Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Sujet Educazione familiare
× Noms Baruzzi, Agnese
× Noms Scarry, Richard
× Materiel 3
× Pays it
× Noms Jaccod, Davide
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues eng
× Langues ita
× Niveau m

Trouvés 22 documents.

A room of one's own
0 0
Livres modernes

Woolf, Virginia

A room of one's own = Una stanza tutta per sé / Virginia Woolf ; traduzione e cura di Maria Antonietta Saracino

16. ed.

Torino : Einaudi, 2020

ET Scrittori

Résumé: Nell'ottobre del 1928 Virginia Woolf fu invitata a tenere due conferenze sul tema Le donne e il romanzo. È l'occasione per elaborare in maniera sistematica le sue molte riflessioni su universo femminile e creatività letteraria. Risultato è questo straordinario saggio, vero e proprio manifesto sulla condizione femminile dalle origini ai giorni nostri, che ripercorre il rapporto donna-scrittura dal punto di vista di una secolare esclusione attraverso la doppia lente del rigore storico e della passione per la letteratura.

La caccia allo Snark
0 0
Livres modernes

Dodgson, Charles Lutwidge

La caccia allo Snark / Lewis Carroll ; traduzione e cura di Roberto Sanesi ; illustrazioni di Joseph Swain

Milano : SE, copyr. 2020

Assonanze ; 51

Résumé: Lewis Carroll pubblicò "La caccia allo Snark" nel 1876. Sin dal nome, composto da "shark" (squalo) e da "snake " (serpente), così da connettere in un unico termine due significati, lo Snark introduce un concetto di doppiezza, di ambiguità, di inafferrabilità. Come ogni "monstrum", lo Snark è il non-visibile, il non-rappresentabile, che tuttavia, con stupore e terrore, percorre l'esistenza. In questo poemetto eroicomico destinato a diventare uno dei punti di riferimento del surrealismo, e che, come scrive Sanesi, "nulla vieta di associare alla tipica quest della letteratura medioevale ", il lettore è messo di fronte allo sviluppo autonomo di due situazioni o dimensioni simultanee.

Queste voci mi battono viva
0 0
Livres modernes

McDaniel, Tiffany

Queste voci mi battono viva / Tiffany McDaniel ; traduzione di Simone Caltabellota ; con disegni di Tiffany McDaniel

Roma : Atlantide, copyr. 2018

I libri di Atlantide ; 28

Résumé: Prima raccolta di poesie di Tiffany McDaniel, Queste voci mi battono viva è strettamente collegato per temi, personaggi e intensità al romanzo Il caos da cui veniamo ed è un libro potente e profondamente conturbante, opera di una scrittrice davvero unica nel panorama internazionale. Il testo si mostra di un’originalità unica, presenta a fronte le parole dell’autrice e i suoi disegni.

Steve McCurry
0 0
Livres modernes

Steve McCurry : mountain men / a cura di Gabriele Accornero, Annalisa Cittera, Francesca Agnesod

Bard : Forte di Bard, copyr. 2017 (Aosta : Tipografia valdostana)

Grandi mostre

Nel paese delle parole in inglese
0 0
Livres modernes

Nel paese delle parole in inglese / progetto grafico e modelli di Jo Litchfield ; a cura di Rebecca Treays, Kate Needham e Lisa Miles

Londra : Usborne, copyr. 1999

Résumé: Nel paese delle parole in inglese è un divertente cercaparole per i bambini che stanno apprendendo una lingua straniera.

Grammatica inglese per bambini
0 0
Livres modernes

Giromini, Margherita

Grammatica inglese per bambini = English grammar for children / Margherita Giromini

Colognola ai Colli : Demetra, 1997

Résumé: Questo manuale di grammatica inglese è pensato per bambini che iniziano a studiare la lingua inglese e hanno bisogno di essere guidati per muovere i primi passi nel mondo della lingua straniera più usata nel mondo. Dall'alfabeto al presente progressivo, dal verbo essere agli aggettivi, un percorso didattico semplice e divertente, ricco di spiegazioni e di utili esercizi.

Manuale di conversazione d'inglese
0 0
Livres modernes

Giromini, Margherita

Manuale di conversazione d'inglese : per bambine e bambini / Margherita Giromini

Colognola ai Colli : Demetra, 1997

Résumé: Una dettagliata guida alla pronuncia per i bambini che iniziano a studiare la lingua inglese. Le espressioni più comuni sono spiegate in modo semplice e divertente con l'aiuto delle illustrazioni. In appendice un essenziale dizionario italiano-inglese e inglese-italiano. Età di lettura: da 8 anni

Macarena cartoons dance [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Macarena cartoons dance [DOCUMENTO SONORO]

Dig it, p 1996

Il mio primo dizionario inglese
0 0
Livres modernes

Goldsmith, Evelyn

Il mio primo dizionario inglese / testo inglese di Evelyn Goldsmith ; testo italiano di Mariangela Ranzini Colombo e Andrea Colombo ; illustrazioni di Julie Park

Milano : A. Mondadori, 1996

L'ABC del mio inglese

Résumé: Le mie prime rime inglesi, le mie prime parole illustrate inglesi, il mio primo dizionario inglese, i miei primi esercizi d'inglese.

