Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Sujet Genere: Biografico
× Langues fre
× Sujet Genere: Sentimentale
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 19 documents.

I nemici di Oriana
0 0
Livres modernes

Gnocchi, Alessandro

I nemici di Oriana : la Fallaci, l'islam e il politicamente corretto / Alessandro Gnocchi ; prefazione di Vittorio Feltri

[S.l.] : Melville, 2016

Tempo presente

Résumé: C'è una Fallaci che i media non celebrano volentieri perché irriducibile agli schemi del conformismo. È l'Oriana post 11 settembre 2001, quella de "La Rabbia e l'Orgoglio" e dei successivi "La Forza della Ragione" e "Oriana Fallaci intervista sé stessa. L'Apocalisse". Mentre i tre libri vendevano milioni di copie, la scrittrice era accusata (sui giornali e perfino in tribunale) di esser xenofoba, razzista, intollerante, violenta, ignorante, sgangherata, semplicistica. La sua colpa? Aveva violato i tabù e i santuari dei benpensanti, esprimendo una posizione netta sull'islam, da lei ritenuto inconciliabile con i valori "occidentali", e sull'immigrazione incontrollata, una forma di invasione demografica dalle incalcolabili ricadute culturali. Sono cose che non si potevano e non si possono dire senza incappare nella condanna del mondo intellettuale. Eppure la cronaca di questi anni, con drammatica continuità, ci mostra l'attualità e la lungimiranza di quelle idee che in realtà discendono dalla migliore tradizione italiana (e non solo). La lettura della Trilogia infatti rivela le fonti della scrittrice: il Risorgimento, la Destra storica, la Resistenza, i grandi autori liberali come Benedetto Croce. Prefazione di Vittorio Feltri.

I dinosauri [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Cisco - Cottica, Alberto - Rubbiani, Giovanni

I dinosauri [DOCUMENTO SONORO] / Cisco, Alberto Cottica, Giovanni Rubbiani

Edel, p 2016

Il volo della martora
0 0
Livres modernes

Corona, Mauro

Il volo della martora / Mauro Corona ; prefazione di Claudio Magris

Milano : Oggi, copyr. 2016

Storie di uomini e montagne ; 4 - Le imperdibili collezioni di Oggi

Résumé: 9 ottobre 1963, ore 22.39: 270 milioni di metri cubi di terra si staccano dal monte Toc e precipitano nel lago artificiale formato dalla diga del Vajont, sollevando un'onda che spazza la valle, travolgendo boschi, case e vite umane. Mauro Corona, che all'epoca della tragedia era poco più che un bambino, fa rivivere in queste pagine quel mondo scomparso. E lo fa attraverso ventisei racconti che raffigurano le vicende di uomini e donne semplici, ma anche di animali, di alberi e di rocce. Storie di fatica e sofferenza, il ritratto di un universo scomparso, custodito con amore nella memoria dell'autore.

Una giornata a New York
0 0
Livres modernes

Benson, Stéphanie - Lamar, Jake

Una giornata a New York / Stéphanie Benson, Jake Lamar

Firenze : Giunti junior, 2016

Fun reading. Livello 2

Résumé: La vacanza di Alex a New York non è iniziata proprio bene: il suo cugino americano parla solo di hip hop mentre lui continua a sognare di visitare il MOMA. Il ragazzo francese decide quindi di rimboccarsi le maniche e visitare da solo la grande città... Finché non incontra Diandra, una giovane cantante diventata una star negli Stati Uniti! Il giorno che passeranno insieme sarà sicuramente indimenticabile... Età di lettura: da 12 anni.

Noah e il mistero del treno fantasma
0 0
Livres modernes

Benson, Stéphanie

Noah e il mistero del treno fantasma / Stéphanie Benson

Firenze : Giunti, 2016

Fun reading. Livello 1

Résumé: Noah è deluso quando scopre che il suo corrispondente irlandese è in realtà... una ragazza! Ma le sorprese sono dietro l'angolo: Fiona è una tifosa di football gaelico e non ha paura di niente. Così quando viene a sapere dal padre poliziotto che il grande libro simbolo dell'Irlanda, il Book of Kells, è stato rubato, non perde tempo e parte alla ricerca. E Noah sarà indispensabile perché ha tra le mani un indizio cruciale... Età di lettura: da 10 anni.

