Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Biografico
× Sujet Bibbia. Vecchio Testamento - Libri per ragazzi
× Pays it
× Pays gb
× Materiel 2

Trouvés 672 documents.

Star Wars [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Abrams, Jeffrey Jacob

Star Wars [VIDEOREGISTRAZIONE] : [episodio IX] : l'ascesa di Skywalker / regia: J.J. Abrams

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 04/11/2021

Résumé: La resistenza è ridotta a poche unità, il primo ordine dilaga sotto il comando del leader supremo Kylo Ren, ma un messaggio ha turbato la galassia. L'imperatore Palpatine giura vendetta! Ren si mette così alla ricerca dell'origine della trasmissione e arriva a confrontarsi con Palpatine, che gli offre una spaventosa flotta se saprà eliminare la ragazza Jedi, Rey. Questa combatte e si addestra seguendo gli insegnamenti del generale Organa, mentre Finn, Poe e Chewbacca ricevono messaggi da una spia nel Primo Ordine.

Khumba [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Silverstone, Anthony

Khumba [VIDEOREGISTRAZIONE] : cercasi strisce ... disperatamente! / regia: Anthony Silverston

Sudafrica, 2013

Résumé: La vita non è tutta in bianco e nero per Khumba, giovane zebra nata con le strisce solo su metà corpo. Quando il branco lo accusa, con estrema superstizione, di essere la causa della siccità che sta piegando il deserto e minacciando la sopravvivenza degli animali, Khumba parte con un energico gnu e un esuberante struzzo alla ricerca della leggendaria fonte d'acqua magica dove le prime zebre apparse sulla Terra si immersero per ottenere la ben nota pelle a strisce. In questa coraggiosa ricerca attraverso il grande deserto di Karoo, Khumba incontra tanti personaggi particolari e si trova ad affrontare un temibile leopardo con cui vivrà un combattimento epico per conquistare le sue strisce.

Il Grinch [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cheney, Yarrow - Mosier, Scott

Il Grinch [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Grinch / regia: Yarrow Cheney, Scott Mosier

Francia ; Giappone ; USA, 2018

Résumé: Come loro ottavo film interamente animato, la Illumination e la Universal Pictures presentano Il Grinch, basato sull'amato classico di Natale del Dr. Seuss. Il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull'indomabile forza dell'ottimismo.

Il Grinch [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Howard, Ron

Il Grinch [VIDEOREGISTRAZIONE] = How the Grinch stole Christmas / regia: Ron Howard

USA, 2000

Résumé: Da un antro situato sulla cima del monte Crumpit, a nord della cittadina chiamata Kinonsò, un cavernicolo osserva il frenetico viavai degli abitanti, i Nonsokì, che ancora una volta si preparano a festeggiare degnamente il Natale. Il cavernicolo si chiama Grinch ed è scorbutico, fastidioso, sgarbato, soprattutto stufo di questa allegra aria di festa. Nessuno sa perché il Grinch è così irritabile. Di sicuro c'è che, disgustato dall'aria di festa che c'è in paese, il Grinch decide di travestirsi e di portare un po' di disturbo in quell'atmosfera così spensierata. Durante la sua spedizione in città, incontra la piccola Cindy Ki-Lou, l'unica a pensare che tutti siano troppo presi dagli acquisti e dal trambusto generale e a domandarsi quale sia il vero significato del Natale. Il suo papà, il confuso Lou, direttore dell'ufficio postale, non le è di grande aiuto, mentre la mamma è tutta presa dal tentativo di battere la vicina nella gara di illuminazione che viene organizzata ogni anno. Cindy decide allora di affrontare il problema da sola e cerca di scoprire il più possibile sul Grinch: perché non gli piace la festa e perché tutti lo disprezzano tanto. Così Cindy, con la forza e l'ingenuità della sua giovane età, riesce a poco a poco a far cadere le barriere della diffidenza. Gli abitanti di Nonsokì imparano a conoscere un Grinch diverso, e anche lui a contatto con gli altri diventa più affabile. I regali autentici ora possono essere scambiati, e nella cittadina di Kinonsò si celebra finalmente un vero Natale.

