Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 423 documents.

E vissero felici e contenti
0 0
Livres modernes

Fogato, Valter

E vissero felici e contenti : l'amore nel regno animale / testi di Valter Fogato ; illustrazioni di Isabella Grott

Milano : White star kids, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: Gli animali che restano romanticamente insieme per tutta la vita o che creano sorprendenti rituali di corteggiamento sono i protagonisti di questo libro, un vero inno all'amore, tenero, ironico e coloratissimo! Età di lettura: da 6 anni.

Offerta alla tormenta
0 0
Livres modernes

Redondo, Dolores

Offerta alla tormenta : romanzo / Dolores Redondo ; traduzione di Claudia Marseguerra

Milano : Salani, 2019

Résumé: Nella valle del Baztán infuria la tormenta mentre l'ispettrice Amaia Salazar deve indagare sull'omicidio di una neonata. È colpa di Inguma, il demone che ruba il respiro, dicono gli anziani della valle, perché lì, nel Nord della Spagna, tra i boschi della Navarra, entità misteriose e leggende ancestrali hanno ancora un grande potere sulle vite degli uomini. Ma non è così, chiunque può celarsi dietro quelle leggende tramandate di generazione in generazione, e l'ispettrice scopre ben presto che in quella zona, negli anni, ci sono stati altri casi di infanticidio accomunati da particolari inquietanti che non possono essere ignorati. Durante l'indagine, i traumi del suo passato paiono intrecciarsi con gli avvenimenti del presente e, nonostante il fiato dell'assassino sul collo, sempre più vicino, Amaia non ha intenzione di fermarsi, vuole fare i conti con gli incubi una volta per tutte...

My first ABC book
0 0
Livres modernes

Gerosa, Angelica

My first ABC book / illustrazioni di Angelica Gerosa

Milano : White star kids, copyr. 2019

Résumé: In questo allegro e vivace abbecedario, dedicato ai più piccoli, ciascuna lettera dell'alfabeto è associata a una parola in inglese e rappresentata attraverso buffe e coloratissime sagome che offrono lo spunto per immaginare personaggi e inventare storie. Lettere e parole prendono vita grazie ai collage di Angelica Gerosa, in cui frammenti di carta colorata si combinano a formare figure sorprendenti. La possibilità di giocare con le immagini e le lettere renderà più semplice e divertente per i bambini memorizzare l'alfabeto e imparare le loro prime parole in inglese. Età di lettura: da 4 anni.

[4]: Alamo!
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Gino

[4]: Alamo! / [Luigi D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli editore, copyr. 2019

West ; 5

Fait partie de: D'Antonio, Gino. Storia del West / [Gino D'Antonio]

[4]: Gli invasori
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Gino

[4]: Gli invasori / [Luigi D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli editore, copyr. 2019

West ; 4

Fait partie de: D'Antonio, Gino. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Cambio rotta
0 0
Livres modernes

Cambio rotta : storie di sostenibilità e successo / [Rebecca De Fiore... et al.]

Milano : Mondadori, copyr. 2018

Résumé: In questo libro si parla di pesci che si moltiplicano, paesi risorti, mattoni di marmo, vestiti fatti di bucce d'arancia e binari intelligenti. Storie affascinanti e istruttive frutto dell'impegno e dell'inventiva di abitanti di tutte le regioni del nostro Paese e di tutte le età. Ma, soprattutto, esempi particolarmente virtuosi di sostenibilità, cioè di attività e prodotti che non inquinano, non producono scarti, non distruggono risorse, non comportano rinunce. E, al tempo stesso, generano vantaggi immediati per tutti: per chi ne è stato promotore e per chi ne usufruisce, più in generale per l'intero pianeta. C'è l'ex capostazione toscano che ha avuto l'idea di trasformare gli scarti dell'estrazione del marmo delle Alpi Apuane in mattoni ecologici e resistenti; ci sono le ragazze siciliane che hanno trasformato i sottoprodotti della lavorazione industriale degli agrumi in filati di qualità per l'alta moda; ma c'è anche un gruppo di amici pugliesi che, dopo avere studiato e lavorato nel Nord Italia e all'estero, sono tornati al paese d'origine per farlo rivivere e rilanciare le produzioni agricole locali; ci sono i pescatori pugliesi che hanno sperimentato la chiusura per qualche anno della loro tradizionale zona di pesca e, alla fine, hanno visto quadruplicato il pescato; e c'è la determinazione del ragazzo palermitano che ha ideato un modo per produrre traverse ferroviarie ecologiche e intelligenti combinando calcestruzzo, plastica da rifiuto urbano e pneumatici usati e, in pochi anni, ha conquistato il mercato statunitense. Prefazione di Luigi Lazzareschi.

