Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2020
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Date 1830
× Langues lat
× Noms Stilton, Geronimo

Trouvés 261 documents.

Il grande libro illustrato della cupping therapy
0 0
Livres modernes

Zhongchao, Wu

Il grande libro illustrato della cupping therapy : la coppettazione: guarigione naturale con la medicina tradizionale cinese / Wu Zhongchao ; traduzione dall'inglese di Milvia Faccia

Roma : Edizioni mediterranee, 2020

Résumé: Questo libro racchiude tutti i segreti della coppettazione cinese. Come forma di medicina complementare, la cupping Terapia garantisce effetti curativi e benefici. Migliora la circolazione del sangue, contribuisce a tenere sotto controllo il dolore e l'infiammazione, agevola il flusso energetico - in cinese Qi - attraverso i meridiani, stimola la salute della pelle, favorisce la digestione ed elimina freddo e umidità presenti nel corpo. L'applicazione delle coppette della cupping terapia espande i capillari e aumenta la quantità di fluido che circola nei tessuti muscolari. Questa tecnica orientale implica la suzione locale sulla pelle attraverso il vuoto creato dal riscaldamento e susseguente raffreddamento dell'aria interna alla coppetta. In virtù della sua semplice applicazione e degli effetti terapeutici pressoché immediati, la coppettazione viene praticata in Cina fin dall'antichità e rimane ancora oggi come forma di medicina tradizionale per prevenire le malattie e migliorare la salute. È possibile praticare la coppettazione anche per benefici estetici: praticata su gambe e glutei è utile per migliorare la circolazione e drenare la cellulite. La cupping therapy è ottima anche per sciogliere il grasso addominale. Negli ultimi anni la coppettazione si è diffusa sempre più in Occidente ed è aumentata enormemente la sua applicazione. Il libro spiega praticamente come applicare le coppette e contiene la mappa dei punti di coppettazione per risolvere 65 comuni disturbi e migliorare lo stato generale e dell'epidermide.

L'altra Terra
0 0
Livres modernes

Porretta, Daniele

L'altra Terra : l'utopia di Marte dall'età vittoriana alla new space economy / Daniele Porretta

Roma : Luiss university press, 2020

Stories

Résumé: Sede di civiltà tecnologicamente avanzatissime e illuminate oppure luogo di provenienza di minacciosi estranei invasori, Marte rappresenta, da oltre un secolo, una alternativa alla Terra, un altro mondo sul quale proiettare le nostre speranze e le nostre paure. Da quando, nel Diciannovesimo secolo, gli astronomi Giovanni Schiaparelli e Percivall Lowell osservarono sulla superficie marziana quelli che ritennero essere una rete di canali artificiali, i sogni e gli incubi degli esseri umani sembrano aver conservato una speciale connessione con il Pianeta Rosso. "L'altra Terra" è la storia di questa connessione, la vicenda di un vero e proprio mito moderno capace di raccontare, nella letteratura e nel cinema, nella ricerca e nella scienza, i timori e le aspettative della nostra specie, piena di entusiasmo all'arrivo delle macchine, terrorizzata dall'incombenza della guerra nucleare o minacciata dalla natura che non sembra più obbedirle. Dai romanzi di Wells e Asimov ai primi film di fantascienza, dall'osservazione astronomica al progetto SpaceX con il quale Elon Musk prevede di fondare entro pochi anni la prima colonia umana su Marte, la storia raccontata in questo libro è, in fondo, la nostra stessa storia - quella, cioè, di un'umanità affascinata dal sogno di fuggire altrove, un sogno che oggi sembra finalmente prossimo a divenire realtà.