Il piccolo principe [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Osborne, Mark

Il piccolo principe [VIDEOREGISTRAZIONE] = The Little Prince / regia: Mark Osborne

USA, 2016

Résumé: Un vecchio ed eccentrico aviatore stringe amicizia con la sua nuova vicina di casa, una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Sulle tracce di Van Gogh
0 0
Livres modernes

Fossi, Gloria

Sulle tracce di Van Gogh : un viaggio sui luoghi dell'arte / Gloria Fossi ; fotografie di Danilo De Marco, Mario Dondero

Milano : Giunti, 2020

Résumé: Trent'anni fa una storica dell'arte, Gloria Fossi e due fotografi, Mario Dondero (recentemente scomparso) e Danilo De Marco, si misero sulle tracce di Van Gogh alla ricerca dei luoghi che frequentò nell'arco della sua breve vita; dalla campagna olandese al Belgio, all'Inghilterra e alla Francia. Dondero, De Marco e Fossi per primi ebbero l'idea di trasferire in un libro un confronto visivo e descrittivo fra i luoghi, i dipinti e le numerose lettere dell'artista. Oggi Fossi ha ripercorso quelle tracce, e in questo libro rimarca ciò che in trent'anni è cambiato e ciò che è rimasto intatto (molti luoghi sono stati preservati, altri meglio serviti da strutture turistiche e museali, altri ancora assai modificati). Oltre a ripresentare una selezione degli scatti più intensi dei due fotografi, l'autrice riaggiorna qui le notizie e gli studi su Van Gogh, con un repertorio ancora più ricco e commentato delle opere più significative. Resta immutato il fascino dei dipinti di Van Gogh e della natura da lui tanto amata

Doraemon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Yakuwa, Shinnosuke

Doraemon [VIDEOREGISTRAZIONE] : il film : Nobita e le cronache dell'esplorazione della Luna = Eiga Doraemon : Nobita no getsumen tansaki / regia: Shinnosuke Yakuwa

Giappone ; Corea del sud, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/06/2022

Résumé: Doraemon decide di creare un regno di conigli sulla Luna, come narra una leggenda cara a Nobita. Nel frattempo, nella classe del ragazzo arriva un nuovo studente, che ha uno speciale legame con l'affascinante satellite.

L'uomo e i suoi simboli
0 0
Livres modernes

Jung, Carl Gustav

L'uomo e i suoi simboli / a cura di Carl G. Jung ; Carl G. Jung... [et. al.]

Milano : Cortina, 2020

Résumé: Il principale contributo di Jung alla conoscenza della psiche umana è stato il concetto di inconscio come vero e proprio "mondo", altrettanto reale e vitale del mondo conscio e "riflessivo" dell'ego, ma infinitamente più esteso e ricco: solo conoscendo e accettando l'inconscio l'uomo può realizzarsi completamente. Il linguaggio e i "personaggi" dell'inconscio sono i simboli, e i sogni i suoi mezzi di comunicazione. Ogni sogno è una comunicazione diretta, personale e significativa rivolta al soggetto sognante, che fa uso di simboli comuni a tutti gli uomini, ma trasmessi con una modalità assolutamente personale e dunque interpretabili solo in chiave individuale. Jung non volle essere l'unico autore del libro: volle che esso costituisse lo sforzo collettivo di un gruppo di stretti collaboratori e discepoli ai quali aveva cercato di trasmettere i suoi metodi e il suo insegnamento: Marie-Louise von Franz, Joseph L. Henderson, Aniela Jaffé e Jolande Jacobi. All'età di ottantatré anni, Jung ideò l'intero piano dell'opera e dedicò gli ultimi mesi della sua vita a elaborare il suo contributo e alla redazione delle parti scritte dai quattro collaboratori. Dopo la sua morte Marie-Louise von Franz si assunse la responsabilità complessiva della conclusione del lavoro secondo le esplicite istruzioni date da Jung.

