Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller
× Materiel 3
× Sujet Genere: Poliziesco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita

Trouvés 464 documents.

Il lupo che voleva essere un supereroe
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Il lupo che voleva essere un supereroe / testo di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2020

Amico lupo

Résumé: Una mattina Lupo si sveglia con un'idea grandiosa: diventerà un supereroe, così la sua adorata Lupa sarà fiera di lui e gli amici saranno al sicuro. Si procura un bel costume, indossa una maschera e si trasforma in Super-Extra-Favolupo: ora deve solo trovare qualcuno da salvare... Riucirà a compiere un'impresa degna di un vero paladino della giustizia? Età di lettura: da 3 anni.

Le volpi e il bosco
0 0
Livres modernes

Hodgson, Rob

Le volpi e il bosco / Rob Hodgson

Reggio Emilia : Zoolibri, copyr. 2020

Gli illustrati

Résumé: C'era una volta un bosco. E tre volpi. Tre volpi affamate a caccia di conigli. Ma la caccia ai conigli non è sempre così semplice... Età di lettura: da 3 anni.

Filosofia
0 0
Livres modernes

Nicola, Ubaldo

Filosofia : antologia illustrata / Ubaldo Nicola

Nuova ed.

Milano : Giunti, 2020

Résumé: Da Talete a Husserl, le voci dei più grandi filosofi dell'umanità presentate in ordine cronologico nei loro aspetti più significativi. Ogni testo è preceduto da un'esposizione del problema e della tesi che si va a dimostrare ed è accompagnato da una serie di frasi di commento che riassumono i passaggi principali del procedimento logico-filosofico. All'inizio del libro, nei Suggerimenti di ricerca, si indica la possibilità di leggere i testi non in ordine cronologico, ma seguendo il filo delle risposte che i diversi filosofi hanno dato nel corso dei secoli ad alcune domande fondamentali: qual è l'origine del tutto? Esiste la verità? Come funziona la mente? Che cos'è il tempo?...

Profezie
0 0
Livres modernes

Browne, Sylvia

Profezie : che cosa ci riserva il futuro / Sylvia Browne ; con Lindsay Harrison ; traduzione di Daria Restani e Ma Anand Tea Pecunia

Milano : Mondadori, copyr. 2020

Oscar nuovi misteri ; 91

Résumé: La sensitiva Sylvia Browne rilegge le predizioni, spesso contraddittorie o poco chiare, che nel corso della storia sono state fatte dai più celebri veggenti, dai profeti biblici a Nostradamus fino a George Washington e agli scienziati della NASA. Spiega come fanno i profeti a conoscere il futuro e come smascherare i ciarlatani, ma soprattutto risponde a tanti interrogativi sul destino dell'umanità toccando argomenti fondamentali, dallo sviluppo tecnologico alle sorti dell'ambiente, dalla cura per molte malattie alla pace nel mondo, fino all'evoluzione sociale, economica e politica.

Piccole storie che fanno bene
0 0
Livres modernes

Brun-Cosme, Nadine - Fouquier, Elsa

Piccole storie che fanno bene / testo Nadine Brun Cosme ; illustrazioni Elsa Fouquier

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Résumé: All'improvviso Leo si rende conto che sta pedalando da solo, che nessuno lo tiene. Gli sembra di volare, come il primo giorno in cui si è tuffato in acqua. Si sente grande. Si sente forte. E allora grida: "Sono pronto! Uno, due, tre... Via!" Quattro belle storie divertenti e positive, che aiutano il bambino a crescere fiducioso. Un libro che rende più bella la vita! Età di lettura: da 4 anni.

