Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Poliziesco
× Sujet Educazione familiare
× Noms Baruzzi, Agnese
× Noms Scarry, Richard
× Materiel 3
× Pays it
× Noms Jaccod, Davide
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Niveau m

Trouvés 351 documents.

The families of man
0 0
Livres modernes

The families of man / a cura di Elio Grazioli, Walter Guadagnini

Milano : Electa, copyr. 2021

Energia vitale a tavola
0 0
Livres modernes

Bessi, Ronni

Energia vitale a tavola : germogli bio : gli integratori alimentari naturali / Ronni Bessi

Aosta : La tanière pré-éditions, stampa 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Guido Crepax
0 0
Livres modernes

Guido Crepax : i mille volti di Valentina / [curatore della mostra e del catalogo: Alberto Fiz] ; [testi in catalogo: Antonio Crepax... et al.]

Pistoia : Gli ori, copyr. 2021

Fantasmi di montagna
0 0
Livres modernes

Vaschetto, Diego

Fantasmi di montagna : escursioni ai più spettacolari luoghi abbandonati sulle Alpi del Nordovest / Diego Vaschetto

Torino : Edizioni del capricorno, copyr. 2021

Escursioni imperdibili

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Fantasmi di montagna. Un'inedita serie di straordinarie escursioni dal col di Nava al Monte Rosa, in alcuni fra i più spettacolari paesaggi alpini del Nordovest, alla scoperta di incredibili luoghi nascosti tra valli e cime di Piemonte e Valle d'Aosta: forti diruti, antiche ferrovie decauville, dighe ormai vuote e funivie abbandonate al cospetto di alcune delle cime più alte d'Europa, intere stazioni sciistiche chiuse e spopolate, miniere dismesse. Luoghi di vita e di lavoro che oggi sono muti testimoni di un mondo montano finito per sempre. Un vero viaggio alla scoperta dei ruderi silenti di una civiltà alpina antica e moderna (in certi casi perfino contemporanea) ormai inesorabilmente scomparsa e che è possibile riscoprire, esplorare, rileggere. Cartine, altimetrie, livelli di difficoltà, tempi di percorrenza, periodo consigliato, un ricchissimo apparato iconografico, approfondimenti storici e naturalistici su luoghi e ambienti attraversati. Alla ricerca della montagna perduta: il piacere dell'escursione, l'avventura della scoperta. Fantasmi di montagna sulle Alpi del Nordovest.

I santuari del solstizio di'inverno
0 0
Livres modernes

Cossard, Guido

I santuari del solstizio di'inverno : archeoastronomia : tracce dal passato / Guido Cossard

[Torino] : Pedrini, copyr. 2021

Anthropos

Risalendo il fiume
0 0
Livres modernes

Salino, Paola

Risalendo il fiume : Kilant Upe / Paola Salino

Roma : Europa, 2021

Edificare universi

Résumé: Nina e Irena sono nate in Lituania ma vivono insieme a Biella da una decina d’anni: la prima è emigrata in Italia per lavorare, la seconda a otto anni si ricongiunge alla madre. Le due hanno un rapporto conflittuale e vivono un profondo disagio ma un giorno all’improvviso una voce dal passato riapre vecchie ferite dischiudendo la breccia da cui partirà un cammino tortuoso e doloroso. Prima tappa di un viaggio interiore grazie al quale Nina ricostruirà gradualmente un tragico passato che pensava di essere riuscita a cancellare per sempre, Irena si avvicinerà a sua madre per la prima volta curiosa e interessata alla sua esistenza.

Un mondo diverso
0 0
Livres modernes

Unterthiner, Stefano

Un mondo diverso / Stefano Unterthiner

Saint-Vincent : Ylaios, copyr. 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
'Sta cao di ansia
0 0
Livres modernes

Knight, Sarah

'Sta cao di ansia : controlla quel che puoi e sbattitene del resto / Sarah Knight ; traduzione di Luca Fusari e Sara Prencipe

