Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller
× Sujet Genere: Noir
× Sujet Acqua - Libri per ragazzi

Trouvés 2064 documents.

La cacca magica
0 0
Livres modernes

Mora, Sergio

La cacca magica / Sergio Mora

Milano : Salani, copyr. 2021

Résumé: «In un pomeriggio a dir poco perfetto qualcuno ha pensato di farmi un dispetto!» Mentre riposa sotto un albero, un bambino viene centrato da una soffice cacca rosa. Ma non è solo una cacca (molto carina). È anche magica! Un'irresistibile filastrocca su una cacca piena di risorse dal mago dell'illustrazione Sergio Mora. Età di lettura: da 3 anni.

L'accademia delle befane
0 0
Livres modernes

Degl'Innocenti, Fulvia - Cantone, Anna Laura

L'accademia delle befane / Fulvia Degl'Innocenti, Anna Laura Cantone

Cornaredo : Arka, copyr. 2021

Résumé: Si fa presto poi a dire befana; un fazzoletto in testa, un sacco sulle spalle, una scopa volante e via! Eh no, pensate che sia facile svolgere il suo lavoro? Nossignori, richiede una lunga e approfondita preparazione. Dove? Ma all'Accademia delle befane! Un libro divertente che ci insegna che l'apparenza non conta! Età di lettura: da 5 anni.

Non ricordi, nonnino?
0 0
Livres modernes

Swerts, An - Lindenhuizen, Eline van

Non ricordi, nonnino? : una delicata storia sulla demenza a esordio precoce / An Swerts & Eline van Lindenhuizen

Cornaredo : Clavis, copyr. 2021

Parliamone insieme

Résumé: Il nonno ricorda ancora molto dei suoi anni d'infanzia. Ma comincia a dimenticare tante cose, comprese le parole e il loro significato. La causa è la malattia del nonno, spiega la nonna a Carlotta. Nonno e nipote sono inseparabili e Carlotta aiuta il nonno come può... Una storia commovente sulla demenza a esordio precoce. Seguita da informazioni a riguardo, un'intervista con un esperto e testimonianze di persone con demenza e loro familiari. Età di lettura: da 6 anni.

Vol. 1: Anatomia generale e apparato muscoloscheletrico
0 0
Livres modernes

Paulsen, Friedrich - Waschke, Jens

Vol. 1: Anatomia generale e apparato muscoloscheletrico / Friedrich Paulsen, Jens Waschke ; a cura di Carla Loreto ; con la collaborazione di Claudia Lombardo

Résumé: La nuova edizione del Sobotta Atlante di anatomia umana, si presenta completamente rinnovata sia nella grafica che nei contenuti: - 597 tavole anatomiche a colori e 700 figure; - Alcune tavole sono affiancate da immagini di anatomia radiologica; - Piccoli disegni supplementari, collocati vicino alla veduta di insieme, mostrano angoli visuali e piani di inserzione; - Sono stati inseriti testi esplicativi e box di clinica per fornire allo studente informazioni complete e dettagliate. Indice - Anatomia generale - Tronco - Arto superiore - Arto inferiore

Il mondo visto dal cielo/ Enrico Lavagno
0 0
Livres modernes

Lavagno, Enrico

Il mondo visto dal cielo/ Enrico Lavagno

Chemingnon : Nuinui, 2020

Résumé: Il mondo cambia: intere città sorgono dal nulla, altre scompaiono; crollano i grattacieli, solo per essere ricostruiti più alti e spettacolari; dove c'erano ghiacciai, ora ci sono valli; foreste un tempo impenetrabili sono oggi attraversate da autostrade lunghe migliaia di chilometri, costellate di ponti e viadotti. Insieme al pianeta, cambiano anche le tecnologie che ne documentano il mutare incessante dal punto di vista più vertiginoso che esista: il cielo. Dalle prime immagini sfocate, scattate dalle mongolfiere a metà Ottocento, fino alle sonde spaziali che oggi fotografano la Terra da milioni di chilometri di distanza, il volto del mondo è profondamente cambiato: a queste metamorfosi è dedicato il presente volume, riccamente illustrato a colori e in bianco e nero, che percorre l'intero pianeta alla ricerca delle trasformazioni più spettacolari. Si vedranno città crescere a dismisura, strutture storiche trasformarsi, antichi siti archeologici tornare alla luce, caratteristiche geografiche e ambientali cambiare drasticamente sotto l'azione della natura o dell'uomo, ma sempre nel modo più sorprendente.