Responsabilità amministrativa degli enti (d.lgs. 231/01)
0 0
Livres modernes

Responsabilità amministrativa degli enti (d.lgs. 231/01) / a cura di Francesco Sbisà, Emanuela Spinelli

2. ed

Milano : Wolters Kluwer, 2020

Itinera

Résumé: L'introduzione tramite il D.Lgs. n. 231/2001 della responsabilità amministrativa degli enti ha rappresentato un punto di svolta del nostro sistema giudiziario per le persone giuridiche. Scopo della presente Guida è quello di fornire all'avvocato una visione pratica della normativa e della sua applicazione nelle aule di giustizia. Per tale ragione, la costruzione dell'opera si fonda da un lato sull'analisi delle norme e delle pronunce giurisprudenziali intervenute progressivamente nel tempo, con una particolare attenzione ai casi pratici di maggiore rilievo che affrontano questioni sostanziali e processuali da un punto di vista penalistico, civilistico e amministrativo; dall'altro sull'esame comparativo delle metodologie operative. A ciò si aggiunga l'ulteriore obiettivo di esaminare le diverse discipline che danno origine ad altre forme di responsabilità amministrativa a carico degli enti. In particolare, il sistema anticorruzione alla luce del D.Lgs. n. 231/2001, delle linee guida e best practice internazionali e dello Standard ISO 37001, alla cui trattazione è dedicato un intero capitolo; il sistema sanzionatorio e la violazione della normativa antitrust; il procedimento sanzionatorio di Banca d'Italia, con attenzione ai profili procedurali e alla ripartizione delle competenze tra BCE e Banca d'Italia; il procedimento sanzionatorio della Consob, con approfondimento del doppio binario sanzionatorio, della normativa comunitaria e dei profili di carattere procedurale; la responsabilità amministrativa tributaria, con peculiare interesse per il rapporto tra illecito penale e illecito amministrativo tributario; il doppio binario sanzionatorio nel Diritto d'autore; e, infine, un accenno ai modelli organizzativi previsti per le società sportive. Chiude la Guida una sintesi della responsabilità degli enti nei principali paesi di common law.

La vita segreta e la vita sociale dei cani
0 0
Livres modernes

Thomas, Elizabeth Marshall

La vita segreta e la vita sociale dei cani / di Elizabeth Marshall Thomas ; prefazione di Monica Pais

Milano : Longanesi, 2020

Il cammeo ; 641

Résumé: «Che cos'è che i cani desiderano più di ogni altra cosa?». Nasce tutto da qui, in fondo, e chiunque ami e viva con un animale lo sa. Questa domanda, apparentemente banale, è all'origine di tutti gli sforzi che noi esseri umani facciamo per comprendere ed educare i nostri animali e - più spesso di quanto ci piaccia pensare - educarci a stare con loro. Insomma, che cos'è che vogliono, i nostri cani, gatti, pappagalli eccetera? Qualcuno lo sa? La risposta è qui, nelle pagine di un illuminante classico dell'etologia. Un libro senza tempo che è il testo di riferimento per chiunque abbia un amico a quattro zampe. L'etologa Elizabeth Marshall Thomas ha osservato i suoi cani per oltre trent'anni, dando loro riparo, cibo, acqua e cure, ma lasciandoli liberi di assecondare i propri istinti. Seguendoli nei loro lunghi vagabondaggi ha spiato pensieri ed emozioni, imparando a conoscerli e a riconoscere le antiche leggi cui obbediscono. Un'attentissima osservazione che ha portato alla pubblicazione dei di "La vita segreta dei cani" e "La vita sociale dei cani". Ora, per la prima volta, Longanesi li riunisce in un unico volume, una guida completa, ricca di episodi buffi, illuminanti e commoventi, utile per chiunque voglia riuscire a interpretare il comportamento e i pensieri del proprio amico a quattro zampe. Con una prefazione inedita di Monica Pais, la veterinaria-scrittrice che salva gli animali randagi nella sua clinica di Oristano.

Questa nostra Europa
0 0
Livres modernes

Calamandrei, Piero

Questa nostra Europa / di Piero Calamandrei ; a cura di Enzo Di Salvatore

Gallarate : People, 2020

Idee

Résumé: Sul finire degli anni Quaranta, Piero Calamandrei pubblica alcuni scritti dedicati alla ricostruzione dell'Europa. In questo volume ne abbiamo raccolti cinque: Il federalismo non è un'utopia (1945); Costituente italiana e federalismo europeo (1945); Stato federale e Confederazione di Stati (1947); La convocazione dell'Assemblea Costituente Europea (1948); Appello all'unità europea (1950). Secondo il giurista fiorentino, l'idea federalista è una «grande idea umanitaria» strettamente connessa all'interesse nazionale. Non si tratta di un'utopia, quanto di una forza già da tempo «operante nella realtà»: quella forza che ha sempre spinto all'aggregazione, «dal comune alla regione, dalla regione alla nazione». La realizzazione di una Federazione europea - intesa quale federazione di popoli - non annullerebbe i singoli Stati nazionali, ma porterebbe invece beneficio a ciascuno di essi, assicurando libertà e democrazia.