Milano : Mondadori, 2020

Vivere meglio

Résumé: Perdi tempo perché pensi troppo a cose su cui non hai nessun potere e che sono al di fuori del tuo controllo? Ti stressi quando i tuoi piani non vanno come avevi immaginato? L'ansia ti impedisce di godere dei momenti migliori della tua vita? Attraverso esempi e consigli pratici "'Sta ca**o di ansia!" ti aiuterà a mettere da parte queste domande, gestire le situazioni più spinose e, soprattutto, l'ansia che viene generata quando non sei in grado di controllare il mondo che ti circonda. Con umorismo e competenza Sarah Knight ti insegnerà ad accettare tutto quello che ti può capitare addosso, dalle delusioni amorose ai licenziamenti fino alle alluvioni improvvise, e ti aiuterà a smettere di preoccuparti e a capire cosa puoi realisticamente fare per riprendere in mano le redini della tua vita, anche quando ti sembra incasinata. "'Sta ca**o di ansia!" , insomma, sarà un po' come quell'amico che, invece di dirti che "andrà tutto bene", ti mostra come fare in modo che ciò accada davvero.

Alpha Test
0 0
Livres modernes

Alpha Test : Scienze della formazione primaria : [manuale di preparazione]

5. ed.

Milano : Alpha test, 2021

Testuniversitari

Résumé: La nuova edizione 2021/2022 di questo manuale consente lo studio e il ripasso mirato di tutte le materie oggetto del test di ammissione nazionale: competenza linguistica e ragionamento logico, cultura letteraria storico-sociale e geografica, cultura scientifico-matematica. La parte teorica, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da preziose informazioni sui test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).

Il tunnel
0 0
Livres modernes

Browne, Anthony

Il tunnel / Anthony Browne

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Résumé: Diversi in tutto e per tutto, Jack e Rose non fanno che litigare. Finché, un giorno, la mamma non li costringe a uscire assieme. Fratello e sorella si dividono sulla soglia di un misterioso tunnel: lui si intrufola alla ricerca di avventure, lei lo aspetta fuori, timorosa. Il tempo passa e Jack non ritorna. Rose raccoglie il suo coraggio ed entra nel tunnel, per cercarlo. La attende un altrove surreale e spaventoso: forse è arrivata appena in tempo per salvare il fratello... Età di lettura: da 4 anni.

I bisogni artificiali
0 0
Livres modernes

Keucheyan, Razmig

I bisogni artificiali : come uscire dal consumismo / Razmig Keucheyan

Verona : Ombre corte, 2021

Culture ; 222

Résumé: «Il capitalismo genera bisogni artificiali sempre nuovi. Quello di acquistare l'ultimo iPhone, ad esempio, o prendere l'aereo per raggiungere la città accanto. Questi bisogni non solo sono alienanti per la persona, ma anche ecologicamente dannosi. La loro proliferazione è alla base del consumismo, che a sua volta intensifica l'esaurimento delle risorse naturali e l'inquinamento ambientale. Nell'era di Amazon, il consumismo raggiunge il suo "stadio supremo". Questo libro pone una semplice questione: come mettere fine a questa proliferazione di bisogni artificiali? Come uscire, di conseguenza, dal consumismo capitalista? La riflessione si articola in capitoli tematici, dedicati all'inquinamento luminoso, al consumo compulsivo e alla garanzia dei beni, per elaborare una teoria critica del consumismo. Essa fa dei bisogni "autentici" definiti collettivamente, in rottura con i bisogni artificiali, il cuore di una politica dell'emancipazione nel xxi secolo. Lungo il percorso, il libro evoca la teoria dei bisogni di Karl Marx, André Gorz e Agnes Heller. Per questi autori, i bisogni "autentici" hanno un potenziale rivoluzionario. Come diceva Marx, "una rivoluzione radicale può essere soltanto la rivoluzione dei bisogni radicali". "Chiamo 'artificiali' i bisogni che, da un lato, non sono ecologicamente sostenibili, che danno luogo a un sovrasfruttamento delle risorse naturali, dei flussi energetici, delle materie prime; dall'altro, i bisogni che l'individuo o la collettività sentono che in qualche modo danneggiano la soggettività, i bisogni che non danno luogo a forme di soddisfazione duratura. Bisogni alienanti, in un certo senso. L'ossessione per l'ultimo ritrovato della tecnologia, per l'ultimo capo di abbigliamento, per l'ultimo modello d'auto, questa ossessione per la novità insita nel sistema capitalista è una delle dimensioni del carattere artificiale dei bisogni"» (Razmig Keucheyan)