Piccolo libro illustrato dell'universo
0 0
Livres modernes

Sanders, Ella Frances

Piccolo libro illustrato dell'universo / Ella Frances Sanders ; illustrazioni dell'autrice

Milano : Marcos y Marcos, copyr. 2019

Résumé: Cos'abbiamo in comune con le stelle? Un viaggio tra astronomia, scienza e vita, dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande. Dall'autrice di "Lost in translation" un viaggio illustrato tra misteri, prodigi e meraviglie dell'universo.

Voglio la luna
0 0
Livres modernes

Valente, Andrea - Guidoni, Umberto

Voglio la luna / Andrea Valente, Umberto Guidoni ; illustrazioni di Susy Zanella

Firenze : Editoriale scienza, 2019

Résumé: Da secoli noi esseri umani guardiamo verso il cielo con meraviglia e stupore. La Luna ha sempre esercitato un grande fascino su astronomi, matematici, poeti e artisti, per i quali è stata sia una fonte di ispirazione che un mistero da risolvere. In questo libro, scritto dalla collaudata coppia Valente-Guidoni, scopriremo com'è cambiato nel tempo il rapporto tra l'uomo e la Luna: dalle leggende più fantasiose alle scoperte che hanno rivoluzionato la scienza, ricordando le missioni spaziali e le conquiste tecnologiche che ancora oggi ci permettono di conoscere meglio il nostro misterioso satellite. Età di lettura: da 8 anni.

Stella Bianca. 1, La ragazza che parla ai cavalli
0 0
Livres modernes

Bonetti, Mathilde

Stella Bianca. 1, La ragazza che parla ai cavalli / Mathilde Bonetti

Milano : Mondadori, 2019

Oscar bestsellers

Résumé: Crystal si è appena trasferita in Italia dall'Irlanda. Anche se Pienza è bellissima, il primo approccio con i ragazzi locali non è facile. Ma tutto cambia quando Katia, l'unica ragazza con cui ha fatto amicizia, la convince a partecipare alla pesca della sagra del paese. Sul bigliettino che Crys ha scelto c'è scritto: hai vinto! E non si tratta del solito peluche, ma di un meraviglioso puledro scuro, a eccezione delle zampe e della stella al centro della fronte. È amore a prima vista e Crys è pronta ad affrontare qualunque sacrificio per riuscire a montare Stella Bianca! L'unico problema è che il suo "puledro" appartiene alla razza più grande del mondo... Età di lettura: da 8 anni

I rompiscatole
0 0
Livres modernes

Iacovella, Vittoria

I rompiscatole : storie di giovani eroi senza mantello / Vittoria Iacovella ; illustrazioni di Lorenzo Santinelli

Roma : Risfoglia, 2019

Résumé: Le grandi imprese richiedono la leggera profondità del perdono, la capacità di essere semplicemente in rapporto con se stessi, con le proprie energie corporee per sentire, a ogni passo, che c'è ancora la possibilità di farne un altro e poi un altro ancora. "Continuare a volare con l'immaginazione anche quando tutto si oppone alla realizzazione della propria utopia." (Magda Di Renzo) Età di lettura: da 10 anni

Madrid, ¡qué aventura!
0 0
Livres modernes

Cortázar, Blanca

Madrid, ¡qué aventura! / Blanca Cortázar ; actividades de Blanca Cortázar ; ilustraciones de Ilaria Urbinati

Milano : Liberty, copyr. 2019

LecturasLiberty

Résumé: Alicia è in gita scolastica nella capitale spagnola quando viene coinvolta in un caso misterioso. In giro per la città, tra una visita a un museo e una passeggiata nel parco, la ragazzina e i suoi tre migliori amici non perderanno l’occasione di divertirsi e scoprire le loro doti da detective.

