Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Biografico
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Materiel 2
× Date 2014
× Date 1979
× Date 2001
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues ita
× Langues fre

Trouvés 26 documents.

Amiche in affari [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Arteta, Miguel

Amiche in affari [VIDEOREGISTRAZIONE] = Like a Boss / regia: Miguel Arteta

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/01/2022

Résumé: Mia e Mel sono da sempre inseparabili: vivono come ai tempi dell'università e insieme gestiscono un popolare negozio di cosmetici. Le loro amiche si sono sposate e hanno avuto figli, ma per Mia e Mel contano solo l'amicizia e l'azienda. Almeno fino a quando la magnate Claire Luna non compra una parte della loro società pesantemente in rosso e fa di tutto per mettere le due socie l'una contro l'altra. Il piano di Claire consiste nello spingere la creativa Mia a mollare, facendo leva sullo spirito pratico e sulla voglia di ricchezza di Mel. L'amicizia fra le due donne, così come l'azienda simbolo della loro unione, saprà resistere a queste manovre spietate?

Il Boch
0 0
Livres modernes

Boch, Raoul

Il Boch : dizionario francese-italiano, italiano-francese / di Raoul Boch

7. ed. / a cura di Carla Salvioni Boch

Bologna : Zanichelli, 2020

67a Mostra-concorso dell'artigianato valdostano di tradizione
0 0
Livres modernes

Mostra-Concorso dell'artigianato valdostano di tradizione (67. ; Aosta ; 2020)

67a Mostra-concorso dell'artigianato valdostano di tradizione : Valle d'Aosta 2020 = 67ème Exposition-concours de l'artisanat valdôtain de tradition : Vallée d'Aoste 2020 / [foto delle opere: Paolo Rey] ; [ritratti degli artigiani: Laurent Vicquéry]

[Aosta] : Regione autonoma Valle d'Aosta. Assessorato finanze, attività produttive e artigianato, [2020] ([Aosta] : Tipografia valdostana)

Livio Charbonnier
0 0
Livres modernes

Livio Charbonnier : "pa de bride, pa de poussa"

[Aosta] : Regione autonoma Valle d'Aosta. Assessorato finanze, attività produttive e artigianato. Struttura attività artigianali e di tradizione, stampa 2020 (Aosta : Tipografia valdostana)

Il diritto di opporsi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cretton, Destin Daniel

Il diritto di opporsi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Just Mercy / regia: Destin Daniel Cretton

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/03/2022

Résumé: Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere delle persone condannate ingiustamente, o che non avevano una rappresentanza adeguata, con il sostegno dell'attivista locale Eva Ansley . Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian , che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l'unica testimonianza contro di lui è quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità - e il sistema - contro.

Terminator [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miller, Tim

Terminator [VIDEOREGISTRAZIONE] : destino oscuro / regia: Tim Miller

USA ; Spagna ; Ungheria ; Cina, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/09/2021

Résumé: Decenni dopo che Sarah Connor (Linda Hamilton) ha impedito il Giorno del Giudizio, un nuovo e letale Terminator viene inviato per eliminare il futuro leader della resistenza. In una lotta per salvare l'umanità, Sarah Connor, indurita dalla battaglia, fa squadra con un alleato inaspettato (Arnold Schwarzenegger) e una super soldatessa potenziata per fermare il più mortale dei Terminator. Con il destino dell'umanità in bilico, "il meglio del meglio è tornato" in questo film pieno d’azione diretto da Tom Miller, il regista di Deadpool e prodotto da James Cameron.

Le Mans '66 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mangold, James

Le Mans '66 [VIDEOREGISTRAZIONE] : la grande sfida = Ford v Ferrari / regia: James Mangold

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/09/2021

Résumé: La pellicola si basa sull'incredibile storia vera del visionario designer di automobili Carroll Shelby (Damon) e dell'intrepido pilota britannico Ken Miles (Bale), che insieme si batterono contro l'interferenza delle corporation, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company e sfidare le imbattibili auto di Enzo Ferrari alla 24ore di Le Mans in Francia nel 1966.

Sulle ali dell'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanier, Nicolas

Sulle ali dell'avventura [VIDEOREGISTRAZIONE] = Donne-moi des ailes / regia: Nicolas Vanier

Francia ; Norvegia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 25/12/2021

Résumé: Christian si è separato da Paola e si è trasferito lontano dalla città, in Camargue, dove ha elaborato un piano, al limite della legalità, per salvare le oche selvagge dall'estinzione. A bordo del suo ultraleggero vorrebbe indicare loro una rotta migratoria alternativa, che le porti sane e salve dalla Norvegia fino a casa, nel sud della Francia, preservandole dallo scontro mortale con cavi elettrici, carenza di cibo, aeroporti, inquinamento luminoso e bracconaggio. Suo figlio adolescente Thomas, costretto a passare le vacanze col padre, lontano dai videogiochi, si scoprirà pian piano altrettanto appassionato al progetto e diventerà il protagonista di un'avventura incredibile, nei cieli d'Europa.

