Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Biografico
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Materiel 2
× Date 2014
× Noms Carpenter, John
× Noms Likomanov, Broni
× Date 2020
× Sujet Cruet - Castello de La Rive - Pitture murali - Esposizioni - 2018
× Date 2006
× Noms Bunuel, Luis
× Noms Belley, Susanna
× Date 2010
× Date 2021
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Materiel 3

Trouvés 24 documents.

Peter Rabbit  [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Gluck, Will - Scott, David, regista cinematografico

Peter Rabbit [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Will Gluck

Australia ; Gran Bretagna ; USA, 2018

Résumé: Peter Rabbit vive in una tana accogliente confinante col giardino dell'ostile Mr. McGregor, un luogo proibito ai coniglietti prudenti che non vogliono finire nel mirino dell'umano allampanato. Se le ubbidienti Flopsy, Mopsy e Cottontail se ne tengono alla larga, ascoltando gli avvertimenti della mamma, lo sconsiderato fratellino Peter - orecchie drizzate oltre la staccionata e scodinzolante coda a batuffolo - profana l'orto di McGregor facendo anche una scorpacciata dei suoi ortaggi. La relazione già turbolenta tra Peter e Mr. McGregor si inasprisce quando una nuova vicina di casa, l'incantevole Bea si trasferisce nel quartiere. L'uomo e il coniglietto faranno di tutto per accaparrarsi le attenzioni dell'adorabile amante degli animali.

Super Vacanze di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ruffini, Paolo

Super Vacanze di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Paolo Ruffini

Italia, 2018

Résumé: Il cinepanettone di tutti i cinepanettoni: «una compilation unica inimitabile divertentissima», che ripesca e giustappone scene da 35 anni di produzioni Filmauro. Un formato che ha dominato il botteghino per decenni, «la più lunga serie cinematografica comica del mondo», e un fenomeno almeno altrettanto antropologico che filmico.

Blaze e le Mega Macchine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cross, Wade

Blaze e le Mega Macchine [VIDEOREGISTRAZIONE] : alla velocità della luce = Blaze and the Monster Machines : light riders / regia: Wade Cross... [et al.]

USA, 2018

Résumé: Alexis City è una piccola città abitata da mega macchine con ruote gigantesche che girano tutto il giorno per le strade. Qui, tra corse e sgommate, Blaze e il suo coraggioso e giovane pilota AJ vivranno tante avventure divertenti e al tempo stesso educative!

Il buono, il brutto, il cattivo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Leone, Sergio

Il buono, il brutto, il cattivo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Leone

Restaurato dalla Cineteca di Bologna con il Centro Sperimentale di Cinematografia

Italia, 1966

Résumé: Mentre divampa la guerra di secessione tre uomini privi di scrupoli e di ideali vivono ai margini della legalità: Tuco, il brutto, Joe, il buono, Sentenza, il cattivo. Mentre quest'ultimo sta ricercando un bottino celato da un certo Bill Carson in una tomba, le circostanze fanno sì che invece del cattivo, siano il buono a scoprire il nome sulla tomba e il brutto a individuare l'ubicazione. I tre che non hanno nessuna fiducia reciproca, e nessuna voglia di spartire la pur enorme somma, incominciano separatamente la caccia al tesoro legati però dalle circostanze e dalla necessità di sorvegliarsi a vicenda. I tre uomini si incontrano nuovamente nel cimitero e nel duello che segue Sentenza è eliminato da Joe. Poi è la volta di Tuco che dopo aver subito le angherie e le derisioni del buono viene lasciato in vita malconcio, spaventato a morte e con una quantità di monete d'oro che non riuscirà mai a spendere e forse neppure a trasportare.

La grande illusione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Renoir, Jean

La grande illusione [VIDEOREGISTRAZIONE] = La grande illusion / regia: Jean Renoir

Francia, 1937

Résumé: Durante la Prima Guerra Mondiale in un campo di prigionia tedesco vengono rinchiusi alcuni ufficiali francesi: due di essi riescono a fuggire, ma il loro capitano muore, come è destinata a scomparire la stirpe aristocratica cui appartiene.

Blaze e le Mega Macchine [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Joice, Jacob

Blaze e le Mega Macchine [VIDEOREGISTRAZIONE] : Blaze salva il Natale = Blaze and the Monster Machines : Blaze saves Christmas / regia: Jacob Joice... [et al.]