Il Ragazzini
0 0
Livres modernes

Ragazzini, Giuseppe

Il Ragazzini : dizionario inglese-italiano, italiano-inglese / di Giuseppe Ragazzini

4. ed.

Bologna : Zanichelli, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il dizionario di inglese più completo e aggiornato: 400.000 voci e significati 3000 verbi frasali: da to abide by a to zoom past 120.000 termini specialistici 5000 indicazioni di reggenza di aggettivi, sostantivi e verbi inglesi: per imparare che si dice to participate in, a substitute for e satisfied with 17.000 “parole amiche”, le combinazioni linguistiche fondamentali per chi impara la lingua: per ricordarsi che si dice to pay attention e vastly superior 13.000 sinonimi e contrari oltre 600 note d’uso: per evitare gli errori e risolvere i dubbi, come la differenza tra taste e flavour, grave e serious oltre 850 falsi amici: per non confondere fattoria e factory, libreria e library in appendice: lista dei verbi irregolari, nomi di persona, cognomi e toponimi inglesi Il Ragazzini 2021 è adatto a studenti della scuola secondaria e universitari, traduttori e professionisti: fornisce risposte precise e affidabili sulla lingua inglese e aiuta a comprendere, scrivere e tradurre testi. Contiene tutte le nuove parole e locuzioni inglesi e italiane più importanti, come downthread, non-binary, relatable, oltre alle accezioni nuove di parole comuni come frictionless, shredded, woke, spesso accompagnate da WordWatch, note esplicative sulle origini dei neologismi.

Umbria
0 0
Livres modernes

Umbria : i luoghi della natura e del silenzio

Roma : GEDI, 2020

Le guide ai sapori e ai piaceri

Résumé: Un volume che si concentra sulle aree naturali, su parchi, sugli eremi, su tutto quanto si può scoprire al di fuori di circuiti "affollati". E allora Monte Cucco e Subasio, Cascate delle Marmore e Valnerina, Valle del Menotre e Sibillini, per incontrare luoghi e attività che permettono di vivere appieno la regione. Grande evidenza per i prodotti tipici di ognuna delle aree toccare e per le ricette della tradizione, alle quali sono dedicate intere pagine con foto e spiegazioni dei passaggi. A seguire centinaia di consigli su dove mangiare, dove dormire, cosa comprare, produttori di vino e di olio in ogni area

La vita spiegata dal mio gatto
0 0
Livres modernes

Shelman, Jamie

La vita spiegata dal mio gatto / illustrazioni di Jamie Shelman

Milano : Il castoro, 2020

Résumé: "Ci sono molte cose che i nostri amici felini ci possono insegnare nella vita. Come vivere, amare e ottenere ciò che si vuole, essere in pace con se stessi e sapere ciò che davvero conta nella vita... mangiare, dormire e pochi, buoni amici! Questo libro offre 100 lezioni essenziali apprese dai gatti per aiutarti negli alti e bassi della vita. Quindi rilassati, è tempo di fare un pisolino con il guru che non hai mai saputo di avere accanto."

