Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Date 2014
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues fre

Trouvés 5 documents.

Vino rosso sangue
0 0
Livres modernes

Borgio, Fabrizio

Vino rosso sangue : Giorgio Martinengo, l'investigatore delle Langhe / Fabrizio Borgio

Genova : Fratelli Frilli, copyr. 2014

I tascabili ; 297. Noir

Résumé: Giorgio Martinengo è un investigatore privato. Vive in collina, vicino a Castagnole delle Lanze, tra Langhe e Monferrato. Una sera incontra, per lavoro, Elena Rondissone la figlia di Giuseppe Rondissone, titolare di una facoltosa azienda vinicola. L'uomo è scomparso senza lasciare tracce apparenti da diverso tempo e quasi contemporaneamente alla sua sparizione, dall'esposizione del Consorzio del quale la sua azienda faceva parte, è stata trafugata una pregevole bottiglia di Barbera superiore. La donna incarica Martinengo di ritrovare la preziosa bottiglia. Il caso assume presto toni drammatici quando, durante un sopralluogo presso il Consorzio, un tecnico che sta rilevando le impronte digitali, urta un'altra bottiglia dell'esposizione, rompendola. Da quel momento, inizia la prima, complessa, indagine di Giorgio Martinengo, investigatore dalla cultura sterminata, un formidabile bagaglio di esperienze in tutti i campi e un amore spirituale verso i vini della sua terra. Tra le nuove frontiere del vino, la globalizzazione, rischi di sofisticazioni e intrecci internazionali, l'investigatore, dovrà misurarsi con un assassino che usa i vini piemontesi come simboli di una sua oscura vendetta.

Diario di un lavapiatti di campagna
0 0
Livres modernes

Tamani, Romano

Diario di un lavapiatti di campagna / Romano Tamani

Milano : Bompiani, 2014

Bompiani overlook

Résumé: Ci sono vite segnate dal destino e quella di Romano Tamani, settantenne chef del celebre ristorante Ambasciata di Quistello, vicino Mantova, è una di queste. Il suo destino è la cucina, il cibo, la gastronomia - e insieme a questi, la tradizione. Attraverso le sue ricette, Tamani rievoca il mondo contadino arcaico, patriarcale e matriarcale insieme, da cui proviene; rievoca le sue terre; rievoca il suo passato, nutrito di religione, senso della famiglia, rispetto del destino. E critica alcuni vizi della modernità: il fast food, i cibi di importazione, la passione per l'estetica a scapito della qualità. La testimonianza di uno chef che ha fermato il tempo, e così ha conquistato i palati d'Italia e la Michelin. Introduzione di Vittorio Sgarbi.

Le parole per crescere tuo figlio
0 0
Livres modernes

Roberti, Alessio

Le parole per crescere tuo figlio : il futuro di chi ami è in ciò che dici adesso / Alessio Roberti

Cesena : Macro, 2014

Résumé: Ogni parola che scegli di usare con tuo figlio, oltre a trasmettere informazioni, è un potente veicolo di emozioni, in grado di motivare o spegnere, rassicurare o ferire, aiutare o limitare. Per rendertene conto ti basterà pensare alle parole con cui i tuoi genitori o altri adulti hanno accompagnato la tua crescita. Oggi tu puoi scegliere come usare il potere positivo del tuo linguaggio per aiutare tuo figlio a crescere meglio. Come? Prendendo maggiore consapevolezza di quello che dici e di come lo dici evitando gli errori più diffusi nella comunicazione con i bambini imparando a usare il potere della parole per aiutare tuo figlio a costruire un'immagine di sé positiva e brillante. Le parole di un genitore sono i mattoni attraverso cui un figlio costruisce le basi della propria crescita. Per gli effetti che possono ottenere, è davvero importante maneggiarle con cura.

I guardiani del gigante
0 0
Livres modernes

Del Re, Raffaele

I guardiani del gigante / Raffaele Del Re

2. ed.

Trento : Edizioni del Faro, 2014

Résumé: Una leggenda più antica dell'umanità intera racconta di un monte fantastico al quale sono attribuite molte stranezze: il piede è bagnato da un oceano popolato di folletti, la cima inviolabile ospita un castello incantato, contro gli incauti che vi s'avventurano vigilano misteriosi guardiani alati. Ma quanto c'è di vero in una leggenda così stravagante? E i misteriosi guardiani sono veramente da identificare con certi uccelli dal becco dentato che alcuni affermano - senza poterlo provare - d'aver visto sul monte? Raymund Xailes, di professione fotografo, si unisce a una spedizione alpinistica che ha per meta proprio quella vetta inviolata. Il romanzo è la storia di quel viaggio un viaggio nel quale c'è spazio per molte cose: l'avventura, la riflessione, un pizzico d'amore, paesaggi fantastici e paesaggi reali dell'Himalaya.

La guaritrice
0 0
Livres modernes

Valle, Maria Teresa

La guaritrice : piccoli sospetti : Varazze 1955 / Maria Teresa Valle

Genova : Fratelli Frilli, copyr. 2014

I tascabili ; 294 - I tascabili. Noir

Résumé: Maria Viani coglie l'occasione di un lungo viaggio in macchina con il marito, per parlargli di un episodio accadutole negli anni Cinquanta, quando era una bambina e abitava nella piccola cittadina di Varazze. Racconta di un'anziana guaritrice che viene trovata morta nella sua cucina. Il fatto è derubricato dai carabinieri come incidente, ma è davvero così? La piccola Maria coadiuvata dal nonno indaga. Riuscirà a scoprire cosa è successo veramente? E dove stanno andando Maria e suo marito e perché?