumé: "Questo libro è il risultato di un lavoro ostinato e creativo che ha trasformato quasi tre anni di reclusione in resistenza e lotta. Questa è la storia di Zehra Dogan, una attivista, giornalista e artista contemporanea curda, condannata per un disegno e gettata nella prigione numero 5 di Diyarbakir, nella Turchia orientale. Una prigione inscritta nella storia del paese come un luogo di persecuzione, ma anche di resistenza e di lotta del popolo curdo. Questi disegni, fatti uscire clandestinamente dalla prigione numero 5, sono stati fatti da Zehra Dogan nonostante la mancanza di materiale, sfidando muri e divieti. Come può una prigione - nonostante gli sforzi per isolare e rompere queste donne e questi uomini, nonostante pratiche umilianti e violente, nonostante oppressioni e torture - diventare, grazie alla solidarietà e al lavoro collettivo, un luogo di ricostruzione? Le idee non possono essere prigioniere. Trovano la loro strada, scivolano dentro le fessure, attraversano le finestre con le sbarre e le crepe dei muri. Evitano agili il filo spinato. Raggiungono l'esterno della prigione come rami d'edera. E alla fine, arrivano a noi."

La notte
0 0
Livres modernes

Utnik-Strugała, Monika - Piatkowska, Malgosia

La notte : cosa succede mentre dormiamo / Monika Utnik-Strugala, Malgosia Piatkowska

Firenze : Giunti, 2021

Résumé: La notte è piena di affascinanti sorprese e di eventi, sia intorno a noi che dentro di noi. Come funzionano i sogni? Si può vivere senza dormire? Cosa fa il nostro corpo mentre dormiamo? Quali animali preferiscono la notte? Un grande albo illustrato che parla della notte, in tutte le sue sfaccettature, dalla natura, gli animali e le piante notturne, il cielo e le costellazioni, fino alla funzionamento del corpo umano, il sonnambulismo, i sogni. Età di lettura: da 6 anni.

Choco-boys
0 0
Livres modernes

König, Ralf

Choco-boys / testi e disegni: Ralf König

[Reggio Emilia] : Nona arte, 2021

Résumé: Ralf König realizza un omaggio a Morris e al suo personaggio, in una storia divertente e commovente al contempo. Lucky Luke si rilassa pascolando mucche svizzere appena importate dall'Europa, perché il selvaggio West nel mentre sta scoprendo la fava di cacao. Con lui ci sono i poveri cowboy solitari Bud e Terence, che amano picchiarsi fra loro per puro amore. E questa cosa non piace ai rudi cittadini di Straight Gulch...

Leggere gli uomini
0 0
Livres modernes

Petrignani, Sandra

Leggere gli uomini / Sandra Petrignani

Bari : Laterza, 2021

I Robinson. Letture

Résumé: Per secoli, solo gli scrittori maschi hanno potuto disporre di una stanza tutta per sé, di uno 'studio' inaccessibile dove indisturbati hanno composto capolavori. E quando ne uscivano, avevano il mondo intero per fare esperienza di cose e persone. Al sesso femminile raramente è stato concesso un analogo privilegio. Il sesso femminile per molto tempo non ha potuto scriverli quei libri meravigliosi: soltanto leggerli. Così intere generazioni di donne hanno esplorato le geografie dell'animo umano, scoperto l'amore, l'amicizia e la propria identità sulle opere scritte dagli uomini. Rispecchiandosi a volte perfettamente, a volte con difficoltà, a volte per niente. Fra esercizi di ammirazione e scatti di rabbia, attraverso memorabili citazioni, Sandra Petrignani ci porta dentro tante pagine indimenticabili, da Dumas a Roth, da Pavese a Proust, da Calvino a Tolstoj, da Gary a Dostoevskij, da Moravia a Mann, da Manganelli a Kundera, da Malerba a ?echov, da Nabokov a Chatwin, da Tabucchi a Kafka e a mille altri. Fino ad alcuni grandi di oggi, Modiano, McEwan, Carrère... Cercando davvero di capirli i maschi, nella scrittura e nella vita, nel coraggio e nella fragilità, nel bisogno di nascondersi e di negarsi, nelle ossessioni di cui sono preda. Una scorribanda molto personale e appassionata che ci fa scoprire, come insegna Virginia Woolf, quanto «nella vita come nell'arte i valori delle donne non sono i valori degli uomini» e che esiste, probabilmente, un modo femminile di essere lettore.

Il dilemma del consumatore green
0 0
Livres modernes

Casali, Lisa

Il dilemma del consumatore green : manuale per acquisti a basso impatto ambientale / Lisa Casali

Milano : Gribaudo, 2021

Résumé: Questo libro nasce con l'intento di informare in modo chiaro e diretto, dando al lettore tutti gli strumenti necessari per fare acquisti a basso impatto ambientale nei vari settori, dall'abbigliamento alla casa, passando per cibo, elettronica e molto altro. Quali sono le priorità in ambito ambientale? Cosa bisogna valutare al momento di fare acquisti? A cosa servono le certificazioni e quali sono le più rilevanti? Il manuale offre, con un linguaggio chiaro e comprensibile, tutte le risposte, smascherando inoltre la "trappola" in cui è facile cadere quando non si hanno le corrette informazioni, il greenwashing: l'ambientalismo di facciata privo di azioni concrete a cui molte aziende ricorrono per attirare i clienti sensibili a queste tematiche. Un libro formativo, ricco di stimoli, scritto da una fra le figure più preparate in Italia sul tema della sostenibilità, ideatrice e leader del tavolo tecnico UNI (Ente Italiano di Normazione) che ha redatto la nuova certificazione Ambiente Protetto, la prima al mondo che ha come obiettivo una più efficace prevenzione dei danni all'ambiente. Pagine per far comprendere a tutti che il rispetto delle risorse e dell'ambiente è un problema non più rimandabile e che ognuno, nella propria vita quotidiana, ha la possibilità di contribuire al cambiamento: ogni azione, anche se apparentemente piccola o insignificante, è importante, perché tante gocce formano il mare. È il momento di iniziare a fare la propria parte.

L'impero asburgico
0 0
Livres modernes

Judson, Pieter M.

L'impero asburgico : una nuova storia / Pieter M. Judson ; traduzione Mario Mansuelli, Eleonora Antonini e Laura Mastroddi

Rovereto : Keller, 2021

K essay ; 5

Résumé: Judson racconta le vicende di uno dei più potenti e ampi regni europei dal Settecento fino alla sua dissoluzione, al termine della Prima guerra mondiale, in una narrazione che sa far convivere storia, politica e vita quotidiana delle popolazioni che abitavano in territori molto distanti tra loro. Una rivisitazione d'insieme e pionieristica che ci dimostra perché l'Impero asburgico abbia contato così tanto e così a lungo per milioni di cittadini dell'Europa centrale e perché, anche oggi, conoscerne le vicende, le istituzioni, le idee che ne hanno animato l'evoluzione sia di grandissima attualità.In questo saggio si va oltre le frammentarie storie nazionali per esaminare le istituzioni condivise che hanno cercato di superare contrasti e differenze, di creare stabilità e un sentire comune. Fondazione di scuole, tribunali, reti ferroviarie, sostegno al progresso scientifico, artistico ed economico così come miglioramento delle condizioni di vita e delle strutture amministrative sono solo alcuni dei tasselli dello splendido mosaico che, pagina dopo pagina, Judson assembla donandoci una lettura illuminante e una lezione per il presente.