Cibo sovrano
0 0
Livres modernes

Martina, Maurizio

Cibo sovrano : le guerre alimentari globali al tempo del virus / Maurizio Martina

Milano : Mondadori, 2020

Orizzonti

Résumé: «Si può rischiare una crisi alimentare mondiale anche con raccolti abbondanti e grandi riserve a disposizione? La risposta è sì. In un mondo pieno di cibo, gli affamati rischiano di aumentare.» La pandemia di Covid-19 ha colpito tutti i settori, dalla finanza alla manifattura, dal commercio alle materie prime, stravolgendo intere catene di approvvigionamento, comprese quelle del cibo. Per l'emergenza alimentare, infatti, il virus è stato un pauroso acceleratore, che ha aggravato una lista già lunga di criticità: le guerre in Siria, Sud Sudan, Burkina Faso e nella regione del Sahel, l'invasione di locuste in Africa, le emergenze in Libano, Congo ed Etiopia. Anche l'Italia ha attraversato un momento complicato: il blocco delle attività ha aumentato i costi della spesa alimentare per le famiglie, molte persone si sono ritrovate in difficoltà e hanno avuto bisogno di sostegno per sfamarsi. Emerge dalla lucida analisi di Maurizio Martina, sostenitore convinto delle relazioni aperte, cooperative e multilaterali, che nei primi cinque mesi del 2020 il mondo ha toccato con mano l'inadeguatezza di due visioni opposte, quella dei «globalisti» e quella dei «sovranisti». Per questo si propone di indagare, senza reticenze, i limiti e le debolezze di entrambe, della globalizzazione che abbiamo vissuto fin qui, così come delle derive nazionaliste e divisive che sono affiorate durante la pandemia e che si rivelerebbero ancora più pericolose. Quando parliamo di agricoltura e di produzione di cibo, l'impostazione «gastrosovranista», che rimanda al tema dell'autosufficienza nazionale, all'autarchia, nei fatti risulterebbe impraticabile. Dall'altro lato, però, la globalizzazione del cibo è spesso una storia di disuguaglianza, che porta con sé asimmetrie di mercato e deturpazione dell'ambiente. La strategia vincente per trovare un nuovo equilibrio, sostiene Martina, è dunque acquisire consapevolezza dell'importanza della sovranità alimentare dei popoli, della necessità ormai improrogabile di una svolta ecologica dello sviluppo, del salto di qualità indispensabile per un sistema di regole più forti per il commercio globale, in grado di superare una volta per tutte gli errori e le storture del passato. Si tratta in definitiva di una grande questione democratica. E di un impegno per la libertà.

La verità dell'Alligatore
0 0
Livres modernes

Carlotto, Massimo

La verità dell'Alligatore / Massimo Carlotto

Nuova ed.

Roma : E/O, 2020

Dal mondo. Italia

Résumé: L'Alligatore è un ex cantante di blues. Ingiustamente condannato a sette anni di carcere, gli è rimasta addosso la fragilità degli ex detenuti e l'ossessione della giustizia. Ha messo a frutto le sue "competenze" e le sue conoscenze nella malavita divenendo un investigatore molto particolare: più a suo agio nel mondo marginale ed extralegale che tra poliziotti e magistrati, ricorre volentieri all'aiuto di strani "personaggi", primo fra tutti Beniamino Rossini, un malavitoso milanese con il quale ha stretto una bella amicizia malgrado le differenze culturali e di temperamento. I due intuiscono presto che gli omicidi di due donne, imputati a un povero tossico, sono in realtà maturati nei corrotti ambienti di una certa borghesia di provincia...

L'ultimo inganno di Hitler
0 0
Livres modernes

Rampin, Matteo

L'ultimo inganno di Hitler / Matteo Rampin

Milano : HarperCollins, 2020

Résumé: Berlino, 30 aprile 1945: le avanguardie dell'Armata Rossa conquistano il bunker dove Adolf Hitler ha deciso di togliersi la vita. Ma come sarebbe cambiata la storia dell'umanità se quel giorno i soldati sovietici avessero trovato Hitler ancora vivo? Questa è la premessa da cui parte "L'ultimo inganno di Hitler", un avvincente romanzo di fantapolitica che ha come protagonisti alcuni personaggi realmente esistiti dei servizi segreti americani, sovietici e vaticani. Tra questi, lo psichiatra Douglas Kelley, che lavorò per l'esercito statunitense ed era esperto di ipnosi, trucchi mentali e illusionismo.

