Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Leonardo, da Vinci - Libri per ragazzi
× Sujet Arrampicata sportiva - Allenamento
× Noms Crivello, Fabrizio
× Pays fr
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Personalità - Sviluppo

Trouvés 6 documents.

Il coraggio di essere felice
0 0
Livres modernes

Panicucci, Federica

Il coraggio di essere felice / Federica Panicucci

Milano : Sperling & Kupfer, 2020

Résumé: Il coraggio di essere felici è una forza dirompente capace di plasmare la nostra vita, ma per riuscirci servono forza, fatica e, appunto, coraggio. E quando pensi che «tanto ormai la mia vita è così e non cambierà», ecco, è in quel preciso istante che devi impegnarti al massimo. E allora accadrà quell'evento inatteso che modificherà il corso delle cose, ma devi essere capace di accogliere il cambiamento, e solo se avrai l'atteggiamento giusto potrai farlo tuo. Federica Panicucci non è solo una delle più celebri presentatrici italiane: è una donna, una mamma, una gran lavoratrice. Nella sua vita, privata e professionale, ha incontrato molti ostacoli, ma non ha mai lasciato che interferissero con i suoi obiettivi. Anzi: ha scelto di non arrendersi, di non accontentarsi e di mettere sempre la sua felicità al primo posto. In questo libro motivazionale e inspirational, Federica raccoglie i suoi dodici consigli per ritrovare il sorriso dando valore a ogni istante, traducendo l'amore in gesti, imparando ad amare se stesse, accettando i propri limiti, accogliendo il cambiamento. E lo fa attraverso dodici storie da leggere tutte d'un fiato: episodi che le hanno insegnato l'importanza delle piccole cose, trucchi e segreti per affrontare al meglio ogni giornata, rituali di benessere, racconti d'infanzia e scorci della sua vita che fanno sorridere, riflettere, emozionare. La personale ricetta della felicità di Federica è un'ispirazione per tutte le donne che vogliono imparare a volersi bene, inventandosi ogni giorno una quotidianità più intensa e luminosa: un vero atto d'amore verso se stesse.

Espoir
0 0
Livres modernes

Roegiers, Aurore

Espoir : la voie de la réalisation / Aurore Roegiers

Jouy en Josas, Atlantes, copyr. 2020

Spiritualité

Résumé: Espoir, la voie de la réalisation, est un texte canalisé provenant de la Source afin d'aider ceux qui Le souhaitent à élever leur vibration durant cette transition planétaire. Le passage vers la 5D est un travail intérieur de longue haleine et cet écrit permet d'en comprendre les principes fondamentaux pour cheminer vers cette élévation. Premier volet d'une série pour accompagner ce cheminement spirituel, L'espoir, la voie de la réalisation, est un texte qui permet de comprendre les bases solides à mettre en pratique si l'être humain souhaite cheminer dans ce passage vers la 5eme dimension.

Le 5 cose che ti semplificano la vita
0 0
Livres modernes

Le 5 cose che ti semplificano la vita : impara a liberarti dalle zavorre mentali, così vivi meglio e raggiungi i tuoi obiettivi / [a cura di Vittorio Caprioglio]

Milano : Riza, copyr. 2020

Résumé: Quando ci sembra che la nostra vita sia diventata troppo complicata e pesante dobbiamo chiederci se abbiamo riempito le nostre giornate di troppi obblighi e doveri. È necessario spazzare via ciò che ci appesantisce: gli obiettivi fasulli, i ragionamenti inutili, le abitudini... Questo libro contiene le 5 regole fondamentali per eliminare tutto il superfluo dalla nostra vita e ricavare tempo ed energie per dedicarci a ciò che ci appaga davvero e ci rende felici.

Potente come un canto
0 0
Livres modernes

Bailo, Roberta

Potente come un canto : libera il tuo potere, scegli te stessa / Roberta Bailo

Genova : Unsolocielo, 2018

Résumé: Un viaggio alla riscoperta della tua Anima e di tutte le parti che formano il tuo Potere personale. Nel tuo universo interiore esiste un "luogo" dove vive la tua autenticità, dove sei semplicemente te stessa. Lì risiede il tuo vero Potere. Scegli di liberarti da tutti i condizionamenti che ti impediscono di vivere un'esistenza che senti davvero tua. Libera dai legami familiari opprimenti, dalle convinzioni limitanti e da tutte quelle false credenze che pesano su di te, ma che non ti appartengono nel profondo. Troverai la rabbia, il corpo, la seduzione, il tradimento, l'errore ad attenderti in questo cammino. E non sarai più la stessa. Finalmente potrai abbracciare ed accettare completamente il tuo modo unico e speciale di Essere Te.

Autostima e soft skills
0 0
Livres modernes

Toniolo, Silvia

Autostima e soft skills : un salto oltre la confort zone / a cura di Silvia Toniolo ; con scritti di Cristina Algranati... [et al.]

Trento : Tangram Edizioni Scientifiche, 2017

Résumé: Siete pronti a uscire dalla vostra "comfort zone"? Siete pronti a raggiungere un equilibrio in costante aggiornamento, per essere al passo con i tempi? In "Autostima e soft skills: un salto oltre la comfort zone" le autrici propongono spunti di riflessione per trovare il coraggio di osare il salto verso la libertà, in cui la prospettiva psicologica si fonde all'operatività quotidiana in un viaggio esplorativo e di (auto)riflessione per aggiornare il proprio modo di vedere il mondo. Partendo dalla definizione di "zona di comfort", costituita da tutte le situazioni di comodità, di routine, che sembrano dare sicurezza ("è sempre stato così", "ho sempre visto fare così", "hanno sempre detto così"), l'obiettivo è quello di far riflettere criticamente sulle pseudo-certezze che impediscono di porci delle domande, di pensare, di prendere delle decisioni, di evolvere. Il prezzo da pagare, nel lungo termine, per chi rimane in tale "comfort zone", è troppo alto. La "zona di comfort" porta all'immobilismo, blocca il progresso; non abbandonarla significa rinunciare alla crescita, al miglioramento e all'indipendenza. Con questionari di autovalutazione.

Sei a casa
0 0
Livres modernes

Pozzo, Barbara

Sei a casa : 24 meditazioni sul corpo / Barbara Pozzo

Milano : Rizzoli, 2015

BUR varia

Résumé: Quante volte di fronte a una scelta, un imprevisto o una difficoltà ci sentiamo vulnerabili e insicuri, incerti sulla direzione da prendere e perfino sui sentimenti che proviamo. È la mente che, con l'iperattività dei pensieri, ci sta allontanando dal nostro centro. Quando invece siamo in contatto con noi stessi, corpo e anima, proviamo un senso di pace, abbiamo accesso a un immenso bacino di risorse e la capacità di affrontare anche i momenti più difficili. Riusciamo a vedere chi siamo, e che siamo tutti connessi. Sempre e da sempre. Tutti uno. Lo siamo nei misteriosi disegni dell'Universo, lo siamo nell'unica legge che tutto governa: la legge dell'Amore. E ci possiamo dire "guariti", cioè "interi", solo quando ritroviamo il nostro centro, la nostra connessione con noi stessi. Come? Ascoltando il corpo, che ci è stato dato anche per guidarci in un modo che è solo suo, un modo sicuro, infallibile per tornare a casa. Perché soltanto il corpo non mente mai.