Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Lampedusa - Condizioni economiche e sociali - 2014-2016
× Noms Trannoy, Guillaume
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 59 documents.

Le blog des rosiers. 7, Le jardinier impoli
0 0
Livres modernes

Major, Lenia - Ligier de Laprade, Marie

Le blog des rosiers. 7, Le jardinier impoli / Lenia Major, Marie Ligier de Laprade

Liège : Hemma, 2016

Premières lectures

Résumé: Le vieux jardinier du village a pris sa retraite. Il a été remplacé par un jeune homme aussi impoli que peu serviable. Les amis décident de lui donner une bonne leçon. Mais il ne faut pas toujours se fier aux apparences et tel est pris qui croyait prendre...

Le blog des rosiers. 5, Super tricheurs
0 0
Livres modernes

Major, Lenia - Ligier de Laprade, Marie

Le blog des rosiers. 5, Super tricheurs / Lenia Major, Marie Ligier de Laprade

Liège : Hemma, 2016

Premières lectures

Résumé: Eva, Antoine et Louis tiennent le "Blog des Rosiers" qui raconte la vie de leur école. Cette semaine, ils partent en classe de neige. La construction d'igloos, les concours de sauts et de vitesse remplacent la conjugaison et les divisions. Super ! Mais une étrange découverte va intriguer nos trois amis. Et voilà une nouvelle enquête pour notre trio de choc ! Lenia Major à la plume et Marie Ligier aux pinceaux

Le blog des rosiers. 6, Un drôle de voleur
0 0
Livres modernes

Major, Lenia - Ligier de Laprade, Marie

Le blog des rosiers. 6, Un drôle de voleur / Lenia Major, Marie Ligier de Laprade

Liège : Hemma, 2016

Premières lectures

Résumé: Eva, Antoine et Louis tiennent le "Blog des Rosiers" qui raconte la vie de leur école. Y aurait-il un voleur à l'école ? Depuis ce matin, gant, écharpe, bonnet disparraissent ! Un nouveau mystère à résoudre pour nos trois reporters et qui sait, peut-être la classe pourra-t-elle en profiter !

Le cosmicomiche
0 0
Livres modernes

Calvino, Italo

Le cosmicomiche / Italo Calvino ; presentazione dell'autore ; con uno scritto di Eugenio Montale

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni ; 43 - Opere di Italo Calvino

Résumé: "Il protagonista di questo libro si chiama Qfwfq. Altro non si sa, non è nemmeno detto che sia un uomo ...Quanti anni ha? Dato che non c'è avvenimento di milioni o miliardi di anni fa cui non abbia assistito, si deve calcolare che ha più o meno l'età dell'universo. Basta che il discorso tocchi di sfuggita l'accensione delle galassie o l'estinzione dei dinosauri, la formazione del sistema solare o i cataclismi geologici, ed eccolo saltar su a raccontare che c'era anche lui. Le varie teorie cosmogoniche trovano nel vecchio Qfwfq un testimone fin troppo volenteroso: pronto di volta in volta ad avallare con le sue memorie d'infanzia o di giovinezza ipotesi contraddittorie o addirittura opposte. Qfwfq è una voce, un punto di vista, un occhio (o un ammicco) umano proiettato sulla realtà d'un mondo che pare sempre più refrattario alla parola e all'immagine." (Italo Calvino)

Wall.E [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stanton, Andrew

Wall.E [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Andrew Stanton

USA, 2008

Résumé: Dopo aver trascorso centinaia di anni solitari facendo ciò per cui era stato costruito - ripulire il pianeta - WALL-E (che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth-Class - Sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) trova un nuovo scopo nella sua vita quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome EVE.

Poesie
0 0
Livres modernes

Heaney, Seamus

Poesie : scelte e raccolte dall’autore / Seamus Heaney ; a cura di Marco Sonzogni ; saggio introduttivo e cronologia di Piero Boitani ; traduzioni di Massimo Bacigalupo... [et al.]