Toto e il Mago di Oz
0 0
Livres modernes

Morpurgo, Michael

Toto e il Mago di Oz / Michael Morpurgo ; illustrazioni di Emma Chichester Clark

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore

Résumé: Quando un tornado si abbatte sulla loro fattoria in Kansas, Toto e la sua padroncina Dorothy provano a nascondersi per non essere trascinati via, ma la furia del vento li trasporta nella misteriosa terra di Oz. Qui, dove regnano un improbabile mago e due streghe malvagie, Dorothy e Toto incontrano una serie di personaggi straordinari, destinati a diventare amici e compagni di avventure: uno spaventapasseri convinto di non avere un cervello, un uomo di latta che desidera ardentemente un cuore, e un leone senza coraggio, almeno a parole... Michael Morpurgo ci regala una riscrittura del grande classico di L. Frank Baum, in cui le avventure di Dorothy nel paese del Mago di Oz sono raccontate dal punto di vista del suo cagnolino Toto, e illustrate dal tratto di Emma Chichester Clark. Età di lettura: da 8 anni.

Un drago dal dentista
0 0
Livres modernes

Campello, Giuditta

Un drago dal dentista / testo di Giuditta Campello

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Tre passi ; 99

Résumé: "C'era un bambino di nome Alf che viveva in un paese del nord dove faceva freddo tutto l'anno e d'inverno addirittura si gelava...". Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve. Età di lettura: da 5 anni.

I test psicoattitudinali
0 0
Livres modernes

Bianchini, Massimiliano - Pavoni, Vincenzo - Sironi, Renato

I test psicoattitudinali : esercizi commentati / [Massimiliano Bianchini, Vincenzo Pavoni, Renato Sironi]

6. ed.

Milano : Alpha test, 2020

Passepartout

Résumé: Questo volume, in edizione aggiornata, contiene centinaia di domande a risposta multipla che permettono di esercitarsi in tutte le principali tipologie di quesiti previste nelle selezioni psicoattitudinali. Le domande sono presentate seguendo le principali ripartizioni dei test. Ogni esercizio è corredato da un commento esplicativo del procedimento e della risposta esatta, in modo da fissare concetti e metodi da applicare con altre domande analoghe. Al termine di ogni sezione del libro sono anche proposte batterie di quesiti da risolvere in autonomia, di cui è indicata la soluzione nelle apposite tabelle. Il volume è completato da una prova simulata finale, che consentirà di verificare il livello di preparazione raggiunto.

Il cibo della saggezza
0 0
Livres modernes

Berrino, Franco - Montagnani, Marco

Il cibo della saggezza : che cosa ci nutre davvero / Franco Berrino, Marco Montagnani

Milano : Mondadori, 2020

Vivere meglio

Résumé: Durante i suoi frequenti viaggi in Oriente, Franco Berrino è rimasto più volte colpito dalla straordinaria coincidenza tra i risultati degli studi scientifici più aggiornati in ambito di alimentazione e stile di vita e gli insegnamenti millenari dei testi orientali. "Il libro che avete fra le mani racconta il mio incontro con un maestro taoista, Marco Montagnani, in merito alla conoscenza del cibo, alla sua influenza sulla salute e sulla malattia". In queste pagine scienza e sapienza, le parole di Berrino e quelle di Montagnani, si fanno eco, poi si avvolgono, si compenetrano, proprio come lo Yin e lo Yang nel simbolo del Tao. Questo dialogo insolito e profondo offre a Berrino l'opportunità di raccontare per la prima volta di sé e della sua vita e di riproporre il suo punto di vista critico sull'industria alimentare e su quella farmaceutica. Per trasmetterci con chiarezza ed efficacia cosa ci nutre davvero, nel corpo e nello spirito, e cosa, invece, ci fa ammalare. "Molti di noi sembrano non amare se stessi. Trascuriamo il corpo fisico, lo nutriamo di cibo spazzatura, silenziamo con farmaci le sue proteste. Trascuriamo anche il nostro corpo emozionale: ci nutriamo di sensi di colpa, rancori, delusioni, addirittura odio, e le frustrazioni ci portano a ingurgitare ancor più cibo spazzatura. Trascuriamo il nostro corpo mentale, con pensieri superficiali, egoisti, arroganti, divorati dall'invidia, oppure con pensieri ossessivi, pesanti, cattivi. Trascuriamo il nostro corpo spirituale, che desidera essere riconosciuto e connesso con il corpo fisico, libero, in gioia. Scuotiamoci, togliamoci di dosso i chili di troppo e i pensieri pesanti. È possibile!".