Fare resilienza
0 0
Livres modernes

Mezzi, Pietro

Fare resilienza : strategie per adattare città e comunità agli shock climatici e sociali, in Italia e nel mondo / Pietro Mezzi

Milano : Altreconomia, 2020

Résumé: Siamo in un'epoca di "cambiamenti shock", climatici, economici e sociali, con conseguenze sempre più gravi per città e comunità. Come far fronte a uragani, siccità, pandemie e alle disuguaglianze che portano con sé? Che cos'è la resilienza? È la capacità di un sistema - un organismo, una città, una comunità, un'azienda, una foresta o un sistema socio-economico - di adattarsi e innovarsi dopo avere subìto un impatto, che sia di origine naturale o antropica. Questo libro spiega con esempi da tutto il mondo, in particolare da Europa - Italia compresa - e Stati Uniti, in che modo architetti, urbanisti, esperti di mitigazione climatica, sindaci, reti e comunità in transizione abbiano affrontato in modo "resiliente" e innovativo gli shock provocati dal climate change ma non solo. Il libro affronta il rapporto tra architettura ed emergenza climatica, il tema della progettazione di spazi e infrastrutture ad hoc e quello della forestazione urbana. Con i preziosi contributi di studiosi come Stefano Caserini del Politecnico di Milano e Giorgio Vacchiano dell'Università Statale di Milano e con le interviste a Pietro Trabucchi, psicologo dello sport ed esperto di resilienza e Piero Pelizzaro, Chief resilient officer. Interventi di architetti, urbanisti e paesaggisti, tra cui Mario Cucinella, Allfonso Femia, Andrea Arcidiacono, Andreas Kipar, Stig Lennart Andersson. Foto di copertina del fotografo Gideon Mendel. Con foto e rendering dei progetti.

Piante che curano
0 0
Livres modernes

Dauncey, Elizabeth A. - Howes, Melanie-Jayne

Piante che curano : le piante come fonte di medicine, dai farmaci ai rimedi erboristici / Elisabeth A. Dauncey, Melanie-Jayne R. Howes

Roma : Ricca, copyr. 2020

Résumé: Delle quasi 400.000 piante presenti sulla Terra, circa il 7% è stato usato come medicine tradizionali o rimedi. Più recentemente, studi scientifici hanno rivelato come le piante possano essere fonte di importanti medicine, di solito come singoli composti isolati. Piante che curano esplora questi composti fondamentali e le piante che li producono. Questo libro riccamente illustrato è suddiviso in base agli apparati e ai sistemi del corpo umano e discute i composti e le piante impiegate per trattare tali sistemi. Viene spiegato in che modo i vari composti derivanti dalle piante curano o alleviano problemi circolatori, stanchezza e demenza, nausea e indigestione, infezioni respiratorie, artriti e movimenti delle giunzioni, problemi alla vista, problemi legati alla riproduzione, e tipi di cancro. Vengono esaminati dettagliatamente i meccanismi d'azione di queste piante e spiegato come alcuni composti chimici contribuiscono al funzionamento e alla sopravvivenza delle piante stesse.

Frozen [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Buck, Chris - Lee, Jennifer, regista cinematografico

Frozen [VIDEOREGISTRAZIONE] : il regno di ghiaccio / regia: Chris Buck, Jennifer Lee

USA, 2013

Résumé: Anna, una giovane sognatrice, intraprende un epico viaggio in compagnia di un coraggioso uomo di montagna, Kristoff, e della sua fedele renna Sven, alla ricerca della sorella Elsa, i cui poteri glaciali hanno intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine. In condizioni estreme come quelle dell'Everest, dopo aver incontrato creature fantastiche come i troll e un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, Anna e Kristoff combattono contro gli elementi della natura per salvare il regno.

Il maggiolino tutto matto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Stevenson, Robert, regista cinematografico

Il maggiolino tutto matto [VIDEOREGISTRAZIONE] = The love bug / regia: Robert Stevenson

USA, 1969

Résumé: Le singolari avventure di un giovane pilota di auto da corsa e del suo singolare maggiolino Volkswagen, capace di pensare, parlare e provare emozioni come un essere umano. Il film ha avuto vari seguiti.