Gemini Man [(VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Ang

Gemini Man [(VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ang Lee

USA ; Cina ; India, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/08/2021

Résumé: Henry Brogan è il miglior sicario in circolazione. Per questo la Defense Intelligence Agency, servizio segreto americano, non rinuncia mai ai suoi servigi. A 51 anni Henry coltiva sempre più dubbi sulla vita condotta sino a qui e, dopo l'ultimo incarico, decide di smettere i panni del killer governativo. Ma i suoi superiori non si fidano e gli mettono alle costole degli agenti, fino a ricorrere al migliore di tutti, straordinariamente simile nelle fattezze proprio a Henry Brogan.

Émile Chanoux
0 0
Livres modernes

Émile Chanoux : 18 mai : 75e anniversaire, 1944-2019 / par les soins de l'Assessorat de l'éducation, de l'université, de la recherche et des politiques de la jeunesse

[S.l.] : [s.n.], [2019]

Gabriele Maquignaz
0 0
Livres modernes

Gabriele Maquignaz : la porta dell'aldilà / con testi di Philippe Daverio... [et al.]

Milano : Skira, copyr. 2019

Résumé: La nuova dimensione dell'arte dell'originale maestro contemporaneo che da sempre rielabora il concetto di forma-volume-tempo-spazio in scultura e pittura. "Un giorno, seduto sotto il Cervino, guardando davanti a me, perso nel vuoto ho una grande intuizione: mi accorgo che lo spazio non basta più. L'arte necessita di un'evoluzione, oltre lo spazio, oltre il tempo, oltre l'universo e oltre l'infinito. Solo con la creazione della 'Porta dell'Aldilà' ho messo le basi per una nuova arte. Creo una connessione perpetua tra lo spazio-tempo e l'aldilà attraverso un taglio codificato e ragionato nell'arte. Per la prima volta supero il limite dello spazio e dello Spazialismo. Devo guardare lo spazio da fuori, da un'altra dimensione, quella spirituale dell'aldilà. La tela e il taglio, codificato e ragionato, diventano per me il supporto e l'azione per andare nella nuova dimensione spirituale permettendomi di superare e uscire dalla dimensione spaziale e temporale. Supero in via definitiva il limite dello spazio-tempo nell'arte. Apro attraverso la 'Porta dell'Aldilà' il varco tra la dimensione conosciuta spaziale-temporale e quella spirituale dell'Aldilà. Ricerca, innovazione ed intuizione mi hanno permesso, per la prima volta nell'arte, di operare nelle tre dimensioni: spazio-tempo-aldilà." (Gabriele Maquignaz).

Labyrinth [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Henson, Jim

Labyrinth [VIDEOREGISTRAZIONE] : dove tutto è possibile / regia: Jim Henson

Gran Bretagna, 1986

Résumé: Sarah è davvero stufa dei pianti del fratellino Toby e invoca Jareth, il malvagio re degli gnomi, pregandolo di portare via il bambino. Il suo desiderio viene esaudito e il piccolo scompare. Sarah per ritrovarlo dovrà avventurarsi in un labirinto popolato di strani esseri attraversando un meraviglioso e pericoloso mondo di favola.

Al vertice della tensione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Robinson, Phil Alden

Al vertice della tensione [VIDEOREGISTRAZIONE] = The sum of all fears / regia: Phil Alden Robinson

USA, 2002

Résumé: Jack Ryan, giovane analista, da poco entrato alla CIA, viene incaricato da WIlliam Cabot, capo del controspionaggio, di una missione particolarmente pericolosa: mettersi sulle tracce di una bomba atomica smarrita trent'anni prima dagli israeliani, rimasta inesplosa sottoterra, e ritrovata per caso in quei giorni. La bomba rappresenta un pericolo nucleare rivolto verso gli Stati Uniti, di cui minaccia la sicurezza. Assistito dal collega John Clark, Ryan segue varie piste, anche se i sospetti sono indirizzati verso la Russia. Mentre il reciproco scambio di accuse tra Stati Uniti e Russia prosegue e raggiunge livelli molto delicati, Ryan arriva ad individuare i veri colpevoli: si tratta di alcuni neonazisti europei, che appunto volevano ricreare il clima da guerra fredda per portare avanti un loro piano di sterminio e di dominio.

Medium [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lipstadt, Aaron

Medium [VIDEOREGISTRAZIONE] : la stagione finale / regia: Aaron Lipstadt... [et al.]

USA, 2010-2011

Résumé: Medium racconta le vicende di Allison Dubois, una praticante avvocatessa, madre di tre bambine, che scopre di avere poteri paranormali e vive il dilemma se sia giusto o no utilizzarli nel suo lavoro. La serie segue, episodio dopo episodio, la vita della Dubois alle prese con la sua capacità di far convivere la professione con la famiglia, combinando felicemente elementi drammatici e realistici con momenti di alta tensione.