Nino Niagara e la tragica fine della scuola
0 0
Livres modernes

Morosinotto, Davide

Nino Niagara e la tragica fine della scuola / Davide Morosinotto ; illustrazioni di Laura Re

Roma : Lapis, copyr. 2020

Quelli della Rodari

Résumé: Tutti lo sanno: Nino Niagara ha la lacrima facile. Si avvicina la fine dell’anno e il Preside Mariotti, che non vede l’ora di andare in pensione, perde la pazienza e lo sgrida. Risultato? Nino scoppia in un pianto dirotto. Piange sempre: notte e giorno, giorno e notte. Come fare a fermarlo? Nessun problema! Ci penserà la II B con un piano a prova di lacrima!

Caffè Voltaire
0 0
Livres modernes

Campiglio, Laura

Caffè Voltaire : romanzo / Laura Campiglio

Milano : Mondadori, 2020

Narrative

Résumé: Svoltati i trentacinque, Anna Naldini ha la sensazione di ritrovarsi dalla parte sbagliata della trentina: quella in cui la sbornia diventa dura da smaltire, ma soprattutto quella in cui dai progetti è ora di passare ai bilanci. Ma c'è di peggio. Nel giorno del suo compleanno perde la più importante tra le otto collaborazioni precarie di cui si fregiava il suo barocco curriculum: il lavoro di reporter per "La Locomotiva", il quotidiano di sinistra per antonomasia. Non si scoraggia, e dopo la sbronza di rito è pronta a rimettersi in gioco dal tavolino del Caffè Voltaire, il suo bar di riferimento. Sarà il giornale più a destra del paese, "I Probi Viri", a proporle di seguire una campagna elettorale che si preannuncia agguerritissima dopo l'improvvisa caduta del governo. Perfetto, se non fosse che "La Locomotiva" la richiama: ad Anna non resta che celarsi dietro due pseudonimi - Voltaire e Rousseau - e gettarsi nell'agone politico, prestandosi a un doppio gioco in cui vero e falso si confondono sempre di più. Nell'epoca della post-verità, si può scrivere tutto e il contrario di tutto sperando di uscirne indenni? Tra slogan elettorali, scorrettezze di bassa lega e fake news (con l'aggravante di un inatteso incontro romantico), Anna si renderà conto che fare la cosa giusta non è facile come sembra. E pensare che tutto è iniziato con un innocuo motivetto francese sugli illuministi, Voltaire e Rousseau appunto, che il nonno Pietro da Lomello, un vecchio saggio pragmatico e ironico, le cantava quand'era piccola...

Il libro del calcio
0 0
Livres modernes

Il libro del calcio : tecniche, record, regole e curiosità : contiene il gioco Calcio con le dita!

[S.l.] : 2M, copyr. 2020

Résumé: Regole e tecniche di gioco, spiegate in modo divertente e semplice. Record e tante curiosità, su squadre e grandi campioni di uno degli sports più seguiti al mondo. Età di lettura: da 7 anni.

Paperella, dove sei?
0 0
Livres modernes

Weightman, Magnus

Paperella, dove sei? / Magnus Weightman

Cornaredo : Clavis, copyr. 2020

Résumé: Betta la Coniglietta ha perso la sua paperella di gomma! Insieme ai fratelli Lillo e Pillo decide di partire alla sua ricerca. I tre saltano sulla loro barca e navigano lungo il fiume, dalla montagna al mare. Ma quanto movimento c'è sul fiume e sulle sue rive! Un viaggio attraverso boschi, fattorie, cascate e porti. Con tanti animali divertenti da cercare! Un libro di ricerca e smarrimento per esploratori. Età di lettura: da 4 anni.