Marianela
0 0
Livres modernes

Pérez Galdós, Benito

Marianela / Benito Pérez Galdós ; adaptación del texto y actividades de Blanca Cortázar ; ilustraciones de Lucia Conversi

Milano : Liberty, copyr. 2019

LecturasLiberty

Résumé: Marianela, uno dei ritratti femminili più toccanti del Realismo spagnolo, è una povera orfana dal fisico sgraziato, dotata di grande sensibilità e immaginazione. Con Pablo, cieco dalla nascita, instaura un legame profondo, minacciato però dall’arrivo del medico che intende ridare la vista al giovane.

Attraversando il tempo
0 0
Livres modernes

Attraversando il tempo : centoventi anni dell'Unione femminile nazionale (1899-2019) / a cura di Stefania Bartoloni

Roma : Viella, copyr. 2019

Collana dell'Unione Femminile Nazionale ; 1

Résumé: L'Unione femminile nazionale, nata a Milano nel 1899 in pieno periodo liberale, sciolta dal regime fascista e rifondata nell'Italia democratica, è la più longeva associazione femminista ancora oggi attiva. Questo volume vuole ripercorrere gli oltre cento anni della sua attività sociale, politica e culturale svolta in favore delle donne, e al contempo valorizzare i preziosi fondi documentari depositati nel suo Archivio storico.

Leggere o non leggere
0 0
Livres modernes

Liao, Jimmy

Leggere o non leggere : questo è il problema / Jimmy Liao

Torino : Gruppo Abele, copyr. 2019

I bulbi dei piccoli ; 23

Résumé: Le piccole librerie stanno lentamente perdendo importanza e le persone che un tempo amavano intrattenersi tra i loro libri le frequentano sempre meno. Un libraio, appassionato bibliofilo, chiede al figlio di radunare i suoi amici per capire insieme a loro se i ragazzi amano ancora comprare libri e leggerli. Il libraio ha preparato per l'incontro molte citazioni famose sui libri, nella speranza che tutti possano condividere la bellezza della lettura. Ma i partecipanti non sono certi di pensarla allo stesso modo: gli adulti con tutte le loro convinzioni, i ragazzi con tutta la loro fantasia. Si apre così una grande, divertente e profonda disputa sull'eterno dilemma: leggere o non leggere? Età di lettura: da 7 anni.

Sofia e il mare
0 0
Livres modernes

Percival, Tom

Sofia e il mare / Tom Percival

Busto Arsizio : Nomos bambini, copyr. 2019

Résumé: "Nulla è mai perduto davvero se lo conservi nel tuo cuore." È proprio questo il messaggio dell'albo scritto e illustrato dal Tom Percival. La dolce Sofia perde sulla spiaggia, durante un temporale improvviso, il suo amato e insostituibile orsetto. Solo il mare, con la sua rassicurante e silenziosa presenza, la potrà aiutare. Un libro per avvicinare i più piccoli al delicato tema della perdita grazie alla raffinatezza delle immagini e alla classicità di una storia capace di scaldare il cuore. Un albo per trasmettere il valore della speranza e dell'attesa. Età di lettura: da 4 anni.