Da Versailles (1919) a Berlino (1989)
0 0
Livres modernes

Da Versailles (1919) a Berlino (1989) : la lunga storia dell'Europa nel secolo breve / a cura di Nicola Antonetti e Paolo Pombeni

Bologna : Il mulino, copyr. 2020

Politica, società, storia

Résumé: La pace di Versailles ha segnato, per giudizio ormai unanime della storiografia, la fine della centralità dell'Europa nella storia mondiale. L'Europa che ne uscì, pur indebolita, continuò a interpretarsi come un «concerto delle potenze». E nell'estremo tentativo di stabilire quali di queste potenze dovessero assumere l'egemonia si giunse al loro collasso: per quanto non fosse allora evidente, si sarebbe trattato di un fenomeno che avrebbe coinvolto tanto i vinti quanto i vincitori della Grande guerra. Il tentativo di non accettare questo dato di fatto costò una nuova guerra mondiale, che lo sanzionò fuor di ogni dubbio. Nacque però una nuova e parzialmente diversa storia d'Europa, non più incentrata sul ripristino impossibile della sua centralità come «potenza» nel senso classico del termine, ma ancora percorsa dall'orgoglio di ricostruirsi almeno come «potenza civile». Questo volume offre una serie di riflessioni sulla complessità della vicenda che si è snodata fra due date simboliche: la conferenza di Versailles e la caduta del muro di Berlino. A cent'anni dal primo e a trent'anni dal secondo, in queste pagine si ragiona su una storia che ha visto mutare la geografia, i sistemi politici e sociali, la cultura, le relazioni internazionali, fino a giungere alle radici della crisi che attualmente coinvolge il nostro continente.

Elementi di psicologia interculturale
0 0
Livres modernes

Crea, Giuseppe

Elementi di psicologia interculturale : attraversare i confini del pregiudizio con un'ottica psicoeducativa / Giuseppe Crea

Milano : Franco Angeli, copyr. 2020

Psicologia. Textbook ; 77

Résumé: Un utile strumento per imparare a riconoscere nei rapporti tra culture diverse un processo di crescita che permette di sviluppare nuove opportunità di interscambio e di progettare nuove esperienze di convivenza. Lo scopo è quello di acquisire una visione delle differenze aperta a prospettive innovative di comprensione e di accoglienza reciproca, che aiutino a varcare i confini delle diffidenze per sperimentare una nuova identità. Un'identità arricchita da mondi diversi che si incontrano. Nelle pagine di questo libro vengono prese in considerazione caratteristiche di personalità e di comportamento interpersonale che facilitano, attraverso una migliore conoscenza reciproca, una progettualità inclusiva. Ogni capitolo presenta una parte teorica, relativa a tali dinamiche di confronto interculturale, e una parte ricca di esempi clinici e racconti di vita, attraverso cui è possibile rileggere gli aspetti narrativi delle diverse dimensioni psicologiche trattate. Inoltre, poiché il volume si rivolge a quanti sono interessati agli aspetti psicoeducativi dei rapporti interculturali, alla fine di ogni capitolo son presenti schede di lavoro, utili per facilitare l'approfondimento degli argomenti ma, soprattutto, per sperimentare tecniche di interazione e di confronto di gruppo che possono facilitare il dialogo interculturale. Il libro si presta quindi come utile strumento per imparare a riconoscere nei rapporti tra culture diverse un processo di crescita che permette di sviluppare nuove opportunità di interscambio e di progettare nuove esperienze di convivenza. Lo scopo è quello di acquisire una visione delle differenze aperta a prospettive innovative di comprensione e di accoglienza reciproca, che aiutino a varcare i confini delle diffidenze per sperimentare una nuova identità. Un'identità arricchita da mondi diversi che si incontrano.

New power
0 0
Livres modernes

Heimans, Jeremy - Timms, Henry

New power : l'arte del potere nel 21. secolo / Jeremy Heimans, Henry Timms ; traduzione di Maria Grazia Perugini

Torino : Einaudi, 2020

Einaudi. Stile libero

Résumé: Analizzando i fenomeni culturali, politici, economici e pop più significativi dei nostri tempi - dalle comunità dei super-utenti di Lego alla nuova Chiesa di papa Francesco - "New Power" ci mostra come il potere, negli ultimi anni, sia radicalmente cambiato. E come, in un presente in continua evoluzione, riuscire a interpretarlo. Offrendoci, inoltre, una serie di consigli pratici per comprendere al meglio il nostro ruolo in questo scenario e provare ad avere successo nel liquido amniotico in cui galleggiamo.