L'anoressia giovanile
0 0
Livres modernes

Nardone, Giorgio, 1958- - Valteroni, Elisa

L'anoressia giovanile / Giorgio Nardone, Elisa Valteroni

Milano : TEA, 2021

Varia best seller

Résumé: L'anoressia fa paura. Spaventa non solo i genitori, ma anche i medici e gli psicoterapeuti. Paiono invece non temerla coloro che ne soffrono poiché ne sono sedotti. È paradossalmente una condizione "amata" dalle sue vittime, che quasi le riservano un culto. È una malattia in linea con i nostri tempi che affiancano abbondanza di cibo e modelli di magrezza eccessivi. L'anoressia fa paura anche perché le terapie si sono dimostrate spesso inadeguate, quando non controproducenti. In questo libro vengono presentati approcci terapeutici efficaci: sono trattamenti che distinguono tra diversi tipi di disturbi alimentari e riconoscono le caratteristiche specifiche dell'anoressia giovanile. Non tutti i pazienti anoressici presentano gli stessi sintomi: è importante saper distinguere le declinazioni della malattia e applicarvi la strategia calzante che porterà al cambiamento. Una terapia dunque fondata sull'esperienza clinica per una patologia che richiede un intervento immediato e precoce, e senza esitazioni.

Aumenta il potenziale della tua mente
0 0
Livres modernes

Atkinson, William Walker - Besant, Annie Wood - Roerich, Helena Ivanovna

Aumenta il potenziale della tua mente / Yogi Ramacharaka, Annie Besant, Helena Ivanovna Roerich

[S.l.] : CdL, 2021

Résumé: Raggiungere le vette del dominio della propria mente con antichi insegnamenti e tecniche di rigenerazione.

A ciascuno il suo cammino
0 0
Livres modernes

Ardito, Fabrizio

A ciascuno il suo cammino : scegliere un viaggio a piedi in Italia / Fabrizio Ardito

Portogruaro : Ediciclo, 2021

Ciclostile ; 16

Résumé: Non tutti i moderni viandanti sono uguali: c'è chi preferisce l'avventura, chi la spiritualità, chi vuole camminare solo in montagna, chi vuole perdersi in una foresta, chi non vuole fare troppa fatica... Come scegliere il percorso più adatto alla forma fisica, alla famiglia, ai nostri gusti? L'Italia è ricca di cammini, negli ultimi anni molti nuovi percorsi hanno visto la luce: queste pagine vi daranno una mano a scegliere uno dei grandi viaggi a piedi che il Belpaese ci offre. Dalla celebre Francigena alla Via di Francesco, da Italia Coast to Coast ai cammini dedicati a San Francesco di Paola, dalle grandi vie romane al Cammino Minerario di Santa Barbara fino agli itinerari più brevi che solcano, oramai con cento mete diverse, le montagne e le vallate, le pianure e le isole del nostro paese. Prefazione di Sara Zanni.

Il libro della legge
0 0
Livres modernes

Il libro della legge

Milano : Gribaudo, 2021

Grandi idee spiegate in modo semplice

Résumé: Perché l'uomo ha sentito la necessità di leggi e prescrizioni? Che cos'è e come viene applicata la scienza forense? In che misura gli animali sono tutelati legalmente? Un'opera dedicata al concetto di "legge", che risponde alle grandi domande, illustrando le regole e i codici morali, religiosi e politici che hanno dato forma al mondo e alle diverse civiltà così come oggi le conosciamo. Grazie a uno stile intuitivo e diretto, a un linguaggio semplice e immediato e a illustrazioni e infografiche, il libro esplora le principali teorie, presentando le pietre miliari e i capisaldi della legge nei vari Paesi del mondo. Dal codice di Hammurabi, passando per la Magna Carta e l'abolizione della schiavitù negli Stati Uniti, un'opera che offre una panoramica su tutto ciò che è "legge", pensata per tutti, dallo studioso (o studente) al semplice appassionato.

