Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Ressources Catalogue
× Pays it
× Langues eng
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Biografico
× Noms Rossi, Francesca
× Sujet Carnevale - Sociologia
× Sujet Matematica - Scuole medie inferiori

Trouvés 5 documents.

Sophie's dream
0 0
Livres modernes

Guillemant, Dominique

Sophie's dream / Dominique Guillemant ; illustrated by Paola Chartroux

New ed.

Recanati : ELI, 2021

Young ELI readers. Stage 1, Below A1

Résumé: She is dreaming about a day at the circus. What would happen if during the night elephants and lions, musicians and entertainers, clowns and ballet dancers came in your little room? The never ending and fascinating show of the circus seen from the eyes of a curious child in a very poetic tale accompanied by artistic illustrations.

Dr Domuch and the Huemuls
0 0
Livres modernes

Cadwallader, Jane

Dr Domuch and the Huemuls / Jane Cadwallader ; illustrated by Gustavo Mazali

Recanati : ELI, copyr. 2021

Young ELI readers. Stage 3

Résumé: Have you ever seen a sloth? Jim and his brother and sister meet one in this adventure in the Amazon Rainforest. It is the story of how they team up, with Slowly, the sloth and his friends, helped by Uncle Jack, his daughter Dr Silver and some Amazon Indians to save their habitat.

The Star Wars Archives
0 0
Livres modernes

Duncan, Paul

The Star Wars Archives : episodes I-III 1999-2005 / Paul Duncan

Köln : Taschen, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Fin dal momento in cui Star Wars deflagrò sui nostri schermi cinematografici nel 1977, il pubblico è sempre stato affascinato e al tempo stesso turbato dall'ibrido metà uomo, metà macchina rappresentato da Darth Vader. Nel 1999, il creatore George Lucas cominciò a raccontare la storia del giovane Anakin Skywalker, che dopo aver seguito l'addestramento Jedi di Obi-Wan Kenobi ed essersi innamorato della regina di Naboo, Padmé Amidala, cede al lato oscuro della sua natura e diventa più macchina che uomo. Essendosi fatto promotore delle nascenti tecnologie digitali, George Lucas sapeva di poter rappresentare creature e universi in un modo mai visto prima. Così realizzò il primo blockbuster digitale, nonostante la feroce resistenza incontrata quando insisteva per la diffusione di telecamere, set, personaggi e proiezioni digitali; tutte cose ormai di uso corrente nell'industria cinematografica odierna. Di fatto, Lucas è stato tra i principali divulgatori delle tecniche cinematografiche moderne. Realizzato insieme a George Lucas e alla Lucasfilm, questo secondo volume copre la realizzazione della trilogia prequel - Episodio I: La minaccia fantasma, Episodio II: L'attacco dei cloni ed Episodio III: La vendetta dei Sith - e include interviste esclusive con Lucas e i suoi collaboratori. Il libro è inoltre riccamente illustrato con pagine tratte dalla sceneggiatura, documenti di produzione, concept art, storyboard, fotografie scattate sul set, fotogrammi e poster.

Re Lear
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Re Lear / William Shakespeare ; a cura di Alessandro Serpieri

Venezia : Marsilio, 2018

Letteratura universale Marsilio. Elsinore

Résumé: Composta tra il 1603 e il 1606, "Re Lear" è stata definita, tra le grandi tragedie shakespeariane, la più «immensa», a significare con questo termine la straordinaria vastità in cui si espande, a tutti i livelli: molteplici sono le fonti, storiche, narrative, poetiche e mitologiche; molteplici gli intrecci, che si rispecchiano l'uno nell'altro in un sistema complesso e anche dispersivo; molteplici le linee tematiche, che dai nuclei generativi dell'ingratitudine filiale e della perdita del potere si affacciano vertiginosamente sull'abisso del nulla, della follia e della morte, che è la morte non solo di un vecchio re e della sua perduta identità, ma di un'epoca e di un'umanità. Molteplici sono infine le voci. A differenza delle altre grandi tragedie - "Amleto", "Otello" e "Macbeth" -, concentrate sull'itinerario dell'eroe principale e sul suo monologare introspettivo e segreto, il percorso tragico di Lear si rifrange in una compartecipazione di voci, che mettono in scena gli inganni della parola e la morte del linguaggio: le voci stridenti di figlie ingrate e infelici, i silenzi di Cordelia, i frammenti beffardi del Matto, i camuffamenti di Edgar, lo sperduto vaneggiare di Lear nella tempesta. Una grande, sconvolgente e dissonante sinfonia: questa è la chiave dell'accorata lettura di Alessandro Serpieri, nonché della sua traduzione, qui più che mai attenta a ritrovare le frizioni e gli smarrimenti del linguaggio.

Alice's adventures in Wonderland
0 0
Livres modernes

Dodgson, Charles Lutwidge

Alice's adventures in Wonderland / Lewis Carroll ; [adapted by Jennifer Gaiscogne]

[London] : Helbling Languages, 2010

Helbling readers. Classics, Red series. Level 2

Résumé: È un caldo pomeriggio e Alice si annoia, così decide di seguire un Bianconiglio dentro una buca. Arriva in uno strano posto, il Paese delle Meraviglie. Qui nulla è ciò che sembra: gli animali parlano, i cibi e le bevande possono far diventare le persone più grandi o più piccole e la Regina di Cuori può decidere di farti tagliare la testa. Riuscirà Alice a ritrovare la via di casa?