Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Thriller
× Materiel 3
× Sujet Genere: Poliziesco
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Date 2014

Trouvés 10 documents.

Le correzioni
0 0
Livres modernes

Franzen, Jonathan

Le correzioni / Jonathan Franzen ; traduzione di Silvia Pareschi

Torino : Einaudi, copyr. 2014

Super ET

Résumé: Enid e Alfred Lambert, in una città del Midwest americano, trascinano le giornate accumulando oggetti, ricordi, delusioni e frustrazioni del loro matrimonio: l'uno in preda ai sintomi di un Parkinson che preferisce ignorare, l'altra con il desiderio, ormai diventato scopo di vita, di radunare per un «ultimo» Natale i tre figli allevati secondo le regole e i valori dell'America del dopoguerra, attenti a «correggere» ogni deviazione dal «giusto». Ma i figli se ne sono andati sulla costa: Gary, dirigente di banca, vittima di una depressione strisciante e di una moglie infantile; Chip che ha perso il posto all'università per «comportamento sessuale scorretto»; infine Denise, chef di successo che conduce una vita privata discutibile secondo i Lambert.

Domani inventerò
0 0
Livres modernes

Lestrade, Agnès de - Docampo, Valeria

Domani inventerò / Agnès de Lestrade e Valeria Docampo

Milano : Terre di mezzo, 2014

Résumé: Al confine di ogni attimo ci sono meraviglie inattese e nuove possibilità da vivere. Basta volerle scoprire: brandelli di sogni al confine del mio letto, una storia diversa al confine dei libri, granelli di sabbia al confine del mare. Fino ad arrivare all’incontro con l’altro, sfidando la vertigine dell’ignoto. Un testo poetico magistralmente illustrato che invita a guardare la vita con occhi nuovi e a reinventarsi ogni giorno. Dall’autrice e dall’illustratrice del successo internazionale La grande fabbrica delle parole.

Antologia di Spoon River
0 0
Livres modernes

Masters, Edgar Lee

Antologia di Spoon River / Edgar Lee Masters ; a cura di Fernanda Pivano ; con tre scritti di Cesare Pavese e una nota introduttiva di Guido Davico Bonino

Torino : Einaudi, copyr. 2014

Super ET

Résumé: L'Antologia di Spoon River è stata pubblicata per la prima volta da Einaudi nel 1943, tradotta da Fernanda Pivano e scoperta da Cesare Pavese. Da allora sono state fatte innumerevoli edizioni; il numero di copie vendute, da autentico bestseller, è straordinario, soprattutto se si tiene conto del fatto che si tratta di un libro di poesia, tradotto per di più da un'altra lingua. Dal libro sono stati tratti dischi, riduzioni teatrali, musicali, radiofoniche, televisive. E intere generazioni l'hanno scelto come testo da leggere e come oggetto di studio. Con tre scritti di Cesare Pavese.

Tante domande tante risposte
0 0
Livres modernes

Wolf, Tony

Tante domande tante risposte / Tony Wolf

Milano : Dami, copyr. 2014

Résumé: La Terra, i suoi ambienti e i suoi abitanti, il mondo vegetale, gli animali, le scoperte e le invenzioni dell'uomo, i primi esploratori e i grandi della storia... Per ogni domanda c'è una risposta, anche la più curiosa! Un tuffo in un mare di informazioni, spiegate in modo semplice e accompagnate da tante allegre illustrazioni. Età di lettura: da 8 anni.

Storie della buonanotte
0 0
Livres modernes

Cima, Lodovica

Storie della buonanotte / Lodovica Cima ; illustrazioni di Sara Benecino

Milano : Ape junior, copyr. 2014

Résumé: Più di 30 storie da ascoltare prima di addormentarsi. Sognerai di tuffarti nel mondo della fantasia e di nuotare tra folletti, principi, pirati, fate, principesse e orchi fino al mattino! Età di lettura: da 5 anni.

Le tre minestre
0 0
Livres modernes

Vitali, Andrea

Le tre minestre / Andrea Vitali

Milano : Mondadori Electa, 2014

Oscar bestsellers ; 2441

Résumé: Le tre minestre che danno il titolo al racconto autobiografico di Andrea Vitali rappresentano, con un espediente letterario tanto originale quanto spassoso, tre ministre: è così che Vitali ribattezza segretamente le zie che accompagnano gli anni della sua infanzia. Cristina, ministro degli Interni, è preposta alla conduzione delle faccende domestiche e alla cucina; Colomba, ministro dell'Agricoltura, si occupa dell'orto e delle attività agricole di famiglia; Paola infine, ministro degli Esteri, è impegnata professionalmente fuori casa e cura le relazioni con vicini e parenti. Filo conduttore del racconto di Vitali sono le qualità attribuite ai cibi di casa, più particolarmente le loro presunte virtù terapeutiche, a cui si legano vari aneddoti. Siamo in un'Italia di provincia, negli anni Sessanta, dove ancora si parla il dialetto e "la saggezza si esprime in assiomi che non ammettono repliche". Le zie circondano il ragazzino con un affetto "rustico ma profumato", dettato dal buon senso ma ancora pregno di superstizioni, retaggio di una cultura popolare di altri tempi. Ne emerge uno spaccato di vita vissuta e di costume di grande suggestione, delicatamente nostalgico e al contempo ironico. Un autentico tuffo nel passato al quale contribuisce anche il verace ricettario della tradizione locale che affonda le radici nel territorio, tra le sponde del lago di Como e le valli retrostanti.

