Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Leonardo, da Vinci - Libri per ragazzi
× Sujet Scuola elementare - Manuali per concorsi
× Sujet Battesimo
× Noms Vogel, Olivier
× Noms Baruzzi, Agnese
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Noms Dmytryk, Edward

Trouvés 5 documents.

La lancia che uccide [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dmytryk, Edward

La lancia che uccide [VIDEOREGISTRAZIONE] = Broken lance / regia: Edward Dmytryk

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1954

Résumé: Devereux è un proprietario terriero che ha conquistato ricchezza e potere col duro lavoro e con la forza, facendosi molti nemici fra i quali, anche i suoi figli.

Gli eroi del Pacifico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dmytryk, Edward

Gli eroi del Pacifico [VIDEOREGISTRAZIONE] = Back to Bataan / regia: Edward Dmytryk

USA, 1945

Résumé: L'esercito americano nelle Filippine è costretto alla resa dai Giapponesi. Ma alcuni reparti, assieme alla popolazione locale, tentano la resistenza e la guerriglia viene appoggiata dal comando degli Stati Uniti.

I perseguitati [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dmytryk, Edward

I perseguitati [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Juggler / regia: Edward Dmytryk

USA, 1953

Résumé: Da un romanzo di Michael Blankfort che l'ha sceneggiato. Un ex illusionista ebreo, sconvolto dalla morte della moglie e dei figli in campo di concentramento, arriva in Israele e si mette nei guai aggredendo un poliziotto che aveva scambiato per un nazista. Lo aiuta a ritrovare l'equilibrio una giovane vedova.

Mirage [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dmytryk, Edward

Mirage [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Edward Dmytryk

USA, 1965

Résumé: Durante un blackout, un ricercatore muore cadendo dalla finestra mentre il suo migliore amico, il chimico Stillwell, perde la memoria inoltre un uomo misterioso chiamato il Maggiore vuole eliminarlo. Grazie all'aiuto dell'investigatore Caselle, Stillwell riuscirà a ricordare come è morto il suo amico e perchè il Maggiore lo stia braccando.

Cristo tra i muratori [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dmytryk, Edward

Cristo tra i muratori [VIDEOREGISTRAZIONE] = Give us this day / regia: Edward Dmytryk

Gran Bretagna, 1949

Résumé: Geremia è un giovane emigrato italiano che vive a New York facendo il muratore. Innamorato di Kathleen, vorrebbe sposarla, ma la donna preferisce conservare la propria libertà. Un amico gli propone di sposare Annunziata, figlia di connazionali, che vive con i genitori in Italia. Annunziata acconsente al matrimonio, mettendo come condizione d'avere una propria casetta. Per convincerla a trasferirsi in America, Geremia finge di comprare una casa, ma quella dove la porta dopo le nozze, è sua soltanto per tre giorni. Trascorsa la breve luna di miele, i due vanno ad abitare in due stanzette in un vasto fabbricato popolare. Dalla loro unione nascono via via quattro figli. Annunziata, che non rinunzia alla speranza d'avere un giorno la sua casetta, fa delle economie, ma quando sopraggiunge una crisi economica, i suoi risparmi svaniscono. La fatica, gli stenti, le delusioni fanno invecchiare anzi tempo Annunziata. Geremia, avendo incontrato Kathleen, ancor giovane e piacente, riallaccia i rapporti con lei, ma poi si pente e chiede perdono alla moglie. Per sfuggire alla miseria, partecipa a pericolosi lavori di demolizione e ricostruzione e ne rimane vittima. Annunziata riceverà mille dollari d'indennizzo e potrà comperarsi la casa, ma ella sente che nulla può compensarla della perdita del marito.