Rapunzel [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Caulfield, Tom - Sandoval, Stephen

Rapunzel [VIDEOREGISTRAZIONE] : prima del sì = Tangled : Before Ever After / regia: Tom Caulfield, Stephen Sandoval

USA, 2017

Résumé: Dopo la morte di Gothel e dopo essersi riunita finalmente con i genitori, il re Frederic e la regina Arianna del regno di Corona, Rapunzel cerca di adeguarsi alla sua nuova vita da principessa. Vivrà nuove avventure con il suo compagno Eugene Fitzherbert, il camaleonte Pascal, il cavallo reale Maximus e la loro nuova ancella e amica Cassandra.

Bestiario teatrale
0 0
Livres modernes

Dante, Emma

Bestiario teatrale / Emma Dante ; a cura di Anna Barsotti

Miano : Rizzoli, 2020

La scala

Résumé: Emma Dante è artista polivalente (drammaturga e attrice, regista di teatro, di cinema e di opere liriche), una donna di scena divenuta, ormai, anche donna di libro. Nel panorama italiano costituisce un caso, una anomala figura di "matriarca" nel grembo fecondo di una nuova drammaturgia. Dalla fondazione a Palermo della compagnia Sud Costa Occidentale (1999), la Dante passa lo Stretto con mPalermu (premio Scenario 2001), ma continua a trarre succhi dalla terra d'origine per alimentare un teatro collettivo e autoriale, capace di suscitare entusiasmi ma anche polemiche e attacchi, specialmente nel suo Paese. Sono diversi i filoni che si riconoscono nell'intreccio del suo "Bestiario teatrale": da quello propriamente familiare, che affonda le radici nella sicilianità (dalla 'Trilogia della famiglia siciliana' a 'Le sorelle Macaluso'), a quello più fiabesco, che investe il motivo angoscioso del travestitismo ('Le pulle'), anticipato dall'inedito Mishelle di Sant'Oliva, e proseguito in 'Operetta burlesca'; c'è infine il filone classico che, nella riattivazione delle antiche radici grecosicule, conduce la contemporanea teatrante Verso Medea. I temi ricorrenti si fondano su un ciclico rapporto fra la vita, la morte, il sesso e le generazioni, sulla demistificazione del potere e sulla valorizzazione del diverso. I testi qui raccolti, impreziositi dalla Postfazione di Anna Barsotti e dalle analisi di Giorgio Vasta ed Elena Stancanelli, rappresentano per l'autrice il suo "intero percorso teatrale".

Terra di nessuno
0 0
Livres modernes

Dröge, Philip

Terra di nessuno : l'incredibile storia di Moresnet, un luogo che non sarebbe dovuto esistere / Philip Dröge ; traduzione di Andrea Costa

Rovereto : Keller, 2020

Razione K

Résumé: Alla fine del Congresso di Vienna, nel 1815, una piccola porzione di territorio vicina a Aquisgrana scivola dimenticata - e indivisa - tra le mani dei rappresentanti degli Stati europei. Sia la Prussia sia i Paesi Bassi la rivendicano ma senza mai riuscire a trovare un'intesa. Prende forma così uno stranissimo accordo provvisorio che finirà per durare oltre cent'anni. Questa è la storia del Moresnet neutrale che conta una superficie di 3,4 chilometri quadrati e che resiste a ogni tentativo di spartizione e annessione. Allo stesso tempo non solo diventa un caso politico e di diritto internazionale ma anche fucina di fiorente economia, sperimentazioni filateliche e persino linguistiche, crocevia di fatti e costumi del XIX e XX secolo e anche eldorado per avventurieri, contrabbandieri, giocatori e sognatori di ogni genere. La storia politica, sociale e culturale dell'Europa è davvero indimenticabile se vista e raccontata dall'angolo visuale di Moresnet. Il tutto in un libro vivace, colto e divertente che è allo stesso tempo viaggio, omaggio, trattato di costume, reportage e saggio, racconto di un mondo scomparso, di una terra e di uomini che vivono letteralmente su quattro confini.

Se la strada potesse parlare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jenkins, Barry

Se la strada potesse parlare [VIDEOREGISTRAZIONE] = If Beale Street Could Talk / regia: Barry Jenkins ; tratto dall'opera di James Baldwin

USA, 2018

Résumé: Negli anni Settanta, nel quariere di Harlem, la diciannovenne Tish aspetta un bambino dall'amore della sua vita, il fidanzato Fonny. Ma dovrà dirglielo attraverso un vetro, perché Fonny è stato incarcerato per un crimine che non ha commesso. C'è un poliziotto bianco di mezzo e far vincere la verità appare un'impresa sempre più difficile e costosa. Ma Tish non si arrende e la sua famiglia è con lei.