ADHD cosa fare (e non)
0 0
Livres modernes

Arcangeli, Donatella

ADHD cosa fare (e non) : guida rapida per insegnanti : scuola primaria / Donatella Arcangeli ; illustrazioni Carciofo Contento

Trento : Erickson ; copyr. 2020

Résumé: Avete mai pensato alle strategie più efficaci per Pi gestire un bambino con ADHD a scuola? Questo libro, nello stile di un quaderno di Teacher Training, presenta istruzioni mirate e «pronte all'uso» per affrontare con successo 15 comportamenti problema tipici del Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività

Il talento
0 0
Livres modernes

D'Achille, Silvia

Il talento / testi: Silvia D'Achille

Firenze : Giunti, 2020

Bing

Résumé: Padget sa fischiare, Sula sa suonare la sua proboscide, Pando gira su se stesso come una trottola… Flop spiega a Bing che ognuno di noi ha un talento, bisogna solo scoprirlo! Riuscirà Bing a trovare il suo?

I miei figli spiegati a un razzista
0 0
Livres modernes

Nobile, Gabriella

I miei figli spiegati a un razzista / Gabriella Nobile ; prefazione di Liliana Segre

Milano : Feltrinelli, 2020

Varia

Résumé: Questa è la storia di una coppia bianca con due figli neri. Una donna si trasferisce a Milano da Taranto e diventa un'imprenditrice. Insieme a suo marito sceglie e si lascia scegliere da Fabien, nato in Congo, e da Amelie, nata in Etiopia. È una famiglia come tutte le altre: ci sono le abitudini, i litigi, gli scherzi, gli errori e le scoperte meravigliose che accompagnano la crescita di ogni bambino. Eppure, l'Italia che Gabriella Nobile racconta è attraversata dall'intolleranza, dalla discriminazione e dalla brutalità fisica e verbale. Siamo costretti ad aprire gli occhi: nel nostro Paese la minaccia del razzismo non si è mai spenta. Esistono modi diversi di essere razzista. Non solo con le parole gridate dalla politica più cinica, ma anche con consuetudini e gesti che tradiscono un pregiudizio radicato in profondità, capace di attivarsi come un meccanismo silenzioso. Difendersi da soli è molto difficile. Per questo Nobile ha fondato "Mamme per la pelle", un'associazione di madri italiane e straniere, che siano adottive, biologiche o affidatarie, con lo scopo di tutelare i figli discriminati per le proprie origini e di sostenere le loro famiglie. Con un atto di coraggio e di amore, questa famiglia e tutte le altre raccolte attorno all'associazione hanno costruito un atlante degli sguardi degli italiani, uno strumento con il quale ciascuno può interrogare se stesso e scegliere la generosità contro la paura, l'integrazione contro l'odio. "Siamo tutti esseri umani che lottano giorno dopo giorno per riconoscersi a vicenda. Chi si arrende è un razzista". Prefazione di Liliana Segre.

Se una notte a Parigi, una tedesca e un italiano
0 0
Livres modernes

Iarlori, Federico

Se una notte a Parigi, una tedesca e un italiano / Federico Iarlori

Firenze : Giunti, 2020

A

Résumé: Cosa può fare un giovane disoccupato e ipocondriaco con la passione per la letteratura francese, se non emigrare a Parigi? Federico ha trent'anni, viene da un paesello dell'Abruzzo e dopo la laurea alla Cattolica di Milano si barcamena tra uno stage non retribuito e l'altro. Così, un po' per fuggire alla precarietà, un po' per realizzare il suo sogno di studente Erasmus, decide di fare il salto e, come nelle più belle favole, trova subito un vero posto di lavoro e persino l'amore. Lei si chiama Julia: ha gli occhi di ghiaccio e i capelli lunghi biondissimi. È praticamente perfetta, se non fosse che è tedesca e soprattutto... il suo capo! Allo scoccare del primo bacio, arriva anche la lettera di licenziamento - oltralpe il conflitto di interessi è preso più sul serio che da noi. Ma si tratta pur sempre di una storia d'amore e Julia invita Federico a vivere a casa sua. I mesi passano e, mentre sul fronte lavorativo tutto tace, l'orologio biologico della compagna in carriera comincia a farsi sentire. Da mantenuto a mammo il passo è breve e con la nascita di un bimbo italo-franco-tedesco, figlio dell'Europa unita, Federico dovrà fare i conti con le sue nuove responsabilità di padre e la sua innata attitudine alla fuga. Liberarsi dagli stereotipi basterà per non capitolare? La voce fresca e divertente di una generazione in bilico tra la nostalgia di un passato che non esiste più e le audaci sfide di un futuro incerto. La storia vera di un italiano all'estero, moderno e multiculturale ma con l'ansia da prestazione

