Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Biografico
× Materiel 2
× Sujet Francia - Descrizioni e viaggi
× Noms Hallström, Lasse
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2012

Trouvés 32 documents.

I giochi della tradizione
0 0
Livres modernes

I giochi della tradizione : conte, giochi di gruppo & penitenze, biglie, fionde e bambole / a cura di Giuliano Bagnoli & Sandro Bellei

[Finale Emilia : CDL], 2013

La casa de los espíritus
0 0
Livres modernes

Allende, Isabel

La casa de los espíritus / Isabel Allende

6. ed.

Barcelona : Debolsillo, 2012

Contemporanea

Blessings
0 0
Livres modernes

Quindlen, Anna

Blessings / Anna Quindlen

London : Windmill books, 2012

Résumé: One night a young couple sneaks onto the estate of wealthy Lydia Blessing and leave a box in the driveway. In the box is a baby and Skip Cuddy, the caretaker who finds her decides secretly to keep her. When Lydia Blessing discovers this she has choices to make, as she had many years before.

Fiabe delle Alpi
0 0
Livres modernes

Fiabe delle Alpi : streghe, fate, orchi e folletti delle nostre montagne / [a cura di] Beppe Valperga

Torino : Il Punto : Piemonte in bancarella, 2012

Résumé: Dalle nostre montagne nascono favole, fiabe, leggende popolate da esseri fantastici, elfi misteriosi, fate bellissime, orridi orchi, bizzarri folletti, diavoli, streghe pericolose, a volte malvage a volte no. Tutte espressioni di un’arcaica cultura alpina sempre viva, patrimonio popolare frutto della sapienza antica delle nostre genti. I racconti di questo libro tracciano un percorso di sentimenti semplici, ispirandosi alla saggezza e all’esperienza tramandata nei secoli dai nostri antenati, sempre attuale, divertente e preziosa.

La competenza semiotica
0 0
Livres modernes

La competenza semiotica : basi di teoria della significazione / a cura di Paolo Fabbri e Dario Mangano

Roma : Carocci, 2012

Studi superiori ; 788 - Studi superiori. Scienze della comunicazione

Résumé: La semiotica, teoria dei linguaggi e della comunicazione, non è speculazione fine a se stessa, ma pratica analitica e metodo. È stata applicata ad ambiti diversi, dai media alla letteratura, dall'immagine agli audiovisivi, dall'arte al design, dalla scienza alla politica e alla tecnologia, ottenendo esiti di rilievo nel dialogo costante con altre discipline del significato: linguistica, filosofìa, ermeneutica, etnologia, teoria della comunicazione, critica letteraria. Questa antologia si focalizza sul momento che precede le pratiche analitiche della scienza della significazione, ovvero su quella competenza che costituisce l'ossatura dell'attività semiotica come critica della cultura e della società. Partendo dalle riflessioni della linguistica, dalle suggestioni dell'antropologia, dagli studi sulla cultura, si giunge alla svolta semiotica che ha orientato questa disciplina verso le sue ricerche più attuali e le ipotesi future. Niente più collezioni di segni, ma esplorazioni e sperimentazioni con testi e discorsi, passioni e corpi, per dar senso e valore alla contemporaneità.

Manuale di rilievo architettonico e urbano
0 0
Livres modernes

Bertocci, Stefano - Bini, Marco

Manuale di rilievo architettonico e urbano / Stefano Bertocci, Marco Bini

Novara : Cittàstudi, 2012

Résumé: Lo straordinario sviluppo delle tecnologie a disposizione e l'espandersi del campo delle applicazioni specifiche hanno imposto, nell'ambito del rilievo, un nuovo metodo di gestione della complessità dei dati che emergono dall'approccio scientifico con la realtà dell'architettura e della città, sia storica sia contemporanea. Attraverso un percorso che parte dal disegno per arrivare alle metodologie operative del rilievo, questo testo risponde alla necessità di affrontare da un punto di vista didattico le problematiche nate dall'evoluzione della disciplina in questa direzione. Grazie alla decennale esperienza didattica degli autori, il "Manuale di rilievo architettonico e urbano" è quindi uno strumento utile agli studenti che vengono guidati e accompagnati nello studio di questa disciplina.