L'odio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kassovitz, Mathieu

L'odio [VIDEOREGISTRAZIONE] = La haine / regia: Mathieu Kassovitz

Francia, 1995

Résumé: Il film narra le vicende di tre ragazzi delle banlieue di Parigi. Gli scontri vengono mostrati all'inizio del film con immagini documentaristiche di archivio reali. Vinz, F pieno di rabbia. Vede se stesso come un teppista che merita rispetto, che crede debba essere conquistato con la violenza. Hubert cerca di vivere con tranquillita il ghetto, odiando ci= che vede intorno a sT, acuito dalla devastazione durante gli scontri notturni della palestra che gestiva. Said cerca di cavarsela restando a meta strada tra la responsabilita e la violenza del ghetto. Durante gli scontri, un agente perde la pistola, la trova Vincent, che giura di usarla per uccidere un poliziotto nel caso in cui Abdel muoia. Il film racconta, con precisi riferimenti cronologici, del giorno e della notte successive agli scontri.

Giochi di potere [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Noyce, Phillip

Giochi di potere [VIDEOREGISTRAZIONE] = Patriot games / regia: Phillip Noyce

USA, 1992

Résumé: Jack Ryan, ex analista della Cia, si reca per una conferenza a Londra con la moglie, Cathy, chirurgo, e la figlioletta Sally. Davanti a Buckingam Palace sventa un attentato contro Lord Holmes, e nello scontro, pur rimanendo ferito, consente l'arresto di Sean Miller, affiliato al braccio pi· estremista dell'Ira, e ne uccide il fratello. Miller, evaso con l'aiuto del suo capo, Kevin O'Donnell e della terrorista Annette, ottiene di potersi recare negli Stati Uniti per vendicarsi. E mentre Ryan scampa ad un killer con l'aiuto della polizia, Miller provoca un incidente stradale a Cathy e Sally. Quest'ultima, pur con l'asportazione della milza, sopravvive. Rientrato nel suo vecchio ruolo alla Cia, Ryan scopre che l'Ira, rappresentata negli Stati Uniti da Paddy O'Neil, F in effetti scavalcata da questa pericolosa frangia, e identificato, grazie anche all'auto di quest'ultimo, dov'F il campo di addestramento in Libia del commando, assiste alla distruzione dello stesso via satellite. Ma Miller, O'Donnell ed Annette sono gia partiti per la villa di Ryan nel Maryland, dove Lord Holmes si reca per consegnargli l'onorificenza conferitagli per il suo gesto eroico. Qui, dopo un conflitto a fuoco, i terroristi vengono eliminati.

Caccia a Ottobre Rosso [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

McTiernan, John

Caccia a Ottobre Rosso [VIDEOREGISTRAZIONE] = The hunt for Red October / regia: John McTiernan

USA, 1990

Résumé: Il comandante di un sottomarino sovietico si rifiuta di obbedire agli ordini superiori. La US Intelligence deve scoprire se il sottomarino è difettoso o se sta per iniziare la Terza Guerra Mondiale.

Medium [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lipstadt, Aaron

Medium [VIDEOREGISTRAZIONE] : la sesta stagione / regia: Aaron Lipstadt... [et al.]

USA, 2009-2010

Résumé: Medium racconta le vicende di Allison Dubois, una praticante avvocatessa, madre di tre bambine, che scopre di avere poteri paranormali e vive il dilemma se sia giusto o no utilizzarli nel suo lavoro. La serie segue, episodio dopo episodio, la vita della Dubois alle prese con la sua capacità di far convivere la professione con la famiglia, combinando felicemente elementi drammatici e realistici con momenti di alta tensione.

Il missionario [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Delattre, Roger

Il missionario [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le missionnaire / regia: Roger Delattre

Francia, 2009

Résumé: Dopo sette anni in prigione Mario Diccara è finalmente libero. Non avendo regolato tutti i suoi conti con la malavita, chiede alla sola persona di cui si fida, suo fratello Patrick, di trovargli un nascondiglio dove rifugiarsi per un po' di tempo. Patrick, che è prete, gli suggerisce di raggiungere Padre Etienne in un paesino del sud della Francia. Mario si mette in viaggio, ma al suo arrivo incominciano i guai: Padre Etienne è morto da poco e gli abitanti del paesino pensano che Mario sia il nuovo parroco.

Medium [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lipstadt, Aaron

Medium [VIDEOREGISTRAZIONE] : la quinta stagione / regia: Aaron Lipstadt... [et al.]

USA, 2009

Résumé: Medium racconta le vicende di Allison Dubois, una praticante avvocatessa, madre di tre bambine, che scopre di avere poteri paranormali e vive il dilemma se sia giusto o no utilizzarli nel suo lavoro. La serie segue, episodio dopo episodio, la vita della Dubois alle prese con la sua capacità di far convivere la professione con la famiglia, combinando felicemente elementi drammatici e realistici con momenti di alta tensione.