Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Biografico
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Materiel 2
× Date 2014
× Noms Carpenter, John
× Noms Likomanov, Broni
× Sujet Cruet - Castello de La Rive - Pitture murali - Esposizioni - 2018
× Date 2006
× Noms Bunuel, Luis
× Noms Lean, David
× Langues swe
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Langues fre
× Materiel 3

Trouvés 8 documents.

Il primo anno [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lilti, Thomas

Il primo anno [VIDEOREGISTRAZIONE] = Première année / regia: Thomas Lilti

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 16/06/2022

Résumé: Benjamin e Antoine frequentano il corso di preiscrizione alla facoltà di Medicina di Parigi, che è a numero chiuso e accoglie solo 300 nuovi studenti l'anno. Benjamin è figlio di un chirurgo che spinge il figlio a proseguire sulla sua strada, mettendogli alle costole anche il fratello maggiore, già medico. Antoine invece è spinto solo da una vocazione fortissima, nonostante sia già la terza volta che cerca di superare l'esame di ammissione. I due ragazzi stringono amicizia e capiscono che studiare insieme è forse l'unica soluzione per memorizzare la quantità di nozioni richieste all'esame. Ma le motivazioni dietro ai loro sforzi sono diametralmente opposte: Benjamin studia per compiacere il suo incontentabile padre ed è più interessato a trovare un metodo efficace per sfangarla, Antoine, per cui diventare medico è una necessità vitale, tende a farsi sopraffare dalla mole di lavoro.

Ultimo tango a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bertolucci, Bernardo

Ultimo tango a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Bernardo Bertolucci

Versione restaurata

Italia ; Francia, 1972

Résumé: In un appartamento da affittare, Paul incontra Jeanne e le impone il primo d'una lunga serie di violenti rapporti sessuali. Nonostante il patto, da lui voluto, di non dirsi nemmeno il nome, nei successivi incontri, i due, Paul soprattutto, tracciano di loro minuziosi ritratti di esseri disgregati, alla deriva. Paul, 43 anni, americano, figlio di alcoolizzati, reduce da fallite esperienze, era da cinque anni con Rosa (tenutaria d'un alberghetto equivoco), appena uccisasi. Jeanne, combattuta fra l'attrazione e il disgusto per il maturo amante e il fascino del coetaneo Tom, regista velleitario, fantasioso, ma sincero e affezionato, si dispone al matrimonio con quest'ultimo, senza pero' ribellarsi alle pretese piu' ripugnanti di Paul, che per di piu' le rovescia addosso una gragnuola di espressioni luridissime contro la donna, l'amore, la famiglia. Nei colloqui con la suocera, con Marcel, che F stato amante di Rosa, e vegliando il cadavere di questa, Paul passa repentinamente dalla calma dolorosa agli accessi di furore e alle crisi di pianto. Capitati in mezzo ad un concorso di ballo, Jeanne ripete il suo rifiuto a Paul, che la supplica di ricominciare e intanto si ubriacano. Jeanne, inseguita da Paul, fugge nella propria abitazione e lo uccide.

Ant-Man and the Wasp [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Reed, Peyton

Ant-Man and the Wasp [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Peyton Reed

USA ; Gran Bretagna, 2018

Résumé: In seguito agli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang è agli arresti domiciliari. La richiesta di aiuto del professor Hank Pym e della figlia Hope però lo obbligano a trovare uno stratagemma per eludere la polizia e tornare in azione.

Tre colori, film bianco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kieslowski, Krzysztof

Tre colori, film bianco [VIDEOREGISTRAZIONE] = Trois couleurs: blanc / regia: Krzysztof Kieslowski

Francia, 1994

Résumé: La storia si svolge inizialmente a Parigi, successivamente l'azione si sposta in Polonia, patria del protagonista Karol Karol. Costui, esperto parrucchiere, aveva conosciuto e sposato una bellissima donna francese, Dominique. Il matrimonio, tuttavia, dopo sei mesi è già fallito: Dominique e Karol infatti sono convocati presso il tribunale, per l'udienza che stabilirà i termini della loro separazione, motivata con la mancata consumazione sessuale del rapporto. Karol cerca disperatamente di opporsi: è realmente innamorato della moglie, e chiede al giudice, vanamente, un po' di tempo, per riconquistare Dominique.

Il migliore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Levinson, Barry

Il migliore [VIDEOREGISTRAZIONE] = The natural / regia: Barry Levinson

USA, 1984

Résumé: Alla morte del padre, che l'aveva spinto a dedicarsi al baseball, Roy Hobbs si costruisce una mazza da un tronco d'albero colpito da un fulmine, e parte per Chicago. Qui incontrerà una sua vecchia fiamma, nel frattempo diventata madre di un bambino. Nonostante il suo talento naturale, il successo come giocatore professionista arriva solo molto faticosamente.