Reinventare la prosperità
0 0
Livres modernes

Maxton, Graeme

Reinventare la prosperità : come usare la crescita economica per ridurre disoccupazione, disuguaglianze e fermare i cambianti climatici / Graeme Maxton, Jorgen Randers

Ed. italiana / a cura di Gianfranco Bologna

Milano : Ambiente, copyr. 2020

Résumé: Il sistema politico ed economico globale, nonostante 30 anni di crescita sostenuta, ha di fronte una duplice sfida. Da un lato, il rischio di un collasso sociale innescato dalle disuguaglianze e da livelli di disoccupazione crescenti, fenomeni aggravati dalla diffusione della robotizzazione e dall'invecchiamento della popolazione nei paesi più ricchi. Dall'altro, la catastrofe ecologica causata dai cambiamenti climatici e dalla distruzione della biodiversità, entrambi manifestazioni del modello di sviluppo, estrattivo e lineare, oggi dominante. Finora, nessuna delle risposte elaborate dai governi e dalle istituzioni sovranazionali è stata adeguata: basate sull'imperativo della crescita infinita e su una visione a breve termine, hanno paradossalmente aggravato quelle problematiche che si proponevano di risolvere, contribuendo all'ascesa dei populismi e dei nazionalismi. In Reinventare la prosperità Graeme Maxton e Jorgen Randers avanzano tredici proposte - tra cui la riduzione dell'orario lavorativo e l'innalzamento dell'età pensionabile, la ridefinizione del lavoro retribuito e del sistema fiscale, che dovrebbe essere ripensato per favorire il lavoro a svantaggio delle grandi aziende e dei patrimoni, l'introduzione di un reddito minimo garantito e di una tassa sul carbonio e sul consumo di materiali - che sfidano le idee economiche prevalenti e dimostrano come ridurre disuguaglianze e disoccupazione, riportando lo sviluppo entro i limiti dei confini ecologici del nostro pianeta.

Bergoglio o barbarie
0 0
Livres modernes

Cristiano, Riccardo

Bergoglio o barbarie : Francesco davanti al disordine mondiale / Riccardo Cristiano ; prefazione di Marco Impagliazzo

Roma : Castelvecchi, 2020

Nodi

Résumé: La devastazione ambientale e l'estensione di questa Terza Guerra Mondiale a pezzi, i terrorismi e il nuovo trend illiberale, una pandemia che toglie vite e sembra esasperare razzismo e paura dell'altro: ecco le grandi sfide del nostro tempo. L'unica alternativa possibile a odio e disprezzo, secondo il vaticanista Riccardo Cristiano, è papa Francesco. L'accordo provvisorio con la Cina e il Documento sulla fratellanza umana, firmato ad Abu Dhabi, sono i segnali di una Chiesa che sfida globalizzazione uniformante e identitarismi, mentre l'importante sinodo sull'Amazzonia ha unito il tutto nel concetto di ecologia umana integrale. "Bergoglio o barbarie", in un dialogo aperto con il lettore, ci propone un'attenta riflessione su come Francesco, con il suo pontificato, porti la Chiesa ad essere non più succube del clericalismo, ma Chiesa dei battezzati, amica di un mondo plurale, alleata del Vangelo e non del potere politico. Bergoglio, con la sua innovativa "teologia dei popoli", è l'unica scelta possibile, il leader morale del mondo. Prefazione di Marco Impagliazzo.