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Yan, Cathy

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn [VIDEOREGISTRAZIONE] = Birds of Prey and the fantabulous emancipation of one Harley Quinn / regia: Cathy Yan

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/03/2022

Résumé: Harley Quinn viene lasciata dal Joker, ma ha problemi a venire a patti con il suo nuovo status da single, anche perché stare con il clownesco principe del crimine la proteggeva dal feroce mondo criminale di Gotham City. Quando finalmente decide, in modo esplosivo, di rendere pubblica la separazione ecco che si ritrova braccata da vari nemici in cerca di vendetta, su tutti l'egocentrico boss Black Mask affiancato dal sicario Zsasz. Per salvarsi la pelle scende a patti con loro e si mette sulle tracce di un diamante, finito nelle mani della giovane Cassandra Cain, a cui però sono interessati anche altri mercenari e pure la poliziotta Renee Montoya e la cantante Black Canary. Nel mentre una misteriosa assassina armata di balestra elimina gangster in città.

La ragazza dei lupi
0 0
Livres modernes

Canestrini, Mia

La ragazza dei lupi / Mia Canestrini

Milano : Piemme, 2020

Pickwick

Résumé: «Il mio lupo mi ha tagliato la strada un pomeriggio d'estate a pochi chilometri da casa. È balzato nella provinciale all'improvviso, ma calmo, e l'ha attraversata con un passo lento e sicuro, quasi a non sfiorare l'asfalto. Si è voltato a guardarmi, ci siamo fissati un istante, il tempo di lasciarmi un messaggio, e come un angelo è sparito, infilandosi nella vegetazione fitta oltre la cunetta. Mentre tutto sembrava insuperabile, il lavoro finire, il fallimento chiudere il cuore in una morsa, le amicizie allontanarsi, mentre la vita sembrava collassare su se stessa, un lupo è apparso come un lampo di luce alle porte del mio inferno personale. La sua apparizione senza senso, in un luogo strano, a un orario altrettanto strano, mi ha donato una grande fiducia nel futuro, nonostante nulla in quel momento sembrasse avere soluzione. Ma io gli ho creduto, ho stretto i denti. A volte gli angeli custodi assumono strane sembianze». Si è messa sulle tracce dei lupi da studentessa di Scienze naturali, quando come tesi doveva cercare segni di presenza del lupo per studiarne la genetica. Non li ha più lasciati. Oggi Mia è una "lupologa", ed è una delle più preparate. Tra le sue attività, è impegnata anche a insegnare alle persone a convivere con l'animale di cui gli uomini hanno una paura ancestrale e un'attrazione infinita. L'esperienza personale di Mia si intreccia con la storia più grande del lupo in Italia, ed è il racconto di un amore sconfinato, di cuccioli salvati e rimasti nel cuore, come Achille, e di altri perduti, un amore a volte corrisposto, a volte no. Ed è anche la storia di come i lupi le hanno insegnato a seguire la strada della libertà.

Le isole ai confini del mondo
0 0
Livres modernes

Lepage, Emmanuel

Le isole ai confini del mondo / Emmanuel Lepage

Latina : Tunué, 2020

Prospero's books extra ; 45

Résumé: I grandi classici del romanzo d'avventura si mischiano al racconto di Lepage, che con il suo tratto insieme realistico ed epico, restituisce al lettore una lettura intensa, vivida e carica di tensione emotiva. Emmanuel Lepage è invitato a prendere parte alla spedizione della Marion Dufresne, la più grande nave da ricerca polivalente europea, deputata all'approvvigionamento delle isole subantartiche francesi, sotto la responsabilità delle Terre Australi e Antartiche Francesi. Un racconto della vita a bordo e a terra, nelle basi scientifiche e sulle lande selvagge sferzate dai capricci degli elementi, dove tutto ruota intorno alla ricca fauna. Il vento che gonfiava le vele dei vascelli, il pericolo scampato, l'approdo sull'isola misteriosa. Negli acquerelli di Lepage viviamo la sorpresa della scoperta, l'emozione dell'avventura e ci tornano in mente tutte le letture che da bambini ci emozionavano: il vento che gonfiava le vele dei vascelli, il pericolo scampato, l'approdo sull'isola misteriosa...