USA, 2017

Résumé: Alexis City è una piccola città abitata da mega macchine con ruote gigantesche che girano tutto il giorno per le strade. Qui, tra corse e sgommate, Blaze e il suo coraggioso e giovane pilota AJ vivranno tante avventure divertenti e al tempo stesso educative!

Curioso come George [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Malkasian, Cathy - McGrath, Jeff - Heming, Scott

Curioso come George [VIDEOREGISTRAZIONE] : amici e risate = Curious George : fun with friends

USA, 2016

Résumé: Preparatevi a vivere nuove ed entusiasmanti avventure in compagnia della scimmietta più amata dai bambini di tutto il mondo!

Al cuore si comanda [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Morricone, Giovanni

Al cuore si comanda [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giovanni Morricone

Italia, 2003

Résumé: Se a trentanni non hai ancora trovato un marito forse puoi provare a prenderlo in affitto. In questo modo puoi avere tutto quello che ti serve, senza implicazioni sentimentali o sessuali. E' quanto prova a fare Lorenza che prepara rigorose scalette per Riccardo, trombettista che, essendo squattrinato accetta ma, si sente ben presto soffocare da un gioco che si rivela una prigione. Finchè Cupido, complice la luna, lancia il dardo che colpisce entrambi. Ma la felicità dura poco perchè il Destino fa sì che Lorenza incontri Giulio, dentista bello e affascinante, oltreche ricco, naturalmente! Liberarsi di Riccardo, vendicativo e imprevedibile, non sarà facile ma alla fine Lorenza riesce a realizzare le aspirazioni sue e di sua madre. Ma sente che le manca qualcosa, perche mai? Forse vale la pena di tentare la riconquista di Riccardo anche correndo il rischio di scoprire che lui non la ama più.

Vivere insieme [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cukor, George

Vivere insieme [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Marrying Kind / regia: George Cukor

USA, 1952

Résumé: Florence e Chet Keefer hanno avuto un matrimonio travagliato, e così decidono di divorziare. Durante l'udienza per il divorzio, però, il giudice li invita a ricordare i momenti più belli che hanno trascorso, nella speranza di salvare il matrimonio...

L'avventuriero di Macao [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ray, Nicholas - Sternberg, Josef von

L'avventuriero di Macao [VIDEOREGISTRAZIONE] = Macao / regia: Josef von Sternberg, Nicholas Ray

USA, 1952

Résumé: Una cantante di night, un avventuriero e un commerciante si incontrano su una nave che fa rotta verso l'esotica Macao. Appena arrivati la ragazza viene assunta per esibirsi nel casinò di un americano che traffica in gioielli rubati. L'uomo è sicuro che l'avventuriero sia un poliziotto deciso ad incastrarlo. Ma l'apparenza inganna.

Il giovane Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Seconda stagione
0 0

Tavarelli, Gianluca Maria

Il giovane Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Seconda stagione / regia: Gianluca Maria Tavarelli ; tratto dall'opera di Andrea Camilleri

Italia, 2015

Résumé: Questa serie, ambientata all'inizio degli anni Novanta, racconta come si è formato il mondo del Montalbano che conosciamo: dal suo primo incarico nel paese di montagna di Mascalippa, dove il giovane commissario aveva una relazione con Mery, al trasferimento a Vigàta, dove Montalbano aveva già vissuto qualche tempo da ragazzo. Approfondiremo il difficile rapporto del commissario col padre, scopriremo gli inizi della sua amicizia con Augello, assisteremo al colpo di fulmine con Livia e allo sbocciare della loro complicata relazione, insomma, capiremo come e perché Montalbano è diventato quel personaggio così vero e completo che tutti conosciamo e amiamo.

La pattuglia sperduta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nelli, Piero

La pattuglia sperduta [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Piero Nelli

Italia, 1954

Résumé: Siamo nel marzo 1849, quando Carlo Alberto è in procinto di riprendere la guerra contro gli Austriaci. Da tutta Italia arrivano in Piemonte volontari decisi a combattere per l'indipendenza dall'Austria. La mattina del 20 marzo una pattuglia rimane tagliata fuori in territorio nemico, mentre sta per avere inizio la battaglia di Novara: una pericolosa avventura che durerà tre giorni.