Milano : Mondadori, 2016

I meridiani

Résumé: Il Meridiano riunisce due corpose antologie d'autore: la prima è relativa agli anni 1966-1987, mentre la seconda è stata approntata dal poeta appositamente per il Meridiano e pubblicata postuma da Faber nel 2014. Sono dunque presentate senza soluzione di continuità tutte le poesie scelte da Heaney come pietre miliari del suo cammino poetico: quasi cinquant'anni di versi con cui Heaney ha esplorato in profondità le corde della natura umana, raccontando la responsabilità di scelte individuali e collettive.

Disturbi dell'attenzione
0 0
Livres modernes

Hébert, Ariane

Disturbi dell'attenzione / Ariane Hébert

Cornaredo : Red, copyr. 2016

Piccoli e grandi manuali ; 152

Résumé: Quali sono i segni che consentono di individuare un disturbo da deficit dell'attenzione/iperattività (Adhd)? A chi occorre rivolgersi affinché il bambino sia valutato e come procedere in seguito? Dopo che la diagnosi ha avuto conferma, come prendere una decisione circa l'eventuale terapia farmacologica? Ecco alcune delle domande poste più spesso dai genitori. Scritto da una psicologa con grande esperienza nella materia, il libro propone strategie concrete e facili da attuare per aiutare gli adulti a intervenire adeguatamente. In particolare, il volume illustra le tecniche efficaci per insegnare al bambino con Adhd a: non dimenticare e non perdere niente; organizzarsi; controllare l'agitazione motoria; restare concentrato durante le lezioni e i compiti; gestire l'impulsività e ridurre la collera; vincere l'ansia e vivere meglio le emozioni.

Verde prato
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele

Verde prato / Gabriele Clima

Milano : La coccinella, copyr. 2016

Con due ditini

Résumé: Cosa puoi fare con due ditini? Un sacco di cose. Puoi fare i cornini di una lumaca nel prato, puoi fare le zampe di un ragno in giardino, puoi fare due vermicelli dentro una mela... Un libro magico e divertente per giocare con l'immaginazione e la fantasia. È facile. Bastano due ditini... Età di lettura: da 1 anno.

La vie devant soi
0 0
Livres modernes

Gary, Romain

La vie devant soi : roman / Romain Gary (Émile Ajar)

[Paris] : Mercure de France, copyr. 2016

Résumé: Signé Ajar, ce roman reçut le prix Goncourt en 1975. Histoire d'amour d'un petit garçon arabe pour une très vieille femme juive : Momo se débat contre les six étages que Madame Rosa ne veut plus monter et contre la vie parce que "ça ne pardonne pas" et parce qu'il n'est "pas nécessaire d'avoir des raisons pour avoir peur". Le petit garçon l'aidera à se cacher dans son "trou juif", elle n'ira pas mourir à l'hôpital et pourra ainsi bénéficier du droit sacré "des peuples à disposer d'eux-mêmes" qui n'est pas respecté par l'Ordre des médecins. Il lui tiendra compagnie jusqu'à ce qu'elle meure et même au-delà de la mort.

Oltre la linea
0 0
Livres modernes

Jünger, Ernst - Heidegger, Martin

Oltre la linea / Ernst Jünger, Martin Heidegger ; a cura di Franco Volpi

Nuova ed. ampliata8. ed.

Milano : Adelphi, 2016

Piccola biblioteca Adelphi ; 233

Résumé: Nel 1950, in occasione del sessantesimo compleanno di Martin Heidegger, Ernst Jünger pubblicò il saggio Oltre la linea, dedicato al tema che attraversa come una crepa non solo tutta la sua opera, ma quella di Heidegger e tutto il nostro tempo: il nichilismo. Questa parola era stata evocata da Nietzsche, come se in essa si preannunciasse un «contromovimento», un al di là del nichilismo. Dopo che la storia ha «riempito di sostanza, di vita vissuta, di azioni e di dolori» le divinazioni di Nietzsche, Jünger si domanda in questo saggio, che rimane uno dei suoi testi essenziali, se è possibile «l’attraversamento della linea, il passaggio del punto zero» che è segnato dalla parola niente. E precisa: «Chi non ha sperimentato su di sé l’enorme potenza del niente e non ne ha subìto la tentazione conosce ben poco la nostra epoca». Cinque anni dopo, Heidegger raccolse la sfida e rispose a Jünger con un testo che è anch’esso essenziale nella sua opera: La questione dell’essere. Qui pubblicati insieme per la prima volta, questi saggi si presentano, oggi non meno di allora, come un dialogo teso all’estremo, dove risuonano al tempo stesso l’opposizione e l’affinità, e insieme come una doppia risposta a quel fantasma che Nietzsche definì «il più inquietante fra tutti gli ospiti»: il nichilismo.