I test psicoattitudinali
0 0
Livres modernes

I test psicoattitudinali : per tutti i concorsi / [a cura di Carlo Tabacchi]

6. ed.[Ed. 2021/2022]

Milano : Alpha test, 2021

TestProfessionali

Résumé: Il volume, giunto alla sesta edizione, è già stato scelto da migliaia di candidati come strumento efficace e mirato per accedere a una professione, a un corso di formazione o a un posto di lavoro. Presenta oltre 1300 quesiti risolti e commentati su tutte le domande psicoattitudinali più utilizzate nei concorsi, e in particolare: logica verbale; comprensione di brani; ragionamento logico; logica numerica; logica spaziale; logica matematica; grafici e tabelle; attenzione e precisione. Il libro comprende i consigli degli esperti per affrontare al meglio una prova a test, numerosi quesiti di logica in lingua inglese e francese e alcune prove simulate che consentono di verificare la propria preparazione. L'opera si avvale dell'esperienza di Alpha Test, da 30 anni la più importante società specializzata nel preparare i candidati a prove a test.

Lady Montagu e il dragomanno
0 0
Livres modernes

Giaveri, Maria Teresa

Lady Montagu e il dragomanno : viaggio avventuroso alle origini dei vaccini / Maria Teresa Giaveri

2. ed.

Vicenza : Neri Pozza, 2021

I colibrì

Résumé: «Un esperimento praticato da donne ignoranti». Così, nella Londra del 1721, viene accolta la proposta, avanzata da una dama elegantissima e intraprendente, Lady Mary Wortley Montagu, di immunizzarsi dal virus letale del vaiolo infettandosi preventivamente con una dose attenuata del morbo. Moglie dell'ambasciatore inglese a Costantinopoli, Lady Montagu ha appreso durante il soggiorno in Turchia l'esistenza di quel mezzo per sfuggire al flagello le cui ricorrenti epidemie decimano da secoli le popolazioni. Ma è una pratica bizzarra, in uso fra contadine sul confine settentrionale della Grecia; nemmeno l'avallo di due medici prestigiosi provenienti dall'Università di Padova era riuscita a farla accettare. Vuole però il caso che uno dei due medici sia anche il primo dragomanno - cioè il traduttore ufficiale - in servizio presso l'ambasciata britannica; collabora con la famiglia Montagu come interprete, come medico e anche come esperto di lingue e costumi dell'impero ottomano. Colta, curiosa e poliglotta, Lady Montagu conversa con lui in italiano, e apprende molto di più che qualche bel verso di poesia locale... E vuole il caso che anni dopo, tornata a Londra, l'ex-ambasciatrice descriva la pratica e le rassicuranti statistiche relative a quell'«esperimento» alle amiche più care, fra cui la principessa del Galles. Fiduciosa nel giudizio della cara Mary, preoccupata per i figli minacciati dall'epidemia, quest'ultima riesce a convincere il sovrano a far sperimentare il metodo e poi a farlo applicare agli eredi della famiglia reale. Comincia così, in Inghilterra e nelle colonie inglesi, poi fra imperi e staterelli europei la lunga e avvincente battaglia intorno al principio che il primo dragomanno a Costantinopoli aveva battezzato dell'«inoculazione». Illuministi francesi e inquisitori bostoniani, accademici altezzosi e oscuri medici preoccupati del bene pubblico, grandi sovrani e matematici stregati dal calcolo delle probabilità battaglieranno per decenni pro e contro un metodo di prevenzione enigmaticamente funzionale, che si tradurrà infine nella pratica della vaccinazione. Nelle pagine di questo libro, Maria Teresa Giaveri ricostruisce la storia di questa contesa come in un libro d'avventure, in cui non le peripezie di un naufrago o le temerarie imprese di una schiera armata sono al centro della narrazione, ma «le avventure di un'idea - idea bizzarra, sconvolgente, eppure salvifica».

La città celeste
0 0
Livres modernes

Marani, Diego

La città celeste / Diego Marani

Milano : La nave di Teseo, 2021

Oceani ; 121

Résumé: L'educazione sentimentale di un giovane uomo che, per sfuggire all'asfissiante supervisione paterna, decide di frequentare l'università di Trieste. La gioventù, in quella città celeste al crocevia di diverse culture, diviene la stagione dell'immortalità, delle nuove scoperte, delle amicizie inossidabili. E di amori smisurati e sofferti. La Trieste descritta minuziosamente tra le pagine di questo romanzo è un luogo dall'identità composita e dal confine sempre incerto, come i protagonisti di queste pagine, giovani studenti entusiasti con il futuro tutto da inventare. "La città celeste" è il diario di un lungo apprendistato esistenziale e insieme, nel suo rivelare ambiguità e dolori sparsi, un documento pronto ad attestare l'imprevedibilità assoluta della cosiddetta "commedia umana".