Dal fondo del pozzo ho guardato le stelle
0 0
Livres modernes

Gobetti, Andrea

Dal fondo del pozzo ho guardato le stelle : memorie di un esploratore ottimista e ribelle / Andrea Gobetti

[Milano] : SEM, copyr. 2020

Résumé: "Una banda di pazzi? Può darsi. Siamo fatti così, ci piace il mondo, ma a eccitarci è soprattutto l'idea di scoprire quello che è ancora inesplorato, di trovare il punto da cui si comincia a vedere ciò che si nasconde dietro la facciata." Dai vulcani filippini alle grotte piemontesi passando per le montagne albanesi, da Malapgap a Piaggia Bella questo racconto segue passo passo le avventure del suo autore alla ricerca di favolosi abissi nascosti, tra cime innevate e aride colline, sulle tracce di fiumi carsici. Andrea Gobetti, esploratore e speleologo, indaga la natura di quell'umanità con cui vengono a contatto i devoti di una attività non competitiva, anticonformista, non retribuita e destinata a un certo ed eccellente anonimato. In compagnia di una banda di amici, questo "scrittore sul campo" intrattiene il lettore e lo trascina, letteralmente, negli abissi più oscuri per svelargli i misteri della passione speleologica che da sempre gli arde dentro. Un libro per chi ama il lato nascosto delle cose, per chi non ha paura di tuffarsi nell'ignoto e sprofondare nel buio, in un'epoca in cui tutto è fatto per abbagliare ed essere abbagliati.

Il giro del mondo in 80 bicchieri
0 0
Livres modernes

Grant Smith Bianchi, Adrien - Gaubert-Turpin, Jules

Il giro del mondo in 80 bicchieri : appunti di viaggio da sorseggiare, dalle birre belghe al whisky giapponese / Adrien Grant Smith Bianchi, Jules Gaubert-Turpin

Bra : Slow food, copyr.2020

Résumé: Preparatevi a un nuovo viaggio con Adrien e Jules. Dopo il successo de "Le carte del vino", gli autori tornano con le loro cartine illustrate, piene di informazioni e storie. Terminate tutte le regioni visitate del mondo e i vini che vi si producono, i due affrontano un giro del mondo in 80 bicchieri. Ottanta tra le più diffuse o più tradizionali bevande alcoliche al mondo. Attraverso tutti i continenti ci porteranno alla scoperta di prodotti notissimi come l'amaro, la grappa e il limoncello italiani, le birre d'abbazia belghe e le porter inglesi, passando per il bourbon statunitense, il whisky scozzese o giapponese, l'armagnac e il cognac francesi, il saké, il pisco peruviano e altri nomi ben più curiosi, tutti da scoprire, come lo huangjiu cinese, l'arak di Bali, l'airag monogolo, il torrontés argentino, il sodabi del Benin...

Riabitare l'Italia
0 0
Livres modernes

Riabitare l'Italia : le aree interne tra abbandoni e riconquiste / un progetto di Donzelli editore a cura di Antonio De Rossi ; comitato di progetto: Filippo Barbera... [et al.]

Roma : Donzelli, copyr. 2020

Progetti Donzelli

Résumé: A dispetto dell'immagine che la vuole strettamente legata a una dimensione urbana, l'Italia è disseminata di «territori del margine»: dal complesso sistema delle valli e delle montagne alpine ai variegati territori della dorsale appenninica, e via via scendendo per la penisola, fino a incontrare tutte quelle zone che il meridionalismo classico aveva indicato come «l'osso» da contrapporre alla «polpa», e a giungere alle aree arroccate delle due grandi isole mediterranee. Sono gli spazi in cui l'insediamento umano ha conosciuto vecchie e nuove contrazioni; dove il patrimonio abitativo è affetto da crescenti fenomeni di abbandono; dove l'esercizio della cittadinanza si mostra più difficile; dove più si concentrano le diseguaglianze, i disagi. Sommandole tutte, queste aree - «interne», «fragili», «in contrazione», «del margine» -, ammontano a quasi un quarto della popolazione totale, e a più dei due terzi del l'intero territorio italiano. Abbastanza per farne l'oggetto di una grande «questione nazionale». Se non fosse che hanno prevalso altre rappresentazioni: il Sud in perenne «ritardo di sviluppo»; il «triangolo industriale» della modernizzazione fordista; la «terza Italia» dei distretti.

Garfield [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hewitt, Peter

Garfield [VIDEOREGISTRAZIONE] : il film / regia: Peter Hewitt

USA, 2004

Résumé: Il gatto Garfield non è più l'unico adorato animale di casa. A minacciare il suo territorio arriva Odie, un cucciolo di cane. Ma quando Odie viene rapito, il gattone rosso si sente responsabile della sua sparizione, smette di oziare e parte alla ricerca del suo coinquilino...