La colline aux coquelicots [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Miyazaki, Goro

La colline aux coquelicots [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kokuriko-Zaka Kara / regia: Goro Miyazaki

Giappone, 2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Umi est une jeune lycéenne qui vit dans une vieille bâtisse perchée au sommet d’une colline surplombant le port de Yokohama. Chaque matin, depuis que son père a disparu en mer, elle hisse face à la baie deux pavillons, comme un message lancé à l’horizon. Au lycée, quelqu’un a même écrit un article sur cet émouvant signal dans le journal du campus. C’est peut-être l’intrépide Shun, le séduisant jeune homme qu’Umi n’a pas manqué de remarquer... Attirés l’un par l’autre, les deux jeunes gens vont partager de plus en plus d’activités, de la sauvegarde du vieux foyer jusqu’à la rédaction du journal. Pourtant, leur relation va prendre un tour inattendu avec la découverte d’un secret qui entoure leur naissance et semble les lier… Dans un Japon des années 60, entre tradition et modernité, à l’aube d’une nouvelle ère, Umi et Shun vont se découvrir et partager une émouvante histoire d’amitié, d’amour et d’espoir.

Breakfast at Tiffany's and three stories
0 0
Livres modernes

Capote, Truman

Breakfast at Tiffany's and three stories / Truman Capote

2nd ed.

New York : Vintage Books, 2012

Vintage International

Résumé: In this seductive, wistful masterpiece, Truman Capote created a woman whose name has entered the American idiom and whose style is a part of the literary landscape. Holly Golightly knows that nothing bad can ever happen to you at Tiffany's; her poignancy, wit, and naïveté continue to charm. This volume also includes three of Capote's best-known stories, “House of Flowers,” “A Diamond Guitar,” and “A Christmas Memory,” which the Saturday Review called “one of the most moving stories in our language.” It is a tale of two innocents—a small boy and the old woman who is his best friend—whose sweetness contains a hard, sharp kernel of truth.

Il giardino segreto
0 0
Livres modernes

Burnett, Frances Hodgson

Il giardino segreto / Frances Hodgson Burnett

Milano : Gribaudo, 2018

Résumé: Rimasta orfana a dieci anni, Mary Lennox viene affidata alle cure dello zio Archibald Craven, un vedovo che abita in una lussuosa residenza inglese. Le giornate trascorrono lente e noiose per Mary, costretta a stare in compagnia della severa governante mentre lo zio è in viaggio. L'unica persona che la tratta con affetto è Martha, la giovane cameriera, che le fa scoprire le bellezze della campagna. Mary viene, così, a sapere che la defunta signora Craven amava coltivare un giardino, rimasto chiuso a chiave da molto tempo e dimenticato da tutti. Mary un giorno trova casualmente la chiave per accedere al misterioso giardino e, con l'aiuto del fratello di Martha e di un vecchio giardiniere, riporta alla vita quel luogo magico e suggestivo. I due ragazzi iniziano a coltivare una solida amicizia, che li porterà a fare nuove scoperte e anche a risolvere un mistero... Età di lettura: da 9 anni.

La peau de chagrin [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Favart, Michel

La peau de chagrin [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Michel Favart

Francia, 1980

Les inédits fantastiques

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Après une peine de cœur, le jeune Raphaël décide de se suicider, c'est alors qu'il rencontre un étrange vieillard qui lui offre un objet bien mystérieux : une peau de chagrin. Celle-ci permettrait de réaliser tous les vœux. Le problème est que plus la peau exauce les vœux, plus celle-ci rétrécit, à la fin, son possesseur devra mourir...