Cumbre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cumbre [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di: Fulvio Mariani

Cinehollywood, 2013

Trento Film Festival

Résumé: 'Cumbre' è un grande classico dei documentari di montagna, narra la sfida eccezionale di Marco Pedrini, geniale e innovativo alpinista, alla montagna impossibile, il Cerro Torre in Patagonia. Nel novembre 1985 Pedrini riesce nell'impresa di conquistare il Torre in prima ascensione solitaria e in giornata. Rientra alla base alle tre del mattino, aiutato dalla luna piena. Per girare le spettacolari sequenze di questo film, Pedrini e il regista alpinista Fulvio Mariani tornarono ben due volte sulla storica via di una delle montagne simbolo dell'alpinismo. Grande scalatore ticinese, Marco Pedrini è stato l'autore di una lunga lista di imprese che hanno dato una svolta nella storia dell'arrampicata. 'Cumbre' ne narra una delle più importanti... Film documentario vincitore di molti Premi tra cui il Premio Speciale della Giuria a Wistler in Canada

Il giovane Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Prima stagione
0 0

Tavarelli, Gianluca Maria

Il giovane Montalbano [VIDEOREGISTRAZIONE]. Prima stagione / regia: Gianluca Maria Tavarelli ; tratto dall'opera di Andrea Camilleri

Italia, 2012

Résumé: Questa serie, ambientata all'inizio degli anni Novanta, racconta come si è formato il mondo del Montalbano che conosciamo: dal suo primo incarico nel paese di montagna di Mascalippa, dove il giovane commissario aveva una relazione con Mery, al trasferimento a Vigàta, dove Montalbano aveva già vissuto qualche tempo da ragazzo. Approfondiremo il difficile rapporto del commissario col padre, scopriremo gli inizi della sua amicizia con Augello, assisteremo al colpo di fulmine con Livia e allo sbocciare della loro complicata relazione, insomma, capiremo come e perché Montalbano è diventato quel personaggio così vero e completo che tutti conosciamo e amiamo.

Il grande ammiraglio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Korda, Alexander

Il grande ammiraglio [VIDEOREGISTRAZIONE] = That Hamilton Woman / regia: Alexander Korda

USA, 1941

Résumé: La giovane e graziosa sposa dell'ambasciatore inglese a Napoli, Lord Hamilton, conosce il capitano di marina Orazio Nelson, di passaggio in Italia. Quando questi viene nominato ammiraglio, i due diventano amanti e fuggono insieme, dello scandalo. Ma alla fine Nelson non si sottrarrà al richiamo della sua patria e morirà affrontando la flotta napoleonica. Il futuro della bella Lady Hamilton, ripudiata dal marito in seguito al suo tradimento, sarà misero.

Cast away [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zemeckis, Robert

Cast away [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Robert Zemeckis

USA, 2000

Résumé: La vita personale e professionale di Chuck Nolan, ingegnere della Federal Express, è scandita dall'orologio, dai ritmi frenetici e dai continui spostamenti, spesso senza preavviso, che lo tengono lontano dalla sua fidanzata Kelly. Mancano pochi giorni a Natale, quando arriva di nuovo il momento di partire. Dopo aver promesso a Kelly di essere insieme per l'ultimo dell'anno, Chuck sale sull'aereo. Ma stavolta il viaggio non va come al solito. L'apparecchio finisce dentro una fortissima bufera che lo abbatte. Quando riprende conoscenza, Chuck è solo su un'isola deserta. Ben presto capisce che l'isola, a sua volta, è fuori da ogni traiettoria conosciuta. Privato quindi di ogni contatto umano e senza punti di riferimento, Chuck deve cominciare a procurarsi le cose più elementari per sopravvivere: l'acqua, il cibo, un riparo. Dopo molti tentativi, riesce ad accendere il fuoco e prova grande entusiasmo. Passano così quattro anni, e un giorno dal mare Chuck tira fuori un pezzo di cabina di nave. Mentre cerca di costruire una scialuppa per passare le onde che circondano l'isola, Chuck litiga e poi fa pace con Wilson, un pallone bianco su cui lui ha disegnato i tratti di un viso umano e che è diventato il suo confidente. Oltrepassa le onde, viene avvistato da una nave e salvato. Quattro settimane dopo, il ritorno a casa crea entusiasmo e imbarazzo. Kelly nel frattempo si è sposata ed ha un figlio. Lui va a trovarla a casa, poi va via. Lei lo rincorre: i due si amano ancora, ma le cose sono andate diversamente e non si può tornare indietro. Chuck riprende a girare: la strada giusta da imboccare è difficile ma forse ci può riuscire.