Nel nome del padre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sheridan, Jim

Nel nome del padre [VIDEOREGISTRAZIONE] = In the name of the father / regia: Jim Sheridan

Gran Bretagna, 1993

Résumé: In Irlanda, il giovane Gerry Conlon, coinvolto in una guerriglia urbana con gli inglesi e con l'IRA, ripara in Inghilterra con l'amico Paul Hill che, arrestato per un attentato che distrugge un pub e sottoposto a violente pressioni, suo malgrado lo denuncia. Gerry, maltrattato per sette giorni dalla polizia, che minaccia di uccidergli il padre Giuseppe, firma una falsa dichiarazione coinvolgendo due hippy della comune dove si era rifugiato con Hill: Paddy Armstrong e Carole Richardson. La polizia arresta poi la zia Annie ed il padre per favoreggiamento. Dopo un processo iniquo, orchestrato dall'ispettore Robert Dixon, che ha coordinato arresti e interrogatori preliminari, tutti vengono condannati. Dopo 15 anni Gerry e il padre, che dividono la cella, scoprono il vero attentatore, Joseph McAndrew. La polizia non ha voluto riaprire il processo, e Giuseppe, tramite l'avvocatessa Gareth Peirce, cerca di dimostrare la verità. Ma la malferma salute lo stronca, ed il figlio, che in carcere ha imparato ad apprezzarne le qualità umane e morali, ne raccoglie l'eredità. Per un fortuito equivoco, la Peirce, che sta consultando, col controllo di Dixon, il fascicolo di Giuseppe, riesce a prendere visione di quello di Gerry, e trova le prove occultate alla difesa da Dixon al processo, ossia la cruciale testimonianza di un barbone irlandese, Charlie Burke, che ha incontrato Gerry e Paul in un parco londinese la notte dell'attentato, la cui esistenza è stata sempre negata dagli inquirenti, e che avrebbe scagionato tutti gli imputati ed i loro presunti complici. Nel processo che segue, ottenuto anche grazie al vasto movimento d'opinione pubblica sorto attorno al clamoroso caso, emerge la verità e tutti vengono liberati.

Per incanto o per delizia  [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Torres, Fina

Per incanto o per delizia [VIDEOREGISTRAZIONE] = Woman on top / regia: Fina Torres

USA, 2000

Résumé: In Brasile Isabelle e Toninho si sposano. Ma quando scopre il tradimento di lui, lei non esita a lasciare la casa, e ad andare a vivere a San Francisco, ospite di Monica, un travestito suo amico fin dall'infanzia. Per passare il tempo, Isabelle si dedica ad una sua passione, la cucina. Così tramite Monica, e aiutata anche da Cliff che già vi lavora, Isabelle viene presentata ad Alex, direttore di una rete televisiva locale. In breve ad Isabelle viene affidato un programma nella fascia preserale che si occupa di gastronomia e manicaretti particolari. All'improvviso a San Francisco arriva anche Toninho, che non si è rassegnato a perdere la moglie. Toninho la raggiunge alla televisione ed entra in trasmissione senza preavviso. La cosa ottiene un certo successo. Il programma che nasce da quella sera si chiama 'Cibo della passione', e vi lavora anche anche Toninho. Quando la rete impone a Isabelle di proseguire facendo a meno dell'aiuto di Monica, lei non accetta e si licenzia. Ora Toninho la raggiunge sotto casa, lei scende e si abbracciano. Entrambi dicono di volersi lasciare, ma prima decidono di cucinare insieme. L'aroma si diffonde nella zona. Isabelle dice a Toninho che l'ama, e i due non si lasciano più.

Top Gun [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scott, Tony, regista cinematografico

Top Gun [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Tony Scott

USA, 1986

Résumé: Due giovani amici, Pete Maverick Mitchell e Nick Goose Bradshaw, riescono ad essere ammessi alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi: chi arriva alla fine deve essere il meglio del meglio per preparazione, disciplina, senso del dovere. Succede che Maverick faccia fatica ad adattarsi a queste regole, dal momento che quando è in volo troppo spesso si lascia andare ad iniziative a sorpresa, fortemente sgradite al comandate della scuola. Neanche il rapporto sentimentale con Charlie, la bionda istruttrice, riesce a calmare Maverick, il quale coinvolge nelle sue scorribande l'amico Goose, che finirà col perdere la vita in un incidente. Maverick, sconvolto, cade in una crisi depressiva, nella quale si agita anche il ricordo del padre, a sua volta pilota, morto in una missione in modo misterioso. A risollevare il giovane arriva finalmente l'autentico battesimo dell'aria: un allarme, una sfida con arerei nemici, la vittoria. Maverick recupera fiducia e anche l'amore.