PONS Verbtabellen Plus
0 0
Livres modernes

Weermann, Eva Maria

PONS Verbtabellen Plus : Deutsch / von Eva Maria Weermann, Ulrike Wolk

Stuttgart : PONS, copyr. 2012

La carta del senso
0 0
Livres modernes

Madera, Romano

La carta del senso : psicologia del profondo e vita filosofica / Romano Madera

Milano : Raffaello Cortina, 2012

Saggi

Résumé: La nostra è un’epoca di grande disorientamento: un affannato stordimento si accompagna a decisioni sempre revocabili e confuse, la misura psichica e spirituale dell’esperienza è turbata. La necessità di ricercare una “carta del senso” nasce dalla duplice esigenza di rispondere all’incertezza e di esercitare la propria libertà. Identificare un percorso capace di reggere le asprezze della vita significa infatti portare alla luce la verità di se stessi uscendo dalla prigione del proprio io angusto per trascendersi nel mondo. Nel solco di un rinnovamento della saggezza antica, l’autore delinea una via percorribile, nella vita personale e nella vita pubblica, per mettere a frutto i saperi della psicologia del profondo e quelli della filosofia intesa come modo di vivere, a partire da Carl Gustav Jung e da Pierre Hadot.

Lavoro, dunque scrivo!
0 0
Livres modernes

Carrada, Luisa

Lavoro, dunque scrivo! : creare testi che funzionano per carta e schermi / Luisa Carrada

Bologna : Zanichelli, copyr. 2012

Comunicare

Résumé: Anche senza essere Flaubert, tutti dobbiamo trovare le parole giuste per comunicare quello che vogliamo dire: nel verbale di una riunione, nella lettera di accompagnamento di un curriculum, in un elenco di istruzioni, sull’intranet, i social media e il sito web di un’azienda, e nelle tante email che scriviamo ogni giorno («cosa scrivo nell’oggetto per farla aprire?»).Luisa Carrada, autrice del sito e del blog www.mestierediscrivere.com, approfondisce gli argomenti più classici dei manuali di scrittura (come la sintassi e il lessico) insieme a quelli più nuovi (le liste, i numeri, i microcontenuti), con tanti esempi ed esercizi di riscrittura, consigli puntuali e precisi, ma anche con l’invito a lasciarsi andare e a giocare con le parole.Un libro per architetti, proprietari di palestre, ristoratori e restauratori, segretari e amministratori delegati, insegnanti, bancari e politici, gente che lavora e gente che un lavoro lo sta cercando. Perché se oggi abbiamo tutti una cosa in comune è trovarci sempre più spesso nella necessità di scrivere: per presentare noi stessi e la nostra attività, per informare, spiegare, convincere.

The mysterious affair at styles
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

The mysterious affair at styles / Agatha Christie

London : Collins, 2012

English readers

Résumé: Collins brings the Queen of Crime, Agatha Christie, to English language learners. Agatha Christie is the most widely published author of all time and in any language. Now Collins has adapted her famous detective novels for English language learners. These carefully adapted versions are shorter with the language targeted at upper-intermediate learners (CEF level B2). Each reader includes: • Audio with a reading of the adapted story • Helpful notes on characters • Cultural and historical notes relevant to the plot • A glossary of the more difficult words Recently, there have been some strange things happening at Styles, a large country house in Essex. Evelyn Howard, a loyal friend to the family for years, left the house after an argument with Mrs Inglethorp. Mrs Inglethorp is then suddenly taken ill and dies. Has she been poisoned? It is up to the famous Belgian detective, Hercule Poirot, to find out what happened.

Mrs Dalloway
0 0
Livres modernes

Woolf, Virginia

Mrs Dalloway / Virginia Woolf ; adaptation and activities by Richard Larkham ; illustrated by Antonio Marinoni

Recanati : ELI, 2012

Young adult ELI readers. Stage 5

Résumé: Mrs Dalloway is a novel that details a day in the life of Clarissa Dalloway in post-World War I. It is one of Woolf’s best-known novels. London 1923. The First World War has been over for five years, but the effects are still being felt all round the metropolis. A ocialite and politician’s wife prepares for one of her famous parties while somewhere else in the city an old friend contemplates the pain of past and present love, a war veteran struggles with his inner demons, and other characters live out the uncertainties and dramas of post-war English society. All touch each other in some way with their actions, directly or obliquely.

Jolanda, la figlia del Corsaro nero
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

Jolanda, la figlia del Corsaro nero / Emilio Salgari

Milano : Corriere della sera, copyr. 2012

Classici dell'avventura ; 47

Rapito
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

Rapito / Robert L. Stevenson

Milano : Corriere della sera, copyr. 2012

Classici dell'avventura ; 63

La rivincita di Yanez
0 0
Livres modernes

Salgari, Emilio

La rivincita di Yanez / Emilio Salgari ; postfazione di Antonio Faeti

Ed. speciale

Milano : Corriere della sera, 2012

Classici dell'avventura ; 69

Résumé: Un'altra sfida per Sandokan e Yanez. Inseguimenti nella jungla, nuove armi, assedi e attacchi mettono a dura prova la loro resistenza. Ma il trono dell'Assam vale qualsiasi sacrificio.