Il Gattopardo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tornatore, Giuseppe - Visconti, Luchino

Il Gattopardo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Luchino Visconti

Nuova versione restaurata

Italia, 1963

Résumé: Il Gattopardo: 1860. La notizia dello sbarco dei garibaldini a Marsala interrompe la recita del rosario in casa del principe don Fabrizio di Salina. Suo nipote Tancredi, si arruola tra i volontari. Il principe approva l'opportunismo del nipote, credendo così di mettersi al riparo da ogni cambiamento. Fiutando il mutare dei tempi, il principe lascia che il nipote sposi la bella Angelica, ricca ma non nobile, nonostante che anche sua figlia Concetta sia innamorata di Tancredi. Mentre Angelica comincia la scalata sociale nello Stato sabaudo, don Fabrizio declina il seggio di senatore offertogli dal funzionario piemontese Chevalley , poiché è del tutto scettico sulle possibilità di cambiamento della Sicilia. L'ultimo gattopardo : ritratto di Goffredo Lombardo: Omaggio al produttore Goffredo Lombardo, realizzato attraverso le interviste ad attori, registi, sceneggiatori, musicisti, tecnici, critici e collaboratori, che hanno lavorato con lui o che lo hanno apprezzato durante tutta la sua lunga carriera. Contiene l'inserto scelto di sequenze di film prestigiosi, prodotti dalla sua casa di produzione Titanus. Si tratta di un vero e proprio film biografico (con immagini esclusive della vita del produttore), che disegna la lunga storia di una delle più prestigiose case cinematografiche italiane.

Howard e il destino del mondo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Huyck, Willard

Howard e il destino del mondo [VIDEOREGISTRAZIONE] = Howard the Duck / regia: Willard Huyck

USA, 1986

Résumé: Da un pianeta di una lontana galassia, il papero Howard sbarca a Cleveland, dove una teenager lo accompagnera in una battaglia galattica contro un mostro alieno che si è impossessato del corpo di un professore.

Un altro pianeta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tummolini, Stefano

Un altro pianeta [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Stefano Tummolini

Italia, 2008

Résumé: In una mattina d'estate Salvatore sta percorrendo tra le dune il tragitto che lo parta alla spiaggia per trascorrere un po' di tempo da solo. Ma non sarà una giornata qualunque e Salvatore si troverà coinvolto nella vita e nelle storie di un gruppo di persone che lo costringerà, suo malgrado, a fare i conti con i fantasmi del suo passato.

Collezione Mamma, ho perso l'aereo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Columbus, Chris - Daniel, Rod - Gosnell, Raja

Collezione Mamma, ho perso l'aereo [VIDEOREGISTRAZIONE]

USA, 1990-2002

Résumé: Mamma, ho perso l'aereo: Il piccolo Kevin McCallister, dimenticato dalla sua famiglia partita in tutta fretta per le vacanze di Natale, si gode la sua vacanza a casa da solo. Quando due inetti ladruncoli tenteranno di entrare, Kevin darà loro il benvenuto con una serie infinita di incredibili trappole. (1990 - versione prima uscita ) ; Mamma, ho riperso l'aereo: Kevin McCallister questa volta si trova da solo a New York con un mucchio di soldi e carte di credito a sua disposizione mentre i soliti ladri pasticcioni stanno progettando una grande rapina. Kevin metterà in atto un'altra serie di incredibili tranelli che i due malcapitati non potranno dimenticare. (1992 - versione prima uscita ) ; Mamma ho preso il morbillo: Una banda di ladri internazionali ha nascosto un preziosissimo microchip, contenente un segreto militare, in una macchinina giocattolo. Per errore, questo finisce nelle mani del piccolo Alex Pruitt, solo in casa, con il morbillo, nella tranquilla periferia di Chicago. Quando i criminali attaccano la casa di Alex muniti di pericolose armi tecnologiche, scoprono ben presto di aver trovato pane per i loro denti. Alex sarà pronto a difendersi con ogni mezzo usando ogni genere di tranelli e trappole. Seguito di Mamma, ho perso l'ereo 1990. (1997 - versione prima uscita ) ; Mamma ho allagato la casa: I genitori di Kevin McCallister si sono separati. Il giovane Kevin, che ora vive con la madre, decide di trascorrere le vacanze di Natale con il papà nella villa della sua ricca fidanzata Natalie. Ma Marv Merchants, il ladro che già aveva tentato di svaligiare casa McCallister, insieme ad una nuova socia di nome Vera ha in progetto di colpire proprio la villa di Natalie. (2002 - versione prima uscita )