Natale a Roma [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Natale a Roma [DOCUMENTO SONORO] : lo splendido concerto di Natale in Vaticano con i più prestigiosi artisti di musica leggera e classica

Sony, p 1996

...And so this is Christmas [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Neri per caso

...And so this is Christmas [DOCUMENTO SONORO] / Neri per caso

Easy, p 1996

Il mio primo dizionario di inglese illustrato
0 0
Livres modernes

Il mio primo dizionario di inglese illustrato / direzione: Marco Drago, Andrea Boroli

Novara : De Agostini, copyr. 1996

Résumé: Il dizionario contiene 7000 voci, 600 disegni a colori, 24 tavole illustrate di nomenclatura, 50 schede di prime nozioni grammaticali, 100 schede su vocaboli e usi inglesi, 60 filastrocche, proverbi e scioglilingua.

A trip to the future
0 0
Livres modernes

Leed, Sarah

A trip to the future / Sarah Leed ; progetto grafico e illustrazioni: Ermanno Samsa

Bergamo : Janus, 1994

Kangaroo

Résumé: Dinny, un giovane dinosauro di Dinolandia, ha un grande desiderio: fare un viaggio nel futuro con la macchina del tempo. Il suo desiderio viene esaudito dal vecchio Magisauro. Quali sorprese riserverà il futuro di Dinny?

1351 parole inglesi
0 0
Livres modernes

Donghi, Giuseppe

1351 parole inglesi : per piccoli e grandi / illustrazioni di Giuseppe Donghi ; testi di LeeAnn Bortolussi

Milano : Dami, copyr. 1994

Résumé: Un dizionario illustrato con tante immagini per memorizzare facilmente anche le parole più difficili. Il libro, rivolto ai bambini più piccoli e ai ragazzi più grandi, è strutturato in ordine alfabetico ed è arricchito da utilissime tavole illustrate per imparare le parole secondo ambiti tematici. Uno strumento per imparare facilmente la lingua inglese. Età di lettura: da 5 anni.

Il primo dizionario d'inglese
0 0
Livres modernes

Petroni, Paolo

Il primo dizionario d'inglese : italiano-inglese, inglese-italiano / Paolo G. Petroni ; disegni di Patrizia Borgi

Nuova ed.

Milano : A. Mondadori, 1994

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Scritto per bambini, ma utilizzabile anche da ragazzi e adulti. Un modo rapido per tradurre parole e modi di dire più comuni. Età: 7-14 anni.

1000 parole
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

1000 parole : dizionario illustrato inglese italiano / Walt Disney

Milano : Disney libri, 1993

Résumé: Un grande dizionario illustrato per i ragazzi dai 6 ai 10 anni che vogliono imparare l'inglese con Topolino, Minni, Pippo, Paperino e tutti gli amici della banda Disney.

Mi diverto imparando l'inglese
0 0
Livres modernes

Grisewood, John

Mi diverto imparando l'inglese / John Grisewood ; illustrato da Katy Sleight

Brescia : La scuola, copyr. 1992

Résumé: Mi diverto imparando l'inglese è un dizionario illustrato che si rivolge in particolar modo a lettori giovanissimi che stanno iniziando ad imparare l'inglese.

Favole dotte
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

Favole dotte / Mark Twain ; a cura di Guido Carboni

Venezia : Marsilio, 1992

Letteratura universale Marsilio. Frecce

Résumé: Negli anni in cui divampa in America il dibattito sull’evoluzionismo darwiniano, e l’entusiasmo suscitato dalla scienza e dal progresso si mescola alla crisi dei valori e al vuoto di un mondo privato di Dio, Mark Twain scrive queste Favole dotte (1874), nelle quali le tensioni dell’epoca si stemperano in una satira scherzosa anche se venata di pessimismo. Il tema è quello di una spedizione scientifica che contiene una chiara allusione alla famosa spedizione africana di David Livingstone. Ma coloro che si avventurano “oltre la foresta”, negli ignoti territori del mondo inesplorato, e procedono nella loro missione dibattendo e disquisendo minutamente sui saperi acquisiti e sulle nuove scoperte, sono animali/professori con i loro assistenti/insetti. La satira del metodo scientifico e del progresso tecnologico che si riflette nella buffa storia di Bullo Rospo, Tarta Ruga e Lumaconi, finisce per coinvolgere l’intera società contemporanea e l’America si configura come una chiassosa replica del circo Barnum, dove tutto diventa possibile. Twain, noto soprattutto per Le avventure di tom Sawyer, Le avventure di Huckleberry Finn, Il principe e il povero, rivela qui l’altro suo volto, quello dell’umorista sferzante, dello scrittore che più di ogni altro ha contribuito a forgiare quello stile diretto e colloquiale che è il marchio caratteristico di tanta letteratura americana, da Hemingway a Salinger, da Carter a Leavitt.

The Canterville ghost
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

The Canterville ghost = Il fantasma di Canterville / Oscar Wilde ; a cura di Anna Luisa Zazo ; traduzioni di Alex R. Falzon e Masolino D'Amico

[Milano] : A. Mondadori, 1992

Oscar paralleli

Résumé: Il fantasma di Canterville è un racconto umoristico di grande successo, scritto nel 1887 da un giovane Oscar Wilde. La storia, ambientata nella campagna inglese di fine Ottocento, ha come protagonista la famiglia Otis, americana e proiettata nel futuro, che decide, nonostante gli avvertimenti del venditore, di acquistare un castello inglese che si mormora sia infestato da un fantasma. E il fantasma, a quanto pare, c'è davvero...

In giro per il mondo
0 0
Livres modernes

Watson, Carol

In giro per il mondo : inglese : con guida alla pronuncia / Carol Watson ; illustrazioni di David Mostyn

Londra : Usborne, copyr. 1987

Résumé: Un affascinante libro che oltre ad arricchire il vostro vocabolario, vi farà conoscere popoli e cose che non capita di vedere tutti i giorni.