Un attimo quarant'anni
0 0
Livres modernes

Biacchessi, Daniele

Un attimo quarant'anni : vite e storie della strage alla stazione di Bologna / Daniele Bianchessi

Milano : Jaca Book, 2020

Contastorie

Résumé: Una stazione d'agosto. Il caldo non dà tregua, la confusione sotto le pensiline, gente in fila per un biglietto, qualcuno perde il treno, altri aspettano figli, nipoti, nonni, madri, parenti lontani. Arrivi e partenze, sogni e speranze, voglia di mare e riposo. Nulla è diverso intorno alle 10,25 del 2 agosto 1980, a Bologna. Nella sala d'aspetto di seconda classe c'è chi legge quotidiani, chi fuma una sigaretta. Storie di gente comune, di vita quotidiana. Volti, occhi, mani, sguardi, discorsi. Accade quarant'anni fa alla stazione di Bologna, prima che qualcosa la trasformi in una grande catasta di macerie di dolore, di orrore, di morte. 85 morti, oltre 200 feriti. Questo libro parla di vittime e si rivolge al grande pubblico, specie ai più giovani. Quello che leggerete è il percorso individuale e collettivo di uomini e donne. Il loro privato dolente e la rabbia si sono tradotti in impegno civile: un modello di partecipazione democratica che difende persone colpite negli affetti, altrimenti lasciate sole al loro destino. Chiedono solo la verità, vogliono che ai loro morti venga resa giustizia.

L'amore sbagliato
0 0
Livres modernes

Ciccone, Susanna

L'amore sbagliato : romanzo / Susanna Ciccone

Milano : BookRoad, 2020

Résumé: Lui bellissimo, lei una donna come tante; lui squattrinato e spensierato, lei benestante con degli obiettivi ben precisi. Da un lato c'è Patrizia, convinta che il suo destino sia quello di restare single per sempre ma che continua a nutrire la speranza di sposarsi e creare una famiglia; dall'altro Loris, un giovane che non ha voglia di costruire legami duraturi. Due rette parallele che sembrano destinate a non incontrarsi mai, eppure le loro vite si incrociano all'interno di un Resort ai piedi del lago di Bracciano. La sfacciata bellezza del ragazzo travolge Patrizia, senza lasciarle scampo. Lui però non è affatto l'uomo giusto per lei, anzi, personifica esattamente tutto ciò che non vorrebbe. Ma l'amore non guarda in faccia nessuno e la loro storia sarà così forte da superare ogni barriera.

Animali in giardino
0 0
Livres modernes

Animali in giardino

Roma : Lapis, copyr. 2020

I combinelli

Résumé: Libro puzzle per i più piccini, con facili indovinelli e giochi di osservazione. Scopri gli animali della fattoria! Libro-gioco, cartonato con angoli stondati e cursori, pensati per le dita dei più piccoli. Scritto in stampatello maiuscolo. Per ogni animale 3 indovinelli e 3 cursori da spostare fino a comporre l'immagine corretta. Cane, gatto, porcospino, scoiattolo...sposta i cursori, indovina chi sono! Età di lettura: da 1 anno.

I segreti di Buckingham Palace
0 0
Livres modernes

Roddolo, Enrica

I segreti di Buckingham Palace / Enrica Roddolo

Milano : Cairo, 2020

Storie

Résumé: Dal 1837 è il cuore della monarchia britannica, il quartier generale della «Firm», l'azienda dei Windsor: Buckingham Palace, meta amatissima tanto dai turisti quanto dai media internazionali, è un edificio-icona che ha fatto sognare generazioni di persone. Chi non ha sospirato di fronte ai baci sul balcone degli sposi reali? Chi non vorrebbe ricevere l'invito, consegnato a mano, a uno dei famosi Garden Party della regina? Ma nonostante la famiglia reale sia sempre sotto i riflettori, la «casa» che li ospita - da loro amata, odiata, contestata, vissuta, abbellita nel corso dei secoli - nasconde molti segreti e storie poco raccontate. La scelta di Giorgio III che l'acquistò per la regina Charlotte; le spese «folli» di Giorgio IV che ne fece il palazzo reale di oggi; l'amore della regina Vittoria e del suo principe Alberto; le bombe che durante la Seconda guerra mondiale minacciarono la vita di re Giorgio VI e di sua moglie Elizabeth Bowes-Lyon. E i protagonisti di oggi, prima fra tutti Elisabetta II, saldamente sul trono lungo decenni di sconvolgimenti e scandali, e che oggi deve affrontare una questione troppo a lungo rimandata: la successione.