Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Biografico
× Sujet Bibbia. Vecchio Testamento - Libri per ragazzi
× Sujet Autismo - Diari e memorie
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2012

Trouvés 5 documents.

Grandi speranze [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lean, David

Grandi speranze [VIDEOREGISTRAZIONE] = Great Expectations / regia: David Lean ; tratto dall'opera di Charles Dickens

Gran Bretagna, 1946

Résumé: Un ragazzino tenta di salvare un evaso. L'uomo viene riacciuffato, ma la sua gratitudine è enorme. Per anni lavora per mantenere agli studi il giovane in Inghiterra. Il forzato rincontrerà il suo pupillo ormai divenuto un gentleman.

Il mastino dei Baskerville
0 0
Livres modernes

Doyle, Arthur Conan

Il mastino dei Baskerville / Arthur Conan Doyle

Milano : Mondadori, 2012

Oscar junior

Résumé: "Il mastino dei Baskerville" è il romanzo più famoso fra quelli che vedono Sherlock Holmes e il dottar Watson come protagonisti. Un libro che, secondo le intenzioni dell'autore, non avrebbe mai dovuto vedere la luce. Perché nell'avventura precedente Sherlock Holmes era precipitato, insieme al suo acerrimo nemico Moriarty, in un crepaccio, inghiottito dalle tenebre. Un finale che non riuscì gradito ai lettori. E così, costretto dalle insistenze del pubblico e dell'editore, Conan Doyle fece "resuscitare" il suo celebre personaggio abbandonando il genere del romanzo storico cui avrebbe preferito dedicarsi. Il risultato è questo "Mastino dei Baskerville", edito nel 1902, per molti il capolavoro di Conan Doyle. La storia del cane demoniaco che si aggira per le brughiere, sospettato di essere l'autore di una serie di efferati delitti, rimane ancora oggi un gioiello della narrativa, un racconto insuperabile per il senso di mistero e il fascino della suspense che lo pervadono. Età di lettura: da 10 anni.

L'udienza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ferreri, Marco

L'udienza [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Marco Ferreri

Italia, 1971

Résumé: Amedeo è ossessionato dal proposito di farsi ricevere dal Papa ma non ha le conoscenze adatte. Quando incontra Aiché, una prostituta di alto bordo, prova a farsi introdurre da lei nell'alta società romana, ma tutti i personaggi che trova sulla sua strada, anziché aiutarlo, tentano di allontanarlo. Gli rimane vicino solo Aiché, ma Amedeo non rivela neanche a lei ciò che vuole dire al Pontefice...

I tre moschettieri [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sidney, George

I tre moschettieri [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Three Musketeers / regia: George Sidney ; tratto dall'opera di Alexandre Dumas

Nuova edizione rimasterizzata

USA, 1948

Résumé: Appena arrivato a Parigi, il giovane guascone D'Artagnan, trova modo di azzuffarsi con tre moschettieri del re: Athos, Porthos e Aramis. Mentre si stanno battendo a duello, arrivano le guardie del cardinale Richelieu e i quattro, dovendo unire le loro forze, diventano amici. Insieme compiono imprese emozionanti contro il cardinale e sventano le trame della perfida Milady.

Missione alle origini dell'universo
0 0
Livres modernes

Hawking, Lucy - Hawking, Stephen W.

Missione alle origini dell'universo / Lucy & Stephen Hawking

Milano : Mondadori, 2012

Oscar bestsellers

Résumé: Un maiale nello spazio? E in quali pianeti potrebbe vivere? Se lo chiedono George e la sua migliore amica Annie, dopo aver constatato che Freddy, il porcellino regalato dai nonni al ragazzo, è cresciuto troppo per poter stare in giardino. Intanto, il padre di Annie sta lavorando a un esperimento per scoprire di cosa sia fatto l'Universo e per elaborare, insieme ai suoi colleghi, la Teoria del Tutto, in grado di spiegare ogni fenomeno conosciuto. Ma contro di lui e contro Terence, il padre di George, trama un'organizzazione segreta, legata alle grandi compagnie petrolifere e intenzionata a sabotare le ricerche sulle fonti di energia pulita. L'unico che può fare qualcosa è il dottor Viktor Ermin, ma George e Annie devono raggiungerlo... in un'altra galassia! Hawking ci racconta, con la voce sicura e semplice di un grande genio, un viaggio incredibile alle origini della materia, dove le stelle sembrano uguali, ma i sistemi solari distano milioni di anni luce, dove nubi di gas e di materia oscura si alternano a folle di pianeti e asteroidi; dove ogni cosa si è formata nello stesso modo e segue le stesse leggi; e dove, a causa di impercettibili fluttuazioni, ogni cosa è sempre diversa. Età di lettura: da 11 anni.