Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Bongini, Barbara
× Langues eng
× Noms Jackson, Shirley
× Sujet Economia del benessere
× Noms Cirillo, Carla
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016
× Pays it

Trouvés 7 documents.

La fuga di Benjamin Lerner
0 0
Livres modernes

Singer, Israel Joshua

La fuga di Benjamin Lerner / Israel J. Singer ; traduzione di Marina Morpurgo

Torino : Bollati Boringhieri, 2016

Le piccole varianti ; 35

Résumé: Prima guerra mondiale, Varsavia. Benjamin Lerner, un giovane soldato ebreo dell'esercito imperiale russo decide di disertare. Si rifugia dallo zio reb Baruch Joseph, a sua volta profugo da uno shtetl occupato dai cosacchi. Nel misero appartamento di Baruch, vivono anche la moglie Toybele e la figlia Gitta. Mentre marito e moglie si danno ad accesi e coloriti battibecchi, Gitta e Benjamin si innamorano. Ma Baruch sogna di diventare ricco grazie a una serie di progetti improbabili e di dare Gitta in moglie a un uomo ricco e anziano. Dopo un ennesimo scontro con lui, Lerner, non meno irascibile dello zio, decide di andarsene e incontra per caso un vecchio amico scultore, e accetta la sua ospitalità in uno studio frequentato da artisti e disertori. Si avventura fuori dal rifugio e finisce in un campo di lavoro tedesco, dove la bestialità e la crudeltà che regnano anche tra gli internati, a scapito degli studiosi e degli intellettuali, dei più deboli, lo spingono a tentare una rivolta insieme a un altro disertore. La rivolta fallisce e Benjamin scappa, per ricongiungersi poi con Gitta, a sua volta in fuga dal padre e dal matrimonio forzato. Incontra un ricco ufficiale ebreo che lo convince a seguirlo in una comune che vuole creare nella sua tenuta in Russia, dopo la guerra. Ma anche questo progetto fallirà nel peggiore dei modi per Gitta e Lerner, che finisce in prigione ma riesce a evadere in tempo per partecipare all'assalto del Palazzo d'Inverno...

C'è sempre un posto speciale...
0 0
Livres modernes

Bartoli, Cristina - Elmi, Celina

C'è sempre un posto speciale... / testi di Cristina Bartoli ; illustrazioni di Celina Elmi

[Certaldo] : Federighi, copyr. 2016

SilenziosaMente

Résumé: Quando la lentezza e il soffermarsi sono meglio dell'andar veloci, le piccole cose quotidiane possono diventare luoghi speciali, dove riflettere, ritrovarsi, provare intense emozioni. Un posto speciale è un piccolo mondo di emozioni tutto nostro... È un amico che fa passare la paura.

Orsi bianchi al Polo Nord
0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope

Orsi bianchi al Polo Nord / Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Sal Murdocca

5. ed.

Milano : Piemme, 2016

Il battello a vapore. La magica casa sull'albero ; 8

Résumé: Ch vive al Polo Nord? Jack e Annie lo scoprono quando la Magica Casa sull'Albero li porta nella zona artica, fra slitte, igloo e orsi polari. Riusciranno a risolvere il quarto enigma di Morgana o si trasformeranno in due pupazzi di neve? Età di lettura: dai 6 anni.

Leoni nella savana
0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope

Leoni nella savana / Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Sal Murdocca

4. ed.

Milano : Piemme, 2016

Il battello a vapore. La magica casa sull'albero ; 7

Résumé: Dove sono i leoni? Jack spera tanto che stiano alla larga, quando la Magica Casa sull'Albero porta lui e Annie in mezzo alla savana africana, fra zebre, giraffe, iene e avvoltoi. Risciranno a tornare a Frog Creek o diventeranno il pranzo di unn leone affamato? Età di lettura: da 6 anni.

Il magico oceano dei delfini
0 0
Livres modernes

Osborne, Mary Pope

Il magico oceano dei delfini / Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Sal Murdocca

9. ed.

Milano : Piemme, 2016

Il battello a vapore. La magica casa sull'albero ; 5

Résumé: Che cosa c'è in fondo all'oceano? Jack e Annie lo scoprono viaggiando su un batiscafo, fra coralli, pesci multicolori e piovre giganti... il problema è tornare alla spiaggia! Ce la faranno prima che lo squalo li raggiunga? Età di lettura: da 6 anni.

Il giro del Levante ligure
0 0
Livres modernes

Brizzi, Enrico

Il giro del Levante ligure : quattro giorni dalle alture del Tigullio alle Cinque Terre / Enrico Brizzi

Firenze : Giunti, copyr. 2016

Weekend in cammino

Résumé: Quattro giorni a piedi nelle zone interne del Levante ligure seguendo le orme di una guida d'eccezione, Enrico Brizzi, per riscoprire il piacere di viaggiare camminando. Partendo dall'entroterra di Chiavari e seguendo inizialmente l'Alta Via dei Monti Liguri, il percorso vi guiderà fino al Parco Nazionale delle Cinque Terre, per concludersi con un tuffo nelle acque di Monterosso.

Gesù
0 0
Livres modernes

Delhez, Charles

Gesù : poteva guarire tutti? Aveva un amico del cuore? Dov'è adesso? / Charles Delhez ; illustrazioni: Eric Puybaret, Florence Vandermarlière

3. ed.

Milano : Paoline, 2016

Résumé: Un ritratto di Gesù (la nascita, l'infanzia, le parole, i gesti, lo sguardo sul mondo, la morte, la risurrezione, e Gesù oggi) attraverso 62 domande, poste al sacerdote con la spontaneità che solo i bambini possiedono. Chi è Gesù? Perché è venuto sulla terra? Si è mai innamorato? Era un uomo felice? Poteva guarire tutti? L'ha sempre saputo di essere il Figlio di Dio? Quando potremo rivederlo? L'autore risponde con franchezza, sapienza e semplicità, prendendo sempre spunto dai brani evangelici. Età di lettura: da 6 anni.