Questa vita
0 0
Livres modernes

Mancuso, Vito

Questa vita / Vito Mancuso

Milano : Garzanti, 2016

Elefanti bestseller

Résumé: La vita è un immenso oceano che ci contiene e ci scuote con il continuo movimento delle sue onde, sempre inafferrabile, impossibile da fissare. Ma da dove viene, e quale logica la muove? Vito Mancuso risale alle origini della nascita e dell'evoluzione di questa vita sulla Terra, proponendo una visione della natura che non procede solo per mutazioni casuali e per egoistiche selezioni competitive, ma è soprattutto il frutto di una continua armoniosa aggregazione il cui senso intrinseco è il bene. Da questa visione "drammaticamente ottimista" in cui la nostra esistenza può sussistere solo in relazione con quella degli altri viventi, Mancuso recupera magistralmente la possibilità di una rinnovata analogia tra uomo e mondo. Ne nasce un'etica della nutrizione e dell'ecologia capace di purificare il nostro corpo, meglio proteggere e custodire il pianeta, offrirci criteri per un consapevole esercizio della libertà. In questa prospettiva il valore di un essere umano non dipende da ciò che ha o che sa, ma da quanto riesce a mettersi al servizio di qualcosa di più grande di sé: dalla sua capacità di aprirsi all'altro, di abbracciare, di amare. È la nuova visione del mondo di cui questa vita ha urgente bisogno per tornare a fiorire.

La magia delle cose perse e ritrovate
0 0
Livres modernes

Davis, Brooke

La magia delle cose perse e ritrovate / Brooke Davis ; traduzione di Marco Zonetti e Maria Paola Romeo

Milano : Garzanti, 2016

Elefanti bestseller

Résumé: A volte un paio di stivali rossi può aiutare ad affrontare il mondo e le proprie paure. Così è per Millie, che quando li indossa si sente forte e sicura. Ha sette anni ed è curiosa di tutto. Ha tanta voglia di fare domande, di conoscere, di scoprire. Per questo quando un giorno, al centro commerciale, sua madre sembra sparita, non si perde d'animo, ma cerca qualcuno che possa darle una mano a trovarla. E proprio allora che si imbatte in Karl, un anziano un po' speciale che, mentre parla, digita nell'aria le parole. Solo in questo modo riesce a sentire ancora vicina sua moglie a cui un tempo scriveva lettere d'amore sulla schiena. Millie si fida subito di lui e la corazza di diffidenza che Karl si è costruito intorno si scioglie grazie agli occhi sperduti e sinceri della bambina. Gli stessi occhi davanti ai quali Agatha sente nascere dentro una tenerezza ormai dimenticata. A ottant'anni non esce più di casa, dopo la morte del marito, e passa le sue giornate alla finestra a spiare i vicini. Ma appena scorge Millie e Karl, c'è qualcosa che la spinge a parlare con quei due sconosciuti. Perché Millie ha il dono unico di raggiungere il cuore delle persone. Perché il suo sorriso ingenuo e solare è capace di portare la felicità. Li dove non ci si aspettava più di trovarla. Grazie a lei Karl e Agatha scoprono che non è mai troppo tardi per vivere appieno la vita, per permettere all'amore di meravigliare ancora.

Hannah e il tesoro dell'elfo
0 0
Livres modernes

Benson, Stéphanie

Hannah e il tesoro dell'elfo / Stéphanie Benson

Firenze : Giunti, 2016

Fun reading. Livello 1

Résumé: Sul traghetto che porterà lei e suo fratello Hugo in Irlanda, Hannah ruba un piccolo pupazzo a forma di leprecano, il famoso elfo irlandese. Ma presto scoprirà che l'elfo apparentemente innocuo, nasconde grandi poteri magici... e ha un terribile carattere! Età di lettura: da 10 anni.

Dizionario biografico degli italiani. [87], [Renzi-Robortello]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [87], [Renzi-Robortello]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Dizionario biografico degli italiani. [86], [Querenghi-Rensi]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [86], [Querenghi-Rensi]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Dizionario biografico degli italiani. [85], [Ponzone-Quercia]
0 0
Livres modernes

Dizionario biografico degli italiani. [85], [Ponzone-Quercia]

Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Il mio papà mi vuole bene!
0 0
Livres modernes

Gregori, Giuliana

Il mio papà mi vuole bene! / illustrazioni di Giuliana Gregori

Legnano : Edicart, copyr. 2016

Prime tenerezze

Résumé: Papà mi vuole bene... io lo so! Mi insegna a essere coraggioso anche quando mi viene da piangere! Età di lettura: da 2 anni.

Porto proibito: artist edition
0 0
Livres modernes

Radice, Teresa

Porto proibito: artist edition / Teresa Radice, Stefano Turconi

Milano : Bao, 2016

Résumé: Abel, giovane naufrago senza memoria, restituito dal mare perché sveli un mistero che il mare ha inghiottito. La storia di un amore così puro da squarciare il velo della morte e il cuore di chiunque la legga. Un'edizione di grandi dimensioni con un quaderno di disegni inediti a colori in appendice, per celebrare le spettacolari tavole di questo classico moderno del Fumetto.

Montagne di una vita
0 0
Livres modernes

Bonatti, Walter

Montagne di una vita / Walter Bonatti

6. ed.

