Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Biografico
× Sujet Bibbia. Vecchio Testamento - Libri per ragazzi
× Pays it
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Dietetica

Trouvés 5 documents.

Il metodo Sakuma
0 0
Livres modernes

Sakuma, Kenichi

Il metodo Sakuma : lo straordinario metodo per rimodellare il corpo in cinque minuti al giorno / Kenichi Sakuma

Milano : DeAgostini, 2020

Résumé: Diete del digiuno, detox, paleolitiche; esercizi cardio, schede killer di allenamento, step, flessioni, addominali. Quante volte ci siamo illusi di aver trovato la soluzione definitiva ai nostri problemi di peso e forma fisica, per poi mollare sfiniti dopo poco tempo, scoprendo pure con delusione che, una volta terminato il programma, i chili tornavano regolarmente al loro posto? Capita a tutti, e non succede per caso. Secondo Kenichi Sakuma, personal trainer di tante top model, il problema di queste soluzioni all'apparenza miracolose è che non sono sostenibili: sono destinate a fallire, prima o poi. Per questo Sakuma ha elaborato un metodo davvero alla nostra portata, che unisce una routine di 5 semplici esercizi fisici a pochi consigli nutrizionali chiari ed efficaci. La chiave per un corpo più sano e armonioso è "resettare" il 'core', il centro muscolare del nostro corpo: perché solo se attiviamo quei muscoli e se correggiamo la nostra postura potremo accelerare il metabolismo e bruciare i grassi nel modo più corretto, innescando un "motore" che nel tempo eviterà di farci riprendere peso. "Il metodo Sakuma" mostra come fare passo dopo passo: bastano cinque minuti di esercizio al giorno.

La dieta delle diete
0 0
Livres modernes

Lambertucci, Rosanna

La dieta delle diete : tutto quello che ho imparato per dimagrire, tornare in forma e non ammalarsi / Rosanna Lambertucci ; con la collaborazione di Angelica Amodei

Milano : Mondadori, 2020

Vivere meglio

Résumé: Curarsi con il cibo si può e si deve. Non significa abolire i farmaci! Significa sostenere il nostro organismo con gli alimenti e le giuste combinazioni. Prendendoci cura del nostro corpo, rifornendolo nel modo corretto dei nutrienti fondamentali, ci sentiremo meglio e al tempo stesso perderemo quel peso di troppo, se c'è! E senza rinunciare al piacere di mangiare. A differenza degli altri percorsi dimagranti, "La dieta delle diete" di Rosanna Lambertucci è un gioioso invito a mangiare: basta farlo in modo sano e consapevole, governando la "forza" curativa degli alimenti e imparando ad abbinarli nel modo corretto. Così il risultato sarà doppio: meno peso e più salute! La giornalista e divulgatrice di benessere ha fatto sue le intuizioni della bioterapia nutrizionale, una pratica terapeutica che tratta il cibo e le sue associazioni per le loro capacità di prevenzione e cura: gli alimenti possono diventare una sorgente di salute. Questo libro è stato scritto in collaborazione con il dottor Fausto Aufiero, medico e nutrizionista impegnato da sempre nella ricerca di terapie complementari. Oltre a un'introduzione divulgativa e motivazionale, contiene il percorso alimentare di sette giorni ottimali per assicurare un equilibrio metabolico con tutti i nutrienti di cui l'organismo ha bisogno, con tanto di ricette e relative connessioni scientifiche. Altro elemento importante della "Dieta delle diete" è la spesa. Gli ingredienti che mettiamo nel carrello devono essere di qualità e provenienza certa, questo per assicurarci il giusto apporto di valori nutrizionali ed evitare il più possibile sostanze chimiche, pesticidi e antibiotici. La ricerca della qualità di quello che ogni giorno portiamo sulla nostra tavola richiede un po' di impegno, ma ci ripaga in salute e benessere. Mangiar bene significa stare meglio dentro e fuori, e generalmente vivere più a lungo. Essere in armonia con il proprio peso non è semplicemente una questione estetica, vuol dire migliorare la qualità della propria vita.