Les crevettes ont le coeur dans la tête
0 0
Livres modernes

Michau, Marion

Les crevettes ont le coeur dans la tête : journal sexy d'une trentenaire / Marion Michau

[Paris] : J'ai lu, 2016

Résumé: "Je m'appelle Marion, je fais 1m70 (en talons) et 52 kilos (en rêve). Je suis née en 1980 - une année détestable pour le Bordeaux et franchement pas terrible pour Joe Dassin qui est mort pendant les grandes vacances - et je suis célibataire, mais ça, vous oubliez, ça ne devrait pas durer : je suis enfin décidée à trouver l'homme de ma vie... Seulement les mecs bien, c'est pas comme les métros, il n'en passe pas toutes les quatre minutes." Une comédie romantique survitaminée, alternant anecdotes hilarantes et portraits irrésistibles. Marion possède l'humour de Bridget Jones et le charisme de Carrie Bradshaw.

Imparo con maestra Mary.1, Pronti per la prima!
0 0
Livres modernes

Imparo con maestra Mary.1, Pronti per la prima! / a cura di Maria Ruggi

Milano : Mondadori, 2016

Résumé: Tante schede colorate ed esercizi divertenti per affrontare il delicato passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria. Con Maestra Mary e gli amici di Pratofiorito imparare a scrivere e contare non è mai stato così divertente! Età di lettura: da 5 anni.

Nonni cucù!
0 0
Livres modernes

Mazzoli, Elisa - Guicciardini, Desideria

Nonni cucù! / Elisa Mazzoli, Desideria Guicciardini

Modena : Panini, stampa 2016

Zerotre

Résumé: Età di lettura: da 1 anno.

Harry Potter
0 0
Livres modernes

Revenson, Jody

Harry Potter : il libro degli oggetti magici / di Jody Revenson

Modena : Panini comics, 2016

Résumé: Prelibatezze incantate al cioccolato, scope volanti, quotidiani con fotografie animate, libri di testo zannuti, Strillettere e mappe stregate sono solo alcuni degli strabilianti oggetti che arricchiscono l'universo dei film di Harry Potter. Se siete curiosi di conoscere il meccanismo di funzionamento di uno Spioscopio, di ammirare gli schizzi preparatori realizzati per il medaglione di Salazar Serpeverde e di sapere, in generale, come tutti gli straordinari oggetti magici della saga sono stati portati in vita sul grande schermo, questo è il libro che fa per voi. Ricco di illustrazioni rare, fotografie dal set e dal backstage, aneddoti conservati negli archivi della Warner Bros., e completato da due inserti speciali, Harry Potter: il libro degli oggetti magici è un must per i fan grandi e piccoli del mago più famoso del mondo.

Ad alta voce
0 0
Livres modernes

Azoti, Antonina

Ad alta voce : il riscatto della memoria in terra di mafia / Antonina Azoti

Milano : Terre di mezzo, copyr. 2016

Résumé: "Ad alta voce" è la storia del lento e orgoglioso percorso di riscatto di Antonina, Pinuccio e della loro madre. Dai tempi della miseria al lavoro da maestra. E al giorno in cui, davanti a tutta Palermo radunata per onorare la morte del giudice Falcone, Antonina sale su un palco e racconta ad alta voce l'orgoglio di essere figlia di Nicolò Azoti, caduto per promuovere i diritti dei braccianti, dimenticato insieme ad altri 39 sindacalisti uccisi nell'immediato dopoguerra. È l'inizio del processo di riabilitazione pubblica del padre.