Donne in bicicletta
0 0
Livres modernes

Stelitano, Antonella

Donne in bicicletta : una finestra sulla storia del ciclismo femminile in Italia / Antonella Stelitano

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Miti dello sport ; 16

Résumé: Grazie a uno scrupoloso lavoro di scavo e ricerca, impreziosito dalle testimonianze dirette delle protagoniste, Antonella Stelitano rende finalmente giustizia all'epopea del ciclismo femminile tricolore, fino a oggi colpevolmente trascurato dalla storiografia nonostante i grandi successi ottenuti sul piano sportivo e sociale. Sì, perché i chilometri percorsi da tante ragazze sprint - per anni sbeffeggiate, derise e addirittura insultate per la loro passione - hanno contribuito in maniera determinante non solo ad arricchire il palmarès di medaglie del ciclismo italiano, ma anche ad abbreviare il lungo e faticoso cammino verso l'emancipazione femminile. Attraverso racconti, foto e documenti inediti veniamo così a conoscenza di un mondo di fatica, sacrificio e dedizione che oggi, per la prima volta, ottiene il meritato riconoscimento. Presentazione Angela Teja. Prefazione Renato Di Rocco.

Un consiglio da amica
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Un consiglio da amica / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2020

Tea sisters ; 60

Résumé: Benvenuti nel prestigioso College di Topford! Qui ragazzi di tutto il mondo studiano e trascorrono insieme le loro giornate. Tra lezioni, gare sportive, grandi amicizie e piccoli amori, ogni giorno a Topford è pieno di sorprese... Nei corridoi del college si possono incontrare anche cinque ragazze unite da un'amicizia fortissima: le Tea Sisters. E queste sono le loro avventure, che raccontano i loro sogni e le loro emozioni. Alla redazione del giornalino piovono letterine firmate da un mittente misterioso... È alla ricerca di consigli per affrontare la timidezza e guadagnare fiducia in se stesso: diamogli una mano! Età di lettura: da 7 anni.

La casa dei fiori selvatici
0 0
Livres modernes

Subramanian, Mathangi

La casa dei fiori selvatici : romanzo / Mathangi Subramanian ; traduzione di Patrizia Spinato

[Milano] : Nord, copyr. 2020

Narrativa ; 796

Résumé: Sono in cinque. Cinque ragazze nate lo stesso anno a Paradiso, una baraccopoli ai margini di Bangalore. Tutte e cinque sanno che il mondo segue regole ben precise. Se sei un maschio, passerai l'infanzia a giocare con gli amici, poi i tuoi genitori ti faranno studiare e ti daranno l'occasione di migliorare la tua vita. Se sei una femmina, baderai subito alla casa e ai fratelli più piccoli e difficilmente andrai a scuola, perché tanto ti aspetta il matrimonio, ovviamente combinato. Se sei una femmina di Paradiso, ti toccherà pure fare tutto questo da sola, perché tua madre sarà al lavoro, per compensare le mancanze di un padre assente o fannullone, o entrambe le cose. A Paradiso, sono le donne a occuparsi di tutto, senza mai ricevere niente in cambio. Eppure loro cinque non si arrendono. Imparano a prendersi cura l'una dell'altra. Imparano a guardare oltre le differenze di razza e di religione. Imparano a nutrire non solo lo stomaco, ma anche l'anima, e a sfruttare ogni trucco, dal ricatto alla conversione, pur di restare a scuola. E, quando arrivano i bulldozer a radere al suolo la baraccopoli per costruire un centro commerciale, imparano a lottare per salvare il quartiere. Perché il loro può anche non essere un paradiso, tuttavia c'è un'infinita bellezza nascosta tra le tende lacere e i tetti di lamiera, tra il giallo delle scavatrici e il grigio del cielo. È la bellezza della solidarietà e della speranza. La bellezza dell'amore e del riscatto. La bellezza di un luogo che è - sempre e comunque - casa.