77 consigli per avere un cuore sano
0 0
Livres modernes

Strunz, Ulrich

77 consigli per avere un cuore sano : come mantenere in forma il cuore e ridurre il rischio di infarto / Ulrich Strunz

Vicenza : Il punto d'incontro, copyr. 2020

Résumé: Giorno dopo giorno, anno dopo anno, il nostro cuore ci mantiene instancabilmente in vita, ma spesso siamo proprio noi a ostacolarlo, con stress, mancanza di esercizio fisico, fumo e obesità. Come mantenere un cuore sano e in forma? Cosa mangiare per mantenere un cuore sano? Il dottor Ulrich Strunz ha sviluppato un programma per la salute del cuore, facile da seguire e che consente a tutti di ridurre notevolmente i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari. Esercizio fisico regolare, momenti di rilassamento e alimentazione sana: con vari piccoli passi è possibile mantenere giovane e sano il nostro cuore senza essere costretti a ricorrere a farmaci o interventi chirurgici. Conoscere il cuore e il suo funzionamento. Perché ci ammaliamo? Pressione sanguigna, colesterolo, diabete e tutto ciò che non piace al cuore. I veleni del cuore: alcol, fumo, stress. Omega-3, minerali e vitamine per un pieno di salute. Cosa mangiare per avere un cuore sano. Quale esercizio fisico è più indicato. L'importanza del relax: musica, meditazione, gestione dello stress, atteggiamento positivo.

La dieta fast
0 0
Livres modernes

Mosley, Michael - Spencer, Mimi

La dieta fast / Michael Mosley, Mimi Spencer ; traduzione di Lucia Corradini Caspani

3. ed.

Milano : Corbaccio, 2019

I libri del benessere

Résumé: La Dieta Fast, così come in Inghilterra e negli Stati Uniti, ha conquistato e convinto i lettori anche in Italia. Perché si basa su un principio semplice ed efficace: basta ridurre le calorie per soli 2 giorni alla settimana, continuando a mangiare come al solito negli altri 5. Ed è anche salutare! Si tratta del concetto di «digiuno intermittente» o della «restrizione calorica». Come dimostrano le più recenti ricerche cliniche, la Dieta Fast non solo fa perdere i chili di troppo, ma è anche benefica per la salute perché riduce il rischio di gravi patologie come diabete, disturbi cardiovascolari e forme tumorali. Inoltre, non fa perdere massa muscolare, non deprime l'umore, tiene sotto controllo glicemia e colesterolo, e migliora le proprie abitudini alimentari. Dopo poche settimane di Dieta Fast, non avrai solo perso peso, ma ti sentirai anche sazio più rapidamente e non ti capiterà più di provare i morsi della fame. Potrai creare un tuo programma personalizzato che si inserisca perfettamente nella tua routine settimanale e, grazie alle ricette e alla tabella calorica degli alimenti incluse nel libro, saprai sempre come, quando e quanto mangiare, senza dover rinunciare ai tuoi gusti personali né alla tua vita sociale. Cosa si può chiedere di più a una dieta?

Nutrizione preventiva
0 0
Livres modernes

Pennisi, Luca

Nutrizione preventiva : come scegliere l'alimentazione corretta per prevenire la maggior parte delle malattie / Luca Pennisi

Milano : Tecniche nuove, 2017

Naturopatia

Résumé: Esiste l'intolleranza al glutine? Il digiuno è dannoso? Cos'è l'iperacidosi tissutale? C'è un nesso tra alimentazione e malattie autoimmuni? Si può prevenire l'Alzheimer? Meglio le proteine a pranzo o a cena? Queste sono solo alcune delle numerose domande alle quali Nutrizione preventiva offre risposte e soluzioni non scontate, scomode o antipatiche, non sempre in linea con le informazioni che normalmente vengono date dai media e dai soliti esperti. Notizie a volte inusuali ma scientifiche, sostenute da 1200 riferimenti bibliografici. Mai come oggi abbiamo a disposizione così tanto cibo e tanta scelta. A questo fa da contraltare la sempre più frequente insorgenza di patologie cosiddette del benessere: obesità, diabete, molti tipi di cancro, sindrome metabolica, ipercolesterolemia, ipertensione, eccetera. È stato dimostrato, anche dall'OMS, che la maggior parte di queste malattie può essere prevenuta a tavola, scegliendo con attenzione i cibi giusti. Modulato su due livelli ben distinti il libro soddisfa esigenze diverse, consente a semplici consumatori e a professionisti del settore di avere tutti gli elementi utili, basati su dati scientifici aggiornati, per capire quali sono i provvedimenti più importanti da apportare alla nostra nutrizione perché diventi una vera nutrizione preventiva.