L'uomo in gioco
0 0
Livres modernes

Arasse, Daniel

L'uomo in gioco : i genî del Rinascimento / Daniel Arasse

Torino : Einaudi, copyr. 2020

Résumé: Il Cinquecento è il secolo in cui all'arte viene riconosciuta, a pieno diritto, una forma di potere, e in cui l'artista può, nel momento stesso in cui soddisfa le richieste dei suoi potenti committenti, interrogarsi sui fini delle proprie opere e della propria pratica artistica. Daniel Arasse illustra le condizioni storiche che portarono all'affermazione delle personalità artistiche, mostrando insieme come il loro «genio» abbia potuto a sua volta influire sulle condizioni che consentirono le loro creazioni. Seguendo da vicino le variazioni dello stile moderno e l'espressione della «maniera» individuale dell'artista, Arasse disegna, sul filo dell'analisi, una sorta di ritratto in perpetua trasformazione dell'arte del Cinquecento. Le deviazioni, e perfino le devianze, spesso anch'esse geniali, dei discepoli vengono analizzate come altrettanti contributi per l'interpretazione dei maestri, anzitutto Michelangelo (con la sua terribilità) e Raffaello (che incarna la raffinatezza della grazia); metterli in prospettiva, al di là dell'interesse dell'analisi in sé, significa seguire il principio di una più reale comprensione della storia, che si serve del dettaglio - punto di condensazione dell'intero dipinto - come strumento di precisione.

Il grande racconto del favoloso Oriente
0 0
Livres modernes

Brilli, Attilio

Il grande racconto del favoloso Oriente / Attilio Brilli

Bologna : Il mulino, 2020

Résumé: «Trascorsi metà della notte a riflettere sulla strana serie di circostanze che avevano interrotto la tranquilla esistenza di un giovane avvocato e, dalla terra degli affari e dei guadagni, l'avevano spedito a meditare sulle rovine di antiche città e a dormire su un pavimento di fango, in mezzo ai turbanti turchi...» (John Lloyd Stephens, 1836). Un luogo esotico in cui proiettare emozioni, desideri impossibili e fantasie: per il mondo occidentale l'Oriente è favoloso perché gli elementi fantasmatici vi superano di gran lunga la realtà. Che sia il Vicino Oriente mediterraneo o quello più lontano dell'Asia, dilatato alla Polinesia e ai Mari del Sud, lo sconfinato Oriente ha sollecitato negli occidentali l'erotismo della conoscenza ma anche brame di colonizzazione e di possesso. È un Altrove ideale per l'uomo moderno che anela a liberarsi dai vincoli del conformismo e a rigenerarsi a contatto con popoli e civiltà non stravolti dal progresso: anche se questo implica violare universi gelosamente chiusi da barriere fisiche ma soprattutto simboliche e culturali. Può trattarsi di sfidare i deserti dell'Arabia, gli altopiani tibetani o le giungle cambogiane; oppure di introdursi nell'harem, visitare clandestinamente le città sante dell'Islam, provocare la reazione di civiltà millenarie, dall'Oceano Indiano al Mar del Giappone. È così che esploratori, avventurieri, naturalisti, archeologi, agenti segreti, spie - uomini e donne - partecipano, fra Settecento e Novecento, alla costruzione di una visione leggendaria dell'Oriente.

Fallimento
0 0
Livres modernes

Appadurai, Arjun - Alexander, Neta

Fallimento / Arjun Appadurai, Neta Alexander

Milano : Cortina, 2020

Culture e società ; 45

Résumé: Wall Street e la Silicon Valley - i due mondi paralleli al centro di questo studio - propagano l'illusione che nell'era di un "flusso" ininterrotto la scarsità possa venire eliminata. Appadurai e Alexander rispondono con una teoria del fallimento abituale e strategico, prendendo in esame temi come il debito, la crisi, i divari digitali e la (dis)connettività. Muovendosi a cavallo tra l'obsolescenza programmata e la precarietà deliberata delle tecnologie digitali da un lato e, dall'altro, la logica di una Grande Recessione nella quale alcuni erano "troppo grandi per fallire", obiettano che il senso di fallimento è una dimensione reale, e produce sofferenze concrete. Eppure il fallimento non è una qualità autoevidente di progetti, istituzioni, tecnologie o vite, per cui è urgente procedere a un riesame innovativo delle condizioni che ci inducono a dimenticare una successione ininterrotta di crolli e avarie. Interrogando quei momenti di oblio, il libro propone un'originale teoria pluristratificata del fallimento, accompagnata da una teoria generale della mancata presa di coscienza, della memoria e dei nuovi sistemi di controllo in gestazione.