Chi è morto alzi la mano
0 0
Livres modernes

Vargas, Fred

Chi è morto alzi la mano / Fred Vargas ; traduzione di Maurizia Balmelli

Torino : Einaudi, 2012

Super ET - I casi dei tre evangelisti ; 1

Résumé: È possibile che un enorme albero compaia dal nulla in una sola notte? E se, dopo qualche giorno, sparisce la proprietaria del terreno in cui è spuntato il faggio clandestino? Per risolvere il mistero non basta un solo detective: ce ne vogliono quattro, gli stessi improbabili investigatori di "Io sono il tenebroso" dell'archeologa e medievalista francese Fred Vargas.

Arboricoltura generale
0 0
Livres modernes

Arboricoltura generale / comitato editoriale: Silviero Sansavini ... [et al.]

Bologna : Pàtron, 2012

Résumé: Questo volume di Arboricoltura Generale è rivolto prevalentemente agli studenti che seguono i corsi di laurea universitari nel settore dell’arboricoltura da frutto (inclusi vite, agrumi ed olivo) e contiene numerosi riferimenti ed esempi riguardanti gli alberi ornamentali, forestali e di ambiente urbano L’opera è diretta principalmente alle lauree triennali di 1° livello; ma il contenuto programmatico è arricchito da specifici approfondimenti sia nel testo che sotto forma di “quadri”, che sono di fatto delle anticipazioni utilizzabili anche per le successive lauree magistrali di 2° livello o per i corsi di Master. L’ampiezza della trattazione e la multidirezionalità degli argomenti obbligheranno il docente della disciplina a indirizzare lo studente verso un approccio didattico personale, necessariamente legato al solo programma oggettivamente svolto. L’arboricoltura generale, infatti, viene sviluppata ormai, in forza dei numerosi corsi esistenti nelle varie università, con ampiezza e finalità alquanto differenziate, caso per caso. Scopo di quest’opera non è solo quello di spiegare ad un tempo i meccanismi e la comprensione dei vari fenomeni che contraddistinguono i processi di crescita, sviluppo, fruttificazione, propagazione delle piante arboree, ma anche quello di dare un’aggiornata e articolata illustrazione delle tecniche operative di governo e gestione dell’albero e del suolo, nel corso della vita economico-produttiva degli impianti arborei. È stato, dunque, impostato un lavoro collegiale, rispettando la specifica competenza degli oltre 44 autori, pur avendo ben presente il rischio di eterogeneità di stili e di trattazione degli argomenti svolti, nonostante il lungo lavoro preparatorio e il clima collaborativo instaurato fra i numerosi autori. Il contenuto dei sedici capitoli è stato suddiviso in due parti, la prima, quella propedeutica generale, che tratta delle basi teoriche e concettuali dell’arboricoltura e la seconda, applicativa, dove lo studente si troverà a suo agio nella lettura della disamina e illustrazione delle operazioni tecniche, gestionali, agronomiche fra loro interdipendenti inerenti gli impianti arborei, di cui viene offerta ampia descrizione di come vanno eseguite. Il perché è spiegato prima, nella parte generale. Si va dalla progettazione dell’arboreto all’utilizzo di tutte le più avanzate tecnologie agronomiche e di campo, inclusa l’introduzione di strumenti e servizi di rete disponibili nelle varie zone di coltivazione. L’opera si conclude con un ampio capitolo dedicato alla multifunzionalità dell’arboricoltura, che prelude appunto alle tematiche dell’arboricoltura speciale e che affronta le nuove possibili sfide che, grazie agli alberi, gli agro-ecosistemi e la nostra società sono chiamati urgentemente ad affrontare e cioè gli alberi non più visti solo come fabbrica agroalimentare qual è la produzione di frutti, ma anche per gli utilizzi alternativi, non alimentari.