Milano : Rizzoli, 2016

Best BUR

Résumé: Una raccolta di storie che tiene col fiato sospeso, come i migliori racconti d'avventura sanno fare, ma con in aggiunta il brivido della vita vissuta. Un atleta entrato nel mito, un uomo che ha scritto la storia dell'alpinismo, ci conduce con lui su sentieri impervi e tra rocce scoscese, dal Monte Bianco, alla Patagonia, alla salita in solitaria della parete Nord del Cervino. In quello che è diventato un classico della letteratura di montagna, Walter Bonatti ripercorre le imprese indimenticabili che hanno costellato i quindici anni della sua grande stagione alpinistica, fino alla sofferta decisione di chiudere con quel mondo per dedicarsi all'avventura e all'esplorazione.

L'albero vanitoso
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

L'albero vanitoso / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2016

Albumini

Résumé: Il piccolo grande albero era molto felice: ogni giorno spuntava una fogliolina. Ma più crescevano le foglie, più diventava geloso della sua bella e folta chioma, alla quale non faceva avvicinare nessuno. Uccellini, farfalle, gatti: tutti erano banditi. Con l'arrivo dell'autunno e la caduta delle foglie, però, l'albero cominciò a sentirsi solo e triste. Rassicurato da una cornacchia sul ritorno delle foglie in primavera, l'albero promise di organizzare una festa per tutti gli amici. Età di lettura: da 3 anni.

La cena [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scola, Ettore

La cena [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ettore Scola

Italia, 1998

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 1
  • Réservations: 0

Résumé: E' l'ora di cena ed il ristorante della malinconica Flora inizia lentamente a riempirsi e a popolarsi di vari personaggi, ognuno con la sua storia da raccontare. C'è il professore in pensione, il filosofo con un'amante più giovane, una madre volgarotta con la figlia che ha la fissazione di farsi suora, uno chef che combatte per i suoi diritti sul posto di lavoro ed un mago, o forse un cialtrone.

Martino ha le ruote
0 0
Livres modernes

Rabitti, Annalisa - Possentini, Sonia M. L.

Martino ha le ruote = Martino has wheels / Annalisa Rabitti ; illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini

Reggio Emilia : Corsiero, 2016

Il colore del vento

Résumé: Le bambine e i bambini non sono uguali, sono sempre tutti diversi. Emma e Martino s'incontrano sul terreno delicato della relazione, la loro amicizia cresce con intelligenza empatica e curiosa, fa inciampare le idee tradizionali di apprendimento, linguaggio e conoscenza. Con leggerezza, le ruote di Martino, mentre girano su queste pagine, scrivono, senza parole, una dichiarazione universale: la differenza ci rende umani. Età di lettura: da 6 anni.

Grammatica giapponese
0 0
Livres modernes

Mastrangelo, Matilde - Ozawa, Naoko - Saito, Mariko

Grammatica giapponese / Matilde Mastrangelo, Naoko Ozawa, Mariko Saito

2. ed.

Milano : Hoepli, copyr. 2016

Collana di studi orientali

Résumé: La seconda edizione della Grammatica giapponese, affermatosi come testo di riferimento didattico e di consultazione in materia, analizza in dettaglio gli aspetti fonetici, morfologici e sintattici del giapponese moderno. Il volume è strutturato in 5 sezioni tematiche: le prime tre, che costituiscono la parte principale dell'opera, sono dedicate alla morfologia e alla sintassi, mentre le due parti conclusive riguardano questioni più specifiche sul linguaggio relazionale e sulle variazioni linguistiche tra scritto e parlato nonché tra linguaggio maschile e femminile. In ogni unità sono presenti spiegazioni approfondite, numerosi schemi riassuntivi e diversi esempi con trascrizione del giapponese e traduzione in italiano. In appendice sono raccolte utili tavole sinottiche sugli alfabeti sillabici e su importanti elementi lessicali. Nella nuova edizione sono stati modificati e integrati gli indici analitici, prezioso ausilio nell'apprendimento corretto delle strutture grammaticali. Rivolto agli studenti dei corsi, non solo universitari, il volume è adatto anche a chiunque sia interessato ad approfondire la lingua e la cultura giapponese.

Omaggio alla Catalogna
0 0
Livres modernes

Orwell, George

Omaggio alla Catalogna / George Orwell ; traduzione di Riccardo Duranti ; postfazione di Mario Maffi

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni ; 34

Résumé: Ma chi combatteva contro chi e ci stava vincendo, era molto difficile da scoprire. Giunto a Barcellona nel dicembre 1936 "con la vaga idea di scrivere articoli per qualche giornale"; George Orwell finisce con l'arruolarsi nelle file repubblicane: va al fronte, partecipa alle giornate del maggio 1937 a Barcellona, viene ferito nell'assedio di Huesca e riesce a riparare in Francia. Coinvolgente come un romanzo e rigoroso come un saggio, "Omaggio alla Catalogna" è uno dei più importanti reportage della guerra civile spagnola e rappresenta, nella formazione politica e intellettuale dello scrittore, un momento cruciale, in cui matura in lui un sistematico rifiuto del totalitarismo.