Poesie
0 0
Livres modernes

Mallarmé, Stéphane

Poesie / Stéphane Mallarmé ; saggio introduttivo e note di Massimo Blanco ; traduzione di Andrea Giampiero

Santarcangelo di Romagna : Rusconi, 2020

Poesia

Résumé: Alla base della poesia di Stéphane Mallarmé, è fatto noto e quasi aneddotico, si trova il Nulla. Ci si può chiedere se per il poeta questa posizione corrisponda a un atto fondativo, ideologico, o se si tratti di un nichilismo di facciata, che accompagna a latere il rifiuto politico della realtà, svalutata come suscettibile di trasformazioni e di progresso nel tardo Romanticismo. In tal caso, dunque, il Nulla corrisponde a una mistica "negativa", allo scivolare verso un'oscurità finale dove cose ed eventi, così come appaiono, si votano all'annientamento, a svanire in una notte senza Dio che costringe a confrontarsi con i pensieri più profondi che ci abitano, con il sostrato ultimo della nostra fragilità. La poesia diventa per l'autore francese una simulazione della realtà che si propone di negare la realtà, a cui peraltro Mallarmé, in molte occasioni, non esita ad attingere con entusiasmo e fiducia.

Come organizzare il trasloco della biblioteca
0 0
Livres modernes

Coco, Alberto

Come organizzare il trasloco della biblioteca / Alberto Coco

Milano : Bibliografica, 2020

Library toolbox ; 45

Résumé: Il trasloco di biblioteca è un tema complesso ed eterogeneo, che richiede attente valutazioni e un approccio particolare, caso per caso, a seconda di innumerevoli variabili che possono rendere ogni operazione un unicum. Il volume non ha dunque la pretesa di esaurire tutte le casistiche e le criticità riscontrabili nell'ambito, quanto piuttosto di fornire un inquadramento generale del problema trovando elementi comuni e adattabili a più situazioni, focalizzando sulle principali e fondamentali pratiche da tenere in considerazione. Un metodo essenziale per fornire le prime coordinate di riferimento e calare gli addetti ai lavori all'interno di un aspetto della vita bibliotecaria sì poco frequente, ma da esperire con la massima attenzione, perizia e organizzazione, una volta chiamati a sovrintenderlo o anche solo a parteciparvi.

Come raccontare in modo efficace la tua biblioteca
0 0
Livres modernes

Rasetti, Maria Stella

Come raccontare in modo efficace la tua biblioteca / Maria Stella Rasetti

Milano : Bibliografica, 2020

Library toolbox ; 42

Résumé: Fare bene e farlo sapere: questo il mantra che percorre tutto il libro, ricco di proposte pratiche e soluzioni operative pronte all’uso, a cui ispirarsi per creare un’efficace strategia comunicativa e relazionale, in grado di alimentare attorno alla biblioteca un sentimento positivo e di costruire una narrazione nuova e positiva per abbattere la montagna di pregiudizi che gravano su questa istituzione fondamentale per la nostra comunità.

Algoritmi e principi dell'informatica
0 0
Livres modernes

Algoritmi e principi dell'informatica : algoritmi e strutture dati

[Milano] : McGraw-Hill, 2020

Create

Résumé: Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.

Coding
0 0
Livres modernes

Coding : guida facile per principianti : impara a programmare a partire dai fondamentali

Milano : Apogeo, 2020

Résumé: Esplora alcuni popolari linguaggi di coding e, seguendo i tutorial passo passo, comprendi come utilizzarli per creare il tuo primo sito web, sviluppare un videogioco, progettare una semplice applicazione e programmare minicomputer come Raspberry Pi. Mettiti alla prova dando sfogo alla creatività. Scritto da un team di esperti e docenti di coding, questo libro è l'ideale per iniziare a programmare dalle basi.