Il Kovalev
0 0
Livres modernes

Kovalev, Vladimir

Il Kovalev : dizionario russo italiano, [italiano russo] / di Vladimir Kovalev

4. ed.

Bologna : Zanichelli, 2014

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il dizionario di russo più completo e aggiornato • 125 000 voci • 220 000 significati • oltre 17 000 strutture grammaticali con indicazioni di reggenza • 3000 inserti di sinonimi e 500 inserti di contrari della lingua russa • 180 inserti di sinonimi della lingua italiana • trascrizione semplificata della pronuncia dei lemmi russi • 32 tavole illustrate a colori con terminologia relativa alla casa, al corpo umano, allo sport, ai trasporti, alla scienza e all’architettura • segnalazioni di oltre 4800 parole del russo fondamentale • in appendice: titoli russi delle opere letterarie più celebri Il Kovalev è aggiornato con tutte le parole e accezioni più importanti, sia del russo sia dell’italiano, da анорексичкаa флэшка, da telefonino a web. È un dizionario completo per chiunque abbia bisogno di risposte chiare, precise e affidabili per leggere, scrivere e tradurre, in particolare grazie al prezioso lavoro di aggiunta e revisione delle reggenze dei verbi, sostantivi e aggettivi russi e italiani.

Il dizionario di arabo
0 0
Livres modernes

Baldissera, Eros

Il dizionario di arabo : dizionario italiano-arabo, arabo-italiano / di Eros Baldissera

2. ed.

Bologna : Zanichelli, 2014

PlusDigitale

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il dizionario di arabo più completo e aggiornato • 46 000 voci e significati • indicazioni di reggenza e costruzioni verbali • circa 9000 locuzioni e fraseologia • in appendice note di ortografia e grammatica araba dall’uso dell’alif a quello del verbo Il dizionario di arabo è un dizionario completo e aggiornato. Rispecchia il Modern Standard Arabic, la lingua formale compresa in tutto il mondo arabo, usata nei mass-media, nella letteratura e nella maggior parte delle trasmissioni radio-televisive e al cinema. All’interno dell’opera trovano spazio numerosi termini di carattere letterario, sociale, giuridico, politico, economico, burocratico, nonché tecnico-scientifico, per andare incontro alle esigenze non solo di studenti e studiosi, arabi e arabisti, ma anche di chi usa l’arabo per motivi professionali.

Suoni di goccia
0 0
Livres modernes

Filippa, Manuela - Gambertoglio, Luca

Suoni di goccia : variazioni liquide per una goccia curiosa / da un'idea di Manuela Filippa e Luca Gambertoglio ; illustrazioni di Denise Ponziani ; voce narrante Andrea Damarco

[Aosta] : L'eubage, 2014

Résumé: Un libro per i piccoli e non solo, da ascoltare, leggere e suonare, un incontro alla scoperta dei suoni dell'acqua, per ascoltare e suonare insieme al tuo bambino, fin dai primi mesi di vita.

Mi ritornano in mente
0 0
Livres modernes

D'Amato, Gianfranco

Mi ritornano in mente : grandi autori della canzone italiana raccontano i loro successi degli anni Settanta e Ottanta / Gianfranco D'Amato ; prefazione di Mara Maionchi

Arezzo : Zona, copyr. 2014

Résumé: C'è stato un tempo, tra la fine degli anni '60 e la fine degli anni '80, tanto difficile e controverso per la storia del nostro paese quanto felice per la storia della musica. Di quegli anni "ci ritornano in mente" molte canzoni, scritte da autori di grande talento. E ce n'è per tutti i gusti. In questo libro sono proprio loro, gli autori, a raccontarci quel periodo d'oro, e la nascita dei loro successi, come in un dietro le quinte in equilibrio tra racconto e intervista dal quale emergono storie di speranza, delusioni, faticose affermazioni, celebrità improvvise, crolli e risalite, amici e nemici. Il tutto arricchito da aneddoti divertenti, amari, sorprendenti. Insomma percorsi di vita comuni e straordinari allo stesso tempo ma soprattutto - per chi quelle canzoni non le ha scritte ma le ha amate e ascoltate - emozioni. Gli artisti si concedono senza filtri e reticenze all'entusiasmo di Gianfranco D'Amato, che considera le loro creazioni artistiche "a tutti gli effetti, patrimonio della nostra espressione e della nostra cultura". Prefazione di Mara Maionchi.