La strega del re
0 0
Livres modernes

Borman, Tracy

La strega del re / Tracy Borman ; traduzione dall'inglese di Chiara Brovelli

Vicenza : BEAT, 2021

Superbeat ; 83

Résumé: Inghilterra, 1603. Nel mese di marzo, l'ultima monarca della dinastia Tudor, Elisabetta I, muore ponendo fine all'età che porta il suo nome, un'epoca di grande espansione e fioritura culturale dell'Inghilterra, segnata da geni quali Shakespeare, Bacon, Marlowe, Spenser. Nei giorni successivi alla scomparsa di Elisabetta, Lady Helena, moglie del tesoriere di Sua Maestà, e sua figlia Frances si affrettano a raggiungere la loro tenuta di Longford, nel Wiltshire. Nella ristretta cerchia della corte vicina alla monarca, le due donne occupavano un posto particolare, al punto tale da assistere la regina nelle sue ultime ore di vita. Al suo capezzale, la giovane Frances, esperta nell'arte della guarigione, stringeva tra le mani un mortaio da cui si levava l'aroma pungente di un unguento utile ad alleviare il trapasso dell'amata sovrana. Guardate con diffidenza dal resto della corte, le due donne tornano alla vita tranquilla nella tenuta del Wiltshire, finalmente lontane dagli intrighi e dal vento di cambiamento, sospetto e paura portato con sé dal nuovo sovrano arrivato dalla Scozia, Giacomo I. Il nuovo monarca non ha esitato a rendere pubblica la sua repulsione verso tutte le tradizioni difese dalla defunta regina, in nome di una rigida osservanza della fede protestante. Determinato a piegare i sudditi alla sua volontà, ha dichiarato guerra alle superstizioni e alla stregoneria, affermando di essere stato incaricato da Dio di annientarle, al punto che il primo consigliere, Lord Cecil, si appresta a redigere un nuovo atto contro la stregoneria. Qualunque pratica ritenuta attinente alla magia sarà punibile con la morte, compresa l'arte della guarigione. La fragile pace di Longford viene presto turbata dall'arrivo del conte di Northampton, zio di Frances e membro del consiglio reale, intenzionato a ricondurre la nipote a corte per riportare la famiglia della sorella nelle grazie del re. A patto, però, che la giovane donna lasci perdere «l'insana mania per piante e pozioni», una mania per la quale è tutt'altro che impossibile il rischio di ricevere il marchio di strega prima ancora di mettere piede a St James. Sullo sfondo di un'Inghilterra in preda a complotti e cospirazioni, come la celebre Congiura delle polveri, Tracy Borman ci regala il ritratto di una nuova eroina, una donna coraggiosa che non esita nemmeno davanti alle prove più ardue che il destino le riserva.

Io, Agrò e il generale
0 0
Livres modernes

Cacopardo, Domenico

Io, Agrò e il generale / Domenico Cacopardo

Venezia : Marsilio, 2021

Farfalle

Résumé: Pancrazio Lotale, un generale dei paracadutisti in pensione che insieme ad alcuni ex commilitoni ha fondato una società di sicurezza, apprende che il maturo amante della figlia Dominique è deceduto dopo una lunga malattia. Purtroppo, quasi subito Dominique scompare mentre prendono consistenza i sospetti sul suo ruolo nella morte del compagno. Il mistero s'infittisce quando a Roma, in piazza della Pigna, viene ritrovato un cadavere orrendamente mutilato e privo della testa. L'appartamento nel quale è stata scoperta la vittima è di proprietà di Dominique Lotale. Nel frattempo, matura uno scontro tra la società di sicurezza di Lotale e una banca che sembra legata ad ambienti criminali. Siccome di Dominique continua a non esserci traccia, il generale e la consorte, da cui è diviso, si rivolgono all'ex procuratore della repubblica Italo Agrò, divenuto titolare di un importante studio legale di Roma insieme alla moglie Marta Aletei. Sarà lui a dover dipanare una matassa resa assai ingarbugliata - e pericolosa - dai forti interessi economici e criminali che sono in gioco.