Strade da sogno
0 0
Livres modernes

Strade da sogno : 500 itinerari automobilistici sulle strade del mondo / introduzione di Joe Yogerst scrittore, viaggiatore e fotografo

[Milano] : National geographic, 2020

Résumé: Dalla leggendaria Highway 1 in California alla famosa Irohazaka Winding Road, dalla storica Via della Seta alla San Juan Skyway tra le montagne del Colorado... Questo volume propone ben 500 itinerari lungo le più spettacolari strade del mondo, per godersi panorami mozzafiato, scoperte sorprendenti, atmosfere uniche e angoli segreti di mondo. Odissee lunghissime e brevi gite, mete per tutti i gusti e per tutti i budget, raccontate attraverso descrizioni dettagliate, informazioni utili, splendide fotografie e mappe da seguire.

New York
0 0
Livres modernes

New York : guida pocket con la mappa estraibile / questa edizione è stata aggiornata da Stephen Keeling e Andrew Rosenberg

Milano : Feltrinelli, 2020

Rough guides

Résumé: Sembra impossibile riuscire a condensare in poche pagine ciò che New York rappresenta. È una capitale culturale, è il centro del mondo finanziario, è un caleidoscopio di culture e stili di vita differenti. Eppure la prima edizione della Rough Guide Pocket New York riesce a toccare tutti i luoghi di maggiore attrazione turistica, la Statua della Libertà, il MoMA, l'Empire State Building, Central Park, senza dimenticare i numerosi e storici quartieri di Manhattan. Per rendere la visita a New York ancora più indimenticabile, questa Pocket consiglia i migliori ristoranti e bar da assaggiare.

Preludio
0 0
Livres modernes

Mansfield, Katherine

Preludio / Katherine Mansfield ; prefazione e traduzione di Nina Ruffini

Roma : Elliot, 2020

Raggi

Résumé: La famiglia Burnell ha appena traslocato dalla città alla campagna. Se il capofamiglia è elettrizzato per l'affare concluso, gli altri membri non nutrono lo stesso entusiasmo. La suocera, Mrs Fairfield, ha accettato la scelta con sereno servilismo; la cognata Beryl sente montare l'angoscia dell'isolamento, per la lontananza dalla civiltà; la moglie Linda è certa di provare "devozione" per il marito, fino alla notte in cui si ritrova ad ammettere con sé stessa: «Lo odio». Piccoli, oscuri presagi annunciano la crisi, che non esplode ma si prepara. Gioiello del modernismo, Preludio è il racconto più lungo di Katherine Mansfield, pubblicato per la prima volta nel 1918 dalla Hogarth Press di Virginia Woolf.

Destinazione Italia
0 0
Livres modernes

Destinazione Italia : 300 idee per un viaggio lungo lo stivale

Faenza : Polaris, 2020

Résumé: "Travel blogger per l'Italia" è il gruppo composto dai 193 blogger di viaggio italiani che hanno scritto "Destinazione Italia", una guida speciale a 300 destinazioni italiane. Ogni meta è raccontata dal punto di vista del blogger: informazioni utili ma, soprattutto, suggestioni, emozioni, idee; l'obiettivo è quello di ispirare gli italiani a scoprire e riscoprire tante mete insolite del nostro Paese, regione per regione. Sentieri di montagna e piazze di paese, laghi e castelli, spiagge e borghi, street art e tradizioni: "Destinazione Italia" è un'istantanea a tutto tondo sull'Italia, e ne rivela le bellezze con ottimismo, meraviglia e voglia di riscoperta, con l'obiettivo di dare una mano al settore turistico italiano in questo periodo messo duramente alla prova. Gli interi proventi legati al diritto d'autore di questa guida sono destinati a Emergency e alle attività legate alla situazione Covid-19 in Italia.