Nel favoloso mondo della musica
0 0
Livres modernes

Baldi, Gian-Luca

Nel favoloso mondo della musica / Gian-Luca Baldi ; illustrato da Luna Montatore

Bari : Dedalo, copyr. 2019

Piccola biblioteca di scienza ; 46

Résumé: Per Elisa è un giorno importante, deve visitare il Conservatorio della sua città con la maestra Sonia e la sua classe. Elisa pensa che la musica sia una cosa difficile e noiosa, ma quando il professor Luca comincia a parlare, inaspettatamente, inizia un viaggio straordinario che la porta al cuore stesso del suono e della musica. Incontra poi dei giovani studenti che suonano brani molto emozionanti, e ascolta una grande orchestra che sta provando una sinfonia di Beethoven. Il professor Luca è simpatico, sa tantissime cose e i suoi allievi sembrano felici. Anche a lei un giorno piacerebbe fare come loro ed entrare in Conservatorio... La musica è davvero una cosa meravigliosa! Età di lettura: da 9 anni.

Se volessi un elefante
0 0
Livres modernes

Westgate, Vanessa

Se volessi un elefante / Vanessa Westgate

Cornaredo : Clavis, copyr. 2019

Résumé: Catturare un elefante è una faccenda complicata: ti servirà una trappola, un passaporto, un aereo e... molto, molto cibo. E se poi il pachiderma avesse nostalgia di casa? Una divertente storia sul rispetto per gli animali. Età di lettura: da 4 anni.

Per un amico
0 0
Livres modernes

Grant, Jacob

Per un amico / Jacob Grant

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: Orso e Ragno sono migliori amici, ma non potrebbero essere più diversi. Ragno ama la vita all'aria aperta, il sole caldo, il vento fresco. Orso preferisce stare a casa, seduto in poltrona davanti a una tazza di tè. Ragno ha costruito un aquilone ed è pronto a farlo volare in giardino, quando un colpo di vento glielo porta via. Orso decide di aiutare l'amico a recuperarlo. La ricerca è lunga e difficoltosa, inizia anche a piovere e Orso non fa che brontolare: il bosco non gli piace affatto! Il desiderio di aiutare Ragno, però, è più forte di ogni fastidio: anche se il bosco non gli piace affatto, anche se non sopporta le piante appiccicose, aiuterà Ragno a ritrovare il suo aquilone. Perché per un amico è disposto a fare di tutto, costi quel che costi. Età di lettura: da 3 anni.

Mago
0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido

Mago : un destino da campione / Guido Sgardoli

Roma : Lapis, copyr. 2019

Résumé: È notte, tra le curve buie di una strada di campagna, un van finisce tra i campi. All'interno c'è Eugène, un puledro di dieci mesi: è stato rapito perché è il figlio di un grande campione. Ferito e spaventato fugge nei boschi e arriva nei pressi di un casolare isolato. Qui abita Viola, una ragazzina di 11 anni che soffre di una malattia genetica e vive con la nonna e il padre, Pietro. Viola accoglie il puledro e sceglie il suo nome: Mago. Quando suo padre decide di venderlo, Viola disperata fugge con il puledro e si nasconde nei boschi, con la complicità di Paolino, il suo amico più fidato. Senza le medicine e le cure di cui ha bisogno, presto Viola si sente male. Paolino la trova e la porta in ospedale. Mago è sparito, tra le ire dell'allevatore e l'imbarazzo del padre che tenta, inutilmente, di prendere tempo. Eppure il puledro che nessuno riesce a trovare non è lontano... Questo romanzo è liberamente ispirato a una storia vera: quella del grande campione Mago d'Amore. Età di lettura: da 10 anni.

Il mio amico Albert
0 0
Livres modernes

Arsenault, Isabelle

Il mio amico Albert / scritto e illustrato da Isabelle Arsenault

Milano : Mondadori, 2019

Résumé: Finalmente è arrivata l'estate. Albert non vede l'ora di trovare un posto tranquillo dove leggere il suo libro. I suoi amici però non lo lasciano in pace: gli chiedono di fare giardinaggio insieme, di giocare in cortile, di ballare a ritmo sfrenato... Albert riuscirà a sfuggire a tutto quel baccano o saranno i suoi amici a trovare la soluzione migliore per passare il pomeriggio insieme a lui? Età di lettura: da 5 anni.