[3]: Il canto della rivolta
0 0
Livres modernes

Collins, Suzanne

[3]: Il canto della rivolta / Suzanne Collins ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2016

Oscar fantastica

Fait partie de: Collins, Suzanne. Hunger Games / Suzanne Collins

Résumé: Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Anche se ormai è lontana dall'arena sanguinaria, Katniss è ancora in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. La sua famiglia, i suoi amici più cari, tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Ora che la scintilla si è trasformata in un ardente fuoco di rivolta, alla Ghiandaia Imitatrice non resta che spiccare il volo verso la libertà. Ma il prezzo da pagare sarà alto. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.

Elementi di fisiologia vegetale
0 0
Livres modernes

Elementi di fisiologia vegetale / Lincoln Taiz... [et al.]

2. ed. italiana ridotta e adattata / a cura di Massimo Maffei

Padova : Piccin, 2016

Résumé: Anche per la sesta edizione del testo Plant Physiology and Development, degli autori Taiz, Zeiger, Møller e Murphy, l’Editore Piccin ha voluto fortemente la pubblicazione di una versione ridotta e adatta agli insegnamenti del primo livello universitario. Per questo motivo ho mantenuto la struttura già proposta per la riduzione della quinta edizione, escludendo quegli argomenti già trattati nei corsi propedeutici alla fisiologia vegetale (come la botanica, la biologia molecolare o la biochimica di base) oppure oggetto di corsi di livello superiore. Essendo un testo di base non vi sono state grandi integrazioni rispetto alla versione precedente, con l’eccezione del Capitolo 10 che descrive le risposte delle piante alla qualità della luce (fitocromo, criptocromo, fototropine e recettori della radiazione UV-B) e che è stato completamente rivisto. Anche per questa edizione sono presenti i riferimenti ai Web Essays consultabili nel sito web in lingua inglese della sesta edizione originale. Chi volesse esplorare ulteriormente altri aspetti non trattati nella versione ridotta può fare riferimento al sito web ufficiale del libro originale, dove sono presenti numerosi spunti di riflessione e approfondimento.

La rivincita delle Topinghe!
0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo

La rivincita delle Topinghe! / Geronimo Stilton

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2016

I topinghi ; 4

Résumé: A Topinfjord è arrivato il momento di eleggere Miss Conchiglia del Fiordo. Geronimord è costretto a fare da giudice e come sempre si trova nei guai perché deve scegliere la vincitrice... e deludere tutte le altre! All'improvviso, però, i Draganti attaccano il villaggio! Ma non hanno fatto i conti con le topinghe: questo è il loro giorno e nessuno lo rovinerà, nemmeno i draghi giganti! Età di lettura: da 7 anni.

Il fantasma della porta accanto
0 0
Livres modernes

Stine, R. L.

Il fantasma della porta accanto / R.L. Stine

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2016

Piccoli brividi

Résumé: Danny era letteralmente scomparso nell'ombra. Hannah guardò meglio, in attesa che i suoi occhi si abituassero all'oscurità. Ma dove è andato a finire? si chiese. Sembra che si sia volatilizzato. Come un fantasma. Età di lettura: da 8 anni.

Il potere terapeutico degli animali
0 0
Livres modernes

Dal Negro, Alberto

Il potere terapeutico degli animali : pet therapy: storie ed esperienze reali di vita / Alberto Dal Negro

Cesena : Macro, 2016

Qua la zampa

Résumé: Da tempo ne sentiamo parlare: che cos'è esattamente la Pet Therapy? La Pet Therapy rappresenta una potenzialità unica di crescita personale per ognuno di noi perché sfrutta le emozioni suscitate dalla presenza di un animale per guarire le ferite della psiche umana. La Pet Therapy ha grandissimi benefici per l'uomo e l'animale. Quello che hai tra le mani è un volume esperienziale, non didattico. Grazie alle storie reali raccontate dall'autore potrai rivivere il calore dell'incontro uomo-animale e i sussulti interiori che inevitabilmente questo provoca, ogni volta in modo diverso, ottenendo risultati sorprendenti sul benessere psico-fisico delle persone. L'incontro con l'animale ha un potere di guarigione sorprendente sulla psiche umana.